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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Se solo facessi entro i 15k km annui andrei come un missile di JCW, ma visto che supero i 25.000 e che nei prossimi anni non ne farò meno, semmai di più... A quel punto mi serve una SD... Ed il pack JCW (come il pack M sulle BMW) mi piace troppo per rinunciare... Piuttosto risparmio un paio di mesi per metterlo senza alzare troppo la rata...

P.s: non ho trovato discussioni o commenti specifici su come vada l' F56 SD (al di là dei dati tecnici e delle illazioni)... non ce l'ha nessuno? Con quei dati di coppia dichiarata e se fa i consumi promessi dovrebbe essere divertentissima (sempre fra i naftoni...)

Se non ti interessa troppo toglielo, senò meglio pagare qualcosa in più ora che o avere un'auto "incompleta" o andare a spendere di più dopo per metterlo, e ce ne sono di casi così.

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Se solo facessi entro i 15k km annui andrei come un missile di JCW, ma visto che supero i 25.000 e che nei prossimi anni non ne farò meno, semmai di più... A quel punto mi serve una SD... Ed il pack JCW (come il pack M sulle BMW) mi piace troppo per rinunciare... Piuttosto risparmio un paio di mesi per metterlo senza alzare troppo la rata...

P.s: non ho trovato discussioni o commenti specifici su come vada l' F56 SD (al di là dei dati tecnici e delle illazioni)... non ce l'ha nessuno? Con quei dati di coppia dichiarata e se fa i consumi promessi dovrebbe essere divertentissima (sempre fra i naftoni...)

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Se posso chiedervelo, che finanziamenti avete fatto?... Senza scendere in dettagli (oppure scrivetemi un PM, se non vi rompo troppo le scatole)... Io mi sono fatto diversi conti e pare proprio fattibile prenderla questa MINI (anche se potrei tenere la mia fidata ma fin troppo tranquilla CRZ ancora a lungo)...

P.s: sono costretto a prenderla in Leasing, quindi nuovo o KM0 e visto che voglio il manuale ed il pack JCW dubito di trovarne in giro come voglio io...

P.p.s: ragazzi, siete una bomba... Una miniera di info utilissime (per la configurazione in questo caso e per evitare eccessivi OFF-Topic)!!!

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Se solo facessi entro i 15k km annui andrei come un missile di JCW, ma visto che supero i 25.000 e che nei prossimi anni non ne farò meno, semmai di più... A quel punto mi serve una SD... Ed il pack JCW (come il pack M sulle BMW) mi piace troppo per rinunciare... Piuttosto risparmio un paio di mesi per metterlo senza alzare troppo la rata...

P.s: non ho trovato discussioni o commenti specifici su come vada l' F56 SD (al di là dei dati tecnici e delle illazioni)... non ce l'ha nessuno? Con quei dati di coppia dichiarata e se fa i consumi promessi dovrebbe essere divertentissima (sempre fra i naftoni...)

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avevo messo le mie impressioni in un post abbastanza specifico, forse quello che ha linkato Tony ma non ne sono certo. da lunedì spero di avere tempo di respirare al lavoro e di tornare a pieno regime qui sul forum, comunque.

ps: oggi ho provato la JCW all'aeroporto, bellissima, gran sound, quel che volete, ma la mia impressione quando sono sceso è che a ripresa vinca la mia SD...sarà una sensazione, che vi devo dire :D

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Ho notato questa cosa sia con la mia che con la S provata una giornata intera che con la JCW testata ieri: con i 17 di serie e l'assetto di serie la macchina tende a dare un senso di "galleggiamento" parecchio accentuato, superata una certa velocità. L'avevo preso per buono sino a che non ho montato le estive (con un miglioramento parziale) e poi ho abbassato l'auto di 2 dita. Ora è tutta un'altra macchina e di quella sensazione non c'è più traccia.

Pensavo potesse essergli utile come info, se non altro per non bocciarla subito come non adeguata.

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I 18, sarà perchè runflat o per altro, sono molto più rigidi e danno un'altra sensazione rispetto ai 17 non runflat. C'è da dire che i 18 li ho solo provati su JCW, magari le molle stock erano pur sempre più dure di quelle stock S/SD? :huh:

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ma a te non sembra/va di essere sul pedalò quando viaggi/avi spedito?

Con le invernali, per il poco che ho tirato, si, e davo la colpa all'assetto. Ma ora con le estive la situazione pare molto migliore, quindi più che l'assetto mi sa che erano le gomme.

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Le gomme fanno il 60% del lavoro del assetto. Una gomma con spalla granitica è un buon grip, ti stravolgono l auto. Con la 500 solo cambiando gomme con un paio di serie (r888) ho abbassato di quasi un minuto un giro al nurburgring rispetto alle gomme stock . Sono certo che togliendo quelle Pirelli schifo cinturato, la jcw cambia totalmente sia come grip che come sensazioni alla guida.

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Ragazzi, provata a Monza (Autoavanti) la F56 SD (purtroppo con il diesel... Se poi riesco nel week end vado dal conce a PC e chiedo di provare il manuale, anche se sulla S)...

Che dire, automatico, 5porte (in effetti io voglio la F56 3p, ma avevano a disposizione solo la 5)... non la macchina come la vorrei io, senz'altro buone sensazioni di guida, motore pronto MA...

Insomma, non mi ha impressionato come speravo... Mi sono trovato a valutarne le caratteristiche molto positivamente ma senza il trasporto emotivo che ti farebbe dire: "Quando arriva se la ordino subito?" Che poi è meglio visto che mi hanno sparato una valutazione tremenda della mia quindi devo cercare di darla via privatamente, anche "svendendola" porto a casa più della loro valutazione...

P.s: per essere un naftone suona molto bene il motore... Certo non è un aspirato cavallato benza, ma si difende con i limiti del caso...

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Ciao,

questa è la mia configurazione, che ne dite? ho dimenticato qualcosa oppure ho messo qualcosa di superfluo?

Modello: Mini JCW White Silver metallizzato con interni Dinamica/Stoffa Carbon Black

Cerchi 17'' Track Spoke Black JCW

Cambio automatico sport

Tetto e retrovisori colore rosso (C-pillar in nero)

Bonnet stripes John Cooper Works

Vetri posteriori e lunotto oscurati

Interior Fibre Alloy MINI Yours

Pacchetto Wired Cream

Pacchetto Function Mandarin

Pacchetto Visibility Blueberry

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Grazie mille! :)

Modificato da iiiivannnn
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Ciao,

questa è la mia configurazione, che ne dite? ho dimenticato qualcosa oppure ho messo qualcosa di superfluo?

Modello: Mini JCW White Silver metallizzato con interni Dinamica/Stoffa Carbon Black

Cerchi 17'' Track Spoke Black JCW

Cambio automatico sport

Tetto e retrovisori colore rosso (C-pillar in nero)

Bonnet stripes John Cooper Works

Vetri posteriori e lunotto oscurati

Bracciolo centrale anteriore regolabile

Interior Fibre Alloy MINI Yours

Navigatore mini professional

Mini connected

Pacchetto Function Mandarin

Pacchetto Visibility Blueberry

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Grazie mille! :)

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sisi è di serie, ma è normale che non ci sia scritto sulla proposta di vendita?

Sulla proposta di vendita c'è elencato solo l'equipaggiamento richiesto come optional, anche io non ho il driving modem e le altre cose di serie elencati ;)

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Ciao,

questa è la mia configurazione, che ne dite? ho dimenticato qualcosa oppure ho messo qualcosa di superfluo?

Modello: Mini JCW White Silver metallizzato con interni Dinamica/Stoffa Carbon Black

Cerchi 17'' Track Spoke Black JCW

Cambio automatico sport

Tetto e retrovisori colore rosso (C-pillar in nero)

Bonnet stripes John Cooper Works

Vetri posteriori e lunotto oscurati

Interior Fibre Alloy MINI Yours

Pacchetto Wired Cream

Pacchetto Function Mandarin

Pacchetto Visibility Blueberry

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Grazie mille! :)

Modificato da IvanF56
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