Vai al contenuto

Start e stop strano !


Giuseppe1030

Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno , da un pò di tempo lo start e stop della mia mini cooper d r56 , mi da un problema . appena metto in folle e lascio la frizione lo start e stop va in funzionamento il problema è che la macchina si riaccende subito dopo 5 secondi , mentre prima ce ne metteva un bel pò . questa cosa è molto scocciante perchè così è inutile farlo funzionare , come posso risolvere? grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usarlo che rovina solo il motore e i consumi non cambiano.. Io appena accendo l'auto lo stacco

quotissimo!!

Ragazzi buongiorno , da un pò di tempo lo start e stop della mia mini cooper d r56 , mi da un problema . appena metto in folle e lascio la frizione lo start e stop va in funzionamento il problema è che la macchina si riaccende subito dopo 5 secondi , mentre prima ce ne metteva un bel pò . questa cosa è molto scocciante perchè così è inutile farlo funzionare , come posso risolvere? grazie mille ragazzi

se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)...

a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque!

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quotissimo!!

se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)...

a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

20km è già un percorso sufficiente, soprattutto ora che non usi ne riscaldamento ne clima a palla. Io ne faccio 18 in genere e lo s&s va come un orologio. La batteria alla fine rimane la causa più probabile, potrebbe essere a fine vita e non riuscire più a ricaricarsi abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quotissimo!!

se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)...

a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema della batteria stessa che ho dovuto affrontare .. penso che ho bisogno di assumere un esperto per farlo bene ora ..

Come da regolamento (che è palese che non lo hai letto) ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a inserire correttamente i tuoi dati personali. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi fa lo stesso tiro anche a me... ma la batteria è perfetta... noto anche che a volte alla partenza devo ri schiacciare la frizione... che magari lo start e stop senta lo schiacciare della frizione perche qualche sensore su di essa da problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se si accende le cause possono essere diverse .. dalla batteria morente il condizionatore d'aria (che ha bisogno di energia) ...

L'ho fatto personalmente una volta per il condizionatore d'aria ... ma mi sembra che ci fossero 40 ° tipo ... una volta in 5 anni comunque!Problema della batteria stessa che ho dovuto affrontare .. penso che ho bisogno di assumere un esperto per farlo bene ora ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

...leggero OT...che poi non si risparmia un granchè con lo S&S, a meno di fare tragitti cittadini con molti semafori lunghi, più che altro è per ridurre le emissioni.

Batteria motorino e tutto quanto inerente non sono gli stessi di una macchina non S&S, sono progettati apposta, o almeno così dicono. La risposta l'avremo a fine vita delle auto.

Quoto per la batteria, nelle funzioni dello S&S c'è proprio quella che se la batteria non è almeno ad un certo valore di tensione ri-accende il motore.

Potrebbe essere la centralina, qualche cavo ma sono molto improbabili come cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 10 mesi dopo...
1 ora fa, peppetoro dice:

Ciao ma c' e un modo per disinserirlo del tutto?

Lo puoi fare con BMWHAT (io l'ho fatto senza problemi su 2 R56):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
9 ore fa, peppetoro dice:

cosa è bmwhat??

 

Clicca sul link alla discussione nel Fourm e trovi tutt le info che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...