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Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

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consiglio:

io vi dico cosa vorrei fare appena dovrò cambiare i miei ammortizzatori...

compro 4 ammo jcw -1cm riepstto agli originali (non plus) a 350 euro scontati al 30% e ci schiaffo 4 eibach prokit...con 500 euro abbasso la MINI e ho gli ammo nuovi originali, così evito anche possibili impicci con le fdo e risparmio 300 euro che soenderei in più prendendo dei b12...

non saranno dei b12...ma comunque ottengo molto in estetica e qualche lieve miglioramento alla guida...ovvio che la pista non mi interessa...

faccio una cagata? ricordate niente pista...

Modificato da cooper d
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ma risparmia qualche soldino e monta un b12 giusto compromesso per uso stradale,spendete una follia in estetica paraurti griglie mazze e cazzi vari e poi vuolete vrisparmiare proprio sull' assetto

ahahahha vincè...io non spendo mai prezzi esagerati....sono sempre alla ricerca dell'affare!

io parlavo degli ammo works perchè con il 30% di sconto li porterei a casa a buon prezzo...e poi nessuno potrebbe dirti nulla visto che è un ricambio MINI...

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non saprei marco...ma sono un ricambio works specifico...so che sono più corti di un cm e sicuramente tarati diversamente...ma specifiche tecniche non le conosco...ad ogni modo non sarà nulla di eccezionalmente sportivo..,meglio degli stock sicuramente e soffrirebbero meno le molle più corte...

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Qui si è iniziato nel dare un consiglio se montare 4 molle o fare anche Ammo e si finisce a parlare di assetti da gara e angoli.. È dando anche dei coglioni.. Ahahahhahahahah! lol

magari l'altro guarda in viso A chi da del coglione a colui che spende tanti soldi per assettare e andare a prendere ll'aperitivo, e gli da del coglione solo per la sua faccia... Sempre punti di vista.. Ahahahhahahahah! :-D

Comunque solo molle servono per estetica, punto, un assetto tipo B12 per uso sportivo non da pista.. È poi si sale fino al massimo per la pista .. Gli angoli si devono fare sempre, a prescindere, le geometrie devono essere quelle giuste. Poi si possono aggiustare per i propri gusti di guida, ma si è nella fase già agonista...

Detto ciò, vorrei l'assetto!!! :-D

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  • 4 settimane dopo...

Posto qui, e riuppo la discussione: mi ritrovo anch'io ad un bivio :)

Vorrei fare l'assetto alla mia arlecchina (che ricordo monta di serie i 18"), ma ho alcuni punti fermi

- abbassamento, non più di 3cm...già credo che toccherò coi baffi in una rampa da mia suocera (che per fortuna non vado a trovare molto spesso :D )

- comfort, tenendo presente che la JCW (correggetemi se sbaglio) monta l'assetto stock, non vorrei avere andare a stare peggio nell'uso stradale, rispetto a come sono ora

- utilizzo stradale, nel corto viaggio casa-lavoro di solito non tiro molto, ma quando è calda non disdegno, in piena sicurezza mia e degli altri, qualche bella tiratina mentre d'inverno, amo andare spesso in montagna a sciare con la mia minella lasciando a casa moglie/figlia :)

- dopo molte lurkate qui sul forum, ho capito di dover stare sui B12 o sui B14: Tremauto Racing (Desenzano d/Garda), mi fa circa 1000€ per i B12 montati (con 2 convergenze, una al montaggio e una dopo 1500km) e circa 1250€ per i B14; il relativo maggiore esborso per i B14 non mi preoccupa più di tanto (fatto 30 faccio 31!), ma temo a)di non sfruttarli a pieno nell'utilizzo non pistaiolo b)di andare a stare peggio dei B12 in termini di rigidità c)essendo regolabile, devo essere davvero sicuro che chi me li monterà farà un OTTIMO lavoro d)modificherò mai l'altezza??!!

Voi che dite?

PS: mai e poi mai andrò a mettere mano ad altro, non ho intenzione di cambiare barre o modificare angoli, a 35 anni non ho troppo tempo da dedicare a quel genere di tuning, perdonatemi :) ...sostanzialmente starei bene già con l'assetto stock, solo che ultimamente vorrei qualcosa in più in termini di tenuta, comportamento dinamico e estetica. NON consigliatemi le sole molle, perché poi l'intervento agli ammo sarebbe solo rimandato nel tempo visto il maggior lavoro a cui sarebbero sottoposti

Modificato da M4st3r
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Io opterei x il b14, ultimamente mi sono documentato un po di piu sull argomento e spesso ho sentito dire che i b8 non sono altro che gli ammo originali MINI ma a stelo piu corto,tanto vale tenersi quelli gia' montati.. Poi col regolabile(b14) con l aiuto del tuo meccanico puoi decidere l altezza che piu ti aggrada. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

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  • 3 mesi dopo...

Io ho la Cooper S con assetto sportivo originale e già mi tocca quella bavetta di gomma sotto al paraurti anteriore...abbassando di altri 3cm e montando il kit aero jcw, che non so se ha anche quella bavetta, non rischio di toccare ovunque?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

l'assetto sportivo ce l'ho anch'io, ma non abbassa neanche di un millimetro,irrigidisce soltanto. la parte in plastica che ti tocca non è un problema... tocco anche io ad ogni dosso praticamente... ma con le molle.

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