Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI DELIRIO

Featured Replies

Inviato
Il 03/07/2026 at 22:17, Steven ha scritto:

Parere puramente personale,ma io sulla mia vado solo di Pirelli P-Zero.

Per la mia MINI son fenomenali.

Buon Week End a tutti ragazzi

Fantastiche. Buon pomeriggio e buona settimana

• Risposte 16,7k
  • Visite 1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
8 ore fa, Pearl Jam ha scritto:

e hankook di primo equipaggiamento non fanno km, fanno rumore e non mi danno sta granchè di gusto tra le curve (tra l'altro una coppia l'ho già buttata tempo fa a 25.000 km scarsi con l'esterno dei battistrada finiti)

Ricordo che avevi la pressione bassa sulle Hankook.

Secondo me il livello delle Falken è simile alle Hankook, penso che gli altri ti abbiano risposto piccato per il consiglio chiesto ad AI.

Il tutor che c'entra?

Inviato

Personalmente non ho risposto piccato, anzi , ho dato un semplice consiglio su cosa farei con un’auto che uso tutti i giorni. A me 200€ in più di gomme non cambiano la vita, magari a altri sì e ci mancherebbe altro, ma anche una gomma molto buona da un decente o buona può cambiare la vita, che per me vale molto di più di tutto il resto. Poi come sempre dico, i soldi uno li usa come meglio crede ed ognuno ragiona con la sua testa, le IA lasciamole pure dove sono… 😉

Inviato
11 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Ricordo che avevi la pressione bassa sulle Hankook.

Secondo me il livello delle Falken è simile alle Hankook, penso che gli altri ti abbiano risposto piccato per il consiglio chiesto ad AI.

Il tutor che c'entra?

ahaha nessuna risposta piccata dai...la AI bisogna un po' interpretarla...del resto anche nei forum si è sempre letto di tutto anche senza AI ahahah

il tutor disciplina.... fa andare necessariamente piu' leggeri ....ricordo le prime volte dell'A7...gomme moto (Dunlop sportmaxx) con spalle pelate dopo 4000km scarsi...mai successo prima!! il mio meccanico non ci credeva!

Inviato
11 ore fa, Vam ha scritto:

Personalmente non ho risposto piccato, anzi , ho dato un semplice consiglio su cosa farei con un’auto che uso tutti i giorni. A me 200€ in più di gomme non cambiano la vita, magari a altri sì e ci mancherebbe altro, ma anche una gomma molto buona da un decente o buona può cambiare la vita, che per me vale molto di più di tutto il resto. Poi come sempre dico, i soldi uno li usa come meglio crede ed ognuno ragiona con la sua testa, le IA lasciamole pure dove sono… 😉

Vam figurati...nessuna risposta piccata anzi, i consigli li ascolto sempre tutti

ovviamente, per le mie scelte, poi uso la mia testa (finche' mi sostiene ahaha)

per gli appassionati (come noi) la scelta delle gomme non è mai banale... è da sempre "sacra" , importante e molto soggettiva, ("appassionata" appunto)

per noi non sono oggetti che ti "legnano" il conto in banca e che ti devono scarrozzare in giro per lavoro o diletto.....sono oggetti che determinano sicurezza, divertimento, delusioni o soddisfazioni...

io semplicemente le scelgo in base all'uso che ne devo fare, alle mi esigenze (che sono variate e variano nel tempo) e alle prestazioni delle mie cariole

ovviamente mai preso (e mai prendero') gomme al risparmio, quella fascia la escludo sempre per qualsiasi auto/moto di famiglia...

confidando che comunque per legge devono avere delle caratteristiche minime indispensabili, non le considero proprio, è un mio limite!

adesso non ho bisogno di pneumatici estremamente sportivi o performati...mi servono piu' degli "sport tourer" che facciano strada (A7 in particolare) ma che siano sportivi il giusto

odio la deriva nelle curve e queste gomme ho letto (ai e no) che hanno spalle abbastanza rigide ...ma che nel contempo dovrebbero fare piu' km delle hankook di primo equipaggiamento che ho sempre usato

il discorso della IA (o AI che dir si voglia) usata per orientarsi nelle scelte è molto complesso...secondo me, in generale, la AI ti da, in un attimo, un sacco di info ma ovviamente anche lei sbaglia...alla fine non è che un mega contenitore che si basa su dati reperibili (che non sempre sono esatti) per darti risposte...

ma non è poi cambiato molto alla fine...."prima" si leggevano riviste specializzate e si frequentavano forum di appassionati ma anche li, oltre a molte opinioni realistiche e sensate si leggevano una marea di minkiate (riviste prezzolate, pareri di improbabili superespertoni)

quindi per me non è cambiato molto ....non potendo avere la possibilità di provare tutto ci si fida (e ci si fidava) ........il giusto

Inviato

In questo forum le minkiate non si leggono perchè c’è per fortuna un bello staff che modera nel modo a mio parere, me escluso, in modo corretto, sorvegliando anche le cavolate che gli utenti scrivono. Qui non siamo in un social dove tutto è permesso e si può scrivere ciò che passa per la testa ed infatti molti appassionati dopo che Facebook li ha ben impanati vengono qui a farsi friggere… 😂😂

Inviato

il mio era un discorso in generale.....ti metto un paio di link a forum di moto, hi-fi o foto che frequento (poco) ad esempio cosi' tu fai 2 risate!

qui in effetti è tutto piu' "moderato" ...... bravo lo staff!

Inviato

Ne ho frequentati anche altri di forum, ma evidentemente o non c’è controllo oppure i moderatori o sono pochi, o poco presenti, o lasciano libero spazio agli utenti di scrivere qualsiasi cosa; sono punti di vista. Personalmente preferisco un pò più di controllo ed ordine che va anche a favore dell’utente che cerca una problematica e la sua eventuale facile risoluzione che, se il forum è ordinato e ben gestito è più immediata da trovare.

Inviato

e come diceva uno spot di una famosa marca di pneumatici, la potenza non è nulla senza controllo. 😂

Inviato

In effetti sono salito su un treno in corsa chiamato MINI DELIRIO 🤣

Inviato
1 ora fa, marcello4895 ha scritto:

@Pearl Jam io comunque ero quello che aveva “difeso” la tua scelta….😂

Non capivo il discorso tutor

Se guardi le prove dei pneumatici, ti accorgerai che la differenza sostanziale sta negli spazi di arresto, ed aquaplaning.

Quindi il tutor influisce poco, alla stessa velocità avrai una sicurezza diversa.

si si l'avevo capito che difendevi la mia scelta -)

spazi d'arresto e acquaplaning avevo letto delle differenze pero' non è che cambiava in modo sostanziale rispetto al top (Goodyear EAGLE F1 ASYMMETRIC 6)...

vero è che anche 10cm di frenata in meno possono essere la differenza tra lo spaccare tutto e il farsi nulla

il tutor influisce eccome nel senso che tra andare "obbligatoriamente" a 90km/h o a 110 (o piu') "liberamente" lo spazio d'arresto e il tentativo di recupero dall'acqua planning cambiano in maniera esponenziale

Modificato da Pearl Jam

Inviato

beh, interpretando i grafici ste folken non sono poi cosi' male, come dicevi il delta prestazionale è maggiore sul bagnato

su asciutto a 100km/h sembrano fermarsi a 90cm piu' avanti del migliore (che non è poco ma neanche cosi imbarazzante)

sul bagnato ad 1,5 metri dopo il migliore (1metro piu' avanti del secondo)

nel discorso della percorrenza chilometrica (che è quello che capisco di meno) la differenza è molto piu' sensibile

tolto il primo (anche se piu' di 70.000 km con un treno mi fa proprio strano) ci ballano 5/6000km dalle piu' longeve.

quello che non capiscono è che le piu' longeve sono anche quelle che si fermano prima, nella mia ignoranza supponevo che si consumassero anche di piu' in fretta delle altre

sull'acqua planning non mettono grafici, evidenziano solo la differenza tra il migliore e il piu' scarso quindi non saprei interpretarle (forse ci sono i dati di targa del pneumatico a dare delle indicazioni di massima)

Inviato

comunque mi auto riprendo ...qui non siamo nella sezione gomme.....mi prendo già la tirata d'orecchi!!!

Inviato

tra poco A7...Carropnte x concerto Litfiba!! domattina levataccia e si torna a genova

Inviato

Buongiorno: si schiatta dal caldo senza aria condizionata (io in casa non c l'ho) e di notte sembra di essere sul marciapiede con le finestre aperte

Inviato
19 minuti fa, Pearl Jam ha scritto:

tra poco A7...Carropnte x concerto Litfiba!! domattina levataccia e si torna a genova

Visti secoli fa ad Aulla, ma più per accompagnare chi guidava: aveva un biglietto in più prima di ricevere disdetta

Inviato
1 ora fa, Pearl Jam ha scritto:

beh, interpretando i grafici ste folken non sono poi cosi' male, come dicevi il delta prestazionale è maggiore sul bagnato

su asciutto a 100km/h sembrano fermarsi a 90cm piu' avanti del migliore (che non è poco ma neanche cosi imbarazzante)

sul bagnato ad 1,5 metri dopo il migliore (1metro piu' avanti del secondo)

nel discorso della percorrenza chilometrica (che è quello che capisco di meno) la differenza è molto piu' sensibile

tolto il primo (anche se piu' di 70.000 km con un treno mi fa proprio strano) ci ballano 5/6000km dalle piu' longeve.

quello che non capiscono è che le piu' longeve sono anche quelle che si fermano prima, nella mia ignoranza supponevo che si consumassero anche di piu' in fretta delle altre

sull'acqua planning non mettono grafici, evidenziano solo la differenza tra il migliore e il piu' scarso quindi non saprei interpretarle (forse ci sono i dati di targa del pneumatico a dare delle indicazioni di massima)

Almeno sono test fatti con la stessa auto e lo stesso meteo.

I grafici vanno a interpretazione

Non sei OT, ma sicuramente sarebbe stato materiale utile ad altri nella sezione giusta, comunque penso che usando la funzione cerca ti porta anche dentro il delirio.

PS: Questi test sono fatti con pneumatici nuovi, il problema maggiore dei pneumatici non premium è mantenere le prestazioni nel tempo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.