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Nuova MINI 2013


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Ho notato che nella gamma della bmw serie 1 f20 ci sono dei 1.6 twinturbo...strano che intendano montare dei 2.0 avendo in casa dei 1.6....

Tutti i 1.6 che ci sono ora in gamma sono destinati a sparire a favore dei nuoi 1.5 3 cilindri.

Che poi come detto dinamicamente cabia molto avere un 1.5 o un 2.0, e per il già citato downsizing mi pare strano che vadano a mettere un 2.0 sulla s. Al massimo sulla jcw, per differenziarla.

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da quel che si legge la s avrà il motore della serie 1 e anche la cooper ma depotenziato, cosa che non ho capito è se metteranno i twinscroll (che dicono essere fantastici) o se metteranno già i nuovi su base unica per tutte le auto bmw

Sui motori è quesi sicuro che metteranno i nuovi.

One e cooper direi che avranno i 1.5 3 clindri sicuramente. Il dubbio resta sulla s, ma siccome secondo i dati forniti da bmw in teoria il 3 cilindri potrebbe arrivare a 225cv, e ne hanno dato in prova uno che sulla serie 1 sviluppa 180cv, per me monterà questo, magari con qualche cavallino in più (185/190).

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è vera la storia........si parla dei 1.5 3 cilindri per one e cooper , i motori diesel non so..., sulle jcw si parla del 2.0 ma sarà divisione a parte , vogliono fare una gamma a se con tutte le versioni riviste da un brand apposito!

sulla S secondo me monteranno un 2,0 depotenziato

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Secondo me 1.5 per one,Cooper,Cooper S, e dopo il debutto arriverà la JCW 2.0 !

Ah ho letto da diverse fonti più o meno attendibili che la ZF sta portando a termine la realizzazione di un cambio automatico a 9 rapporti per motori trasversali. Sarà compatibile con oltre l'80% delle auto presenti in circolazione, quindi è probabile che sceglieranno questo per la nuova mini.

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se mettono i nuovi allora va su il 1.5 3 cilindri con 190cv, certo sono tutti da scoprire sti 3 cilindri su come vanno e che rumore e vibrazioni hanno

Da quello che leggo sui giornali il suono sembra abbastanza sportivo, e le vibrazioni sono assenti.

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Si, certo, come i 175cv... ' -_-

Ancora con sta storia!?

Prestazionalmente parlando il "175cv" è una bomba ;)

Che abbia avuto dei problemi risolvibili è un dato di fatto, ma c'è anche gente che sa trattare un motore ed ha avuto zero problemi!

Rimaniamo in tema comunque!

Chiuso OT.

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Ancora con sta storia!? Prestazionalmente parlando il "175cv" è una bomba ;) Che abbia avuto dei problemi risolvibili è un dato di fatto, ma c'è anche gente che sa trattare un motore ed ha avuto zero problemi! Rimaniamo in tema comunque! Chiuso OT.

Certo, se un motore che va sostituito con 50Mm lo ritieni un problema risolvibile...

Allora anche sostituire l'auto con una di una marca seria è una soluzione!

Per non parlare chi la ha presa nuova ed è stata più in officina che in garage.

O di chi (come me) si è dovuto sobbarcare di spese a 4 zeri perché la BMW è talmente seria da non fare un richiamo su SUOI errori di progettazione, e pure diffusi e riconosciuti.

Mini è un'auto con grandi potenzialità, ma non dire che ha un buon motore perché NON è vero.

Ci vuole poco a far fare cavalli, basta mettere una turba e dare un po' di pressione, ed è proprio quello che ha fatto BMW! Niente di più.

Iniezione diretta, twinscroll, Valvetronic, sono solo nomi coi quali si riempiono la bocca e che fanno effetto sulle broshure.

Alla fine quello che conta in un'auto è l'affidabilità e il trattamento post vendita, e Mini ha toppato alla grande su entrambi i fronti!

Nikasil, distribuzione, olio sbagliato, pompa alta pressione, asta olio illeggibile, scricchiolii, cambio rotto, cold start, frizione, candele che si spezzano, tagliandi troppo distanziati, rumori di pezzi che ballano, temperature, IC sottodimensionato, termostato che piscia, incendi, viti che si staccano, kat rotti, cilindri ovalizzati e/o grippati, etc.

Ti dicono niente vero? O_o

E solo parlando di motore, ti ricordi i listelli cromati delle prime Country?!? No, vero?

Scusa, ma lodare i motori Mini e la sua serietà vuol dire fare disinformazione!

E la prova è sotto gli occhi di tutti, basta leggere il forum.

Non è vero che si tratta di singoli esemplari, perché quasi tutte le Cooper S 2007, 2008 e 2009 o hanno spaccato o lo stanno per fare, o sono state comunque sotto i ferri. E anche tante altre non turbo.

Se leggi i forum di altre auto trovi il singolo che ha avuto un problema, ma in genere è stato risolto in garanzia, o con un richiamo.

Trovi anche quello insoddisfatto, ma spesso per colpa della conce o perché aveva aspettative troppo alte.

E non è nemmeno vero che anche le altre case sono uguali, perché Toyota ha richiamato delle auto, Audi l'ha fatto addirittura per difetti aerodinamici, Mercedes ha montato a tutte le Classe A l'ESP gratis per correggere un errore nelle sospensioni, etc...

Ma si, dai, chiudiamo l'OT... '-_-

Chiaro, che non ce'ho con te, se hai avuto un esemplare felice che ti ha dato solo soddisfazioni sono contento per te, magari ti invidio pure un po', ma capirai che mi brucia sentire cose come "BMW li sa fare i motori", o "Di Mini c'è da fidarsi", etc... ;-)

Non volermene, è stata una doverosa puntualizzazione, e non è nemmeno OT, perché si sta parlando dei motori BMW/Mini, e le esperienze pregresse sull'affidabilità e il trattamento post-vendita sono più importanti che i dati di targa o le foto rubate... ;-)

Lamp... ;-)

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In parte la penso come te Pozzame, non si può negare che bmw abbia combinato una gran cagata con i 175 cv e ancora prima con i cambi delle r50...stiamo a vedere cosa uscirà fuori questa volta...

Ah e scusate per l'ot ma la bmw continua a sbagliare e continua a non assumersi responsabilità per i suoi errori: Vedi propulsore bmw 2.0 diesel N47 che ha dato molti problemi alla distribuzione con rotture a chilometraggi bassissimi.

Quindi la reputazione di casa automobilistica che sa costruire i motori sta calando...

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ma infatti il motore 175 cv è un motore esterno fatto insieme al gruppo psa , e penso che la lezione sia servita perchè sul lci hanno cambiato rotta e hanno fatto da se!! pero sul fatto garanzia e richiami quoto, sul 175 cv chi ha problemi dovrebbero intervenire seriamente senza far pagare magari allungando la gara o facendo dei controlli specifici. Pero non posso non dar ragione a kry, molti problemi sono colpa dei cani propietari che non fanno manutenzione o non controllano, tipo il tendi appena senti i primi sintomi lo fai cambiare ,molti anke sulla s fanno tagliandi ogni 25-30 mila km (x colpa anke bmw) senza mai controllare l'olio quindi non tutto e colpa del motore. Unici casi limite sono quelli che mangiano olio li è un problema vero e propio e bmw deve prender e cambiare .

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cippy quoto anke perchè se decidi di non montare più il twinscroll che è abbastanza recente e a detta di tutti è un bellissimo motore , vuol dire che sono abbastanza sicuri del 3 cilindri

Più che altro lo cambiano per avere un vantaggio economico. Con questo nuovi motori modulari, si possono fare grandissime economie di scala. Del resto da un'unica base si ottengono 3, 4 e 6 cilindri, sia benzia che diesel. Secondo i dati forniti i benzina avranno il 60% dei componenti in comune, e i diesel il 40% rispetto ai benzina.

@pozzame: è vero che il 175cv ha avuto parecchi problemi, ma è buona compagnia. Lo sai che le polo gti bevono più olio del 175cv, e ancora non hanno risolto? Lo sai che i 1.4 tsi bucano il terzo cilindro per una mappa sbagliata? Lo sai che le porsche 911 aspirate della serie 996, e le prima della 997, spaccano motori come noi cambiamo mutande? Lo sai che alcune supercar hanno preso fuoco (e non mi riferisco solo alle prima 458 italia, ma anche lambo)? Lo sai che lotus sovralimentate hanno dei grossi problemi al cambio? Lo sai che le classe c coupè black series surriscaldano tantissimo il cambio nell'uso in pista, tanto da andare in recovery dopo pochi giri tirati? Immagino di no, eppure si parla anche di auto ben più costose di una mini, e nessuna casa che risolve il problema pagando loro (a parte ferrari, ma li è un caso a parte).

Le auto sono per loro natura inaffidabili, chi più chi meno.

Che poi venire a dire che tutte spaccano o stanno per scappare, perdonate la parola, ma è una minchiata pazzesca. Se te hai avuto problemi mi spiace, ma ciò non ti autorizza a spalare merda gratuitamente su questo motore o a fare sempre terrorismo psicologico.

Scusate per l'OT.

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Quoto cippy! Quanti ne conosco con le Audi che grippano motori e turbine a 20/30.000km!! Alla faccia della qualità tedesca! Mini almeno i problemi del 175 ha cercato di risolverli e ci è riuscita....ma quanti possessori di polo gti navigano ancora nel vuoto?? Tanti anzi tutti! E neanche a pagare trovano soluzioni per sistermare il loro motore....insomma penso che sia normale che un motore di piccola cilindrata sovralimentato dato in mano spesso a bimbiminchia possa avere dei problemi ma l' importante è risolverli e questo BMW l'ha saputo fare...che poi parte della colpa è di psa e loro i motori piccoli li fanno da sempre! BMW sbagliando si è affidata a loro ma quando ha fatto il 184 per i cazz i suoi ne è uscito un motore molto affidabile più economo e prestazionale

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