Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, wwleone dice:

Senti immediatamente il conce se può aggiungerlo all'ordine (se non è ancora in produzione dovresti poterlo fare senza grossi problemi).

è gia tardi, ma vabbè uno di quei classici ripensamenti che vengono dopo.. però ho fatto senza fino ad ora, continuerò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Minier71 dice:

 Beh... l'essere intraprendenti è una qualità... e si dovrebbe esserlo    anche per  principio, mai arrendersi alla politica del concessionario ai pacchetti preconfezionati tanto comodi quanto convenienti per chi li propone !!

insomma cercare all'estero è un modo per aggirare il cartello dei prezzi gonfiati di bmw in italia .. 

In Svizzera costa di più la mini 3 porte e ha meno dotazione... Paese che vai mini che trovi mi verrebbe da dire... effettivamente con il pacchetto Hype ho speso un po' di più ma mi ha scontato il pacchetto JCW esterno e ho messo più roba di quella prevista con poco in più , perché comunque Cruise control e radio mi interessavano, cosi come il mini driving mode. con il pacchetto hype mi ritrovo in più fari Led sensori parcheggio, luci abitacolo e altre amenità che non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, wwleone dice:

Senti immediatamente il conce se può aggiungerlo all'ordine (se non è ancora in produzione dovresti poterlo fare senza grossi problemi).

Lo feci.

Ti strappa il contratto dopo averci scritto MODIFICATO, ed averlo fotocopiato. E poi lo rifate assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Minier71 dice:

 Beh... l'essere intraprendenti è una qualità... e si dovrebbe esserlo    anche per  principio, mai arrendersi alla politica del concessionario ai pacchetti preconfezionati tanto comodi quanto convenienti per chi li propone !!

insomma cercare all'estero è un modo per aggirare il cartello dei prezzi gonfiati di bmw in italia .. 

anche se in fin dei conti devo darti ragione, nel senso che è vero, i prezzi in italia sono più alti..ma di sicuro tutto, è più caro in termini assoluti, tranne il costo del lavoro. Però l'auto viene prodotta in germania, con un costo iniziale più alto..ma appena si porta in italia, tutti gli altri costi lievitano: i costi di carburante e dei trasporti, la burocrazia per "la casa madre" su qualsiasi aspetto aziendale...fino alla messa in strada, la gestione è più onerosa da noi per le risapute magagne che ci portiamo dietro da sempre praticamente su tutto. Quindi ecco..tendo a credere che non sia necessariamente una "politica commerciale" fine a se stessa (della serie, in germania io mini dico ok se la mini superfica la guida un operaio, ma l'operaio in italia deve girare con la panda e quindi gli metto la mini a un costo maggiore), ma un insieme di tante cose, che porta l'auto a costare, sulla carta, qualcosa in più (ricordando appunto il +3% solo sull'IVA, il resto è tutto sommato in linea). Se poi mettiamo a confronto la capacità d'acquisto di un tedesco che occupa la ns. stessa posizione lavorativa, rispetto a noi, la differenza diventa un abisso.

sull'intraprendenza, grazie..diciamo che anche un migliaio di euro nelle mie tasche in più, mi sembrano un buon motivo per cimentarsi nella cosa, oltre ad imparare qualcosa di nuovo che male non fa. Poi in realtà per quanto mi riguarda, è ancora tutto da vedere. Prima devo vendere la mia auto attuale..e anche li non ho molta intenzione a scendere a compromessi "facili" e poco convenienti (leggasi, mollarla al primo rivenditore che me la valuta eurotax ma insistere con una vendita privata, dopo averla rimessa a nuovo come farebbe un concessionario)..e quindi quando avrò fatto questo, deciderò cosa comprare in base a quello che c'è sul mercato..quasi giornalmente escono nuovi annunci su autoscout, che trovo essere ancora l'unico sito un pò preciso..quindi vedremo, tra quelle nel raggio di 2-300 km, quella che mi convince. Se è in germania, austria o italia, direi che mi cambia poco. Anzi...fuori dall'italia non si deve nemmeno contrattare sul costo dell'immatricolazione/passaggio..quando parlo con qualcuno che cerca di farmi 100 euro di cresta su ste cose dove impiega 2 minuti a fare 2 fotocopie e il lavoro lo fa qualcun altro, mi viene l'orticaria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, ivan77 dice:

anche se in fin dei conti devo darti ragione, nel senso che è vero, i prezzi in italia sono più alti..ma di sicuro tutto, è più caro in termini assoluti, tranne il costo del lavoro. Però l'auto viene prodotta in germania, con un costo iniziale più alto..ma appena si porta in italia, tutti gli altri costi lievitano: i costi di carburante e dei trasporti, la burocrazia per "la casa madre" su qualsiasi aspetto aziendale...fino alla messa in strada, la gestione è più onerosa da noi per le risapute magagne che ci portiamo dietro da sempre praticamente su tutto. Quindi ecco..tendo a credere che non sia necessariamente una "politica commerciale" fine a se stessa (della serie, in germania io mini dico ok se la mini superfica la guida un operaio, ma l'operaio in italia deve girare con la panda e quindi gli metto la mini a un costo maggiore), ma un insieme di tante cose, che porta l'auto a costare, sulla carta, qualcosa in più (ricordando appunto il +3% solo sull'IVA, il resto è tutto sommato in linea). Se poi mettiamo a confronto la capacità d'acquisto di un tedesco che occupa la ns. stessa posizione lavorativa, rispetto a noi, la differenza diventa un abisso.

PS: giusto per onor di cronaca, la mini è prodotta nel Regno Unito a Oxford o al massimo in Olanda a Born (la vecchia country era fatta in austria dalla magna steyr, non so se anche la nuova).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

PS: giusto per onor di cronaca, la mini è prodotta nel Regno Unito a Oxford o al massimo in Olanda a Born (la vecchia country era fatta in austria dalla magna steyr, non so se anche la nuova).

:worthy: penso di aver letto male qualche articolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi più esperti, una curiosità: ma la macchina arriva già presso il concessionario così come l'ho ordinata o arriva una versione "base" e poi viene assemblata in officina così come l'ho configurata?

vi chiedo questo perché appena finito di stampare e firmare il contratto, il venditore sul pc ha controllato le auto in arrivo e mi ha detto i tempi che avrebbe impiegato a consegnarmi l'auto. Tempi che richiedono anche 2 settimane per preparare la mini. 2 settimane per immatricolarla mi sembra in un po' eccessive....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito arriva pronta al 90/95%..... solo alcune cose potrebbero essere da "sistemare".... (per esempio scarico e accessori JCW PRO).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ivan77 dice:

:worthy: penso di aver letto male qualche articolo..

Conoscendo la preparazione di certi giornalisti di auto, che sanno meno di zero e sono dei meri esecutori di articoli, non sarei sorpreso se tu avessi letto bene e il giornalista scritto una castroneria.

1 ora fa, Nathan Drake dice:

Chiedo a voi più esperti, una curiosità: ma la macchina arriva già presso il concessionario così come l'ho ordinata o arriva una versione "base" e poi viene assemblata in officina così come l'ho configurata?

vi chiedo questo perché appena finito di stampare e firmare il contratto, il venditore sul pc ha controllato le auto in arrivo e mi ha detto i tempi che avrebbe impiegato a consegnarmi l'auto. Tempi che richiedono anche 2 settimane per preparare la mini. 2 settimane per immatricolarla mi sembra in un po' eccessive....

L'auto arriva come la hai configurata, solo certi optional particolari sono montati direttamente dal conce.

2 settimane sono comunque tante per la consegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avolte il conce é lento per la gestione delle pratiche burocratiche...per la consegna  dell'audi A1 che ho acquistato di recente ho atteso 3 settimane e l' auto era già fisicamente dal concessionario solo mi ha spiegato che avevano 40 veicoli in consegna per quel mese prima della mia!!!! Alla faccia della crisi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi va di darmi la vs. opinione su queste due auto?

http://ww3.autoscout24.it/classified/301100841?pr=0&fromparkdeck=1

SD

http://ww3.autoscout24.it/classified/305611403?pr=0&fromparkdeck=1

SD All4

le differenze di optional, messe a confronto, si equivalgono a livello di $$, anche se diversi.

La prima ha in più: sensori anteriori e quindi park assist, telecamera posteriore, antifurto, hi fi harman kardon, retrovisori auto anabbaglianti, navigatore pro (ma veramente, se quest'ultimo nemmeno ci fosse, sarebbe uguale/meglio)

la seconda: è all4, pacchetto JCW esterno/interno (volante, pedaline, alcuni inserti), piano e elissi black, radio DAB, parabrezza riscaldato.

il resto, interni compresi in pelle mini yours (molto belli, secondo me), sono identici..compreso pacchetto tagliandi e garanzie varie..verificato in bmw, sono riconosciuti in italia allo stesso modo.

A "conti fatti", secondo me la scelta sta fra All4 / trazione anteriore e forse, quelle in italia è in fin dei conti meglio accessoriata, anche se di qualche mese più vecchia.

.....ma capire se e quale vantaggio porta in termini di sicurezza e stabilità, in un uso normale, avere una mini con sistema All4, per me è davvero difficile, non avendone mai provata una.......

mannaggia la pupazza, vi prego..illuminatemiii:worthy::new_23::naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

La ALL4 consuma almeno 1 KM in meno al LT.

La ALL4 è più "classica" con abbinamento tetto in tinta e cerchi chiari anche se ha il pack JCW, l'altra è più "sportiva" avendo tetto e cerchi in lega neri (che a me piacciono di più, da sempre...). 

La ALL4 ha i sedili con la regolazione elettrica. Ha cmq 1 cosa che non mi torna: se è del 06/2016 la revisione dovrebbe averla nel 2020 invece nell'annuncio parla del 2019 ?!?!

La 2WD ha il visore del navigatore da 8" pollici contro quello da 6,5"

Visto che abiti a Trento io prenderei la ALL4 anche se fra 1 auto tedesca e 1 auto italiana io la prenderei in Italia... (per mia "fissa").

Io ho la versione ALL4 della MINI Countryman R60 e (a parte i consumi leggermente maggiori) mi trovo ultraBENE.... tenuta di strada veramente eccezionale !

Bel dilemma..... se almeno fossero state di colore diverso, avresti potuto scegliere in base almeno a quello... :bleh:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

La ALL4 consuma almeno 1 KM in meno al LT.

La ALL4 è più "classica" con abbinamento tetto in tinta e cerchi chiari anche se ha il pack JCW, l'altra è più "sportiva" avendo tetto e cerchi in lega neri (che a me piacciono di più, da sempre...). 

La ALL4 ha i sedili con la regolazione elettrica. Ha cmq 1 cosa che non mi torna: se è del 06/2016 la revisione dovrebbe averla nel 2020 invece nell'annuncio parla del 2019 ?!?!

La 2WD ha il visore del navigatore da 8" pollici contro quello da 6,5"

Visto che abiti a Trento io prenderei la ALL4 anche se fra 1 auto tedesca e 1 auto italiana io la prenderei in Italia... (per mia "fissa").

Io ho la versione ALL4 della MINI Countryman R60 e (a parte i consumi leggermente maggiori) mi trovo ultraBENE.... tenuta di strada veramente eccezionale !

Bel dilemma..... se almeno fossero state di colore diverso, avresti potuto scegliere in base almeno a quello... :bleh:

 

essendo impostata dall'utente, la data di "prossima revisione"..o è stato un errore, o una legislazione diversa, lo ignoro. Comunque mi ha fornito il telaio e tramite bimmer ho visto che è stata prodotta a maggio/16..

in realtà le differenze che citi, navigatore e sedile elettrico, di fatto per quanto mi riguardano sono "plus" che non mi interessano granché..per quanto abbia letto che il navigatore da 8" abbia anche altri vantaggi, leggasi memoria e visione video da fermi (quella volta che servisse....)

per la tedesca, ciò che mi "salta al naso"..è che ha un prezzo davvero basso, rispetto a tutte le altre pari-caratteristiche sia in italia che in germania e che il venditore non mi sembra sia un "enorme" concessionario, ma piuttosto medio-piccolo... la differenza è di almeno 4/5 mila euro, cosa che mi fa un pò pensare che ci sia qualche tranello...complice anche la lingua, mi verrebbe difficile capirlo anche se andassi a vederla buttando il costo del viaggio, non sono così esperto da capire, che so, se è stata maltrattata (materiali di consumo vari, dischi, frizione - anche se automatica, se le hanno tirato il collo per tutti i km percorsi)..o ancora se i km fossero stati abbassati.

Anche a me piacciono molto i cerchi neri, anche se ho letto che sono più delicati..beh, chiaramente.. e anche se gli spoke da 18 non mi fanno impazzire..quei JCW che monta la tedesca, in versione brunita, sarebbero un bel punto a suo favore, se li avesse..(costavano 100 euro, barboni! :naughty:)

a questo proposito...ma i sensori anteriorie e posteriori, rilevano anche se ci si avvicina troppo ad un marciapiede? oppure individuano solo ostacoli di una certa dimensione/altezza da terra?

e non ho trovato..o non so cercare cosa...capire se il park assist se la cava bene anche in un parcheggio stretto...tutti i video che vedo, parcheggiano in situazioni dove ci si potrebbe stare na corriera, a momenti....per la serie "son buoni tutti" così, serve solo per disimparare a parcheggiare? o ti risolve qualche situazione scomoda?

Quella in italia è adirittura più distante, per me..anche se di una cinquantina di km scarsi..e mi hanno fatto una valutazione quasi "ridicola" del mio usato, addirittura più bassa di "noicompriamoauto".........oltre ad aver sparato il doppio della realtà, per passaggio e minipassaggio dell'usato. Dopo averglielo fatto presente, ha campato in aria una supercazzola senza capo ne coda (è colpa dell'agenzia.......per la cronaca, ho lavorato in concessionaria, le agenzie, ti fanno un ulteriore sconto, visto il n. di pratiche che gli fai fare all'anno, non te lo fanno pagare di più che al privato......) ma quello è rimasto, salvo ricomprendere le spese (reali 575 euro da privato, da loro 800 per questo fantomatico "surplus" dell'agenzia....di viaggi intestellari), se il mio usato me lo vendo da solo..

di fatto mi è saltata in testa la scimmia che vuole subito la mini!!! :music_002:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nathan Drake dice:

Ho dimenticato di ordinare anche i faretti supplementari.... secondo voi li faccio aggiungere al concessionario (se fosse possibile) o conviene che li compro after market magari usufruendo dello sconto tesseramento? È facile montarli..? 

I faretti supplementari sono cmq acquistabili separatamente: possono anche non andare nell'ordine dell'auto, essendo accessori che montano in conce dopo l'arrivo della auto. Chiedi al conce il preventivo e poi decidi..... (sei sicuro di montarli ? cambiano la linea del frontale molto, anche in maniera importante...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i fari assolutamente no:naughty:, per il colore rosso delle pinze originali direi che se non ci saranno problemi all'impianto frenante, sarebbe da delinquenti crearti problemi... :ph34r:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nathan Drake dice:

Beh a vederli in foto sul catalogo mi piacciono molto, sono indeciso se neri come la griglia o cromati.

inoltre vorrei fare anche le pinze dei freni rossi. Ma non è che invalidano la garanzia? 

Ti consiglio di vederli dal vivo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, lorenzooznerol dice:

vi presento la mia cooperina :gnagnagna:

ed ora attendiamo l'immatricolazione...speriamo sia una cosa veloce:inkazzed:

E vai....:clap:.... in circa 1 settimana dovresti avercela.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Fiwi dice:

Complimenti :clap: Sbaglio o hanno cambiato il faro non cornering nei colori?? Se vedo bene questo è senza cornering ma l'interno è tutto nero e non silver, se fosse così è molto meglio secondo me esteticamente :)

Se così fosse hanno fatto 1 miglioramento notevole... (sempre che non abbiano tolto il cornering e allo stesso sovra-prezzo di circa 200 € diano il colore black) :new_12: Aspettiamo news @lorenzooznerol

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...