Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Durata Anomala Pastiglie Freni serie F..

Featured Replies

Anche a me si è accesa la spia dopo circa 20mila km, ma ho controllato e le pastiglie sono praticamente a metà. In realtà è la spia che si accende molto prima senza motivo!

  • Replies 222
  • Views 65.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • MassiMini
    MassiMini

    ragazzi attenti alle fatture dei concessionari!!! ho scoperto perche la cifra era cosi alta!!!! hanno caricato 4 ore di manodopera invece di 2!!!! si sono scusati tantissimo ed ora me li ridanno

  • Non dar retta al sensore usura. Il mio cdb segna cambio pastiglie tra 1000km e ne ho su ancora metà. L'unica maniera per vedere effettivamente il consumo è guardare direttamente la pastiglia.

  • Msg del mod. wwleone: Unite le 2 discussioni. inoltre in rete scrivere in MAIUSCOLO equivale ad URLARE, grazie per la collaborazione. 

Posted Images

Se tu ti sei basato sulla spia, loro hanno fatto altrettanto..

Io dovevo già andare in concessonaria per altri motivi, nel frattempo mi si è  accesa la spia.

Quando l'ho riferito al capo officina mi ha detto subito che per lui era colpa dei sensori e che me li avrebbe resettati.

Poi l'hanno portata dentro e hanno visto che le pastiglie erano effettivamente consumate.

La prossima volta starò  più attento.

La spia si è accesa anche a me circa 1000 km fa per le pastiglie posteriori... io ho una Cooper D, le anteriori sono già bell'e andate a 22000 km, adesso ho 31000 km, ma comunque in fatto di freni mi sa che è un po' affamata la piccola...

Anche pneumatici non li conserva, ma sono nella media con le precedenti auto, ne butto 2 ogni 10k km...

  • 3 weeks later...
  • Author

Stessa cosa anche per me... anzi qualche km in meno.. a 17.000 km! 

mi consola il fatto di non essere l'unico... :(

Anche io l'avevo già chiesto qualche tempo fa:

 

 

Edited by MassiMini

  • 2 months later...

ragazzi inizio a pensare che le F56 abbiano un serio problema di freni: io con la mia cooper s automatica ho fatto fuori le pastiglie ant e post dopo solo 30mila km (in 12 anni di patente non ho mai cambiato pastiglie freni prima di 50mila km, tutte auto potenti e tutte automatiche!!!).

In  officina mi dicono che è assolutamente normale, anzi che sono fortunato perche un signore con la MCD le cambia ogni 15mila km.... poi arrivo qui e vedo che altri hanno lo stesso consumo anomalo. Secondo voi come mai è cosi affamata? taratura errata dell'esp o ripartitore di frenata? impianto sottodimensionato? 

Io io con la r56 le ho fatte fuori in 28 Mila km...e guido piano...

Ma forse dipende anche dalla marca....... (prima si consumano e maggiore è l'attrito per le frenate).
Magari con prodotto di marca diversa (mescola) potrebbero durare di + ma a scapito del grip sul disco (maggiori spazi di frenata) :lego-rally:

Dipende anche dal tipo di pastiglia, dalla sia mescola.

Inoltre avevo letto che a causa dell'inquinamento che provoca, me moderne pastiglie dovevano ridurre di molto il contenuto di rame, essenziale per l'attrito. Magari a causa di questo la loro durata si è ridotta.

può essere si.... ma a sto punto cambio immediatamente la marca delle pastiglie. Non ricordo cosa montava di serie la mia audi tt mk2, ma con quelle ci ho fatto 60mila km! (2.0 tfsi 200cv e cambio dsg, guida da maiali). 

non si può spendere 500 euro di freni ad ogni tagliando, anche perchè tra olio, filtri, freni e altra manutenzione standard si sfiorano i 1000euro, cifra che spendevo quando avevo la boxster s!!!

semplice una cippa, cippy: al momento non sembra facile trovare pastiglie per la f56 ( i produttori di freni non hanno ancora il modello a catalogo!!!) e quindi non so a che marchio rivolgermi, inoltre visto che faccio 25mila km all'anno vorrei che durassero più di un anno!!!

Acquista le pastiglie e falle montare da un'altra parte. Per quanto poco, sicuramente un meccanico onesto ti chiederà molto meno che in bmw di manodopera, visto che è un lavoro si e no di 20 minuti. Poi sicuramente su internet si trovano a prezzi inferiori che da bmw.

Oppure fai la tessera federclub, che ti da diritto a uno sconto del 30% sui qualsiasi pezzi mini.

Faccio volentieri la tessera! Come, dove e quanto? 

  • 1 month later...

Anche la mia dopo 30000 km , mi ha segnalato di sostituire le  pastiglie posteriori ,ho  chiesto il preventivo,265 euro...ho trovato in un sito on line 4 pastiglie con le stesse caratteristiche, non originali a 68,00 euro.....scusate ma quanto costano le originali mini ?

On 8 marzo 2016 19:15:05, e93 dice:

Anche la mia dopo 30000 km , mi ha segnalato di sostituire le  pastiglie posteriori ,ho  chiesto il preventivo,265 euro...ho trovato in un sito on line 4 pastiglie con le stesse caratteristiche, non originali a 68,00 euro.....scusate ma quanto costano le originali mini ?

idem, da computer di bordo segnalazione di sostituzione pastiglie posteriori...a 24000km...

qual è il sito dove hai trovato le pastiglie non originali? ho provato a cercare su web ma si fa fatica, trovo solo quelle anteriori.

 

comunque non mi è mai successo con nessuna auto un'usura delle pasticche post a 24000km, mah. sarà un caso ma pasticche (e tergicristallo) sono gli unici due elementi non compresi nel pacchetto manutenzione. tra l'altro quando ho sostituito le anteriori, erano ancora al 60-70%, mi pare strano che le posteriori si siano usurate di più

 

 

Controllale visivamente, non affidarti solo al computerino

ah si, si, sono sicuro che l'usura segnalata non sia effettiva. penso proprio che tendano ad essere eccessivamente "prudenti" (diciamo così va...) nel tarare il sensore di usura. scopriremo a breve

comunque con sti freni della mini ci sono dei problemi in generale mi pare: le pasticche anteriori originali che ho sostituito poco fa, erano ancora al 60% almeno ma già sbatacchiavano nelle sconnessioni facendo rumore. il meccanico disse che era perché erano usurate. in realtà non è vero. le nuove, non originali, per ora almeno il rumore proprio non lo fanno, oltre a frenare decisamente meglio. 

quali pasticche hai messo?  prezzo?    grazie

  • Author

Ragazzi, 

riprendo la discussione iniziata un po di tempo fa per comunicarvi la triste notizia che arrivato a 31000 Km... mi si è riaccesa nuovamente la spia dei freni... 

non ci credo... :new_12:

primo cambio a 17000km, secondo cambio a 31000... secondo voi c'è qualcosa che non va?

 

grazie a tutti

23 minuti fa, MassiMini dice:

Ragazzi, 

riprendo la discussione iniziata un po di tempo fa per comunicarvi la triste notizia che arrivato a 31000 Km... mi si è riaccesa nuovamente la spia dei freni... 

non ci credo... :new_12:

primo cambio a 17000km, secondo cambio a 31000... secondo voi c'è qualcosa che non va?

 

grazie a tutti

Non dar retta al sensore usura. Il mio cdb segna cambio pastiglie tra 1000km e ne ho su ancora metà. L'unica maniera per vedere effettivamente il consumo è guardare direttamente la pastiglia.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.