Vai al contenuto

Test Consumi Cooper S


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma come guidate? Io con la mia f55s in mid e cambio automatico in città nel traffico di Roma non riesco a fare più di 9/10 km/l. In autostrada a 130-140 km/h sto sui 14 km/l ma ho fatto qualche puntata a160/170 e scendeva a 11km/l. Insomma dopo 5.500 km. senza aver resettato il computer di viaggio mi segna una media di 11km/l, e non sono uno che corre con l'auto.

Riuscire a fare medie con la s di 14 km/l vuol dire fare solo autostrada e statale a velocità moderate.

Ma in città è ovvio che si consuma molto di più, visto le continue accelerazioni.

I moderni motori sono molto sensibili al tipo di strada che si fa.

Infatti bisognerebbe indicare il tipo di percorso la mappatura e soprattutto come è stato calcolato il consumo...il calcolo corretto si fa facendo il pieno fino a che nn si vede la benzina nel tappo, si azzera il trip e si percorre un certo numero di km dopodiché si torna a fare il pieno fino al tappo di nuovo e si divide il numero di km percorsi a trip diviso i litri di rabbocco...poi si confronta col trip...

Senza arrivare a livelli così basta anche quando la pistola scatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più o meno...con l altra riempi il serbatoio, con lo scatto della pistola una volta può essere in un modo una volta in un altro a seconda del galleggiante...nn c'è paragone tra le due misurazioni è innegabile ...poi sicuramente nn cambierà chissà cosa nella misurazione

Perdonami ma che centra il galleggiante? La pistola ha un sensore che la fa fermare, quindi dovrebbe fermarsi sempre allo stesso punto.

Sono 2 modi diversi per ottenere pressochè lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità, il mio computer di bordo è troppo ottimista oggi ho registrato un consumo reale di 6.66 km/l mentre il trip mi indica 8.4 km/l. Quasi 2 km/l di differenza :D post-11902-14433742191809_thumb.jpg

L'altro giorno, ho fatto una passeggiata in green mode su strada statale e 10 km autostrada a velocita di max 80 km/h, ebbene il trip segnava 20 km/l...credo che reali saranno stati max 16 post-11902-14433743468175_thumb.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

post-11902-14433742191809_thumb.jpg

post-11902-14433743468175_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo i primi 3500 km devo dire di essere soddisfatto dei consumi di questa nuova Mini Cooper S. Di ritorno da Bologna, viaggio fatto in green, 560 km fatti con 34-35 litri di benzina. Un viaggio normale 120-130-140 il computer segnava 14,5 Km/litro. In citta resto intorno ai 10-11 km/litro sempre in green. Ho fatto un giretto sulla costiera amalfitana, strada libera, modalità sport 7 Km/litro. Per un 2.0 192 cv non è male come consumo, meno male aver inserito il driving modes, indispensabile su questa vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrò sbagliato macchina ma io con la mia S non corro.. Anzi.. Qui da noi in Alessandria con tutti i tutor e velox non puoi fare il brillante come magari in altre zone italiche... Detto ciò io mi attesto a 14.1/14.2 usandola principalmente su strada collinare/ libera e con poche sgasate.. Cambiando regolarmente a basso regime e godendomi il momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

difficile dire "quanto consuma", appunto dipende da una quantità di fattori, stile di guida, traffico, montagna o pianura, città o extraurbano...

in genere con la mia con un pieno faccio sui 400-500km a seconda che faccio più o meno città, con guida normale. se spingi la cosa crolla drasticamente, attorno ai 7-8 credo. stando attenti si consuma invece molto poco, tipo a velocità codice in superstrada (110 kmh con cruise) si sta sui 6,5l/100km da computer di bordo

 

diciamo che in media io sto sui 7,5-8 l/100 km, con guida "normale". ritengo che il cambio automatico aiuti nell'uso quotidiano, ma è un'impressione, non ho un riscontro con il manuale. considerando che stiamo parlando di un 2000 turbo benzina brillante devo dire di essere molto soddisfatto. prima della mini avevo una polo 12 tsi, che consumava si meno, ma non così tanto, diciamo nell'ordine di un litro in meno ogni 100 km. ovviamente a livello di godimento di guida siamo su un altra galassia però...

Modificato da Dano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io quando vado calmo faccio i 14,5 Km/l (ho il cambio steptronic che aiuta) però devo dire che uso sempre tamoil 100 ottani che dovrebbe favorire prestazioni e consumi.

Ora sto meditando seriamente di passare alla JCW anche se è passato solo un anno e mezzo dall'acquisto della cooper s, vedremo lì che consumi otterrò...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Fabio John dice:

Io quando vado calmo faccio i 14,5 Km/l (ho il cambio steptronic che aiuta) però devo dire che uso sempre tamoil 100 ottani che dovrebbe favorire prestazioni e consumi.

Ora sto meditando seriamente di passare alla JCW anche se è passato solo un anno e mezzo dall'acquisto della cooper s, vedremo lì che consumi otterrò...

 

Consumi lusinghieri ... 14.5 km/l su un 2 litri turbo a benzina significa o grandissima efficienza del propulsore o andatura da signore anziano col cappello ...

Scherzi a parte se la tua scelta è votata al consumo la S cambiala per una SD ... di certo risparmierai. Se invece il "cambio" è dettato da emozioni e prestazioni la JCW saprà soddisfarti ma credo irraggiungibili i 14.5 km/l se non i 6^ marcia a 80 km/h ...

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎01‎/‎11‎/‎2015‎ ‎10‎:‎50‎:‎30, Giorgio Casale dice:

Avrò sbagliato macchina ma io con la mia S non corro.. Anzi.. Qui da noi in Alessandria con tutti i tutor e velox non puoi fare il brillante come magari in altre zone italiche... Detto ciò io mi attesto a 14.1/14.2 usandola principalmente su strada collinare/ libera e con poche sgasate.. Cambiando regolarmente a basso regime e godendomi il momento..

Scusami non voglio fare il "provocatore del 2016" ma rileggendo questo topic interessante ho visto il tuo intervento e non posso non chiederti perché se hai il piede leggero e non ti interessa spingere non hai scelto addirittura una Cooper 136 cv o (mio chiodo fisso) la SD ...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, diaccio dice:

Consumi lusinghieri ... 14.5 km/l su un 2 litri turbo a benzina significa o grandissima efficienza del propulsore o andatura da signore anziano col cappello ...

Scherzi a parte se la tua scelta è votata al consumo la S cambiala per una SD ... di certo risparmierai. Se invece il "cambio" è dettato da emozioni e prestazioni la JCW saprà soddisfarti ma credo irraggiungibili i 14.5 km/l se non i 6^ marcia a 80 km/h ...

Se pensi di cambiare una s con un jcw una sd sicuramente non fa al caso tuo.

Per i consumi è un mix delle due cose. Io i 14 sulla mia non li ho mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cippy dice:

Se pensi di cambiare una s con un jcw una sd sicuramente non fa al caso tuo.

Per i consumi è un mix delle due cose. Io i 14 sulla mia non li ho mai visti.

Immagino che per farli si debba guidare in modo mooolto oculato che non è la guida "classica" di chi sceglie un turbo benzina ... ma magari un tdi!

Una JCW ... non lo so perché non la possiedo ... ma credo che con una guida "accorta" farà 10/11 km/l ...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, diaccio dice:

Immagino che per farli si debba guidare in modo mooolto oculato che non è la guida "classica" di chi sceglie un turbo benzina ... ma magari un tdi!

Una JCW ... non lo so perché non la possiedo ... ma credo che con una guida "accorta" farà 10/11 km/l ...

Ormai i moderni benzina, complici il turbo e una coppia da diesel spalmata su tutto l'arco e costante, si guidano quasi come i diesel. Ricordo che all'epoca della 184cv mi eri stupito della sua elasticità ai bassi, persino migliore della cooper d.

Forse si riescono a fare a velocità costante e in green, che io non uso perchè la trovo decisamente fastidiosa.

Una jcw più o meno avrà gli stessi consumi della s, giusto un pelo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...