Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finestrino elettrico anteriore bloccato

Featured Replies

Risolta da Vam

Inviato

Penso anch'io sia così.

Appena il servomotore sente un attrito si ferma...dovrebbe essere la protezione contro eventuali dita.

Però non so se tale protezione possa intervenire anche in discesa del vetro. Un controllo al meccanismo non fa male...ed un'ingrassatina già che ci siamo non può fare che bene.

• Risposte 239
  • Visite 148,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ebbene sì, dopo 22 anni anche il finestrino lato passeggero della mia MINI, Ieri ha deciso di bloccarsi dopo un giro con il caldo di questi giorni, per fortuna da chiuso. Ad input della levetta restit

• Caspita @Vam Vederti prendere a pugni la tua amata MINI,fa male anche a me. 😂😂😂😂😂 I buoni e vecchi insegnamenti dei Nonni,funzionano sempre😁

• felix_max.davide
    felix_max.davide

Ottimo che ora funzioni, ma hai dimenticato la parolina magica: "Hey!" Come avrebbe detto il mitico Arthur Fonzarelli 😎

Immagini Pubblicate

Inviato

grazie ragazzi, questo weekend apro tutto e do una bella pulita ;)

Inviato

Buonasera, sono qui a scrivere per poter cercare un problema che ormai perseguita la mia mini da ormai 3 anni! Possiedo una mini cooper one D 55KW 75CV anno 2003, perennemente l'alzacristalli lato guida si blocca e non scende più.. ho provato a dare dei colpetti con pugni nella parte sopra la cassa e ci sono momenti che pare funziona e momenti che non va proprio ma dopo che spengo la macchina magicamente riparte! Il bicchiere è traboccato oggi dopo aver sostituito il motorino con tutti i fili per la quarta volta ormai in 3 anni.. la mia domanda è, cosa devo fare? Le volte precedenti sentivo quel "tick" che mi faceva capire che il motorino si era bloccato ma quest'ultima volta si era consumato il filo che faceva girare il motorino ed ho dovuto cambiare tutto di nuovo. Se si presenta di nuovo un problema del genere, devo continuare a cambiare tutto o c'è qualche soluzione da provare? 

Grazie in anticipo per le risposte.. 

Inviato

Rega domenica ho aperto il tutto, c'era un sacco di sporcizia, ho pulito e lubrificato il tutto e il problema è sparito, l'unica pecca è che quello del passeggero viene su un po' lento (quello del guidatore è perfetto, ero incredulo). 

Tra l'altro ho notato che l'impianto audio di serie è stato sostituito (mi sembrava molto potente infatti)

grazie ancora!

Inviato

Meglio così !, controlla nei prox giorni che non rallenti ancora di più quello del passeggero, e in quel caso forse è il motorino. 

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi ho appena preso una cooper s del 2003, il finestrino lato guida è molto lento a salire e scendere, ogni tanto si ferma, come se il motorino non avesse forza, avete qualche soluzione?

Inviato

Smontando il pannello interno prova a vedere se ci fosse dello sporco che ne impedisce il movimento. Ma a scendere  va esattamente come a salire ? Se non trovi niente probabilmente è proprio il motorino da cambiare.

• 3 settimane dopo...
Inviato

problema risolto, ho smontato il tutto (credevo peggio) lubrificato guide e guaine e smontato il motorino, il motorino aveva le spazzole finite, sono andato in un negozio che vende ricambi per motori elettrici e ho trovato delle spazzole per il motorino di un trapano mooolto simili alle nostre, una piccola limatina e sono risultate uguali, sostituite ed ora è tornato come nuovo. Basta avere, un paio di ore libere, un saldatore a stagno e un po' di manualità (neanche tanta).  10 euro e passa la paura, se vai da un elettrauto o in concessionaria ti cambiano tutto il motorino.

Inviato
2 ore fa, alex1974 dice:

problema risolto, ho smontato il tutto (credevo peggio) lubrificato guide e guaine e smontato il motorino, il motorino aveva le spazzole finite, sono andato in un negozio che vende ricambi per motori elettrici e ho trovato delle spazzole per il motorino di un trapano mooolto simili alle nostre, una piccola limatina e sono risultate uguali, sostituite ed ora è tornato come nuovo. Basta avere, un paio di ore libere, un saldatore a stagno e un po' di manualità (neanche tanta).  10 euro e passa la paura, se vai da un elettrauto o in concessionaria ti cambiano tutto il motorino.

Complimento per il fai-da-te !:clap:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Avendo un vetro bloccato da giorni e dovendo cambiare gli altoparlanti pensavo di sostituire il motorino elettrico. Cosa ne pensate dei marchi equivalenti che si trovano sugli 80 €? Vista la scarsa affidabilità dell'originale non credo valgala pena spendere di più!

ps muovendo l'interruttore il clic si sente quindi deduco che sia il motorino ad essere rotto

Inviato

Oggi ho finalmente avuto modo di smontare i pannelli e prima di smontare il motorino ho pensato di dare un cazzotto ma questa volta senza il pannello in plastica della portiera e incredibile è bastata una botta e il vetro ha ricominciato a funzionare. Incredibile perché con tutte le buche che ci sono per strada di botte ne ha prese tante ma solo il corpo nudo sulla lamiera esattamente all'altezza del motorino ha dato il risultato sperato

Inviato
19 minuti fa, Lorenzo.an dice:

Oggi ho finalmente avuto modo di smontare i pannelli e prima di smontare il motorino ho pensato di dare un cazzotto ma questa volta senza il pannello in plastica della portiera e incredibile è bastata una botta e il vetro ha ricominciato a funzionare. Incredibile perché con tutte le buche che ci sono per strada di botte ne ha prese tante ma solo il corpo nudo sulla lamiera esattamente all'altezza del motorino ha dato il risultato sperato

Il cazzotto ben assestato funziona quasi sempre egregiamente, ed in più è gratis.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Nel lontano 2004 quando avevo la mini r50 ho girato 1 anno anch'io con il vetro lato guida bloccato.A volte ripartiva,morale mai cambiato ho venduto la macchina dopo 3 anni ancora con il vetro difettato:naughty:

• 1 mese dopo...
Inviato

Provo in questa discussione per ricevere una risposta. Dato che il finestrino lato guida ogni tanto si blocca e si risolve tutto con il fatidico "pugno" sulla portiera, volevo chiedervi se da cambiare fosse solo il motorino, o solamente il meccanismo. Vi chiedo questo perché il motorino sembra funzionare quando si "sblocca" però, a differenza del vetro del lato passeggero che funziona bene, la corsa del vetro sembra ridotta (ad esempio in fase di chiusura dello sportello).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato

Ragazzi ho una cooper r50, scrivo in questa discussione, volevo sapere se è normale che il finestrino del lato passeggero scende in automatico (come su lato guidatore) ma non risale in automatico, bisogna tenere premuto sul pulsante per farlo salire... se non è normale quale potrebbe essere il problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Inviato

Mi pare di ricordare che potrebbe essere una questione di sicurezza (anche nella Fiat PANDA di mia moglie si comporta così.. ).

Prova a fare il reset magari è solo "bloccato": tasto giù premuto e mantenuto premuto per 10/15" a fondo corsa e poi tasto su sempre tenuto premuto x 10/15" quando è chiuso.

Magari aspettiamo altri con la tua MINI che ci possono dare altre testimonianze. 

Inviato
Mi pare di ricordare che potrebbe essere una questione di sicurezza (anche nella Fiat PANDA di mia moglie si comporta così.. ).
Prova a fare il reset magari è solo "bloccato": tasto giù premuto e mantenuto premuto per 10/15" a fondo corsa e poi tasto su sempre tenuto premuto x 10/15" quando è chiuso.
Magari aspettiamo altri con la tua MINI che ci possono dare altre testimonianze. 

Grazie del consiglio, provo appena posso e faccio sapere qui sul forum!

Inviato

Ho provato la procedura di reset, non cambia nulla... per giunta mi sono accorto che a far salire (solo a far salire) il motorino è abbastanza sotto sforzo....

Inviato

si, nel lato passeggero la risalita non è automatica,anche la mia è così

Inviato
si, nel lato passeggero la risalita non è automatica,anche la mia è così

Ah perfetto allora un problema in meno di cui preoccuparsi[emoji4] grazie per la pronta risposta!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Anche io stesso problema sulla mia R56. Dato che la mia manualità si limita ad appendere un quadro (col chiodino e se il muro e buono) la porterò in officina. Cosa ne pensate di acquistare il ricambio da un autodemolizioni? 

Inviato
Il 8/4/2018 Alle 13:22, DjPerfe ha scritto:

Anche io stesso problema sulla mia R56. Dato che la mia manualità si limita ad appendere un quadro (col chiodino e se il muro e buono) la porterò in officina. Cosa ne pensate di acquistare il ricambio da un autodemolizioni? 

Può essere un'idea, ma potresti farlo smontare, a volte possono essere delle sciocchezze senza bisogno di cambiare pezzi.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve, oggi ho montato entrambi i motorini elettrici alzavetri alla mia r53, mi è capitato e al lato passeggero, non funziona l'opzione che quando si apre la portiera non si abbassa nella misura di sicurezza. Qualcuno può aiutarmi? 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.