Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Ma scusate, perchè mettete sempre il problema consumi in mezzo a tutto? Non é così scontato che un gasolio consumi meno del benzina! In linea di massima puó esserlo, ma dipende da come uno guida abitualmente! E secondo me non è corretto il ragionamento di "ripiegare sul diesel" perchè faccio 18/20 k km all'anno! Perchè fatevi i conti alla mano, cosa che ho già fatto e posso riproporvi, costa di più il gasolio che il benzina per i primi due anni dall'acquisto!! E il gasolio è assolutamente divertente come il benzina, poi entrano in gioco i gusti e le preferenze di ciascuno nello sfruttamento del veicolo! Ma sono assolutamente divertenti entrambe, a parer mio senza un vincitore!! ;)

Modificato da Mario93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, perchè mettete sempre il problema consumi in mezzo a tutto? Non é così scontato che un gasolio consumi meno del benzina! In linea di massima puó esserlo, ma dipende da come uno guida abitualmente! E secondo me non è corretto il ragionamento di "ripiegare sul diesel" perchè faccio 18/20 k km all'anno! Perchè fatevi i conti alla mano, cosa che ho già fatto e posso riproporvi, costa di più il gasolio che il benzina per i primi due anni dall'acquisto!! E il gasolio è assolutamente divertente come il benzina, poi entrano in gioco i gusti e all

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare 100.000 km all'anno con il benzina o col gasolio sicuramente stra conviene il gasolio. Ma su piccoli kilometraggi come i 15/20k all'anno i calcoli dimostrano tante cose di cui non si tiene molto conto erroneamente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi chiamo Mattia e ho 24 anni.

a settembre dovrei acquistare un'auto nuova..

sono molto indeciso tra:

- polo 1.4 tdi 90cv fresh

- mito 1.6 jtdm my2014

- mini cooper d

premetto che mi piacciono tutte e tre molto (tutte le altre del segmento B le ho escluse)

mi sapreste consigliare dei motivi per scegliere la mini? come motore o interni/esterni ha dei difetti?

l'ho configurata online e viene 27300€

sicuramente prenoterò a breve un test drive così da avere poi agosto di tempo per pensarci e decidere.

io abito in provincia di torino, faccio circa 15/18mila km anno per ora.

appena inizierò a lavorare tra un anno non penso comunque di trasferirmi in città ma di fare il tragitto casa-stazione metropolitana per poi raggiungere il centro.

eventualmente ho trovato in un noto concessionario torinese una mini cooper d (versione precedente a quella nuova) km 0, cerchi da 16, black stripes, clima automatico e altri optional a 19500€ immatricolata a marzo 2014.

grazie a tutti per le risposte e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi chiamo Mattia e ho 24 anni.

a settembre dovrei acquistare un'auto nuova..

sono molto indeciso tra:

- polo 1.4 tdi 90cv fresh

- mito 1.6 jtdm my2014

- mini cooper d

premetto che mi piacciono tutte e tre molto (tutte le altre del segmento B le ho escluse)

mi sapreste consigliare dei motivi per scegliere la mini? come motore o interni/esterni ha dei difetti?

l'ho configurata online e viene 27300€

sicuramente prenoterò a breve un test drive così da avere poi agosto di tempo per pensarci e decidere.

io abito in provincia di torino, faccio circa 15/18mila km anno per ora.

appena inizierò a lavorare tra un anno non penso comunque di trasferirmi in città ma di fare il tragitto casa-stazione metropolitana per poi raggiungere il centro.

eventualmente ho trovato in un noto concessionario torinese una mini cooper d (versione precedente a quella nuova) km 0, cerchi da 16, black stripes, clima automatico e altri optional a 19500€ immatricolata a marzo 2014.

grazie a tutti per le risposte e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Con benzina o con diesel fai un bel sottosterzo e vai dritto...

Ovviamente scherzo :D ti ripeto...è soggettivo, può darsi che io non avendo mai girato in pista , non sia mai stato innamorato del benzina e non abbia mai apprezzato queste qualità che decantate

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro per una sola battuta l'OT ... scriviamo cose sensate!

Concordo con LucasCooper ... se dite che una JCW o una S hanno prestazioni superiori ad una Cooper D è vero - ma dire che un aspirato a benzina consumi addirittura meno è una grandissima caxxata. Punto.

Poi se vogliamo continuarne a scrivere narriamo anche altre "bufale epiche" tipo lo zio che con la 500 (swappata Ferrari) ha seminato una 458 Italia o menate della specie ... su questo forum non scrivono dei "tecnici" ma degli appassionati che però "sanno" come funzionano le macchine pertanto ...

Per Andrea_CooperS ... ciò che tu scrivi è possibile guidando l'auto a "manetta"... ma andando piano laddove una S non va oltre i 13/14 km/l una Cooper D ha davvero percorrenze vicine aii 20 km/l.

Apro ma allo stesso tempo chiudo OT

Che una Cooper benzina con motore aspirato consumi meno di una Cooper D è molto improbabile, ho un amico che ha un Cooper e spesso facciamo confronti con i consumi a parità di utilizzo, non c'è proprio paragone. Prova a riazzerare il consumo medio variando meno l'andatura, vedrai che quella cifra scomparirà. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...