Vai al contenuto

Spia Ricircolo dell'aria si accende e si spegne da sola.


jackpursell

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Questa mattina ho notato che la spia del ricircolo dell'aria si accende e si spegne da sola. Quando spingo il tasto ricircolo aria la spia si accende ma dopo 3-4 minuti si spegne da sola. La stessa cosa mi succede con le spie di sbrinamento parabrezza. Io ho il climatizzatore automatico. Mi sembra una cosa un po strana soprattutto fastidiosa.. Succede anche sulle vostre R60? o devo recarmi in concessionaria? Grazie a chi volesse rispondermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe un problema di gestione delle spie tramite centralina/e........... :blink:

Speriamo sia solo un falso contatto e risolvibile con una semplice verifica tramite presa diagnostica in conce :blush:

Il mio riciclo in questa auto non ci ho fatto caso, lo farò prossimamente ! :post-8-1120394934:

Nella mia precedente Chevrolet Capitva e OOOO Audi A4 dopo un po' si staccava per non "esagerare" con l'aria viziata nell'abitacolo.... :sobar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusate, mi aggancio a questa conversazione per proporvi un quesito.

Dal mese di giugno posseggo una Mini One benzina; tutto, o quasi, ha funzionato fino ad una decina di giorni fa, quando mi sono accorta che il pulsantino di ricircolo dell'aria dell'abitacolo si disinserisce da solo dopo circa 40 secondi. In officina mi hanno detto che è tutto a posto, un sensore provvede a disinserirlo quando avverte un eccessivo vapore dell'abitacolo. Ho inutilmente replicato che la cosa si ripete anche con l'auto ferma in parcheggio a motore appena acceso. Nulla, va bene così. Al mio insistere rispetto al fatto che fino a 10 giorni fa non si comportava così, e che decidevo io se e quando proteggermi dall'ingresso di gas (durante la fermata ai semafori o l'andatura cittadina, fatta di incolonnamenti...), mi è stato risposto che "è cambiata la stagione..."   (-dai!)

aiut...!!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cainooo dice:

Scusate, mi aggancio a questa conversazione per proporvi un quesito.

Dal mese di giugno posseggo una Mini One benzina; tutto, o quasi, ha funzionato fino ad una decina di giorni fa, quando mi sono accorta che il pulsantino di ricircolo dell'aria dell'abitacolo si disinserisce da solo dopo circa 40 secondi. In officina mi hanno detto che è tutto a posto, un sensore provvede a disinserirlo quando avverte un eccessivo vapore dell'abitacolo. Ho inutilmente replicato che la cosa si ripete anche con l'auto ferma in parcheggio a motore appena acceso. Nulla, va bene così. Al mio insistere rispetto al fatto che fino a 10 giorni fa non si comportava così, e che decidevo io se e quando proteggermi dall'ingresso di gas (durante la fermata ai semafori o l'andatura cittadina, fatta di incolonnamenti...), mi è stato risposto che "è cambiata la stagione..."   (-dai!)

aiut...!!!

grazie

E' cambiata la stagione?

E tu cambia concessionario!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq in parte è vero: c'è 1 sensore che "misura" l'umidità (o non so cos'altro) nell'abitacolo e provvede a staccare la funzione per non peggiorare l'aria all'interno dell'abitacolo.

Forse "misura" l'anidride carbonica o il monossido di carbonio o l'ozono.... :rotfl1: (forse solo il tasso di umidità che non superi alcuni valori per non far appannare i vetri) :clap:

Se hai dubbi sull'officina, fai fare 1 controllo ad un'altra x sicurezza

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buongiorno a tutti.

Mi collego anche io alla conversazione.

La mia Mini è un modello successivo a quella del posto (F56); clima automatico.

Ho notato anche io che dopo un po il ricircolo dell'aria si disattiva in automatico.

Ho fatto alcune prove e si disattiva ad intervalli non regolari (dopo 30 secondi o dopo circa 2 minuti).

Mi confermate che comunque è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackoB1206 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Mi collego anche io alla conversazione.

La mia Mini è un modello successivo a quella del posto (F56); clima automatico.

Ho notato anche io che dopo un po il ricircolo dell'aria si disattiva in automatico.

Ho fatto alcune prove e si disattiva ad intervalli non regolari (dopo 30 secondi o dopo circa 2 minuti).

Mi confermate che comunque è normale?

Sì è normale, come ho scritto in qualche post precedente. Il fatto che non si stacchi sempre dopo lo stesso periodo di tempo, è sinonimo che funziona regolarmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...