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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Io in ogni caso non spendo soldi per ogni tagliando, avevo fatto il pacchetto di tutti i tagliandi pagati per 5 anni o 50 mila km. Facendo due conti la convenienza a farlo l'avevo già al secondo tagliando. Quindi a me in 50 mila km (attuali) fare 2 tagliandi o farne 3 non mi è cambiato nulla.

 

anche io avevo quel pacchetto e ne ho fatti 2, uno a 23 e l'altro a 45! Ad ogni modo non serve poi vedete voi.. Avere attenzioni per l'auto si ma essere ossessivi no!

ps questo è il mio pensiero, ognuno è libero di fare in modo diverso :)

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anche io avevo quel pacchetto e ne ho fatti 2, uno a 23 e l'altro a 45! Ad ogni modo non serve poi vedete voi.. Avere attenzioni per l'auto si ma essere ossessivi no!

ps questo è il mio pensiero, ognuno è libero di fare in modo diverso :)

Albert hai pienamente ragione!

Ma fare i tagliandi che chiede la vettura non è da ossessivi :)

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Continuo la discussione qui come mi ha consigliato il moderatore

 

Ciao ragazzi oggi sono andato a vedere e provare la macchina..  Che dire dal vivo è veramente stupenda..  Non pensavo rendesse così!  Sono partito molto scettico leggendo i vostri pareri quindi ho analizzato tutto.  Il venditore dopo avermi illustrato tutto l'ha messa in moto e scaldato il motore per 10/15 min dopo aver finito di parlare e vedere la macchina siamo saliti a farci un giro siamo andati pianissimo per buoni 10/15 min fino a quando entrava in temperatura, dopo di che ha incominciato a tirarla p. Sempre di più logicamente per farmi vedere come andava. Sapeva anche guidare bene, abbiamo preso due curve un Po allegre insomma la pressione della turbina erano sempre ok, rumori strani non ne faceva, lo sterzo mi sembrava perfetto così come il cambio e la frizione. Poi arrivati alla concessionaria ha aspettato 4/5 minuti prima di spegnerla per non rovinare la turbina.  Cosa che mi ha consigliato sempre di fare dopo averla tirata.

Diciamo che non mi sarei mai aspettato una prova così da un venditore..  Sicuramente mi aspettavo una cosa del genere da un privato. 

Mi darebbe 2 anni di garanzia mini ufficiale compresa nel prezzo. Bho quasi quasi... 

Ps ha su le molle eibach gli ammortizzatori mi sembrano gli originali sono neri.

Ps2 devo dare dentro un'audi a3 2000 170 cv 4x4 alla fine andrei a pagarla 12.500 compreso di passaggio. 

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Continuo la discussione qui come mi ha consigliato il moderatore

 

Ciao ragazzi oggi sono andato a vedere e provare la macchina..  Che dire dal vivo è veramente stupenda..  Non pensavo rendesse così!  Sono partito molto scettico leggendo i vostri pareri quindi ho analizzato tutto.  Il venditore dopo avermi illustrato tutto l'ha messa in moto e scaldato il motore per 10/15 min dopo aver finito di parlare e vedere la macchina siamo saliti a farci un giro siamo andati pianissimo per buoni 10/15 min fino a quando entrava in temperatura, dopo di che ha incominciato a tirarla p. Sempre di più logicamente per farmi vedere come andava. Sapeva anche guidare bene, abbiamo preso due curve un Po allegre insomma la pressione della turbina erano sempre ok, rumori strani non ne faceva, lo sterzo mi sembrava perfetto così come il cambio e la frizione. Poi arrivati alla concessionaria ha aspettato 4/5 minuti prima di spegnerla per non rovinare la turbina.  Cosa che mi ha consigliato sempre di fare dopo averla tirata.

Diciamo che non mi sarei mai aspettato una prova così da un venditore..  Sicuramente mi aspettavo una cosa del genere da un privato. 

Mi darebbe 2 anni di garanzia mini ufficiale compresa nel prezzo. Bho quasi quasi... 

Ps ha su le molle eibach gli ammortizzatori mi sembrano gli originali sono neri.

Ps2 devo dare dentro un'audi a3 2000 170 cv 4x4 alla fine andrei a pagarla 12.500 compreso di passaggio. 

scusa di che mini stai parlando?

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si scusa, perchè avevo iniziato la discussione in un altra sezione.

cmq ecco è questa http://ww3.autoscout24.it/classified/277824199?asrc=st|as

i km sono un po' altini in relazione al prezzo! Si riesce a trovare meno km e meno soldi

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Seguendo il vostro consiglio ho quasi concluso per una Cooper s preRest del 2010 ma già con motore 184cv con 80'000km. Perfetta, sembra nuova, e soprattutto ESATTAMENTE come la volevo (ad andare a comprarla nuova l'avrei presa uguale) e con doppi cerchi da 17" con gomme estive e invernali "vecchie" di un anno. Proprietario un ragazzo che la usava per andarci al lavoro, maniaco delle MINI e sempre tagliandata in BMW. Se tutto va bene per sabato prossimo ce l'ho in box. 

Son dovuto arrivare a 10'000 euro (incluso di passaggio di proprietà) ma per una più nuova, performante, bella e (toccando ferro) affidabile macchina. Grazie

p.s: vi posterò certamente le foto se la cosa va a buon fine!

 

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Seguendo il vostro consiglio ho quasi concluso per una Cooper s preRest del 2010 ma già con motore 184cv con 80'000km. Perfetta, sembra nuova, e soprattutto ESATTAMENTE come la volevo (ad andare a comprarla nuova l'avrei presa uguale) e con doppi cerchi da 17" con gomme estive e invernali "vecchie" di un anno. Proprietario un ragazzo che la usava per andarci al lavoro, maniaco delle MINI e sempre tagliandata in BMW. Se tutto va bene per sabato prossimo ce l'ho in box. 

Son dovuto arrivare a 10'000 euro (incluso di passaggio di proprietà) ma per una più nuova, performante, bella e (toccando ferro) affidabile macchina. Grazie

p.s: vi posterò certamente le foto se la cosa va a buon fine!

 

2010 con 184cv è impossibile, se mai ha il 175 aggiornato.

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2010 con 184cv è impossibile, se mai ha il 175 aggiornato.

esistono Cippy.. Ce l'ha marco galloni presidente del club Parma! Sono state prodotte nel 2010 e in vendita per qualche mese.. Avevano estetica "vecchia" e motore 184!

Comunque secondo me è un ibrido infatti come detto sopra, ha estetica pre restyling con motore restyling.. Prendere una S lci sarebbe il massimo :)

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Il 184 cv hanno iniziato a montarlo nel 2010, c'è anche scritto sul libretto che ha 135kw. Perchè dici così?

comunque, che differenze ci sono con LCI? A me basta che non abbia quei tremendi problemi progettuali del 175cv.

Modificato da Andrea Simonetta
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Ti diró, io preferisco il preRest, preferisco quelle parti interne grigie e non nere e soprattuto quei due fori nell'anteriore delle rest le reputo troppo tamarre. Se il motore è ok, a me va bene. E poi dove la trovo un'altra perfetta come la voglio io e a buon prezzo?!

grazie comunque per le delucidazioni

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esistono Cippy.. Ce l'ha marco galloni presidente del club Parma! Sono state prodotte nel 2010 e in vendita per qualche mese.. Avevano estetica "vecchia" e motore 184!

Comunque secondo me è un ibrido infatti come detto sopra, ha estetica pre restyling con motore restyling.. Prendere una S lci sarebbe il massimo :)

Hai ragione, mi era sfuggito di mente.

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La "ruggine" sui dischi freni è sinonimo di molto tempo ferma in salone. Dietro mancano la scritte (c'è solo la S). I km sono ben pochi e la garanzia di 24mesi è una bella cosa. Ha anche i fari allo Xeno, il cruise control e anche i PDC. Da verificare la presenza di incidenti.

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La "ruggine" sui dischi freni è sinonimo di molto tempo ferma in salone. Dietro mancano la scritte (c'è solo la S). I km sono ben pochi e la garanzia di 24mesi è una bella cosa. Ha anche i fari allo Xeno, il cruise control e anche i PDC. Da verificare la presenza di incidenti.

Ossidazione e mancanza della scritta l'ho notata anch'io.

La garanzia di 24 mesi BMW mi da una tranquillità in più.

Forse andrò a vederla con un carrozziere per riconoscere le riparazioni a seguito di eventuali incidenti.

Altre cose da controllare e/o chiedere?

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"Quelle" di sempre....

Io guardo se le gomme sono dello stesso DOT +o-, il DOT dei vetri per capire se sono stati sostituiti, il consumo dei pedali, consumo e affossamento del sedile guidatore, in fase di "prova" controlloo se va dritta e se in frenata tira a dx o a sx, poi faccio la "vecchia" prova del freno a mano per capire se la frizione è andata oppure no... controllo visivo della bauliera (consumi e botte per capire l'uso della stessa), prova alzavetri e delle luci....

Prova a vedere se ti è utile la mia personale Check List :naughty:

Check List auto usata.pdf

CheckList.jpg

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Spiegami la prova della frizione, tiro il freno a mano e provo a partire per vedere se ha grip?

Sì, freno a mano tirato e lasciata la frizione "a sentita" la macchina si deve spegnere senza sentire ad orecchio slittamenti di sorta.....

Spero di essere stato chiaro a suff. :naughty:

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Sì, freno a mano tirato e lasciata la frizione "a sentita" la macchina si deve spegnere senza sentire ad orecchio slittamenti di sorta.....

Spero di essere stato chiaro a suff. :naughty:

Tutto chiarissimo, grazie ancora. Per gli accessori che ha e il chilometraggio il prezzo come ti sembra ?

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L'ossidazione dei dischi potrebbe tranquillamente essere dovuta al lavaggio.

E' quello che ho pensato anch'io, se la lavi e la lasci parcheggiata senza camminarci è facile che si crei un pò di ossidazione.

Sto cercando di contattarli da questa mattina, se riesco nel weekend la vado a vedere.

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