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Benzina blu super+ 100 ottani


Pike

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Buongiorno ministi! Vi scrivo perché da quando sto usando la 100 ottani la mia MCS sembra andare di più e vorrei qualche riscontro da qualche utente che ne sappia piú di me. Avete esperienza a riguardo? È davvero così utile?

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E' normale che vada più forte,ma non in modo esagerato,si percepisce solo una leggera accelerazione in tutte le fasi,dovuta al fatto della migliore combustione della benzina,oltre agli ottani in più,se non sbaglio,correggetemi se dico una cavolata,è come se si fosse ritornati alla vecchia benzina che aveva un numero maggiore rispetto alla verde...............:new_12:

Edited by MINIco007
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Qualcosa di simile, in effetti la MINI reagisce meglio con la 100° ottani.

 

È più pronta e va meglio, ma il costo è un dubbio "amletico" se usarla oppure no.

 

P.S.: io la uso sempre nella mia F60 JCW ma faccio pochissimi km, mentre mio figlio nella sua F56 JCW è stato da me "convertito" e da un paio d'anni la usa pure lui.

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L’uso della E10 è consigliato anche dal libretto di manutenzione, la macchina esprime il suo massimale solo con quel tipo di benzina.

Che poi sia percepibile durante la guida , onestamente io la uso da un po’ , ma non riesco a quantificare.

Su YouTube ci sono diversi video che mostrano che la differenza al banco sia notevole in termini di cv espressi.

 

 

IMG_0294.jpeg

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Con il sensore di detonazione la centralina "adatta" leggermente le prestazioni per evitare battiti ed ottimizzare la combustione (spiegato veramente da cani 🤣), come dice giustamente il buon @Antonio85 con meno ottani il motore non renderà al meglio, io con la normale della Esso o IP non sento differenze sostanziali

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  • 4 weeks later...

Da sempre sulla mia uso la 100 o la 98 se sono in Svizzera o Francia. La differenza si sente sia in prestazioni che nei consumi.

Se in media sulla mia faccio gli 11,5 km./litro con la 100 scendo a 10 km./litro con la 95 a parità di utilizzo e percorso.

La risposta al richiamo del gas si sente molto.

Certamente su una One forse non ne vale la pena ma se avete un 2000 con qualche cavallo in più della stock si sente, eccome la differenza.

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