Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

a mio parere la 5 porte sminuisce il concetto di Mini in generale, e quindi di esclusiva che è un insieme di caratteristiche uniche tra qui anche la sportività. per cui chi compra una F56 oggi, compra un'auto che fanno anche a 5 porte. questo mi toglie un po' il fascino di possederla. aveva senso la clubman perché riprendeva un'idea originale. forse è una pippa mentale ma non riesco a togliermi dalla testa questa sensazione. per ora mi tengo la mia r56.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere la 5 porte sminuisce il concetto di Mini in generale, e quindi di esclusiva che è un insieme di caratteristiche uniche tra qui anche la sportività. per cui chi compra una F56 oggi, compra un'auto che fanno anche a 5 porte. questo mi toglie un po' il fascino di possederla. aveva senso la clubman perché riprendeva un'idea originale. forse è una pippa mentale ma non riesco a togliermi dalla testa questa sensazione. per ora mi tengo la mia r56.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai punti di vista. A me della 5 porte(Countryman Junior, chiamiamola così) importa poco. Erano già uscite Countryman e Paceman a strovolgere tutto il senso di "Mini". Per non parlare della Coupè e Roadster(fatta su base R56).. Sempre la 3 porte mi prendo e non mi faccio pippe mantali(e non se le fa chi compra, è ovvio) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che countryman e paceman sono concept differenti e coupé e roadster sono l'esaltazione della sportività anche se non hanno avuto molto successo. comunque hai ragione, chi la compra fa bene, d'altronde sono auto fatte per vendere, gli appassionati sono una povera nicchia. come ho già detto, a me dispiace anche che abbiano sostituito alcuni pezzi caratteristici come le maniglie delle porte e altri particolari interni con qualcosa di meno esclusivo ma davvero è un problema mio eheh. ci sono piccole cose che mi esaltano quando uso la mia Mini, una di quelle è aprire la portiera con il classico "grilletto". :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che countryman e paceman sono concept differenti e coupé e roadster sono l'esaltazione della sportività anche se non hanno avuto molto successo. comunque hai ragione, chi la compra fa bene, d'altronde sono auto fatte per vendere, gli appassionati sono una povera nicchia. come ho già detto, a me dispiace anche che abbiano sostituito alcuni pezzi caratteristici come le maniglie delle porte e altri particolari interni con qualcosa di meno esclusivo ma davvero è un problema mio eheh. ci sono piccole cose che mi esaltano quando uso la mia Mini, una di quelle è aprire la portiera con il classico "grilletto". :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciata ufficialmente la SD 3 porte

mini_cooper_sd_26443.jpgmini-cooper-sd_2.jpgmini-cooper-sd_3.jpgmini-cooper-sd_4.jpgmini-cooper-sd_5.jpgmini-cooper-sd_6.jpgmini-cooper-sd_7.jpgmini-cooper-sd_8.jpgmini-cooper-sd_9.jpgmini-cooper-sd_10.jpg

Ci sarà anche una MINI One First, per la prima volta dotata di un motore 1.2 a benzina. La tecnologia MINI TwinPower Turbo è applicata all’inedito propulsore a tre cilindri 1.2 da 75 CV e 150 Nm con sistema VANOS. Questa unità fa parte della nuova famiglia di motori a tre cilindri del gruppo BMW ed è quella con la cilindrata più piccola, pronta ad affiancarsi al 1.5 già disponibile nella gamma MINI. La MINI One First scatta da 0 a 100 in 12,8 secondi e consuma nel ciclo combinato 5,0 l/100 km. Entrambe le due nuove motorizzazioni saranno ordinabili dal mese di luglio e le prime consegne sono previste per settembre 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o quel verde è più scuro del BRG II (cos'è, Oxford Green)? Anche l'azzurro di presentazione della cinque porte è carino, così come i nuovi cerchi... Sull'estetica invece non mi esprimo perché vorrei vederla dal vivo (in prima battuta concordo sui commenti non propriamente positivi). In ogni caso non sentivo il bisogno di aggiungere le due porte posteriori!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia il BRG II ma l'effetto rendering lo ha reso più scuro...sicuramente non è l'oxford......forse ha una tonalità come il BRG I (come la tua ) anche se sarà sicuramente l'effetto foto a scurirlo...

la 5 porte è davvero orrenda......ma la F56 hatch british/tetto bianco è stupenda

edit.... : alec di la verità............................................ è la più bella :)

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sto scrivendo solo post ipercritici sulla F56, e me ne scuso con i possessori.

l'ho rivista al raduno a Salsomaggiore, 4 o 5 esemplari mescolati tra le altre.

Tuttora il muso non lo digerisco (chissenefrega, direte voi) ma ritengo che le macchine debbano essere affascinati al primo colpo. Ci sta che ci siano delle soluzioni che non condividi, ma il muso completo è... troppo!

Ma non è questo il tema di questo messaggio, bensì questo:

La vecchia SD era una D pompata con l'allestimento della S.

la nuova, uguale, ma ora c'è anche la S davanti.

io sarò fatto strano e quindi chiedo a voi: non vi sembra un po' un "vorrei ma non posso"??? come quelli che mettono la M sulla 320D.

mi sembra che la GTD abbia delle distinzioni dalla GTI che vanno oltre la sigla. Magari non è più così, non focalizzatevi su questo, perchè la domanda è:

non vi sarebbe piaciuto che la SD fosse un modello degno di avere un proprio kit distintivo???

a voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sto scrivendo solo post ipercritici sulla F56, e me ne scuso con i possessori.

l'ho rivista al raduno a Salsomaggiore, 4 o 5 esemplari mescolati tra le altre.

Tuttora il muso non lo digerisco (chissenefrega, direte voi) ma ritengo che le macchine debbano essere affascinati al primo colpo. Ci sta che ci siano delle soluzioni che non condividi, ma il muso completo è... troppo!

Ma non è questo il tema di questo messaggio, bensì questo:

La vecchia SD era una D pompata con l'allestimento della S.

la nuova, uguale, ma ora c'è anche la S davanti.

io sarò fatto strano e quindi chiedo a voi: non vi sembra un po' un "vorrei ma non posso"??? come quelli che mettono la M sulla 320D.

mi sembra che la GTD abbia delle distinzioni dalla GTI che vanno oltre la sigla. Magari non è più così, non focalizzatevi su questo, perchè la domanda è:

non vi sarebbe piaciuto che la SD fosse un modello degno di avere un proprio kit distintivo???

a voi la parola!

Modificato da GattoDelleNevi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà anche una MINI One First, per la prima volta dotata di un motore 1.2 a benzina. La tecnologia MINI TwinPower Turbo è applicata all’inedito propulsore a tre cilindri 1.2 da 75 CV e 150 Nm con sistema VANOS. Questa unità fa parte della nuova famiglia di motori a tre cilindri del gruppo BMW ed è quella con la cilindrata più piccola, pronta ad affiancarsi al 1.5 già disponibile nella gamma MINI. La MINI One First scatta da 0 a 100 in 12,8 secondi e consuma nel ciclo combinato 5,0 l/100 km. Entrambe le due nuove motorizzazioni saranno ordinabili dal mese di luglio e le prime consegne sono previste per settembre 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia il BRG II ma l'effetto rendering lo ha reso più scuro...sicuramente non è l'oxford......forse ha una tonalità come il BRG I (come la tua ) anche se sarà sicuramente l'effetto foto a scurirlo...

la 5 porte è davvero orrenda......ma la F56 hatch british/tetto bianco è stupenda

edit.... : alec di la verità............................................ è la più bella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio risponderti ratman perchè pure io ero iper-critico sulla F56 almeno all'inizio.

Vederla dal vivo e toccarne con mano gli interni (delle versioni f.o. - navigatore, pelle tetto elettrico ecc.) mi hanno fatto ricredere: vettura con degli interni inconfutabilmente di qualità, estetica accattivante (solo coi fari al led però - gli altri fanno "povertà" e poco design) prestazioni degne di nota ed oggi ... gamma di modelli/motorizzazioni in fase di ampliamento.

La questione dei "loghi S" che tu dici valgono anche per il battitacco (con scritto S) della countryman SD ... che dire? Vorrei ma non posso? Direi di no ... forse "economie di scala" che impediscono di fare degli stampini con scritto SD anzichè S? Credo anche qui di no. Quello che il marketing "vuole" è far apparire, distinguere il cliente sportivo dal cliente che lo è meno ... "configurandogli" una macchina fatta come la S ma che in realtà va a nafta, consuma meno ma ... cammina anche meno.

Ora la SD aveva 41 cv meno di una S ma più coppia. Anche con una super-rimappa da 143 cv sarebbe arrivata a 170/175 cv non credo oltre.

La SD F56 se sarà confermato il motore con 170 cv "parte" di base con appena 22 cv in meno di una S (192) ... si comprende che anche con una mappa "soft" si arriverà al pareggio (in termini di potenza max espressa mentre continuerà a sviluppare una coppia maggiore e + in basso). Se si mappa in maniera + rischiosa i 200 e oltre cv sono alla portata.

Insomma ... 2 approcci diversi. Personalmente dico che l'appassionato "dovrebbe" comunque scegliere la S a benzina (altro sound ... diverso allungo con 2000 e più giri da scaricare) però una SD 170 cv se percorressi 15/20/25.000 km annui sarebbe comunque da prendere in esame seriamente.

Tra le 2 comunque ... aspettiamo sempre la "comparsa" della JCW 231 cv! Vieni a noiiiii!!!!!!!!!!!!

Ultimamente sto scrivendo solo post ipercritici sulla F56, e me ne scuso con i possessori.

l'ho rivista al raduno a Salsomaggiore, 4 o 5 esemplari mescolati tra le altre.

Tuttora il muso non lo digerisco (chissenefrega, direte voi) ma ritengo che le macchine debbano essere affascinati al primo colpo. Ci sta che ci siano delle soluzioni che non condividi, ma il muso completo è... troppo!

Ma non è questo il tema di questo messaggio, bensì questo:

La vecchia SD era una D pompata con l'allestimento della S.

la nuova, uguale, ma ora c'è anche la S davanti.

io sarò fatto strano e quindi chiedo a voi: non vi sembra un po' un "vorrei ma non posso"??? come quelli che mettono la M sulla 320D.

mi sembra che la GTD abbia delle distinzioni dalla GTI che vanno oltre la sigla. Magari non è più così, non focalizzatevi su questo, perchè la domanda è:

non vi sarebbe piaciuto che la SD fosse un modello degno di avere un proprio kit distintivo???

a voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio risponderti ratman perchè pure io ero iper-critico sulla F56 almeno all'inizio.Vederla dal vivo e toccarne con mano gli interni (delle versioni f.o. - navigatore, pelle tetto elettrico ecc.) mi hanno fatto ricredere: vettura con degli interni inconfutabilmente di qualità, estetica accattivante (solo coi fari al led però - gli altri fanno "povertà" e poco design) prestazioni degne di nota ed oggi ... gamma di modelli/motorizzazioni in fase di ampliamento. La questione dei "loghi S" che tu dici valgono anche per il battitacco (con scritto S) della countryman SD ... che dire? Vorrei ma non posso? Direi di no ... forse "economie di scala" che impediscono di fare degli stampini con scritto SD anzichè S? Credo anche qui di no. Quello che il marketing "vuole" è far apparire, distinguere il cliente sportivo dal cliente che lo è meno ... "configurandogli" una macchina fatta come la S ma che in realtà va a nafta, consuma meno ma ... cammina anche meno.Ora la SD aveva 41 cv meno di una S ma più coppia. Anche con una super-rimappa da 143 cv sarebbe arrivata a 170/175 cv non credo oltre.La SD F56 se sarà confermato il motore con 170 cv "parte" di base con appena 22 cv in meno di una S (192) ... si comprende che anche con una mappa "soft" si arriverà al pareggio (in termini di potenza max espressa mentre continuerà a sviluppare una coppia maggiore e + in basso). Se si mappa in maniera + rischiosa i 200 e oltre cv sono alla portata. Insomma ... 2 approcci diversi. Personalmente dico che l'appassionato "dovrebbe" comunque scegliere la S a benzina (altro sound ... diverso allungo con 2000 e più giri da scaricare) però una SD 170 cv se percorressi 15/20/25.000 km annui sarebbe comunque da prendere in esame seriamente. Tra le 2 comunque ... aspettiamo sempre la "comparsa" della JCW 231 cv! Vieni a noiiiii!!!!!!!!!!!!

Modificato da GattoDelleNevi
Link al commento
Condividi su altri siti

In un mondo reale e pratico confermo ciò che tu dici: vince la SD ... anche perchè non è che tutte le volte che partiamo al semaforo facciamo lo sparo 0-100 nei 6.9 sec. della F56 S in luogo dei magari 7.x "stimati" della SD.

Probabilmente in un ipotetico "rolling" in 5^ o 6^ marcia da 70 all'ora la SD gli va anche via alla S per via della coppia maggiore - oltre a restare il fatto che una diesel consuma comunque meno (anche abbastanza di meno).

Ciò posto tocca considerare che la mini si compra spesse volte più x passione che x avere una vettura che consuma poco e va forte ... dunque di diesel (cooper D e SD) ne venderanno tante ma secondo me anche le vendite dei proppulsori a benzina non saranno in così grande declino.

Nelle more di una prova definitiva delle varie versioni - ad oggi ogni versione è più prestazionale delle precedenti r56. La Cooper è migliorata in maniera sensibile rispetto alla vecchia aspirata e certamente ben oltre i pochi cv aggiunti x via del turbo - la S è lievemente migliorata (ma a fronte di una cubatura più consistente), la SD farà registrare un altro miglioramento "radicale" in termini di numeri un po come la cooper benzina.

Stiamo a vedere.

Diaccio non replico più perche tanto abbiamo già discusso ridiscusso un sacco sull'argomento S vs SD e Benzina vs Gasolio... :)

Ti do ragione sulla questione che lo fanno per far sentire il proprietario della SD uno che guida un'auto "che va forte"...

La mia opinione resta che si tratti di r56 o f56 tutti hanno troppi pregiudizi nei confronti della SD...che ripeto A MIO AVVISO ha quasi i consumi della D e quasi le prestazioni della S... Si dice "unire l'utile al dilettevole"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In un mondo reale e pratico confermo ciò che tu dici: vince la SD ... anche perchè non è che tutte le volte che partiamo al semaforo facciamo lo sparo 0-100 nei 6.9 sec. della F56 S in luogo dei magari 7.x "stimati" della SD.Probabilmente in un ipotetico "rolling" in 5^ o 6^ marcia da 70 all'ora la SD gli va anche via alla S per via della coppia maggiore - oltre a restare il fatto che una diesel consuma comunque meno (anche abbastanza di meno). Ciò posto tocca considerare che la mini si compra spesse volte più x passione che x avere una vettura che consuma poco e va forte ... dunque di diesel (cooper D e SD) ne venderanno tante ma secondo me anche le vendite dei proppulsori a benzina non saranno in così grande declino. Nelle more di una prova definitiva delle varie versioni - ad oggi ogni versione è più prestazionale delle precedenti r56. La Cooper è migliorata in maniera sensibile rispetto alla vecchia aspirata e certamente ben oltre i pochi cv aggiunti x via del turbo - la S è lievemente migliorata (ma a fronte di una cubatura più consistente), la SD farà registrare un altro miglioramento "radicale" in termini di numeri un po come la cooper benzina. Stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi compra una Golf o A3 non compra una Mini: sono auto totalmente diverse, accomunate solo da volante ruote e motore. Proprio poco fà leggevo altreve commenti sulla Mini e uno di questi parlava di migliore investimento in una Golf, definendo la anche più bella(na tristezza).

Piuttosto sarei curioso di sentire il sound della SD: magari con l'Active Sonud recupera qualcosa nel gap sonoro..

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...