Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Freno a mano automatico

Featured Replies

Inviato

Buongiorno,

Qualcuno sa se sia possibile attivare in qualche modo il freno a mano "automatico" ovvero che ,ogni volta che si spegne il motore, dopo qualche secondo il freno a mano si inserisca da solo senza dover tirare il tasto sulla console centrale?

Grazie per i feedback.

Inviato

Penso di no, almeno con Carly for BMW non c'é questa funzione. Forse con BIMMER ma che io non ho....

Forse con prg più specifici tipo INPA o NCSEXPERT forse, ma dovrebbe intervenire qualche guru del Forum per cfma.

Ma poi per toglierlo ?

Inviato
  • Autore

Proveniamo da un' auto che  lo metteva in automatico. E per toglierlo bisognava comunque tirare il tasto sulla consolle.

Ci siamo abituati .... e la ritengo una procedura che aumenta la sicurezza in fase di stazionamento.

Me ne farò una ragione, di certo non sono in grado e non mi avventuro a far toccare la programmazione software.

Grazie comunque.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per me è già stata una novità passare dal freno a mano tradizionale a questo a pulsante 😆

Mi auguro solo possa essere altrettanto affidabile...sicuramente c'è più rischio di noie.

• 5 anni dopo...
Inviato

Buonasera a tutti !

Al lavoro utilizzo spesso un Doblò che quando viene spento attiva automaticamente il freno a mano .

È possibile attivare una funzione simile sulla MINI F54 ?

Grazie.

Inviato

Pensa che io con la captur vorrei fare il contrario,mi si attiva anche aprendo solo lo sportello

Inviato

Sì, solitamente è così, chi lo ha non lo vuole e chi non lo ha lo vuole; personalmente preferisco si attivi da solo, ma se non fosse pazienza, lo inserirei manualmente.

Inviato
8 ore fa, wwleone ha scritto:

@Italo: NO, non è possibile.

Peccato.
Concordo con @Vam, mi sarebbe piaciuto che si attivasse da solo ma... me ne farò una ragione.

Inviato

Ciao, @Italo.

La procedura di funzionamento automatico del freno di parcheggio è spiegata (sommariamente) sul libretto di uso e manutenzione.

In sintesi, la funzione automatica è presente sulle vetture con cambio automatico; e non si attiva sempre, ma solo quando la centralina ritiene che sia necessario (ovvero quando l'auto viene parcheggiata in salita e/o in discesa).

In tutte le altre situazioni, l'azionamento del freno di stazionamento è manuale e a discrezione del conducente.

image.png.b411792e85b1aecd6f9383042a38f720.png

Resta invece sempre presente la funzione di disattivazione automatica del freno di stazionamento, tale per cui lo stesso viene rilasciato (sia su vetture con cambio automatico che su vetture con cambio manuale) non appena ci si muove (allego screen).

image.thumb.png.c978413a77335bd9dae7226b0a01e73c.png

Buon proseguimento!

Inviato

Grazie @DiGiNeX.

Proprio quel trafiletto che ho evidenziato mi aveva fatto credere che l'attivazione automatica fosse presente anche sulle versioni con cambio manuale.image.png.b411792e85b1aecd6f9383042a38f7202.png.1a091b5da772d5a23204e2e990a66f73.png

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.