Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, spider3ple dice:

Comunque questo è ciò che ho tra le mani:

- S Celeste con tettino e cerchi da 18 bianchi, ma manuale ( io preferirei automatico sportivo) km 0 veri conce BMW Mini aprile 2017 a 25.500,00 finanziamento con riscatto basso e possibilità di cambiarla con nuovo modello

- sul nuovo, 3 S una grigio scuro una rossa ed una verde tutte con automatico sportivo...sconto importante sempre con finanziamento e riscatto, quindi con l'idea di cambiarla tra 3 anni con il nuovo modello.

Sono tutte soluzioni trovate tramite BMW ufficiale ma con tassi Taeg molto diversi...forse perché nella prima ipotesi mi obbligano ad un prodotto extra ( ass.ne furto e incendio) però con in regalo la manutenzione.

Oppure mi sposto au qualche usato dal 2016 in poi...

Sono tutte soluzioni valide (ovviamente dipende dagli accessori che ritieni necessari esserci oppure NO !). Se riesci a metterci 1 link di qualcosa possiamo darti anche altri pareri non impegnativi :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, spider3ple dice:

Come mai dici così Giuseppe?

ci sono piccole differenze/aggiornamenti che sono stati fatti sulle 2017?

semplicemente perché è un auto più nuova tranne se non trovi una km0 immatricolata tipo a dicembre novembre 2016

 

poi comunque alla fine penso che dipende sempre dal budget che puoi spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Sono tutte soluzioni valide (ovviamente dipende dagli accessori che ritieni necessari esserci oppure NO !). Se riesci a metterci 1 link di qualcosa possiamo darti anche altri pareri non impegnativi :naughty:

Ok, vi inserisco l'immagine delle dotazioni sia della Km0 celeste di aprile 2017 sia di una di quelle nuove da immatricolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, spider3ple dice:

Ok, vi inserisco l'immagine delle dotazioni sia della Km0 celeste di aprile 2017 sia di una di quelle nuove da immatricolare 

ecco le auto che ho trovato. 

La prima è una S celeste con tettino bianco , manuale, Km0 di Aprile 2017 a 25.500

la seconda è una S grigio scuro automatica nuova da immatricolare, a 29470,00

che ne dite?

Nuovo documento 2017-05-19_4.jpg

Nuovo documento 2017-05-19_3.jpg

Nuovo documento 2017-05-19_2.jpg

Nuovo documento 2017-05-19_1.jpg

Modificato da spider3ple
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore celeste alla lunga potrebbe stancare (ma ovviamente non ho la certezza di questo. I cerchi bianchi sono belli quando sono puliti... cioè solo dopo il lavaggio e pochi metri oltre.. :bleh:

La Thunder Grey è molto accessoriata (e il colore lo valuto molto OK avendolo scelto pure io & mio figlio sulla JCW), ci vedrei meglio i cerchi black e non ho capito il colore del tetto.
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/5/2017 at 22:11, wwleone dice:

Il colore celeste alla lunga potrebbe stancare (ma ovviamente non ho la certezza di questo. I cerchi bianchi sono belli quando sono puliti... cioè solo dopo il lavaggio e pochi metri oltre.. :bleh:

La Thunder Grey è molto accessoriata (e il colore lo valuto molto OK avendolo scelto pure io & mio figlio sulla JCW), ci vedrei meglio i cerchi black e non ho capito il colore del tetto.
 

 

Ti avevo risposto, ma stranamente non la visualizzo...comunque il tetto è bianco...

Oggi, in pausa pranzo,:naughty: stavo verificando i costi annuali di una Cooper S rispetto ad una SD, nella considerazione che le userei entrambe principalmente in città con percorrenze di circa 12000 Km all'anno, appunto.

Questo è ciò che più o meno sono riuscito a verificare:

CONSUMO URBANO

Cooper S - 8/9 km al litro - su 12000 km anno (euro 1,51 al litro) - costo annuo euro 2.265,00

Cooper SD - 15 Km al litro - su 12000 km anno (euro 1,31 al litro) - costo annuo euro 1.048,00

differenza di maggior costo per Cooper S - Euro 1.217,00

 

BOLLO ANNUALE

Cooper S - euro 460,00 circa

Cooper SD - euro 391,00 circa

differenza di maggior costo per Cooper S - Euro 69,00

 

Ora per il costo dei tagliandi, almeno per i primi 2 anni, anche se l'auto (a prescindere dal modello) la terrei 3/4 anni al massimo, che differenze ci sono?

Non sono riuscito a trovare i prezzi certi per l'una o l'altra.

Sapreste darmi indicazioni maggiori?

Ci sono altri fattori da valutare?

Così, ad occhio, converrebbe la SD anche se per 12.000 Km, visto che le prenderei a pari prezzo più o meno.

Certo, c'è il discorso del FAP per il Diesel ma anche una maggior rivendibilità o valutazione della BMW per quest'ultimo, se decidessi di cambiare modello prima del riscatto...di contro la S sarebbe più di pancia per me....

AIUTOOOOOOOOO

 

 

SPIDER

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare però che il consumo della s è troppo alto e quello della sd troppo basso, quindi la forbice è sicuramente minore. Anche il prezzo della benzina, il diesel costa sicuramente di più, non ci sono 2 centesimi di differenza.

Per il tagliando consiglio il pacchetto, così ne hai 2 allo stesso prezzo.

Giusto per un'idea dei consumi medi:

https://www.spritmonitor.de/en/overview/30-Mini/615-Mini_Cooper_S.html?constyear_s=2015&powerunit=2

sd https://www.spritmonitor.de/en/overview/30-Mini/1425-Mini_Cooper_SD.html?constyear_s=2015&powerunit=2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera!

chiedo consiglio a voi per il mio prossimo acquisto ( speriamo ).

vorrei prendere o una Cooper o una Cooper d.

I preventivi che ho sono di entrambi 25 mila.

Nel dettaglio sono:

Cooper: colore silver white; bonnet stripes nere; cromature interne; cerchi 16" neri; pacchetto hype line e pacchetto john work interno ( da ordinare e sconto 10% )

Cooper d: colore silver white; bonnet stripes nere; pacchetto homage ( questa in pronta consegna)

allego le foto dei preventivi per essere più chiaro :D

I miei dubbi sono:

benzina o diesel??? Faccio circa 7-8 mila km/anno

gli allestimenti sono simili, ma diversi. Mi spiego, la benza ha driving modes, clima bizona, cromature interne, pacchetto luci. Lo so, sono cose di poco conto, ma sono carine :D

il diesel ha i cerchi neri da 17", la keyless come pro. Clima manuale, mancanza di driving modes, cromature interne, pacchetto luci, di volante e sedili sportivi, come contro. Anche qui, a conti fatti sono piu velleità che mancanze importanti.

Il tutto però mi confonde >_<

Help!

 

 

 

 

IMG_0256.JPG

IMG_0257.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, spider3ple dice:

Ti avevo risposto, ma stranamente non la visualizzo...comunque il tetto è bianco...

Oggi, in pausa pranzo,:naughty: stavo verificando i costi annuali di una Cooper S rispetto ad una SD, nella considerazione che le userei entrambe principalmente in città con percorrenze di circa 12000 Km all'anno, appunto.

Questo è ciò che più o meno sono riuscito a verificare:

CONSUMO URBANO

Cooper S - 8/9 km al litro - su 12000 km anno (euro 1,51 al litro) - costo annuo euro 2.265,00

Cooper SD - 15 Km al litro - su 12000 km anno (euro 1,31 al litro) - costo annuo euro 1.048,00

differenza di maggior costo per Cooper S - Euro 1.217,00

BOLLO ANNUALE

Cooper S - euro 460,00 circa

Cooper SD - euro 391,00 circa

differenza di maggior costo per Cooper S - Euro 69,00

Ora per il costo dei tagliandi, almeno per i primi 2 anni, anche se l'auto (a prescindere dal modello) la terrei 3/4 anni al massimo, che differenze ci sono?

Non sono riuscito a trovare i prezzi certi per l'una o l'altra.

Sapreste darmi indicazioni maggiori?

Ci sono altri fattori da valutare?

Così, ad occhio, converrebbe la SD anche se per 12.000 Km, visto che le prenderei a pari prezzo più o meno.

Certo, c'è il discorso del FAP per il Diesel ma anche una maggior rivendibilità o valutazione della BMW per quest'ultimo, se decidessi di cambiare modello prima del riscatto...di contro la S sarebbe più di pancia per me....

AIUTOOOOOOOOO

SPIDER

Secondo me con la S fai almeno 11/12 Km/Lt. in città (mio figlio con la JCW non vede mai sotto i 10 Km/Lt. e la SD credo stia sui 14 Km/lt. quindi come detto da @cippy la forbice diminuisce. Il costo carburante tra BNZ e D è circa 15 €cent di differenza, non di più.

Secondo me per 12.000 Km/annui (fatti soprattutto in città) andrei di S (e ti togli dalle OO il problema FAP).

P.S.: la SD la rivendi meglio della S ! (almeno ad oggi sarebbe così) 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mazin dice:

Sera!

chiedo consiglio a voi per il mio prossimo acquisto ( speriamo ).

vorrei prendere o una Cooper o una Cooper d.

I preventivi che ho sono di entrambi 25 mila.

Nel dettaglio sono:

Cooper: colore silver white; bonnet stripes nere; cromature interne; cerchi 16" neri; pacchetto hype line e pacchetto john work interno ( da ordinare e sconto 10% )

Cooper d: colore silver white; bonnet stripes nere; pacchetto homage ( questa in pronta consegna)

allego le foto dei preventivi per essere più chiaro :D

I miei dubbi sono:

benzina o diesel??? Faccio circa 7-8 mila km/anno

gli allestimenti sono simili, ma diversi. Mi spiego, la benza ha driving modes, clima bizona, cromature interne, pacchetto luci. Lo so, sono cose di poco conto, ma sono carine :D

il diesel ha i cerchi neri da 17", la keyless come pro. Clima manuale, mancanza di driving modes, cromature interne, pacchetto luci, di volante e sedili sportivi, come contro. Anche qui, a conti fatti sono piu velleità che mancanze importanti.

Il tutto però mi confonde >_<

Help!

 

7000 km benzina tutta la vita. Inoltre è meglio equipaggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, mazin dice:

Kit consegna 151,00 

spese gestione veicolo 695,00

€ 695 è il famigerato "ladro-kit".  Anche secondo me con quei pochi Km BNZ !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

€ 695 è il famigerato "ladro-kit".  Anche secondo me con quei pochi Km BNZ !

 

1 ora fa, mazin dice:

Già...ci sono rimasto malissimo per questa nuova "usanza" :shock:

Beh ma anche il kit consegna da 151 euro è la stessa cosa in sostanza ma quì viene addirittura splittato in due voci. Comunque non terrei in considerazioni sconti al di sotto del 16% per F56.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcusfva dice:

 

Beh ma anche il kit consegna da 151 euro è la stessa cosa in sostanza ma quì viene addirittura splittato in due voci. Comunque non terrei in considerazioni sconti al di sotto del 16% per F56.

Anche per quelle da ordinare e non in pronta consegna?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...