Vai al contenuto

Kit post montaggio freni JCW


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Avrei una curiosità sul kit frenante JCW: ho fatto un confronto tra il solo impianto anteriore (visto che il posteriore monta stessi dischi e pastiglie della S standard) per quanto riguarda il peso. Ebbene, stando ai dati indicati in etk l'aggravio di peso su singola ruota anteriore è di 5kg per un totale di +10kg sull'assale anteriore. Non è che tale aggravio di peso incide sul comportamento della vettura? non è che diventa più sottosterzante oppure ci vuole una sensibilità elevatissima per percepire questi kg in più all'anteriore? :D 

Inoltre, volevo sapere a livello di "comfort" come si comportano i dischi forati? sono rumorosi in città, a bassa andatura?

 

Modificato da Tony83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In pista si sente che frena decisamente di più. Si affatica meno, ma quello è anche merito di tubi e olio.

Dando per scontato olio e tubi in treccia, sarebbe bello fare un confronto con l'impianto stock con delle pastiglie migliori. Per me sarebbe valido anche così per uso stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastiglie e tubi con pinze stock CooperS per un uso stradale penso bastino alla grande.

Ovviamente fan molta più scena e stanno decisamente meglio dietro ai cerchi le pinze Brembo.

Io preferisco appagare l'occhio che lo spirito corsaiolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
37 minuti fa, Dano dice:

Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore?

Stessi attacchi. L'unica cosa che dovresti cambiare è il parapolvere, ma tagliando un po' l'originale montano senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

ho trovato un kit online a prezzo interessante, e ci stavo pensando. col risparmio ci verrebbero fuori i cerchi per alloggiare le pinze. solo la cosa strana è che sapevo che il kit postmontaggio aveva i dischi forati, invece dalla foto (reale) i dischi sono pieni. bo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi! Vorrei montare il kit freni JCW io possiedo una S f56 con cerchi da 17 cosmos spoke e non monto il kit estetico JCW. La domanda è: sorvolando sul montaggio dei passaruota JCW, si puó montare l' impianto frenante mettendo dei distanziali sui miei cerchi? Se si di che misura minima servirebbero? E poi, essendo che il montaggio va fatto per forza in bmw, sarebbero disposti a farlo lostesso anche con dei distanziali montati sui cerchi?...la macchina l' ho comprata un mese fa da loro. O per questioni legali non montano niente a meno che non gli compro per forza i passaruota e i cerchi adatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo va fatto per forza in bmw?

Le istruzioni prescrivono il montaggio dei cerchi originali compatibili e i passaruota jcw, quindi potrebbero rifiutarsi, perchè loro sono tenuti a restituire un'auto conforme al codice della strada.

Puoi usare i distanziali, ma non ricordo da quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...