Jump to content

assetto JCW PRO


Cri411

Recommended Posts

4 ore fa, zaro ha scritto:

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha montato assetto jcw su vdc? Ci sono problemi? 

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Julius ha scritto:

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

Ok grazie mille. 🙏🙏🙏

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, zaro ha scritto:

A me l'anno scorso appena ritirata la MINI mi dava compatibile assetto jcw, ieri vado per ordinarlo... niente non è possibile, sono nero 😢

 

Il pro non è mai stato compatibile con il Vdc, probabile era una errore.

Ma come ti hanno detto si può montare senza problemi e senze errori. Conosco diversa gente che lo ha fatto con diversi assetti.

Link to comment
Share on other sites

@zaro come ha già scritto @cippy, non lo dà compatibile per BMW, ma basta sostituire i tamponi/supporti ammortizzatori e relativa minuteria come tappi, guarnizioni, etc, per poterlo montare senza alcun problema.

Edited by Julius
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Julius ha scritto:

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

Mmmm mi sembra di averla già letta da qualche parte questa cosa...🤔  😁

In effetti, seguendo validi consigli, prossimo anno prenderò il Pro e lo farò montare dal mio preparatore di fiducia

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Julius ha scritto:

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

Confermo! 😈 @Julius

Link to comment
Share on other sites

Devo fare una precisazione però 😅

Quello che ho scritto sopra vale per le F56 Pre-LCI e per le LCI, per le quali abbiamo esempi di chi ha già fatto il lavoro e c’è la possibilità di verificare i ricambi con i vari ETK online. Per le MY2021, purtroppo non c’è ancora nessuno che abbia fatto questa modifica, inoltre al momento non è possibile, per me, confrontare le versioni con e senza VDC, in quanto le varie tavole ETK si fermano al 2020.

Sicuramente qualcuno che ha accesso ad ETK aggiornato, può chiarire questo dubbio. 

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Julius ha scritto:

Devo fare una precisazione però 😅

Quello che ho scritto sopra vale per le F56 Pre-LCI e per le LCI, per le quali abbiamo esempi di chi ha già fatto il lavoro e c’è la possibilità di verificare i ricambi con i vari ETK online. Per le MY2021, purtroppo non c’è ancora nessuno che abbia fatto questa modifica, inoltre al momento non è possibile, per me, confrontare le versioni con e senza VDC, in quanto le varie tavole ETK si fermano al 2020.

Sicuramente qualcuno che ha accesso ad ETK aggiornato, può chiarire questo dubbio. 

 

La base è la stessa, non credo abbiano cambiato nulla.

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, cippy ha scritto:

 

La base è la stessa, non credo abbiano cambiato nulla.

La penso uguale, ma senza poter verificare i codici, non ho la certezza assoluta.

Però, se ricordi, a gennaio 2021 parlavano di nuove sospensioni adattive a richiesta, non vorrei abbiano modificato qualcosa 🤔

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Julius ha scritto:

La penso uguale, ma senza poter verificare i codici, non ho la certezza assoluta.

Però, se ricordi, a gennaio 2021 parlavano di nuove sospensioni adattive a richiesta, non vorrei abbiano modificato qualcosa 🤔

 

Ho letto che le nuove non sono più regolabili dal cdb, ma solo tramite il driving mode.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, cippy ha scritto:

 

Ho letto che le nuove non sono più regolabili dal cdb, ma solo tramite il driving mode.

Nel comunicato stampa, alla presentazione della F56 MY2021, scrivevano questo:

 

• Il telaio adattivo è ora dotato del Frequency-Selective Damping
(smorzamento selettivo in funzione della frequenza).


Secondo te è semplicemente la solita fuffa, oppure c’è qualcosa di diverso?

Non ho potuto verificare su nessuna che cosa ci sia di nuovo (sempre che ci sia) 😅

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, Julius ha scritto:

Nel comunicato stampa, alla presentazione della F56 MY2021, scrivevano questo:

 

• Il telaio adattivo è ora dotato del Frequency-Selective Damping
(smorzamento selettivo in funzione della frequenza).


Secondo te è semplicemente la solita fuffa, oppure c’è qualcosa di diverso?

Non ho potuto verificare su nessuna che cosa ci sia di nuovo (sempre che ci sia) 😅

 

Secondo me è la solita fuffa, anche perchè il configuratore dice "Le sospensioni adattive assicurano un equilibrio ottimale tra comfort e assetto sportivo. Questo è reso possibile dalla tecnologia di smorzamento selettivo. Si tratta di un sistema di smorzamento intelligente che riconosce automaticamente i sobbalzi dovuti alle asperità della strada ed esegue la relativa compensazione."

Non so dire se questo ci fosse anche prima o irrigidiva e basta il sport.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Julius ha scritto:

Nel comunicato stampa, alla presentazione della F56 MY2021, scrivevano questo:

 

• Il telaio adattivo è ora dotato del Frequency-Selective Damping
(smorzamento selettivo in funzione della frequenza).


Secondo te è semplicemente la solita fuffa, oppure c’è qualcosa di diverso?

Non ho potuto verificare su nessuna che cosa ci sia di nuovo (sempre che ci sia) 😅

In teoria dovrebbero essere diverse 

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, zaro ha scritto:

In teoria dovrebbero essere diverse 

Se semplicemente hanno modificato il sistema di lavoro della VDC, gli attacchi per i supporti ammortizzatore sono probabilmente rimasti uguali.

Purtroppo, senza un ETK aggiornato alle 2021, io non sono in grado di verificarlo 😉

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Julius ha scritto:

Se semplicemente hanno modificato il sistema di lavoro della VDC, gli attacchi per i supporti ammortizzatore sono probabilmente rimasti uguali.

Purtroppo, senza un ETK aggiornato alle 2021, io non sono in grado di verificarlo 😉

Sicuramente sono uguali gli attacchi, forse meglio aspettare ancora un po ad ordinarli

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...