Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Il tuo discorso è corretto, ma molti comprano il diesel anche solo per moda o perchè si fanno ingolosire dal venditore e non per reale bisogno, per chi supera i 20.000 km all'anno a mio modo di vedere è quasi obbligatorio.

Ma questa SD si tratta nel noto N47 oppure è proprio un motore nuovo? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diesel ha fatto grandi passi poi in questi ultimi anni, a parità di cilindrata e potenza rispetto a una benzina ha una resa migliore, è un discorso che non ha una fine per il semplice motivo che ci una grande varietà di gusti personali, dal sound al tipo di guida che ha un diesel rispetto a un benzina e tante altre variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh..è chiaro che tra una S e una SD preferirei la prima!La Sd si tratta di un piccolo compromesso..

Però se si fanno 30 mila km all'anno (per me) ha più senso un diesel..e rispetto ad un 3 cilindri da 116 cv io all'idea di un 170cv sbavo!

Ps: ovvio che non è per polemica..siamo qui per questo! :salud:

Ecco più del prezzo non capisco tanto sbavo per la SD.. Ma sono comunque pareri e esigenze personali(a me il gasolio proprio non va). Se proprio si deve prendere la Mini per andare forte si fa una S benzina(con più cv, più allungo e coppia sufficiente, che parte anche prima di molti diesel a 1250 giri).

La SD tra l'altro costerebbe pure di più. E' un pò come il discorso GTI/GTD.. :D

(non è una nota polemica, sia chiaro ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh..è chiaro che tra una S e una SD preferirei la prima!La Sd si tratta di un piccolo compromesso..

Però se si fanno 30 mila km all'anno (per me) ha più senso un diesel..e rispetto ad un 3 cilindri da 116 cv io all'idea di un 170cv sbavo!

Ps: ovvio che non è per polemica..siamo qui per questo! :salud:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo un like a Gatto che ha espresso il suo parere in modo chiaro e corretto, preferendo il diesel al benzina.

Credo che in molti lo prendano anche per fare 10-15.000 a prescindere, perchè "consuma meno"(e magari gira sempre in città): poi in realtà è anche vero il fatto di gusti personali.

Spero non sia un N47 per chi decida di acquistarlo anche perchè i 2.0L 143 e 184 cv sono ancora N47, e non sarebbe quindi vera la voce che siano stati sostituiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reputo l'N47 formidabile, ha fatto successo! Malgrado qualche piccolo problema col tendicatena...

Però hai ragione se è sulle bmw lo mettano pure sulla F56.

Piccolo OT:

Sapevate che l'n47 in versione 1.6 è montato anche sulla Verso?

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di praticità ... ci siamo ... ha 5 porte, più abitabilità e magari anche più bagagliaio.

Parliamo di estetica che sarà anche soggettiva quello che volete ... ma questa fa davvero caxxxe pure i porci! Non è questione di farci l'abitudine (il muso peraltro è lo stesso della f56) ma è davvero imbarazzante ... a quel punto si va di serie 1 (anche li a mio parere tutt'altro che ben riuscita ... ma siamo già su ben altro livello)!

Altre foto della 5 porte..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 3 porte possiamo anche discuterne della bellezza ... quì la "bruttezza" è certa!

pensavo fosse impossibile fare una mini peggio della f56 3 porte....mi devo ricredere...questa 5 porte la batte...

un cesso :cagar:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di praticità ... ci siamo ... ha 5 porte, più abitabilità e magari anche più bagagliaio.

Parliamo di estetica che sarà anche soggettiva quello che volete ... ma questa fa davvero caxxxe pure i porci! Non è questione di farci l'abitudine (il muso peraltro è lo stesso della f56) ma è davvero imbarazzante ... a quel punto si va di serie 1 (anche li a mio parere tutt'altro che ben riuscita ... ma siamo già su ben altro livello)!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono anni che dico che il motore della SD (specie sulla countryman) è "cannato" ... serve + potenza ... per avere 143 cv non serve (oggi) un 2.0.

170 cv e quei valori di coppia (360 nm) sono ben altra cosa.

Se "ficcano" qst motore (in assoluto non è un mostro ... ricordiamo che la bmw 320d ha 184cv e la 325d - sempre 2.0 - attuale arriva a 218cv) anche sotto la f56 3 porte ... sarà una figata.

A quel punto dico il vero ... se macini un po di strada ti fai la SD se vuoi correre la JCW. La "S" 2.0 con 192 cv perderebbe di interesse ... e gli starebbe bene a BMW MINI perchè qlk cv in più potevano mettercelo!

Ecco più del prezzo non capisco tanto sbavo per la SD.. Ma sono comunque pareri e esigenze personali(a me il gasolio proprio non va). Se proprio si deve prendere la Mini per andare forte si fa una S benzina(con più cv, più allungo e coppia sufficiente, che parte anche prima di molti diesel a 1250 giri).

La SD tra l'altro costerebbe pure di più. E' un pò come il discorso GTI/GTD.. :D

(non è una nota polemica, sia chiaro ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono anni che dico che il motore della SD (specie sulla countryman) è "cannato" ... serve + potenza ... per avere 143 cv non serve (oggi) un 2.0.

170 cv e quei valori di coppia (360 nm) sono ben altra cosa.

Se "ficcano" qst motore (in assoluto non è un mostro ... ricordiamo che la bmw 320d ha 184cv e la 325d - sempre 2.0 - attuale arriva a 218cv) anche sotto la f56 3 porte ... sarà una figata.

A quel punto dico il vero ... se macini un po di strada ti fai la SD se vuoi correre la JCW. La "S" 2.0 con 192 cv perderebbe di interesse ... e gli starebbe bene a BMW MINI perchè qlk cv in più potevano mettercelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di praticità ... ci siamo ... ha 5 porte, più abitabilità e magari anche più bagagliaio.

Parliamo di estetica che sarà anche soggettiva quello che volete ... ma questa fa davvero caxxxe pure i porci! Non è questione di farci l'abitudine (il muso peraltro è lo stesso della f56) ma è davvero imbarazzante ... a quel punto si va di serie 1 (anche li a mio parere tutt'altro che ben riuscita ... ma siamo già su ben altro livello)!

Modificato da Alec_Issigonis
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono anni che dico che il motore della SD (specie sulla countryman) è "cannato" ... serve + potenza ... per avere 143 cv non serve (oggi) un 2.0.

170 cv e quei valori di coppia (360 nm) sono ben altra cosa.

Se "ficcano" qst motore (in assoluto non è un mostro ... ricordiamo che la bmw 320d ha 184cv e la 325d - sempre 2.0 - attuale arriva a 218cv) anche sotto la f56 3 porte ... sarà una figata.

A quel punto dico il vero ... se macini un po di strada ti fai la SD se vuoi correre la JCW. La "S" 2.0 con 192 cv perderebbe di interesse ... e gli starebbe bene a BMW MINI perchè qlk cv in più potevano mettercelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo: la Mini berlina è idealmente a 3 porte. Altrimenti Serie 1 se si vuole rimanere in BMW(sportivamente parlando).

Anche qui però come sul diesel, vien fuori una questione di gusti e esigenza: ad esempio a me fa cagare la R56 Clubman, ma conosco più persone che le preferirebbero alle 3 porte classica: per non parlare della Countryman o Paceman che sono delle caricature applicate ad una carcassa SUV.. ma c'è chi ci va matto e compra.

Poi BMW-Mini cerca di creare più modelli possibili per accontentare maggior potenziali acquirenti: questa 5(per quanto brutta) la prenderà chi vuole la Mini, ma non gli basta la 3 porte, e non deve per forza andare su Countryman per averne 5........ Certo che il lato B pare quello bombato tipico dei culi di sudamericane, bombati dal chirurgo.

(tra l'altro questa 5 porte h modifiche meccaniche, credo per le sospensioni.. Quindi il comportamento su strada sarà anche sensibilmente differente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo concordare con voi.

Faccio già fatica a concepire una MINI a 5 porte, ma questa è veramente brutta.

Ma non potevano limitarsi a fare la clubman?

Sul motore 170cv SD invece nulla da dire, per chi fa tanti Km è potenzialmente una bomba.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a bhe io non mi sono mai espresso...a riguardo ci sono stati tanti modelli MINI che non ho mai digerito....tipo la coupè ad esempio...ma devo dire che questa 5 porte......per quanto poco armoniosa...è poco sensata per NOI , più sensata per le esigenze ed il mercato!

io ho un amica molto vicina che odia profondamente la MINI e chi la compra definendola costosa per quel che offre e solo auto d'atteggio ma la sua più grande pecca è l'essere 3 porte..., vi confido che essendo alla III mini in garage e conoscendola da 11 anni e vedendola sempre ogni fine settimana...per comitiva è sempre dura parlare di auto.....specie con me....un giorno mi disse " se facessero una MINI 5 porte forse la potrei amare.." ecco forse chi è al vertice della politica MINI e meno del design avrà pensato a lei....e a chi forse la vede come lei.......MINI solo per giovanotti e non per chi da sposato porta la suocera a fare la spesa ogni sabato mattina.......forse bisognava accontentare anche questa categoria.....

per me è inguardabile....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo stanno proseguendo la diversificazione in atto ormai da anni, che comprende, oltr alle classiche tre porte la riedizione della clubman, la countryman, per proseguire con la coupé, la cabrio e la roadster...

Ma non abbiamo finito, si arriva fino alla clubvan. Tra l'altro mi piacerebbe sapere quante ne hanno vendute di clubvan, visto che mi sembra costi mica male.

La scelta di fare una versione cinque porte può apparire balzana, ma io, personalmente credo non comprerei mai una countryman, piuttosto una cinque porte sgraziata in confronto alla tre ma almeno "a forma di mini" che una mini finta (parere personale) come la countryman.

Credo che la countryman in futuro cambierà fisionomia, per cui probabilmente la cinque porte e la countryman non saranno così "simili" come oggi sembra.

Staremo a vedere. Di certo i modelli non mancano, c'è n'é per tutti i gusti, dalla tasca ampia.

Io comunque sono sempre in attesa della Cooper S thunder che dovrebbe arrivare nel giro di 15 gg. Come affermato oggi dal vendi conce.

Passando dalla 55KW non stiamo più nella pelle :-)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

La countryman venderà sempre dato che é un crossover in pratica, ma anche la 5 porte avrà successo che per quanto rimane inguardabile per il mercato é pratica e con accesso migliore rispetto alla 3 porte.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...