Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutorial montaggio faretti supplementari

Featured Replies

Per caso sapete se c'è modo di farsi le staffe da soli?

Andregt penso faresti un regalo a tutti 😉

E ciai ragione pure tu...pò esse che nessuno è così buono di cuore?

• Replies 147
  • Views 52.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• È una stupidata! Se mi lasci la tua mail per PM ti mando le istruzioni in pdf ;)

• Esatto, quando azioni gli abbaglianti di accendono anche i faretti ;)

• Esatto, i wipac sono per la r53! Sulla r56 i wipac stanno malissimo! Troppo piccoli...

Posted Images

I wipac neri sono questi, non sembrano male, con 180 euro circa hai tutto ciò che serve per il montaggio! Dite che stanno male su r56? Qualcuno ha qualche foto completa che si veda come stanno?

Grazie

Ecco le foto! Secondo voi lasciando la griglia originale di serie cromata, se monto i faretti wipac neri o quelli originali mini sempre neri stanno bene?

Grazie

post-10288-0-09451500-1367663895_thumb.j

post-10288-0-86182200-1367663993_thumb.j

post-10288-0-09451500-1367663895_thumb.j

post-10288-0-86182200-1367663993_thumb.j

Edited by niko27

niko, come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere ulteriori messaggi. grazie Luka

A me arrivano lunedi i faretti con le staffe. Faro' un disegno per tutti!

Li ho trovati usati, con le staffe,senza griglia e cablaggio. Ho visto che le staffe non si possono replicare uguali alle originali, perché son troppo complesse. Cercherò di rilevare i punti di fissaggio per avere le posizioni corrette

• 3 months later...

Ragazzuoli, una domanda: avrei trovato dei faretti usati a cui è stato tagliato il cavo subito dopo il faretto perché sono stati tolti da un fesso quando ha venduto la macchina.

E' un problema rimontarli? Perché leggo che insieme ai faretti danno anche dei relè e non so cos'altro...

Ragazzi ma effettivamente di quanti centimetri è la differenza tra wipac e originale?

risposta ad Andrea GT:

vendono il cablaggio ed i relè come ricambio, saranno una 90 di euro. però il cablaggio parte dal connettore del faretto che a quanto pare è stato tagliato, giusto? quello te lo devi far rifare da un elettrauto

MODULO DI COMANDO

LISTINO € 51.00

CORREDO CAVO MONTAGGIO FARETTI

LISTINO € 41.50

Salve ragazzi corre sapere come montare i faretti sulla mia mini Cooper d anno 2007 con griglia cromata perché non ne ho proprio idea

come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e di compilare correttamente tutti i tuoi dati personali, ti ricordo che i tuoi dati saranno visibili solo a te e ai moderatori. grazie luka

• 2 months later...

Allora,

Io ho seguito le istruzioni del PDF ma si accendono con le posizioni e non con gli abbaglianti! Azz! Ma che filo devo andare a pescare allora???? Sapete il colore, numero del pin?? Grazie!

• 4 weeks later...

Salve. Sulla mia Mini Cooper Cabrio R57 del 2009 ho installato una coppia di fari aggiuntivi Wipac acquistati su ebay. Gli vorrei dare la funzione di fendinebbia visto che la macchina ne è sprovvista e manca la predisposizione. L'installazione meccanica è stata piuttosto semplice. Ora però devo installare il circuito elettrico e Vi chiedo aiuti/suggerimenti: il kit faretti è arrivato con il suo relè, cavi ed un interruttore a due posizioni con levetta molto lunga. A parte il fatto che con una leva così lunga rischierei di romperlo tutte le volte che pulisco gli interni, non vorrei installare questo interruttore, ma trovarne uno uguale a tutti gli altri in modo che si integri meglio esteticamente. Sulla pulsantiera sul tetto c'è uno spazio vuoto e vorrei inserirlo lì, ma non so proprio dove si possa trovare uno di questi interruttori, oppure una nuova pulsantiera che lo integri già dall'origine. Come soluzione alternativa ci sarebbe quella di collegarmi in parallelo al comando del retro nebbia ma mi sembra un po' da maleducato. Qualcuno può aiutarmi?

Non devi montare il pulsante per forza. Puoi prendere il consenso dai fendinebbia in modo che si accendano insieme a loro, esattamente come si fa di solito per gli abbaglianti.

Il problema piuttosto è un altro: sono troppo alti per funzionare da fendinebbia e con la luce che fanno avresti visibilità zero. Dovresti montarli molto in baso.

a parte il fatto che restano molto alti per funzionare da fendi, senti pippomacaco, che dovrebbe avere una pulsantiera da mettere al posto della tua sotto il comando clima..

Grazie. Per farli funzionare da fendinebbia dovrebbe essere sufficiente orientarli verso il basso, almeno spero.

Per quanto riguarda i pezzi di pippomaccacco quello più adatto mi sembra il n.15, sia per i colori sia per il fatto che mi lascerebbe inalterati gli altri comandi.

no da evitare l'uso dei faretti come fendi anke se puntati in basso e peggio che andar al buio . piuttosto solo le luci normali

Allora, ho completato l'installazione con l'aiuto di un amico esperto. Abbiamo utilizzato un interruttore a pulsante di forma circolare che abbiamo inserito sulla parte in plastica che si trova sotto al volante, all'incirca in asse con la chiave principale. Il pulsante ha anche una piccola spia verde che segnala l'accensione dei fari. Per il funzionamento abbiamo inserito un relè supplementare fissato esternamente alla cassetta dei relè, protetto da un fusibile. Il sistema funziona bene ma in effetti probabilmente non sarà molto efficace contro la nebbia come sosteneva "er pataccaro...". Vedremo alla prima nebbia.

Problemi incontrati:

Il primo problema lo abbiamo trovato appena fatti passare i cavi e provato i fari alimentandoli direttamente da batteria. I faretti richiedono solo il positivo in quanto considerano di ricevere negativo dal supporto metallico... Solo che i supporti che ho comprato sono talmente ben verniciati che isolano i fari dal resto della carcassa. Abbiamo quindi grattato un po' la verniciatura dei supporti e collegati a massa mediante ulteriori cavi fissati con viti autofilettanti. Per chi dovesse iniziare questa avventura suggerisco di portare + e - direttamente a ll'interno dei faretti con cavo bipolare.

L'altra difficoltà é stata quella di trovare il passaggio dall'abitacolo al vano motore... Alla fine abbiamo fatto un foro su un tappo in plastica che di trova sul parafango ant. sx.

post-11371-0-84870700-1387656620_thumb.j

post-11371-0-84870700-1387656620_thumb.j

• 3 months later...
  • 4 weeks later...

Ciao Raga !! Volevo porvi una banalissima domanda ma mi serve x un acquisto... Allora sto prendendo dei faretti suppl. dal forum, questi montano sulle griglie jcw giusto? Vi spiego ho una r58 coupe jcw... Ho la griglia jcw originale basta questa ? O ne fanno una sempre jcw apposta x l'attacco dei faretti ? Posto una foto così vedete la Mini .... Grazie mille in anticipo...

post-11513-0-39317400-1397649012_thumb.j

post-11513-0-39317400-1397649012_thumb.j

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.