Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cerchi in lega, rigenerazione, riparazione graffi e lavaggio

Featured Replies

Inviato

Prodotti appositi per i cerchioni oppure sgrassatore tipo chillit bang o chante clair... lo lasci agire un minuto poi risciacqui a alta pressione! se non vanno via sono ca**i!

• Risposte 309
  • Visite 56,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao @Blockbakkster zona Varese ti consiglio l’azienda che si chiama Ricerchio Welding Lab,sono a Caronno Pertusella. li conosco personalmente e sono davvero bravi a rigenerare i cerchi in l

• Grazie, così è tutto chiarissimo. Io da quel giorno i parcheggi contro marciapiede li faccio fare al park-assist e amen. Non ancora mi capacito di cone sia potuto succedere in maniera così stupid

• marcello4895
    marcello4895

@Vam Bel lavoro. @Pierpilot Curiosità il carrozziere quanto ti ha chiesto?  

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho provato al lavaggio con il liquido che hanno loro lava cerchi, e non va via... mi sa che dovrò fargli riverniciare... cmq provo con lo chiant clair.. grazie.. :new_01:

Inviato
Ho provato al lavaggio con il liquido che hanno loro lava cerchi, e non va via... mi sa che dovrò fargli riverniciare... cmq provo con lo chiant clair.. grazie..  :new_01:

Inviato

Potrebbbe essere anche catrame. Esistono dei gel per toglerlo solitamente sono specifici per moto almeno il mio della arexon è per moto. Senno prova a lavari e una volta puliti usa della pasta abrasiva o del polish e dagli una bella lucidata, se nn viene via con quello preoccupati :new_12:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Rinnovo anche questo post..

Io ho dei supernova e sono un po scalfiti due cerchi e vorrei rimetterli a posto, come devo fare? nel senso per lo stucco e la vernice...spiegatemi bene tutto perchè non sono molto ferrato. grazie mille (ah il colore è grigio dei miei cerchi..

Ps: e se volessi riverniciarli in bianco?costerebbe tanto?

Inviato

Partiamo da un presupposto: il cerchio è come un pezzo di carrozzeria, se si graffia in profondità occorre trattare la zona, stuccare, e riverniciare, e se si vuole un risultato perfetto occorre riverniciare tutto il cerchio.

Che io sappia non esistono kit pronti all'uso, esistono vari prodotti che sicuramente sono adatti a stuccare, anche io del resto ho "ritoccato" con una grossa differenza, non il codice della vernice dei cerchi, quindi sono andato a caso e il risultato è quello che è.

In ogni caso il cerchio generalmente è verniciato doppio strato, nel senso che ha anche il trasparente, i miei bridge spoke sono così. Quindi affinchè non si vedi la stuccatura, occorre riverniciarlo totalmente.

In ogni caso il mio carrozziere, ripara e rivernicia il cerchio a 40 euro.

Inviato

capito quindi nn consigli di fare un lavoro fai-da-te? cmq sia quindi non costerebbe caro riverniciare miei supernovini magari in bianco?

Inviato

Credo che oltretutto sia anche più facile

Inviato

eh ma chi sa darmi due prezzi??e consigliarmi come agire? non so se stuccarli e portarli dal carrozziere o far fare tutto a lui

• 4 settimane dopo...
Inviato

:new_01:

usa il petrolio bianco!!!!

non rovina assolutamente il colore ma pulisce benissimo!!!! :new_17:

Inviato

sul catrame olio d'oliva :new_03:

• 4 settimane dopo...
Inviato
sul catrame olio d'oliva :new_03:

Inviato

va bene anche il petrolio liquido o la nafta.....

Inviato
parli seriamente?  :ph34r:

Modificato da santy74

Inviato
certo tu prova se ti trovi una macchia di catrame sulla carozzeria a bagnare un po di cotone con olio d'oliva e strofinarlo poi vedi se non viene via!

prova a fare una ricerca su google anche e vedi se e vero , tira via il catrame anche su indumenti e pelle senza rovinare nulla! son i vecchi rimedi della nonna sempre validi fidati!

tira pure via la resina dei pini, quindi se parcheggi sotto un pino olio d'oliva straccio freghi e sei aposto, senza spendere soldi in prodotti o rischiando di rovinare la carozzeria!

Inviato
Ho dei puntini, tantissimi, sui paraurti che non riesco a far venire via se non grattando tantissimo.. Proverò con l'olio!

Guarda che se non funziona ti vengo a prendere a casa eh!  :new_10:   :new_14:

Inviato

No be, vengono via piano piano.. Ma ne ho tolti 3 su millecinquecento..

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!Ho due quesiti da porvi...il primo....allora,mio padre ha una BMW Serie 3 con i cerchi sempre un pò sporchicci.Vado a lavare l'auto e quando arrivo alla zona cerchi,noto che su tutti e 4 sono presenti dei puntini neri che aivoglià a lavare per bene,ma niente,non ne vogliono sapere di andar via!!Ho provato anche con lo chante clair ma ancora niente.Quindi che faccio???Che cosa mi consigliate di fare??Prodotti appositi???

Scusate l'OT! :post-8-1120395162:

Poi ancora....ma qui si parla della mia minella...ho provato a lavare per bene,con spugna e acqua calda,i due finalini cromati della mia S R56,il grosso diciamo che è andato via,ma cmq,purtroppo,è rimasto del nero che non ne vuole sapere di scomparire :new_16:

Esiste qualche prodotto che possa aiutarmi a togliere tutto il nero e rendere così bello splendenti i due finalini??

Grasssiie!! :new_03:

Inviato

ti rispondo veloce qui, poi con calma vengo a risponderti al pm hehehe ;)

allora per il bmw di tuo papa, puoi utilizzare o uno straccio imbevuto con un po di benzina e strofinare veloce e poi lavare e asciugare bene oppure esiste ( se vuoi te lo procuro io) un prodotto tra i migliori in circolazione della MC guaiars che fa miracoli....quelli sono i residui di ferodo e questo prodotto è fatto apposta per quello..

venendo invece al problema della minella....beh risolvi subito con la pasta per cromature arexons che trovi anche negli ipermercati... armati di pasta, straccio e olio di gomito....verranno' piu splendenti che da nuovi ;)

Inviato

davvero così buono il pulitore cerchi meguiars?

Inviato

yess....io ho provato un di gamma della MC e devo dire che sono davvero ottimi prodotti,...il pulitore va davvero molto bene. io lo utilizzo specie dopo l'inverno per togliere i residui di catrame e di quella sostanza ferriginosa che mettono dentro al sale per non farlo attaccare nello spargisale...che poi sulla mini , specie sul culo lascia dei piccoli puntini aracioni

Inviato

Grande Lucky!!E quanto costano tutti e due questi prodotti??

L'MC Guaiars lo posso trovare anche negli ipermercati oppure è difficile??Se è facilmente trovabile ok,altrimenti me lo procuri te...per favor!!!Ok??

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.