Vai al contenuto

Indecisione su che assetto montare...


Kry90

Messaggi raccomandati

Mi inserisco in questa discussione perché sto meditando su un assettino. :-)

L'idea era di andare su Bilstein, non so se il B12 o B14.

Però già la spesa per il B12 mi sfonda! :-(

Solo tra ammo, barre antirollio e gommotti sono già oltre i 1.000€. :-(

E ci volevo anche mettere i powerflex e la barra duomi. :-(

Quindi come spesa vado totalmente fuori budget.

La mazzata è ancora più dolorosa se pensate che volevo fare contestualmente pure dischi, paste e tubi. D-X

Il fatto è che non mi interessa un assetto a ghiera, dato che più di 30mm di abbassamento non ci si può andare per strada.

Ma nemmeno tanto la possibilità di regolare l'idraulica, dato che comunque il peso del guidatore fa poco nel complesso dell'auto, e quando sono con altri vado tranquillo.

Alla fine una regolazione ben ragionata e fissa è la cosa migliore, perché già lo so che se avesi le regolazioni poi ci perdo un fracco di tempo a giocarci e faccio più danni che altro... :-D

Ci sono alternative a -30mm e non regolabili ma validi come i Bistein?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco in questa discussione perché sto meditando su un assettino. :-)

L'idea era di andare su Bilstein, non so se il B12 o B14.

Però già la spesa per il B12 mi sfonda! :-(

Solo tra ammo, barre antirollio e gommotti sono già oltre i 1.000€. :-(

E ci volevo anche mettere i powerflex e la barra duomi. :-(

Quindi come spesa vado totalmente fuori budget.

La mazzata è ancora più dolorosa se pensate che volevo fare contestualmente pure dischi, paste e tubi. D-X

Il fatto è che non mi interessa un assetto a ghiera, dato che più di 30mm di abbassamento non ci si può andare per strada.

Ma nemmeno tanto la possibilità di regolare l'idraulica, dato che comunque il peso del guidatore fa poco nel complesso dell'auto, e quando sono con altri vado tranquillo.

Alla fine una regolazione ben ragionata e fissa è la cosa migliore, perché già lo so che se avesi le regolazioni poi ci perdo un fracco di tempo a giocarci e faccio più danni che altro... :-D

Ci sono alternative a -30mm e non regolabili ma validi come i Bistein?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Io pure sto pensando alla stessa cosa e stavo valutando l'Ap a ghiera ma senza regolazioni... me ne hanno parlato tutti bene... Se ti puo interessare un negozio che conosco lo vende a 500 spedito... Se vuoi altre info puoi scrivermi in pm...

Modificato da dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Io pure sto pensando alla stessa cosa e stavo valutando l'Ap a ghiera ma senza regolazioni... me ne hanno parlato tutti bene... Se ti puo interessare un negozio che conosco lo vende a 500 spedito... Se vuoi altre info puoi scrivermi in pm...

Però AP non è all'altezza di Bistein, e lo fanno in Cina... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove lo fanno ma dovrebbe essere di casa kw fatto sulla base del kw variante1 quindi uguale anche al weitec base, si nota a vista... se leggi in giro sul forum 2 o 3 l'hanno montato e si trovano proprio bene... Se leggi dall'inizio questa discussione ci sono i loro pareri se non sbaglio uno su r53 e l'altro su r56

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove lo fanno ma dovrebbe essere di casa kw fatto sulla base del kw variante1 quindi uguale anche al weitec base, si nota a vista... se leggi in giro sul forum 2 o 3 l'hanno montato e si trovano proprio bene... Se leggi dall'inizio questa discussione ci sono i loro pareri se non sbaglio uno su r53 e l'altro su r56

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Domanda... a livello dinamico e feeling di guida e qualità del prodotto, meglio il kit bilstein b12 o il b14??

tenendo conto che il b14 se decidessi di prenderlo lo lascerei alla altezza massima di -3cm, quindi come il b12.

il b14 e "morbido" ad andature cittadine mentre si irrigidisce a velocità elevate, è progressivo in pratica. questo a detta di chi lo monta. il b12 ho meno feedback a dire il vero, ma essendo sempre bilstein, più o meno è simile, sembrerebbe che mantenga anche lui un ottimo comfort

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la posibilita di acquistare una KW della Mini Challenge con piastre camber, sara troppo rígida per uso stradale?

Adesso ho le molle Eibach con ammortizatori OEM che voglio cambiare per i B8, c'e molta differenza tra i KW challenge e il B12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la posibilita di acquistare una KW della Mini Challenge con piastre camber, sara troppo rígida per uso stradale?

Adesso ho le molle Eibach con ammortizatori OEM che voglio cambiare per i B8, c'e molta differenza tra i KW challenge e il B12

Per prima cosa il b12 non è regolabile.

Non so che kw possa essere, ma immagino sia un kit specifico per le competizioni. E immagino, visto che la comodità non è di casa in pista, che sia piuttosto rigido, anche nella regolazione più morbida.

Link al commento
Condividi su altri siti

il b14 e "morbido" ad andature cittadine mentre si irrigidisce a velocità elevate, è progressivo in pratica. questo a detta di chi lo monta. il b12 ho meno feedback a dire il vero, ma essendo sempre bilstein, più o meno è simile, sembrerebbe che mantenga anche lui un ottimo comfort

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la posibilita di acquistare una KW della Mini Challenge con piastre camber, sara troppo rígida per uso stradale?

Adesso ho le molle Eibach con ammortizatori OEM che voglio cambiare per i B8, c'e molta differenza tra i KW challenge e il B12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in poche parole..

Mi sto ammalando di minite in modo serio..

Vorrei montare anch'io un assetto più in la.

B14 è ok.Montando questo kit,dovrei modificare qualche altra cosa all'assetto?O basta metterli e tutto finisce li?Che distanziali potrei mettere?Premetto che uso la minuzza solo su strada.

Cmq la mia è la cooper s 175 cavalli chili.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre le solite domande..... :glare: leggere regà!!!

cmq nn devi montare nulla che sia necessario...monti il ghiera abbassi e via...

poi ovvio che dipende cosa vuoi fare .. puoi anche sbizzarrirti e montare duomi ant e post, braccetti post regolabili, barre antirollio ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...