Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini r56 minimo instabile e codici di errore

Featured Replies

Inviato

La sonda a monte è quella che dice alla centralina quanta aria benzina deve mandare, non funzionando bene penso crei questa irregolarità.

Comunque domani mattina vado per cambiare la sonda e vi saprò dire

• Risposte 65
  • Visite 87,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, purtroppo sembra un problema molto noto relativo al vanos, anche io sporadicamente ho questo problema, per fortuna nulla di grave.  Il consiglio che ti posso dare è di controllare che l'oli

• io consiglierei una pulitina al corpo farfallato, filtro aria è candele sono recenti ? benzina solo eni o esso, no pompe bianche,  unatantum anche un bel pieno di 100 ottani

• Tra l'altro, la tua dovrebbe avere il motore BMW, e non PSA. Ergo potrebbe non avere il sistema Vanos, forse qualcuno più esperto ti saprà rispondere.  In tal caso le problematiche sono sicuramen

Immagini Pubblicate

Inviato

Questi sono i codici di errore con spia motore acceso.

Screenshot_20160924-193202.jpg

Inviato

Questo invece è il prodotto utilizzato per pulire il catalizzatore

Screenshot_20160926-200019.jpg

Inviato
33 minuti fa, byab dice:

Ho utilizzato il sintoflon sono due flaconi uno pulisce e l'altro è  tipo un detergente, procurati uno spruzzino a pressione. Per quanto riguarda la sonda a monte, facendo una diagnosi mi esce p2626 e p2114.

La cosa strana di questo forum chemoltissimi hanno il problema del minimo irregolare ma nessuno da la soluzione al problema, non penso che si diano tutti rassegnati, secondo me il Forum serve proprio per dare una mano agli altri.

Piccolo ot: la gran parte degli utenti attuali entra perchè ha un problema, se trova la risposta e risolve neanche scrive, se non la trova scrive e se risolve poi non condivide l'esito. Oppure risolve in altro modo ma non lo scrive.

Inviato
36 minuti fa, cippy dice:

Piccolo ot: la gran parte degli utenti attuali entra perchè ha un problema, se trova la risposta e risolve neanche scrive, se non la trova scrive e se risolve poi non condivide l'esito. Oppure risolve in altro modo ma non lo scrive.

Scusa mi sono espresso male volevo dire esattamente questo.

Inviato

il problema del minimo irregolare è troppo generico e può derivare da tantissime cose: bobine, pompa alta pressione, candele, filtro benzina, filtro aria, sonda lambda, catalizzatore, corpo farfallato, iniettori. escludendo altri problemi più gravi questa è la lista di cose da cui può dipendere un minimo irregolare.

io in ordine andrei con pulizia corpo farfallato check filtro aria e candele poi bobine e filtro benzina e per ultimo catalizzatore sonda L e iniettori a meno che non ti segnali la diagnosi direttamente il problema al catalizzatore.

Inviato

Figurati che io stavo girando senza olio e il minimo irregolare cera....unito ad un rumoraccio di ferraglia a freddo...

Adesso ho preso tutto il necessario per un tagliandone....compreso filtro benzina.

Nonostante mi abbia dato come errore invecchiamento sonda lambda e sensore pressione aria.

Però prima provo con il tagliando poi andrò ad eliminazione.... 

Inviato

Sono andato questa mattina da un meccanico per sostituire la sonda lambda, però il meccanico non era convinto della sonda, ha fatto una diagnosi più approfondita, sembra che la mini giri grassa, dai codici di errore sembrerebbe che aspiri aria da qualche parte forse collettore, di fatto sembrerebbe che non ci sia il giusto rapporto benzina aria 14:1.Aspettiamo e vediamo.

Come posso vi aggiorno.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi so che questa è una conversazione del lontano 2012 ma è l'unica fonte sul web in cui si parla di questo fastidioso problema che ha anche la mia mini da quando l'ho acquistata. Ho avuto anche io il problema con la lambda e l'ho sostituita, l'ho tirata anche io 3a 4a e 5a sino a 5000 giri per pulire alcune cose del motore che non ricordo (mi hanno consigliato di fare così i ragazzi del club mini di cui sono partecipe), ma alla fine non è cambiato assolutamente nulla. Il problema persiste e ci sto perdendo la testa e speranze. Qualcuno può aiutarmi? 

Sono un pochino disperato, se qualcuno dovesse leggere questo messaggio vi prego di rispondermi :( 

Un saluto 

Inviato
14 minuti fa, LucaVieste dice:

Ciao Ragazzi so che questa è una conversazione del lontano 2012 ma è l'unica fonte sul web in cui si parla di questo fastidioso problema che ha anche la mia mini da quando l'ho acquistata. Ho avuto anche io il problema con la lambda e l'ho sostituita, l'ho tirata anche io 3a 4a e 5a sino a 5000 giri per pulire alcune cose del motore che non ricordo (mi hanno consigliato di fare così i ragazzi del club mini di cui sono partecipe), ma alla fine non è cambiato assolutamente nulla. Il problema persiste e ci sto perdendo la testa e speranze. Qualcuno può aiutarmi? 

Sono un pochino disperato, se qualcuno dovesse leggere questo messaggio vi prego di rispondermi :( 

Un saluto 

Hai provato a collegarla alla presa diagnostica per vedere se segnala qualche allarme ?

Inviato

Ciao e grazie per la risposta! 

Si ho già fatto questo test e non esce nulla.. apparentemente sembra che sia tutto ok.. ma ovviamente non è così. Sto combattendo da un anno con questo problema ma non trovo la soluzione! Cosa potrebbe essere? :( 

Su un altro forum ho letto che il problema potrebbe essere il ''corpo farfallato incrostato'' ma non so ne cosa sia, ne se nella mia mini c e questo pezzo 

Modificato da LucaVieste

Inviato

Oggi ho fatto pulire il corpo farfallato, ho provato la macchina ma niente il problema permane. Qualche consiglio? 

Modificato da LucaVieste

Inviato

Mi verrebbe da suggerirti di fare 1 mappa molto leggera e "lavorare" sui regimi del minimo (ma non so se la cosa risolverebbe il tuo problema).

Inviato

fai fare una pulizia delle valvole con un prodotto tipo tunap 133, fai pulire gli iniettori con gli ultrasuoni e fai verificare la portata a fine pulizia, fai controllare lo stato delle candele e pulisci le bobine con il wd40, controlla il livello dell olio e controlla che i due solenoidi del sistema vanos siano puliti...

Inviato

Le candele le ho cambiate qualche mese fa per un altro problema nell'accelerazione..e difatti erano quelle. 

Mi segnerò quanto scritto. Ma anche i benzinai hanno gli iniettori? Scusa l'ignoranza 

Inviato

gli iniettori i benzinai? vedo che sei molto poco ferrato in materia,se vuoi fatti un idea delle cose che ti ho elencato cercando in rete ma quanto prima vai da un meccanico bravo e fai leggere quello che ti ho scritto in modo tale da fare tutti gli interventi che ti ho suggerito (poco invasivi e poco costosi) prima di fare altro di più costoso e invasivo.   tienici aggiornati

Inviato

Ciao e grazie per la risposta. Si io non ne capisco nulla di motori! Ti ringrazio per i numerosi suggerimenti e cercherò quanto prima di verificare il tutto e di aggiornarvi sui futuri sviluppi. Un'ultima domanda: ma è un problema risolvibile? 

Vi ringrazio nuovamente. Buona serata 

Inviato

Anche la mia R56 1.4 del 2007 aveva minimo irregolare....e spesso il motore si spegneva.

Ho fatto un video ---> 

In garage ho la diagnosi....che recitava:

- Sensore Inlet Camshaft (albero a camme - Sensore Aspirazione) - preso originale in BMW (90 euro)

- O2 sensor pre-cat  (sensore lambda pre-catalizzatore) - Bosch 0258017217  (su ebay 99 euro)

Ho sostituito (Fai da Me) i due sensori sopracitati, pulito il corpo farfallato smontandolo completamente (sostituita anche la relativa guarnizione di colore verde presa in BMW), sostituito le candele (c' erano ancora le Beru) con NGK iridio PLZKBR7B8DG

Azzerati gli errori.....ora è nuovamente un "orologio".

:-)

ciao

IMG_8010.JPG

IMG_8015.JPG

IMG_8027.JPG

IMG_8029.JPG

• 2 mesi dopo...
Inviato

Io ho una Cooper S del 2007 R56 con lo stesso problema, cioè al minimo e da ferma i giri salgono e scendono come nel filmato a volte anche in modo più contenuto ed un paio di volte quando il problema era più accentuato si è anche spenta. Da un meccanico indicatomi come esperto motori PSA ho fatto la diagnosi visto che contestualmente la spia gialla "avaria motore" è accesa. Il risultato ha dato un errore riguardante la sonda lambda ma il suddetto meccanico mi dice che è un problema di variatore di fase (bloccato da residui dell'olio motore?), il cui costo del solo ricambio è di circa 400€, prima però ha inserito non so quale liquido "speciale" per la pulizia delle parti del motore per vedere se si sbloccava.  Girato alcuni giorni all'inizio sembrava il problema avere piccoli miglioramenti poi tutto è tornato come prima. Suggerimenti?

Mi sembra di capire tra l'altro che doctor_cpu abbia risolto con la sostituzione dei sensori del variatore e non del variatore nel totale dei suoi componeti, sbaglio?

• 11 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, 

Vi espongo il problema presentatosi sulla mia mini cooper s r56 lci:

Da circa un mese, quando accendo la macchina, da fredda o comunque dopo 6-8 ore di fermo, il minimo sobbalza parecchio e scoppietta davvero tanto; dopo circa un minuto massimo, tutto torna alla normalità ma a volte si accende l'avaria motore gialla e il motore va in protezione. Se spengo e riaccendo la macchina, l'avaria scompare e fino alla prossima accensione a freddo tutto perfetto. Durante la marcia non si é mai presentato nessun problema di malfunzionamento o erogazione. Le sostituzioni che ho fin ora effettuato sono state: filtro benzina, candele, pulizia corpo farfallato, utilizzo v-power + pulitore per iniettori. 

Il tutto per togliermi il dubbio di poter risolvere a "poca spesa" il problema. 

Ia diagnosi ha rilevato l'errore p0087 Fuel Rail/System Pressure too low

Avete qualche idea a riguardo? Tolto il fatto che potrebbe essere la pompa alta pressione, secondo voi potrebbe essere qualcos'altro? Esperienze simili? 

Grazie mille

Federico

Inviato

@Fedex94: spostata la tua richiesta nella sezione del Forum adeguata.

Cercando in rete ho trovato alcune descrzioni del tuo possibile problema:

https://autoservicecosts.com/obd2-codes/p0087/

Tradotto by google:

Codice di errore P0087 è definita come pressione del carburante della guida / Sistema troppo basso. Questo indica un problema sistema di alimentazione, che di solito è un guasto nel sistema di erogazione del carburante.

Questo codice di errore è molto simile al Codice di errore P0088.

Definizione

Per alcuni veicoli che utilizza alimentazione di carburante di ritorno meno, questo significa che il loro pompa del carburante è larghezza di impulso modulata. Inoltre, la velocità della pompa può variare per fornire rotaia a tasso variabile, anziché costantemente in esecuzione la pompa del carburante e la regolazione della pressione attraverso regolatore di pressione, tornando carburante al serbatoio.

Collettore del combustibile è dotato di un sensore che monitora la pressione del carburante e cambiare la velocità della pompa di conseguenza. Codice di errore P0087 viene attivato quando il PCM (Powertrain Control Module) ha rilevato pressione del combustibile a bassa (o sotto la specifica comandato al gruppo modulo driver pompa carburante o pompa carburante) nel suo sensore di pressione del carburante. Un problema di solito causato dalla pompa del carburante, fornitura di combustibile tubo blocco, regolatore di pressione del carburante o guasto meccanico.

Bassa pressione del carburante è in realtà ciò che provoca il PCM per attivare la luce del motore del controllo. Quando questo accade, una modalità di sicurezza si attiva per evitare danni finché il problema viene risolto / riparato.

sintomi comuni

A parte l'attivazione della spia Controllo motore, i conducenti potranno anche verificarsi problemi di guidabilità, come ad esempio:

• esecuzione di massima
  • accelerazione poveri
  • risparmio di carburante poveri
  • mancata accensione del motore
  • La perdita di potenza del motore

A seconda della gravità del problema o la marca e il modello del veicolo, il motore può dura esperienza di partenza o può semplicemente smettere di correre.

Cause possibili

La causa più comune di questo codice di errore è intasato filtro o schermo carburante. Altre cause potenziali includono:

• pompa carburante fallito
  • linea carburante ristretta
  • veicoli chilometraggio alta o male di carburante
  • sensore di pressione del carburante difettosa
  • modulo driver pompa del carburante difettosa
  • pompa carburante debole
  • linea di alimentazione della pompa del carburante limitato
  • Crollato o problemi di linea carburante attorcigliati che limitano il flusso di combustibile ad alta pressione (per GM veicoli 2001-2004.
  • campo pompa di carburante ad alta pressione fallito che porta a una pressione di carburante (per Volkswagen 2005-2007.

Come controllare

monitor di pressione del carburante di solito non correre a meno che il monitor del sensore di pressione del carburante viene eseguito prima e passato. Molte volte, questo codice di errore è accompagnato con altri codici di errore, come ad esempio il sensore O2 (ossigeno) codice di magra o grassa. In questo caso, è necessario diagnosticare e riparare prima di poter rivolgere la vostra attenzione alla pressione del carburante stesso.

• Iniziare la diagnosi facendo in modo che non hai a corto di carburante. E 'importante avere la giusta quantità di carburante per pressurizzare le linee. In alcuni casi, la semplice aggiunta di un serbatoio fresco di combustibile risolverà il problema.
  • Verificare la presenza di eventuali perdite di carburante. perdite evidenti dove si possono vedere gocciolamento carburante o combustibile grezzo odore, non permettono il corretto accumulo di pressione del carburante, che porterà a condizione di bassa pressione. Riparare, se necessario.
  • Controllare la tubazione del carburante per piegature che possono ostruire il flusso di carburante e prevenire la pressurizzazione richiesto. Alcune linee carburante di plastica sono più inclini a piegature, che porterà a collasso e ostruire il flusso di carburante alla pompa ad alta pressione (da pompa a bassa pressione).
  • Assicurarsi che il filtro del carburante non è contaminato, specialmente nei veicoli ad alto chilometraggio. Questo problema può anche ostacolare il flusso di carburante.
  • Controllare il serbatoio del carburante per i segni di danni. serbatoio esterno sono soggetti a danni come sono esposti agli elementi, che possono influire sul livello carburante all'interno del serbatoio e portare ad aspirazione del combustibile povero della pompa del combustibile a bassa pressione.

Da qui in poi, si consiglia inoltre di effettuare ulteriori diagnosi per il sistema di alimentazione ad alta pressione utilizzando strumenti e misure speciali.

Come risolvere

La diagnosi di cui sopra può offrire soluzione rapida per questo codice di errore. La correzione più comuni per questo codice di errore però, è quello di sostituire il filtro del carburante o lo schermo. Altre soluzioni rapide includono:

• Per le linee di carburante piegati, è sicuramente bisogno di sostituirli.
  • Rimuovere e sostituire la pompa carburante.
  • Sostituire il sensore di pressione del carburante difettoso.

codice di errore P0087 è una condizione grave, in quanto può portare a varietà di problemi di guidabilità. Se il motore è misfiring o in esecuzione poco, allora deve essere diagnosticata il più presto possibile per garantire una guida sicura e ridurre il rischio di ulteriori danni.

Una pompa del carburante guasto può causare il motore a morire durante la guida, che può portare a seri problemi per il guidatore.

Assicurati di assumere un meccanici qualificati per una diagnosi più approfondita e le riparazioni professionali.        

=======================================================================================

OPPURE leggi anche qui

https://www.obd-codes.com/p0087

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti, da ieri riscontro questo problema, al minimo la macchina scende di giri per poi accelerare quasi a 1000 giri. Se accendo il climatizzatore i giri salgono a 1000 e il minimo si regolarizza,  quando accelero però sembra come se ha un vuoto e poi va bene. Nessuna spia accesa,da cosa potrebbe dipendere?

Inviato

Ciao

quanti km ha l’auto?

se non le hai mai sostituite sostituisci pe candele

dovresti risolvere

e anche una pulizia del corpo farfallato male non gli fa

Inviato

devi staccare il condotto della scatola filtro aria e trovi il corpo farfallato, puoi usare il wd 40 lo spruzzi lasciando il corpo chiuso , cosi da pulire l'esterno, poi accendi il quadro , con qualcuno che ti tiene schiacciato l'acceleratore, la farfalla si aprirà e dovrai spruzzare ancora , passi uno straccio , non la carta che rompendosi potrebbe rimanere nel corpo, una volta fatto richiudi accendi l'auto , inizialmente avrà il minimo irregolare , poi si stabilizza

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.