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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Beh dai poi gli faccio qualche lavoratetto estetito (strisce davanti, faretti supplementari e magari qualche altra chiccetta), volevo capire se aveva almeno il volante 3 razze che mi piaceva!

Sarebbe una cooper benzina che come motore non è male (rispetto alle 55kw che vedo in giro) :P

Visto l'allestimento che più base non si può dubito abbia il 3 razze.

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Sto guardando un po in giro alla fine non andando sulle S (che sono bellissime ma secondo me un'altra macchina ) hanno tutte poca roba. I sedili in pelle non mi interessano, vorrei solo il volante a 3 razze magari con comandi al volante e il colore rosso.... conta che la porterei a casa anche a meno di 6000.... dici di no?

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La "S" è veramente un'altra cosa.... ma parte l'acquisto, ha costi di manutenzione e mantenimento molto + elevati (p.es. volture, bollo e assicurazione, etc)

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​Infatti la S è un gioellino con costi sicuramente diversi ( e prestazione di conseguenza moooolto diverse!), purtroppo non potendomela permettere volevo optare per una R56 Cooper (o addirittura ONE nel caso).

Oggi vado a vedere questa, sembra sia usata da una donna e molto poco, insieme da anche un treno di gomme invernali praticamente nuove. Sto cercando di capire se non ha il volante a 3 razze quanto costa montarlo, oggi la provo, vediamo cosa mi dice! :)

Non costa poco metterlo dopo, visto che si deve cambiare anche l'airbag.

Per me è meglio cercare bene che una più accessoriata si trova.

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  • 2 settimane dopo...

ARRIVATA SOTTO CASA ..............:

Auto

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Auto + figlio Mirko

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Problema che presto spero di risolvere con @corso1995

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Modificato da wwleone
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Grazie, grazie, grazie 1.000 ! :naughty:

Dobbiamo solo sistemare alcune cosette:

  • verifiche via OBDII,
  • cambio centralina clima dal mio vicino di zona @corso1995,
  • togliere le lampadine di posizione a LED (1 pure fulminata),
  • prova pratica del mio concittadino @andreabar88
  • e un piccolo controllo visivo generale da un mio Amico che fa manutenzione semplice alle auto.

e poi........

:lego-rally:

Modificato da wwleone
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  • 2 settimane dopo...

cooperD psa…potrebbero soffrire di una serie di cose, in generale riscontrabili durante una prova, ad esempio:

-Volano bi-massa, si nota in particolare allo spunto la macchina sussulta e vibra in partenza..non ci sono scuse se è sano non vibra

-Sensore di pressione e giri..questo motore gira alto non è il solito naftone che si blocca a 3500 giri, arriva anche a 4800 se lo si lascia andare..il problema si nota in vari modi, come una strozzatura oltre i 3000 g/min dove il motore non sale più e si è costretti a mettere sù un altra marcia, oppure singhiozza con dei veri buchi di erogazione che sembrano delle frenate(in particolare quando si pone sotto carico il motore) e infine motore che si spegne in accelerazione..sono interventi che vanno di 200-400 euro

-valvola egr tappata, il più tipico dei problemi su questo motore…si notano come degli strattonamenti tra i 1000 e i 2000 giri..la soluzione è cambiare valvola (350 euro) oppure chiudere e si spendon 5 euro più 15 minuti di tempo..ma il risultato è estremamente piacevole

-problemi al fap…be queste sono cose delicate è si nota con una bella diagnosi o con un po' di esperienza

-tutti gli altri difetti tipici di una mini che credo tu conosca ormai, per il resto è un motore abbastanza robusto e piacevole, capace di ottimi consumi fino ai 27 di media ma anche elevatissimi se si stà in città e non si bada all'acceleratore….bel motore se si è convinti di andare sul diesel

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cooperD psa…potrebbero soffrire di una serie di cose, in generale riscontrabili durante una prova, ad esempio:

-Volano bi-massa, si nota in particolare allo spunto la macchina sussulta e vibra in partenza..non ci sono scuse se è sano non vibra

-Sensore di pressione e giri..questo motore gira alto non è il solito naftone che si blocca a 3500 giri, arriva anche a 4800 se lo si lascia andare..il problema si nota in vari modi, come una strozzatura oltre i 3000 g/min dove il motore non sale più e si è costretti a mettere sù un altra marcia, oppure singhiozza con dei veri buchi di erogazione che sembrano delle frenate(in particolare quando si pone sotto carico il motore) e infine motore che si spegne in accelerazione..sono interventi che vanno di 200-400 euro

-valvola egr tappata, il più tipico dei problemi su questo motore…si notano come degli strattonamenti tra i 1000 e i 2000 giri..la soluzione è cambiare valvola (350 euro) oppure chiudere e si spendon 5 euro più 15 minuti di tempo..ma il risultato è estremamente piacevole

-problemi al fap…be queste sono cose delicate è si nota con una bella diagnosi o con un po' di esperienza

-tutti gli altri difetti tipici di una mini che credo tu conosca ormai, per il resto è un motore abbastanza robusto e piacevole, capace di ottimi consumi fino ai 27 di media ma anche elevatissimi se si stà in città e non si bada all'acceleratore….bel motore se si è convinti di andare sul diesel

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