Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Il fatto che un diesel consumi di più di quello che ci si aspetterebbe, dipende dall'avere l'idea stessa di ritrovarsi consumi minori: quindi si spinge di più quando si può; in città si consuma molto a prescindere dallo stile e carburante: fare quindi 14 Km/l è possibile.

Inversamente con il benzina si tende a cambiare prima(tanto su certe strade nemmeno si può allungare) per non avere in senso di colpa del piede pesante, e si possono tranquillamente fare 14 Km/l. Non ci vedo nulla di assurdo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che un diesel consumi di più di quello che ci si aspetterebbe, dipende dall'avere l'idea stessa di ritrovarsi consumi minori: quindi si spinge di più quando si può; in città si consuma molto a prescindere dallo stile e carburante: fare quindi 14 Km/l è possibile.

Inversamente con il benzina si tende a cambiare prima(tanto su certe strade nemmeno si può allungare) per non avere in senso di colpa del piede pesante, e si possono tranquillamente fare 14 Km/l. Non ci vedo nulla di assurdo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che un diesel consumi di più di quello che ci si aspetterebbe, dipende dall'avere l'idea stessa di ritrovarsi consumi minori: quindi si spinge di più quando si può; in città si consuma molto a prescindere dallo stile e carburante: fare quindi 14 Km/l è possibile.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti km fai all'anno Giuseppe?

14 o 15 km/l fa poca differenza per un diesel, rimane un consumo molto positivo che ovviamente si ottiene con un piede più pesante del solito, fare meno di 12-10 al litro sempre col naftone è un qualcosa di impensabile a differenza del benzina. Io stesso a velocità costante o senza andare con molte pretese supero i 18-20 al litro. ;)

Non per sfociare nei soliti duelli benzina vs diesel, ma se con un benzina ci faccio 12 o 13 al litro per miracolo alla fin fine (ma io dubito fortemente che con una S o JCW ci andate piano) per poi farci 10.000 km all'anno. Ebbene si la scelta è stata giusta per la percorrenza annua, ma non si può discutere sulla longevità, la maggior durata del carburante e il minor costo del carburante diesel. Poi sicuramente c'è una maggiorazione del prezzo, ma basta saperli ammortizzare nel modo giusto...

Non aprite polemiche inutili e gratuite, ognuno prende ciò che preferisce. :huh: specialmente i puristi che schifano il diesel poichè suona come un trattore o cavolate simili, fate 25.000 km all'anno e poi se ne riparla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto 14 Km/l sono positivi se si spinge ;) senz'altro.

Per quanto riguarda la benza, credo che sia possibile fare un onesto 12 Km/l anche tra urbano, intervallata da qualche spintarella in extra.. Li faccio con la Giulietta di famiglia(170 cv), senza efficiency dynamic o altri accorgimenti per risparmiare. Quindi ok diesel, ok se diverte soggettivamente come un benzina(ci può stare), e se si percorrono molti Km al mese x anno..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si! Anche perché é una sorpresa mi aveva sempre detto entro fine luglio, ed invece sembra che arriverá con un certo anticipo!

Tra l'altro con la storia dei problemi al motore e sospensione produzione dei mesi scorsi, ormai pensavo slittasse a settembre...

Decisamente meglio così :D

Ce n'erano due nel piazzale da preparare, una blu e una nera ma non sono riuscito a vedere se erano cooper o cooper d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Alex!

Comunque riguardo i consumi sicuramente varia da modo a modo, da carburante a carburante, ma vi garantisco che se vuoi risparmiare sulla benzina ci riesci anche sei hai il 'benzina' e non per forza solo col gasolio! :) proveró ad azzerare il consumo, anche se reputo che su 24k km quel consumo rispecchi la realtà della mia guida su quella macchina! :) certo è che in autostrada, se decido di mettere il cruise a 130 km/h vedo di istantaneo i 18-19 km/l!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri vista a Roma una cooper F 56 "total black" con pacchetto Chrome line esterno ... beh faceva un figurone!

Devo ammettere che tutta nera - tra le colorazioni che ho visto al momento - è quella che mi ha maggiormente colpito. Bella davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...