Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Minier71 dice:

La mia esperienza col navi è negativa, ma non solo per la mini!  Golf gtd audi A4, BMW serie 3 coupè, ecc ecc tutte uguali, navigatori che ti portano vicino alla destinazione raramente a destinazione... il motivo percui costano e continuano ad essere acquistati è puramente estetico! Compreresti la clubman per 39mila euro con un piccolo display anni 90 in centro alla plancia???  

l'XL pro 8.8 pollici è un vezzo estetico stilisticamente indispensabile ma per arrivare a destinazione il più delle volte  ti servirà comunque il TOMTOM  o il GARMIN.. 

Il tetto apribile molto bello anche lui panoramico ma ... vabbè scricchiola, la cornice attorno al cielo è in plastica dura dai bordi taglienti  e la tendina parasole ci sbatte sopra, il cristallo non è fumé ( come sulla A1 ad es) e lo spessore è troppo sottile quindi rende l'abitacolo piu rumoroso (rotolamento gomme)  e meno isolato termicamente.  D'altronde mi pare che in mini lo regalino o sbaglio??  

Gia che ci sono ( e poi smetto..:naughty:) ti sconsiglio il cambio sport ...il mio anche usato in D strattona sia in scalata ( frenando la vettura sobbalza in avanti quando passa dal "folle") che in salita ... ma in Mini insistono a dire che è il suo bello!!!!!

Per curiosità da che auto arrivi? ...per capire a che standard sei abituato...

l'ultima e la mia attuale auto è una semplice ma ottima polo..ma ho guidato un pò di tutto anche di fascia alta, tra le mie e quelle usate per lavoro per periodi più o meno lunghi..

...e sono "contento" di sentire che i problemi dei navigatori sono gli stessi di 15-20 anni fa..imprecisi (ma per quello è un pò "colpa" anche della conformazione del ns. territorio, forse..), mal aggiornati (una volta - ma forse tutt'ora - si pagava pure per gli aggiornamenti, di solito vecchi pure quelli, rispetto alla realtà)..e pure la destinazione d'uso inutile dei display, non mi è nuova..una volta con uno schermo di quelle dimensioni, ci si guardava la tv in bianco e nero :oold: ora fa le lucine colorate.

quindi alla tua domanda retorica, sul fatto se comprerei o meno un'auto da 40 cocuzze con un display da ridere..beh...si, non avrei grossi problemi e tutto sommato, direi che di mio non spenderei mai un migliaio per un navigatore..appunto perchè, con una 40ina di euro ne ho uno ben aggiornato..e se volessi pure con info aggiuntive, autovelox ecc..che dubito di poter aggiungere a quello ufficiale.

ma andando di km 0 / semestrali, ti prendi un pò quello che ti arriva.

il problema sul cambio che lamenti è la prima volta che lo sento, ma ora che mi hai messo la pulce, cerco qualcosa sul forum per capire un pò meglio..se anche tu vuoi aggiungere qualcosa o darmi qualche riferimento da cercare..ben venga, grazie! tra le auto che sto valutando, ce n'è appunto una, la meno cara, che ha il cambio automatico normale e già avevo pensato/considerato, che in fondo le palette le avrei usate 4 volte..

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso a sè:

io sono di reggio calabria, lunedì 13 marzo la mia cooperina arriverà alla concessionaria di messina. il passo seguente sarà che verrà consegnata alla concessionaria di reggio. poi immatricolazione e consegna :gnagnagna:

non sto più nella pelle :clap:

so che questa mia parentesi non avrà nulla a che vedere con il dialogo in essere, ma dovevo dirlo a qualcuno altrimenti sarei scoppiato :rotfl1:

dai che ci siamo :gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minier71 dice:

La mia esperienza col navi è negativa, ma non solo per la mini!  Golf gtd audi A4, BMW serie 3 coupè, ecc ecc tutte uguali, navigatori che ti portano vicino alla destinazione raramente a destinazione... il motivo percui costano e continuano ad essere acquistati è puramente estetico! Compreresti la clubman per 39mila euro con un piccolo display anni 90 in centro alla plancia???  

l'XL pro 8.8 pollici è un vezzo estetico stilisticamente indispensabile ma per arrivare a destinazione il più delle volte  ti servirà comunque il TOMTOM  o il GARMIN.. 

Il tetto apribile molto bello anche lui panoramico ma ... vabbè scricchiola, la cornice attorno al cielo è in plastica dura dai bordi taglienti  e la tendina parasole ci sbatte sopra, il cristallo non è fumé ( come sulla A1 ad es) e lo spessore è troppo sottile quindi rende l'abitacolo piu rumoroso (rotolamento gomme)  e meno isolato termicamente.  D'altronde mi pare che in mini lo regalino o sbaglio??  

Gia che ci sono ( e poi smetto..:naughty:) ti sconsiglio il cambio sport ...il mio anche usato in D strattona sia in scalata ( frenando la vettura sobbalza in avanti quando passa dal "folle") che in salita ... ma in Mini insistono a dire che è il suo bello!!!!!

Per curiosità da che auto arrivi? ...per capire a che standard sei abituato...

Finalmente qualcuno che la pensa come me riguardo gli optionals.

Difatti la Jubilee aveva solo Bi-Xeno , specchietti elettrici, kit led interno e pellame ovunque.

La R59 l'ho trovata con su il Navi, ok. Ma, se non ci fosse stato, sarebbe stato uguale, perchè non è fondamentale, anzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minier71 dice:

La mia esperienza col navi è negativa, ma non solo per la mini!  Golf gtd audi A4, BMW serie 3 coupè, ecc ecc tutte uguali, navigatori che ti portano vicino alla destinazione raramente a destinazione... il motivo percui costano e continuano ad essere acquistati è puramente estetico! Compreresti la clubman per 39mila euro con un piccolo display anni 90 in centro alla plancia???  

l'XL pro 8.8 pollici è un vezzo estetico stilisticamente indispensabile ma per arrivare a destinazione il più delle volte  ti servirà comunque il TOMTOM  o il GARMIN.. 

Il tetto apribile molto bello anche lui panoramico ma ... vabbè scricchiola, la cornice attorno al cielo è in plastica dura dai bordi taglienti  e la tendina parasole ci sbatte sopra, il cristallo non è fumé ( come sulla A1 ad es) e lo spessore è troppo sottile quindi rende l'abitacolo piu rumoroso (rotolamento gomme)  e meno isolato termicamente.  D'altronde mi pare che in mini lo regalino o sbaglio??  

Gia che ci sono ( e poi smetto..:naughty:) ti sconsiglio il cambio sport ...il mio anche usato in D strattona sia in scalata ( frenando la vettura sobbalza in avanti quando passa dal "folle") che in salita ... ma in Mini insistono a dire che è il suo bello!!!!!

Per curiosità da che auto arrivi? ...per capire a che standard sei abituato...

Sinceramente, mi pare di guidare/possedere un'auto completamente diversa dalla tua (eppure è una F56):

  • il più delle volte si usa TomTom o Garmin? con l'XL da 8.8 pollici? diciamo che se vuoi arrivare "al numero civico" forse hai ragione, ma le mappe di TomTom e/o Garmin (PESSIMO navigatore) sono le stesse montate dai navigatori delle auto, forse se la cava meglio Google Maps per via degli aggiornamenti più frequenti...
  • scricchiola il tetto apribile? ZERO assoluto! e ne ho 2 in casa (MINI e X1...quest'ultima, quando il tetto ha preso un po' d'acqua cigola, ma basta mettere sulle guarnizioni un po' di olio siliconico e tutto torna come prima); la cornice di plastica dura è in effetti sotto-tono, ma ha il vantaggio di non sporcarsi al contatto con le mani quando le metti fuori a prendere aria; il cristallo NON è assolutamente trasparente, è nero esattamente come il tetto della mia JCW.
  • il cambio sport della mia NON strappa assolutamente, ti consiglio di portare l'auto in un'officina diversa...dubito sia davvero normale "in MINI", forse lo è per un'officina che non sa dove mettere le mani per sistemarlo

PS: provengo da una JCW R56 "prima" e da una Serie1 "dopo"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sono felice perchè sapere che ci sono mini come la mia :clap: che vanno bene mi rassicura!!!!

Credimi la mia non é polemica é solo delusione per le aspettative disattese a fronte di quanto ho speso!!

Andando per punti: 

  • si, da un navigatore da 100 euro ( che uso in moto regolarmente con soddisfazione)  pretendo di arrivare al civico in tutta sicurezza e nel 99% dei casi cio avviene!!! Inoltre per quel prezzo ho autovelox e mappe con aggiornamento gratuito piu volte all'anno!!!! Capisci che se ne ho spesi piu di 1000 le mie aspettative crescono proporzionalmente! Ma il discorso é piu ampio, non si tratta solo di mappe aggiornate, é proprio la logica nei messaggi ( frasi ambigue del tipo gira  "lievemente" a sx ) oppure  mancata indicazione in certi punti cruciali ed ancora indicazioni verso vie inesistenti...tutte cose che nel traffico di una città sconosciuta creano disagio e pericolo!!!! Io percorro 25milakm/anno e spesso ho bisogno del navigatore, per me non è un accessorio!!!!!
  • pur avendo il tetto nero il mio tetto apribile doppio non é nero.. almeno visto da fuori sembra nero come il tetto ma da dentro non protegge minimamente dai raggi solari!!! Forse il tuo é diverso magari per diverse forniture negli anni   ..il bordo in plastica dura  é tagliente nel vero senso della parola! ( mia figlia per gioco si è aggrappata e si è procurata un piccolo taglio al dito ) Se lascio la tendina parasole semiaperta ad ogni buca traballa rumorosamente sulla plastica dura. Se tutta chiusa o tutta aperta invece non emette rumori.  Ciò avviene sia per il tettuccio anteriore che posteriore 
  •  Per quanto riguarda il cambio spero che tu abbia proprio ragione e mi piacerebbe tantissimo provare la tua macchina… Ho fatto vedere la mia già tre volte  in due concessionarie differenti  solo in un caso mi è stato detto che a volte questo problema succede anche sulla active tourer,  in specifico ti posso dire che il comportamento del mio cambio è incoerente delle volte il freno motore sparisce  ( sembra quasi che resta accellerata) nel momento in cui mi fermo la frizione sembra non staccare e nell'istante in cui mollo il pedale del freno per ripartire la macchina con un balzo tende a spegnersi ( o se in coda a tamponare chi mi sta davanti).  Insomma va un po' a giornata e quando non è in forma giocherellando con il driving mode oppure spegnendo e riaccendendo il motore torna ok...in BMW non mi hanno saputo per ora dare spiegazioni e neppure riconoscere il problema ...   ovviamente insisterò presso altre concessionarie in occasione del tagliando affinché mi risolvano il problema  visti i due anni di garanzia ancora in atto.

 Voglio precisare che mi dispiace scrivere spesso di aspetti negativi ...la mini è una macchina che  nonostante tutto continua a piacermi tantissimo  per immagine motore assetto insomma per le emozioni che poche altre auto mi hanno trasmesso....:lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho provato a cercare ma le discussioni sulla f54 sono scarsotte e anche cercando per parole chiave non ho risultati soddisfacenti.. ma qualcuno mi illumina riguardo al pacchetto portaoggetti della clubman? vorrei davvero capire se è questo optional, quello che determina il bloccaggio del sedile posteriore ad una posizione intermedia. In pratica, spero di riuscire a spiegarmi, è un fermo che agisce sui supporti del sedile che, una volta posizionato, permette il bloccaggio dei sedili in una posizione perpendicolare al baule e facendo recuperare, sull'altezza una decina di cm buoni..

oppure se è il 40:20:40 o altro ancora....

e per finire, visto che non ricordo dove l'ho visto..c'era un sito dove si vedevano gli "spaccati" e, almeno per me, in teoria, si potevano individuare i singoli elementi con relativo codice..il che mi farebbe pensare che se fosse solo questo, di cui ho bisogno, potrei facilmente installarlo anche se quel pacchetto non è presente sull'auto che acquisterò..che ne dite? consigli?

sul discorso generale che ha preso il mio precedente intervento..posso solo dire le cose ovvie, che ogni macchina ha le sue fortune e sfortune sia singolarmente, che come modello e si sa, così come si sa che raramente qualcuno ammette qualche magagna in casa propria, con clienti e affini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui è necessario un possessore di F54.

Nella F56 lo schienale posteriore si può posizionare con varie angolazioni fino a quando non trovi quella più consona alla necessità.

Il sito degli spaccati forse intendi questo ?:

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F54/HB/BMW+Cooper+SD+ALL4+model+58157/ECE

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, wwleone dice:

Qui è necessario un possessore di F54.

Nella F56 lo schienale posteriore si può posizionare con varie angolazioni fino a quando non trovi quella più consona alla necessità.

Il sito degli spaccati forse intendi questo ?:

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F54/HB/BMW+Cooper+SD+ALL4+model+58157/ECE

ma grazie! era proprio questo..

e ho anche trovato la risposta al mio quesito, ci vuole l'allestimento porta oggetti, ma forse si possono comprare successivamente e installare comunque?

in ogni caso è quello identificato dal n. 5, in questa pagina..

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F54/HB/BMW+Cooper+SD+ALL4/ECE/52_4121

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi a voi, come accennavo, sto valutando alcune auto semestrali/usate/km 0 su autoscout, che rimane l'unico sito con un minimo di correttezza nel definire modelli e allestimenti..

però ho difficoltà a mettere a confronto "oggettivamente" le varie offerte. Qualcuno in passato si è trovato in questa situazione? e come ha fatto a scegliere?

in ogni caso,  il mio primo "dilemma" è legato all'estetica generale dell'auto (lasciando perdere per il momento optional vari e tipologia, una è all4):

una esternamente è "total black": cerchi neri da 18, tutto nero, tetto e specchietti compresi, vetri oscurati. Pure il padiglione interno è grigio scuro. Non mi dispiace, ma allo stesso tempo non vorrei fosse un pò troppo "mafia", non so se mi capite.. come interventi successivi per darle un pò di "luce", nel caso? cambiare le calotte? 

http://pic1.autoscout24.net/images-big/708/643/0299643708001.jpg?f7938481586c9d5e1cb1805c69dc2383

l'altra è nera con tetto e specchietti silver, cerchi da 17 (che tendenzialmente preferirei, anche letti i vari topic sul forum), non ha i vetri post oscurati, cosa che farei eventualmente dopo, se non costa un rene.

http://pic1.autoscout24.net/images-big/385/006/0296006385001.jpg?a2b25e58d69e6bed1757c42f6ed50ee0

per il momento mi fermo qui..poi ci sono interni, optional e pacchetti "imprescindibili"..........che nel caso chiederò vs prezioso consiglio! Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti i link agli annunci magari possiamo darti 1 parere più circonstanziato....

Tra le 2 foto mi piace la n. 1, ma senza le altre specifiche (caratteristiche d'allestimento e prezzo e optional) possiamo solo votare la foto.

Mi piace di più il quasi total black (farei pure le cornici fari). Peccato non abbia anche i fari anteriori neri. Ma ha i vetri scuri che mi piacciono molto in questo abbinamento corpo vettura e tetto e specchi e cerchi.... = SPORT

0299643708001.jpg

Questa mi piace meno e sembra abbia il tetto silver che non mi piace su questo abbinamento di colori. Ma ha i mancorrenti che l'altra non ha e se dovessi caricare potrebbero tornarti utili.  = CLASSICA

0296006385001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...pensa che nemmeno mi ero accorto dei mancorrenti al tetto....

condivido il discorso che la prima è più "sportiva" mentre la seconda è più "classica"..

in cosa consiste mettere i "fari neri"? è solo la cornice esterna? e si può fare after? (scusa per la raffica di domande).

cmq..la prima è una SD normale, prezzo e elenco optional, qui:

http://ww3.autoscout24.it/classified/299643708?pr=0&fromparkdeck=1

l'altra, una SD all4. Il link è il seguente, ma allego anche un estratto della configurazione, non indicata sul sito, che mi hanno girato via mail (la foto precedente l'avevo presa da un altro annuncio, che non aveva gli adesivi...)

http://ww3.autoscout24.it/classified/306593654?pr=0&fromparkdeck=1

ed ecco l'allestimento

 

 

 

Cattura.PNG

Cattura2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe automatiche, la 2ª ha gli interni in pelle con comando elettrico mentre l'altra in stoffa penso con regolazione manuale, la 2ª è ALL4 con paddle al volante, ma il prezzo di differenza è di circa 3.400 € ma la 2ª è una KM 0 mentre l'altra è un usato ha qualche mese in più e qualche KM in più.

Come già detto il tetto silver non mi piace e a dire il vero sono abbastanza simili come "valore" di prezzo.

Ardua scelta, aspettiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera poi che ho postato i due "estremi"  di prezzo che sto valutando, nel mezzo o li intorno, ci sono svariate altre offerte, colori e allestimenti, sempre su quel periodo di immatricolazione e km (sentiti/sentitevi libero/i di evidenziare altre proposte su quella fascia di prezzo, se rilevate "occasioni").

tra le cose up,che metto..sono, sulla SD nera, il prezzo, assolutamente.. i vetri oscurati, i cerchi neri, il padiglione color antracite, la telecamera posteriore, vista la scarsa visibilità dal lunotto, i sedili in tessuto.

sulla all4..il fatto che sia all4 (ma ho una mezza idea, vedendo anche le varie recensioni, che di fatto cambi poco o nulla ed è un mio sfizio personale, forse, che si tradurrebbe principalmente in maggiori consumi), i cerchi da 17, l'antifurto con telecomando (anche qui, non sono convintissimo della validità della cosa..vabbè, si illumina la pinna di rosso, fico..ma di fatto dove vivo, fortunatamente, si può ancora lasciare auto e casa aperta senza brutte sorprese), il volante è più carino, ha i sedili posteriori frazionati, le palette per il cambio.

ecco..ora che ho elencato cosa preferisco delle due, di fatto è solo l'essere all4, ciò che trovo particolarmente interessante nella seconda..

diciamo che le cose che ritengo utili, sono il pacchetto portaoggetti per il già detto discorso del sedile posteriore che si blocca in posizione, il comfort access system per l'apertura del baule a piede, comodo quando si hanno le mani occupate e quindi ad ogni spesa, come minimo e ce l'hanno entrambe.

come dici tu, visti i diversi optional, il "valore" è simile. ma come sarà questo all4? ho cercato anche in rete e in lingua diversa, ma fondamentalmente non c'è un vero e proprio confronto con e senza.

uff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so l'ALL4 della F54 ma penso sia uguale a quello montato nella mia R60, io mi trovo molto bene e ha 1 tenuta di strada ottima (anche a giudizio di mio figlio che guida solo l'anteriore con la sua F56 JCW).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, wwleone dice:

Non so l'ALL4 della F54 ma penso sia uguale a quello montato nella mia R60, io mi trovo molto bene e ha 1 tenuta di strada ottima (anche a giudizio di mio figlio che guida solo l'anteriore con la sua F56 JCW).

E' la stessa del serie 2 at, non so se sia la stessa della country.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, cippy dice:

E' la stessa del serie 2 at, non so se sia la stessa della country.

Da quello che so...la All4 è un'anteriore con posteriore che si innesta quando e quanto serve...anche la R60 era così? Od aveva un vero e proprio differenziale centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, cesare dice:

Da quello che so...la All4 è un'anteriore con posteriore che si innesta quando e quanto serve...anche la R60 era così? Od aveva un vero e proprio differenziale centrale?

anche da quanto ho letto io, è così..una recensione inglese dice che di fatto è utile solo per chi vive dove la neve è prassi, paesi del nord...per me sarebbe utile solo per la maggiore tenuta di strada "generale", ma tendenzialmente solo in situazioni "limite"...vista la modalità di innesto, oppure anche in 4 tornanti allegri ci sarà differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

R60 = non ha il differenziale stile Torsen che montava la mia precedente OOOO A4 quattro... ma come funzionamento è sempre anteriore e quando serve elettronicamente viene inserita la trazione posteriore. Quindi la migliore tenuta di strada è data non solo sulla neve ma anche su ghiaccio e anche acqua. 

Ovviamente i consumi peggiorano di almeno 1 km/lt.

In montagna con i tornati stretti è una goduria: coppia+ALL4=:gnagnagna:

Link al commento
Condividi su altri siti

.non avevo pensato al tubo, ci sono diverse video prove al riguardo, anche ufficiale mini uk (mi pare) che mette a confronto due versioni S con e senza all4 e relative differenze con poca aderenza. Il minor raggio di sterzata in curva della all4 non è poca cosa, in effetti.

non sono ancora sicuro che mi valga 3000 eurozzi però..e toccherebbe pensare a come rendere visivamente più sportiva quella All4 con altre spese (o cercarne un'altra su quella fascia di prezzo), mentre tutto sommato la SD nera è a posto su quell'aspetto o quasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai considerando il benzina? Probabilmente lo paghi pure meno, con la differenza ammortizzi il surplus consumi e in regalo hai il piacere di guida!!!

Fatto 30 fai 31!!!!

Se io con famiglia a 45 aa ho venduto una berlina BMW per una cooper s  3 porte tu come minimo devi stare su qualcosa del genere!!!!!!!  e mini sia !!!! :naughty:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=305209889

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto..... rossa..così la trovo di sicuro anche in mezzo ai parcheggi più affollati....... :naughty:

le opzioni al vaglio sono due: nera o quel grigio scuro che c'è solo sulle s..thunder grey, mi pare.

ho scartato il benzina per vari motivi, tra cui anche per il tipo/stazza di macchina. Trovo il diesel più adatto per questo tipo e per me è più comodo..certo che se pensassi a una 3 porte, sarebbe benzina per forza.

nel frattempo ho fatto un paio di altre richieste su quel prezzo e tipologia..

non ho ancora deciso se mi piace o meno la chrome line esterna..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ivan77 dice:

Rieccomi a voi, come accennavo, sto valutando alcune auto semestrali/usate/km 0 su autoscout, che rimane l'unico sito con un minimo di correttezza nel definire modelli e allestimenti..

però ho difficoltà a mettere a confronto "oggettivamente" le varie offerte. Qualcuno in passato si è trovato in questa situazione? e come ha fatto a scegliere?

in ogni caso,  il mio primo "dilemma" è legato all'estetica generale dell'auto (lasciando perdere per il momento optional vari e tipologia, una è all4):

una esternamente è "total black": cerchi neri da 18, tutto nero, tetto e specchietti compresi, vetri oscurati. Pure il padiglione interno è grigio scuro. Non mi dispiace, ma allo stesso tempo non vorrei fosse un pò troppo "mafia", non so se mi capite.. come interventi successivi per darle un pò di "luce", nel caso? cambiare le calotte? 

http://pic1.autoscout24.net/images-big/708/643/0299643708001.jpg?f7938481586c9d5e1cb1805c69dc2383

l'altra è nera con tetto e specchietti silver, cerchi da 17 (che tendenzialmente preferirei, anche letti i vari topic sul forum), non ha i vetri post oscurati, cosa che farei eventualmente dopo, se non costa un rene.

http://pic1.autoscout24.net/images-big/385/006/0296006385001.jpg?a2b25e58d69e6bed1757c42f6ed50ee0

per il momento mi fermo qui..poi ci sono interni, optional e pacchetti "imprescindibili"..........che nel caso chiederò vs prezioso consiglio! Grazie a tutti.

Anche io prima di virare sul nuovo sono passato da autoscout... E ho visto diverse mini usate.... Ma tu ti fidi veramente che i km sono reali? Ne ho viste alcune con anni alle spalle che in foto sembravano nuove! Poi andato dal concessionario avevano di quelle pecche...per la serie sono tutti fenomeni con Photoshop.... 

Poi ovvio dipende anche dal portafoglio, ma alla fine ho rinunciato all'usato perché almeno sto sicuro che i km sono zero, sarò il primo a metterci sopra il sederino e soprattutto me la scelgo come la voglio io senza scendere a compromessi o "accontentarmi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nathan Drake dice:

Anche io prima di virare sul nuovo sono passato da autoscout... E ho visto diverse mini usate.... Ma tu ti fidi veramente che i km sono reali? Ne ho viste alcune con anni alle spalle che in foto sembravano nuove! Poi andato dal concessionario avevano di quelle pecche...per la serie sono tutti fenomeni con Photoshop.... 

Poi ovvio dipende anche dal portafoglio, ma alla fine ho rinunciato all'usato perché almeno sto sicuro che i km sono zero, sarò il primo a metterci sopra il sederino e soprattutto me la scelgo come la voglio io senza scendere a compromessi o "accontentarmi".

 

pensiero personale condivisibile, nulla da eccepire, ci mancherebbe

ho avuto auto usate e auto nuove ed ho anche lavorato per qualche anno in una concessionaria

e la svalutazione appena esci dalla porta con la tua auto nuova, per me vale il rischio, totalmente..

e pure l'accontentarsi delle scelte altrui. In fondo sto guardando auto con poche migliaia di km..

ok, magari hanno staccato il contakm e sono di più (anche se non sono più così certo si possa fare facilmente e ne valga realmente la pena, al giorno d'oggi con l'elettronica che hanno), ma tendo a dubitare che abbiano decine di migliaia di km non registrati alle spalle..poi vabbè, chiaramente tutto può essere...così come può anche essere che un'auto nuova nasca male e una di qualche mese e qualche migliaio di km abbia già manifestato eventuali difetti e  li abbiano corretti in garanzia.

sulla personalizzazione, idem come sopra, concordo con te..ma nel mio caso si sta parlando di configurazioni "medie" da 45 k vendute a meno di 35..ovvero i 45 k che andrei a spendere se la personalizzassi io senza manco esagerare ed avere un'auto piuttosto simile a quelle in questione..

diciamo che alla fine sono scelte..e il mercato di questi aziendali/semestrali, non so manco come definirli..alla fine sono piuttosto ricchi di esemplari.

...tra l'altro sul configuratore, il mio mouse clicca sempre jcw e arrivo a superare i 50..non so come mai :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaahhhhahahh!!!:rotfl1:

maledetto configurato re che ti invoglia a mettere di tutto di più!

non so quante ne ho create con il configuratore.... 

Ovvio che era un mio pensiero personale, il problema è che non mi fido più ... E allora nel mio caso per una misera cooper D spendere 24/25 nuova o 21 usata anche se con pochi km preferisco la prima, anche sapendo che uscito dal concessionario ho già perso il 22%.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimanete sulle KM 0 (zero) o demo dei conce non avrete grosse sorprese sui KM, non saprei dire sull'effettiva tenuta del prodotto che è stato "maneggiato" da tante persone.

Ma il risparmio (trovando il prodotto giusto, senza fretta) c'è e non è nemmeno basso....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...