Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

A me ne hanno calcolate 5 non 3, ma che gli vado a dire?

Questa è quella che avevo trovato su internet.

Loro hanno sicuramente una tabella dove sono indicate le unità di lavoro necessarie per ogni intervento. Dovresti vedere se te la fanno vedere e vedere che dice per il montaggio del kit.

La maggior parte della gente non sa di questa cosa e capita che ci marcino sopra caricando più ore.

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=19780">Tuning Kit JCW F56.pdf

Tuning Kit JCW F56.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno calcolato 60 unità lavorative, equivalenti a 5 ore. Sinceramente non mi va di mettermi a sindacare su due ore in più o in meno di manodopera, anche perché devono anche farmi il tagliando e sistemare quel problema alla frizione di cui parlavo in un post precedente. (ovviamente mi hanno detto che qualunque cosa sia, il problema alla frizione verrà risolto in garanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno calcolato 60 unità lavorative, equivalenti a 5 ore. Sinceramente non mi va di mettermi a sindacare su due ore in più o in meno di manodopera, anche perché devono anche farmi il tagliando e sistemare quel problema alla frizione di cui parlavo in un post precedente. (ovviamente mi hanno detto che qualunque cosa sia, il problema alla frizione verrà risolto in garanzia)

Visto il tariffario bmw (mi pare siano sui 50 + iva l'ora) sono oltre 100€ 2 ore.

magari c'è dentro anche la manodopera per il tagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato da poco dall'officina Sirio della quale ho avuto una buona impressione. E' costato 2.234 euro come pattuito. Le 3 ore di manodopera indicate nel prospetto informativo è chiaro che sono ottimistiche perché ogni volta che si indica un tempo di lavorazione da parte del produttore è sempre meno di quello che ci vuole effettivamente. Meglio 5 ore di manodopera con tutte le cautele del caso piuttosto che 3 ore frettolose.

Ma veniamo a noi. Un tizio dai capelli bianchi, non so se sia il capo officina, mi chiede se è per mio figlio. Io gli rispondo che è mia e che ho 53 anni. Lui si complimenta con me poi sale sulla mia Mini dicendo che mi fa sentire l'effetto. Al minimo e acelerando con la valvola chiusa, poi al minimo e accelerando con la valvola aperta. Io con le orecchie in prossimità dello scarico sento gli stessi due tipi di sound che ho sentito dai video su youtube, con la differenza che stando dal vivo i sound sono più intensi. Salgo in auto tutto contento, convinto che mai avrei avuto il coraggio di aprire la valvola. E invece come mi muovo con la valvola chiusa, rimango deluso. Praticamente è quasi come prima, solo acelerando con un po' di vigore si sente un po' di sound ma non è niente di che. Lo scarico Ragazzon della mia Cooper da 120 CV in confronto è più coinvolgente anche se il sound non è costante ma si sente soprattutto d'estate o a bassissimo numero di giri. E' stata fatale la mancanza del driving modes, senza il quale la mia Mini è troppo silenziosa forse perché manca la cassa che amplifica il suono dentro l'abitacolo in abbinamento al driving modes. Fortunatamente con la valvola aperta, invece, il sound si sente sempre anche accelerando poco e aumenta aumentando l'accelerata. E' un sound completamente diverso da quello con la valvola chiusa ed è coinvolgente però se si accelera troppo diventa un po' eccessivo. Morale della favola, viaggerò sempre con la valvola aperta, ma dall'esterno immagino che il suono sia troppo forte e qualcuno potrebbe gridarmi "a deficiente !!!" ma d'altronde senza il driving modes la mia Mini è troppo ma troppo ovattata.

Il telecomando inserito in una spugnetta tonda sta proprio su misura infilato su uno dei due portavivande e vorrà dire che non appena intravederò una pattuglia della Polizia Stradale pigerò due volte il pulsante del telecomando uah uah uah.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato da poco dall'officina Sirio della quale ho avuto una buona impressione. E' costato 2.234 euro come pattuito. Le 3 ore di manodopera indicate nel prospetto informativo è chiaro che sono ottimistiche perché ogni volta che si indica un tempo di lavorazione da parte del produttore è sempre meno di quello che ci vuole effettivamente. Meglio 5 ore di manodopera con tutte le cautele del caso piuttosto che 3 ore frettolose.

Ma veniamo a noi. Un tizio dai capelli bianchi, non so se sia il capo officina, mi chiede se è per mio figlio. Io gli rispondo che è mia e che ho 53 anni. Lui si complimenta con me poi sale sulla mia Mini dicendo che mi fa sentire l'effetto. Al minimo e acelerando con la valvola chiusa, poi al minimo e accelerando con la valvola aperta. Io con le orecchie in prossimità dello scarico sento gli stessi due tipi di sound che ho sentito dai video su youtube, con la differenza che stando dal vivo i sound sono più intensi. Salgo in auto tutto contento, convinto che mai avrei avuto il coraggio di aprire la valvola. E invece come mi muovo con la valvola chiusa, rimango deluso. Praticamente è quasi come prima, solo acelerando con un po' di vigore si sente un po' di sound ma non è niente di che. Lo scarico Ragazzon della mia Cooper da 120 CV in confronto è più coinvolgente anche se il sound non è costante ma si sente soprattutto d'estate o a bassissimo numero di giri. E' stata fatale la mancanza del driving modes, senza il quale la mia Mini è troppo silenziosa forse perché manca la cassa che amplifica il suono dentro l'abitacolo in abbinamento al driving modes. Fortunatamente con la valvola aperta, invece, il sound si sente sempre anche accelerando poco e aumenta aumentando l'accelerata. E' un sound completamente diverso da quello con la valvola chiusa ed è coinvolgente però se si accelera troppo diventa un po' eccessivo. Morale della favola, viaggerò sempre con la valvola aperta, ma dall'esterno immagino che il suono sia troppo forte e qualcuno potrebbe gridarmi "a deficiente !!!" ma d'altronde senza il driving modes la mia Mini è troppo ma troppo ovattata.

Il telecomando inserito in una spugnetta tonda sta proprio su misura infilato su uno dei due portavivande e vorrà dire che non appena intravederò una pattuglia della Polizia Stradale pigerò due volte il pulsante del telecomando uah uah uah.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Mini non è rossa ma arancio.

Per le prestazioni non posso dire nulla perché è ancora in rodaggio quindi non ha ancora superato i 4.000 giri.

Ripeto che non avendo il driving modes non ho gli schioppettii e sono convinto che anche in modalità mid si senta di più il sound rispetto alla mia che non ha il driving modes. In sostanza con la valvola chiusa dentro l'abitacolo non si sente granché, è un sound di un'auto normale e tranquilla. Potete immaginare che schifo era prima con lo scarico stock, praticamente non si sentiva nulla di nulla e questo perché non avendo il driving modes non c'è neanche la cassa che amplifica il sound. Prima ero preso dallo sconforto perché non sentivo il benché minimo sound al punto da evitare il più possibile di salire sulla nuova Mini per non demoralizzarmi. Voi che avete tutti il driving modes non vi rendete conto di come sia con lo scarico stock. Adesso, ripeto, con la valvola chiusa va un po' meglio ma non è un granché. Con la valvola aperta si sente la differenza ma a volte forse è un po' troppo. Ci vorrebbe una cosa intermedia. Ad ogni modo, ripeto, viaggerò sempre con la valvola aperta. L'alternativa sarebbe stata di darla indietro al concessionario per prendere o la cabrio S con il tasto sport oppure la JCW che dovrebbe avere uno sound che non appare artefatto come quello del kit con valvola aperta. Ma sarebbe stato un delitto disfarmi di una Mini nuovissima e allora non avevo alternative se non montare il kit. Quindi non sono pentito di avere montato il kit, senz'altro adesso è meglio di prima anche a valvola chiusa ma devo confessare che sono rimasto un po' deluso perché non pensavo che ci fosse così tanta differenza tra l'avere il driving modes e non averlo.

Stasera il tassinaro che mi ha portato vicino Sirio dove avevo lasciato in strada la vecchia Mini mi ha detto che ha sentito dire che quelli di Sirio sono bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo il telecomando si intravede una pila a bottone, bisognerebbe vedere il codice (ad esempio C028) perché alcune sono difficili da trovare. Non mi sono azzardato a sfilare la pila per paura di rompere tutto. Quindi potrebbe essere un problema sostituire la pila e premendo due volte il tasto del telecomando ogni volta che si accende l'auto temo che la pila durerà ben poco e non dovrebbe costare poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire senza che la rovinino? Ad una prova al banco si spreme ogni centesimo di cv disponibile e si tira la marcia fino al limitatore, non è che si fermano prima altrimenti si rovina... Io comunque andrò a marrocco a fondi se decidessi di fare qualche lavoro alla mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato, allora è meglio lasciare perdere.

Sulle istruzioni del telecomando, peraltro in inglese - tedesco - francese - ma non in italiano, è riportato il codice della pila a bottone: CR2032. Ma non sono riuscito a tirarla fuori perché è incastrata e non voglio forzare per paura di rompere i circuiti. Vorrà dire che passerò in Assistenza per farmi mostrare come toglierla senza fare danni.

Solo stamattina mi sono accorto che sul portellone posteriore a sinistra mi hanno appiccicato il marchio JOHN COOPER WORKS, è in rilievo, forse è di plastica. Se me lo avessero chiesto gli avrei detto di non metterla anche perché non ho voluto la scritta COOPER S. Comunque la lascerò perché sta bene.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan comunque non ho mai visto una persona con così tanta paura di rompere la macchina, stai un po' più tranquillo e goditi la tua mini che tanto non si rompe proprio niente neanche se ci vai in pista, se poi ha qualche problema di fabbrica verrà fuori comunque, anche a 20km/h.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto quello, Emilio. Piuttosto di ogni cosa ne faccio un problema e i miei problemi vorrei risolverli subito perché con i problemi campo male. Ad esempio mi sto già preoccupando di trovare una pila a bottone CR2032 anche perché ho già capito che starò in continuazione a smanettare sul telecomando per trovare il sound più appropriato tra i due a disposizione a seconda della strada che sto percorrendo, della velocità, e del numero massimo dei giri che presumo di raggiungere, uah uah uah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggl l'ho provata meglio.

Non spinge più come prima ai bassi regimi, sia in Sport che in Track e non avverto differenze tra le due modalità. Il fatto che me ne sia accorto a "occhio" significa che la perdita è notevole. Praticamente non avverto più la spinta brutale che mi buttava indietro contro lo schienale del sedile. E' come se adesso la spunta fosse più graduale. Se ha perso ai bassi è molto probabile che abbia acquistato ai medi o agli alti perché in questi casi c'è sempre una compensazione. Ma non lo posso confermare non avendo mai raggiunto un certo numero di giri perché sono ancora in rodaggio. Se è così, è meglio perché significa che adesso il motore è più sportiveggiante.

In Sport sento solo un leggero sound che non è per nulla cupo, ma è quello di un qualunque scarico stock. Ma c'è da dire che prima non sentivo nulla di nulla, probabilmente perché non ho la cassa (abbinata al Driving Modes) che amplifica il suono all'interno dell'abitacolo. E poi, essendo abituato al sound dello scarico Ragazzon che è montatp sulla Cooper da 120 cv, la modalità Sport non mi appaga.

In Track. il sound è cupo e coinvolgente e in alcuni frangenti è bello forte ma mai assordante come le auto da rally. Questo è quello che percepisco all'interno dell'abitacolo. Abbassando completamente il finestrino sinistro, si sente con maggiore intensità. Sempre in Track avverto una leggera accelerata dopo aver scalato marcia velocemente e questa cosa mi piace.

In conclusione, viaggerò sempre con la valvola aperta a costo di pagare con un consumo di benzina molto maggiore rispetto alla valvola chiusa ma forse il consumo è lo stesso nelle due modalità..

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate che e' molto insonorizzata la differenza tra finestrini tutti aperti e chiusi a valvola aerta e' veramente tanta. A finestrini chiusi sembra civile con gli scoppiettii umani con I finestrini aperti e' una vera caciara molto libidinosa.... con delle fuilate al posto degli scoppiettii

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...