Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI DELIRIO

Featured Replies

• Replies 16.3k
  • Views 971.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Esatto ed è proprio in questi frangenti che il Premium fa la differenza ed il gap aumenta. Se si acquista un pneumatico non premium per avere le stesse prestazioni di un premium spendendo la metà qualcosa non torna… è ovvio che la qualità si paga ed In questo caso i pneumatici non fanno eccezione.

Io mi sono accorto di una grandissima differenza con le invernali. Andando spesso in montagna e trovando spesso neve, sono passato da Michelin Alpine, che sono durate senza incertezze sulla neve fino al quinto anno, a Nokian con le quali, al terzo anno non avevo già più grip sulla neve… le ho comprate, lo ammetto, per risparmiare perché sapevo che avrei venduto l’auto nel giro di 2/3 anni ed infatti così feci, ma in quel frangente capii molto bene il discorso che stiamo facendo sul degrado e differenza tra una premium e non premium

buongiorno....oggi sono sceso con la moto.....bel freschetto (16° sui monti) e bel divertimento!

per le gommacce vi faro' sapere come vanno ......

note random sui post precedenti....

la differenza di costo purtroppo non è stata del 50% ..magari!

vedere la differenza dopo un paio d'anni...anche qui magari!! dopo un anno buttate le anteriori, dopo due le devo buttare tutte e 4.....

secondo me comunque piu' che la marca e' la "tipologia" del pneumatico che fa percepire le differenze

Il 07/07/2026 at 18:42, felix_max.davide ha scritto:

Esatto!

È dopo uno/due anni che cominci a notare le differenze.

Sul discorso gomme, tanti anni fa il mio gommista mi propose di provare le Hankook Ventus Prime con la promessa di risparmiare qualcosina.

Le metto sulla Mercedes Classe E (serie W211): entusiasta. Tenevano bene, sul bagnato ottime, basso rumore, ecc. Tanto entusiasta che due mesi dopo le metto anche sulla Lancia Ypsilon: anche lì successo, encomio, cinema e avanspettacolo.

Passa un anno e mezzo...erano diventate dure come sassi. Quando pioveva, sulla Lancia tiravo dei dritti mostruosi anche a bassissime velocità; e sulla Mercedes in partenza sul bagnato pur pelando il gas non c'era verso di non far lampeggiare la spia del controllo di stabilità.

Tirate nel fosso: tornato a Bridgestone.

Fine. Titoli di coda.

(per onore di cronaca: il marchio Hankook è molto cambiato da allora ad oggi, ma a riprova di come nessuno ti regala niente...anche i prezzi delle gomme a marchio Hankook sono aumentati e si sono "quasi" allineati)

Edited by DiGiNeX

Difatti il problema di base è proprio la poca differenza di prezzo tra premium e leggermente sotto, le Potenza Sport costano 110€ l'una, le Falken 90€ l'una, entrambi durano poco, per 80€ monto le Potenza Sport.

Ho citato le Falken perché stavamo parlando di queste, ma potrei dire lo stesso delle Kumho esta che costano 80€ l'una, il mio amico le monta da più di 10 anni ne è soddisfatto.

Io le analizzo tutte perché sono un pò malato, poi quando arrivo al dunque, per 100€ prendo una premium.

Le ps5 le monterei solo perché arrivo a farci 3 anni, sul bagnato sono il top, asciutto c'è di meglio...

PS: la prima Michelin che ho messo era la MXV anno 1988, quindi conosco bene il marchio, ho sempre messo solo Michelin, ultimamente parere mio personale c'è di meglio.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.