Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Ok grazie..ragazzi una domanda un po stupida forse ma su una r53 si può installare il turbo? La mia scelta della r56 per la maggior parte è anche per questo perché la vorrei piena in tutti i regimi essendo abituato con motori turbo..esteticamente la r53 mi piace di piu (ho fatto questa valutaIone perché nella concessionaria vicino a dove abito le hanno entrambe una r56 jcw e una cooper s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'hai capito? Vorrei saperlo almeno non prendo cantonate..

Scarico con il lo logo jcw (la step2 non li ha), la jcw ha solo il logo jcw sulla destra, freni (la step2 ha i 4 pompanti brembo con logo jcw rossi). Queste però non danno la totale sicurezza, in quanto potresti anche montarle su una s. Se non le ha sei sicuro non lo sia, se le ha con buona probabilità è una jcw, ma l'unica sicurezza è data dal libretto. Sono tanti quelli che per ignoranza o per fare qualche soldi in più la spacciano per una 211cv.

Per il discorso turbo tutti si può fare, ma i costi salgono di molto e quando inizi con le elaborazioni così sai quando inizi ma non quando finisci: il problema è sempre dietro l'angolo. Poi la caratteristica dell'r53 è il volumetrico, toglierlo in favore del turbo significa snaturarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! siete molto gentili! Cercherò di avere pazienza e trovare una one d (meglio cooper d) che comunque valga un pochino e rispecchi le mie richeiste di spesa che si aggira intorno a 12-13 mila euro. Chi vivrà vedrà per adesso grazie! se trovo qualche modello interessante posso postarlo per ricevere consigli in merito come ho fatto con la precedente? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi!

sono in procinto di acquistare una mini cooper 1.6 16v MY2007 allestimento standard del maggio 2007 e con su 24.000 km di percorrenza totali.

Ho verificato con il dealer e anche con un carissimo amico che lavora nel settore e risulta tutto regolare e la manutenzione correttamente eseguita. Il precedente proprietario, secondo quanto indicato dal venditore, mi ha segnalato che è una persona molto tranquilla che compra le auto le usa poco e successivamente le da dentro per l'acquisto di un nuovo..

Il venditore persona molto competente (per un periodo ho fatto il venditore auto e sono una persona scrupolosa) mi ha indicato che la vettura risulta funzionale al 100% e non ha problemi sia di carrozzeria sia di meccanica.

Per caso siete a conoscenza di eventuali problematiche in merito o che si possono creare?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

sono in procinto di acquistare una mini cooper 1.6 16v MY2007 allestimento standard del maggio 2007 e con su 24.000 km di percorrenza totali.

Ho verificato con il dealer e anche con un carissimo amico che lavora nel settore e risulta tutto regolare e la manutenzione correttamente eseguita. Il precedente proprietario, secondo quanto indicato dal venditore, mi ha segnalato che è una persona molto tranquilla che compra le auto le usa poco e successivamente le da dentro per l'acquisto di un nuovo..

Il venditore persona molto competente (per un periodo ho fatto il venditore auto e sono una persona scrupolosa) mi ha indicato che la vettura risulta funzionale al 100% e non ha problemi sia di carrozzeria sia di meccanica.

Per caso siete a conoscenza di eventuali problematiche in merito o che si possono creare?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il signore che aveva prima la vettura l'ha comprata e messo tutto l'allestimento della john works interno ed esterno ha speso circa 10.000 euro di accessori.. un pazzo insomma e poi dopo 10.000km ha comprato la countryman.. cmq è un occasione.. vedremo ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Dopo le presentzioni eccomi qui a chiedere qualche consiglio sull'acquisto della mia prima auto, nonchè prima MINI.

Vorrei sapere qualche consiglio su cosa e come controllare prima dell'acquisto, innanzitutto vi posto il link della prescelta. MINI COOPER D cabrio 04/2011 con 42k km.

http://www.autoscout...695&asrc=fa&a=1

Grazie a tutti. A presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho scoperto questo forum navigando in internet perché sono alla ricerca di informazioni utili per un probabile acquisto di una Mini Cooper R56 (122CV).

La macchina in questione era di un privato, fine 2010, poco meno di 50000km.

Cosa devo guardare, chiedere per capire se la macchina è veramente in buono stato e che non mi ritrovi fra pochi km con delle rogne?

Il modello in questione aveva dei problemi o difetti di fabbricazione?

Vi dico onestamente che di macchine e di Mini ne so ben poco e quindi vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto, accorgimento, informazione utile mi potete dare...anche le più ovvie e banali.

Chiedetemi anche voi informazioni che posso aggiungere per protervo aiutare.

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho scoperto questo forum navigando in internet perché sono alla ricerca di informazioni utili per un probabile acquisto di una Mini Cooper R56 (122CV).

La macchina in questione era di un privato, fine 2010, poco meno di 50000km.

Cosa devo guardare, chiedere per capire se la macchina è veramente in buono stato e che non mi ritrovi fra pochi km con delle rogne?

Il modello in questione aveva dei problemi o difetti di fabbricazione?

Vi dico onestamente che di macchine e di Mini ne so ben poco e quindi vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto, accorgimento, informazione utile mi potete dare...anche le più ovvie e banali.

Chiedetemi anche voi informazioni che posso aggiungere per protervo aiutare.

Grazie

Riccardo

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho scoperto questo forum navigando in internet perché sono alla ricerca di informazioni utili per un probabile acquisto di una Mini Cooper R56 (122CV).

La macchina in questione era di un privato, fine 2010, poco meno di 50000km.

Cosa devo guardare, chiedere per capire se la macchina è veramente in buono stato e che non mi ritrovi fra pochi km con delle rogne?

Il modello in questione aveva dei problemi o difetti di fabbricazione?

Vi dico onestamente che di macchine e di Mini ne so ben poco e quindi vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto, accorgimento, informazione utile mi potete dare...anche le più ovvie e banali.

Chiedetemi anche voi informazioni che posso aggiungere per protervo aiutare.

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Dopo le presentzioni eccomi qui a chiedere qualche consiglio sull'acquisto della mia prima auto, nonchè prima MINI.

Vorrei sapere qualche consiglio su cosa e come controllare prima dell'acquisto, innanzitutto vi posto il link della prescelta. MINI COOPER D cabrio 04/2011 con 42k km.

http://www.autoscout...695&asrc=fa&a=1

Grazie a tutti. A presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...