Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade Fari illuminazione

Featured Replies

• 1 mese dopo...
  • Risposte 216
  • Visite 108,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao ragazzi. X installare gli xenon originali,anche a trovarli usati,vanno trovati fari con questi ricambi: -fari completi di centraline+cablaggi -sensori bracci per auto livellamento

• Si ma sei sempre fuori legge,l'unico kit da mettere è quello osram se vuoi mettere il led,anche perchè,ho consultato per bene il sito e ti rilasciano il certificato di omologazione se leggi tutta la p

• le parabole ad occhio non sono brutte. L'auto ha 90mila km ma viene sempre rimessata in garage Ci tengo a precisare che non guido "al buio ma certamente l'impianto di serie con alogene è piu

Immagini Pubblicate

Inviato

Salve a tutti,

premetto che mi sono letto diversi post sul forum sull argomento ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara.

Vi spiego il mio problema.

Da circa 6 mesi sono felice possessore di una countryman one, dotata di impianto di illuminazione di serie.

Iniziando ad usare la macchina di sera, mi ero inizialmente convinto che la mia vista fosse peggiorata... visto che vedevo pochissimo. Poi, viaggiando molto e prendendo spesso macchine a noleggio, mi sono resoconto che la mia vista era quella di prima... ma i fari della mia mini illuminano pochissimo.

Anche altre persone in auto con me hanno avuto la stessa percezione.

Sono andato alla concessionaria BMW-Mini dove, dopo aver acceso i fari in pieno giorno (!!!), hanno sentenziato che l'impianto di illuminazione va bene così... e che se volevo avere più luce avrei dovuto prendere l'auto con i fari allo xeno.

A questo punto penso di avere 2 soluzioni:

1 - prendere una coppia di  Osram Night breaker h4 55/60

2 - provare a prendere una coppia di lampade un po' più potenti (non so... 70/80? 80/90?)

Che ne pensate voi? nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Inviato

Purtroppo è una questione di lampadine, le opzioni sono 2:

1) monti 1 lampadina con resa e potenza da 100W (le 70W/80W secondo me non rendono molto di più delle 55W originali) ma in questo caso sei assolutamente fuorilegge

2) ti armi di pazienza (tempo) e denaro e fai un apprezzato ma costoso upgrade -----> fari allo XENON originali (sei sempre un po' fuorilegge ma almeno è più difficile che sia verificato dalle FdO in strada, unico rischio in caso di revisione approfondita)

Secondo me la soluzione (2) è la migliore...  prova a contattare l'Amico (vicino di zona) @Pippomaccacco per maggiori info

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi, avrei molteplici domande spero che non siano troppe. 

n.1: Vorrei installare sulla mia mini aprile 2014 delle luci a led di posizione che sostituiscono le brutte e antiestetiche luci "gialle" che ha di serie , che fanno molto contrasto con quelle xeno dei fari, solo che ho letto di alcune problematiche se i fari non sono originali , tipo un problema che viene segnalato una volta nomante e quindi volevo chiedervi, che differenza c'è tra queste due luci che vi linko

1- http://www.ebay.it/itm/171781232904?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

2- http://www.lights4speed.it/prodotti/lampade/lampade-a-led/

(visto che il prezzo è molto diverso ma ci sono scritti gli stessi dettagli) e se qualcuno di voi le ha già montate. 

seconda domanda vorrei sapere se la mia mini è r60 o r61, dipende dall'anno di costruzione o da cosa? 

Infine volevo chiedervi, ho visto che le nuove mini montano di serie delle luci di posizione che formano un cerchio , mentre la mia è divisa tra luci di posizione (la metà di sopra) e luci fendinebbia sotto. E' possibile richiedere un upgrade o bisogna pagare?

Grazie e scusate per l'incompetenza 

Modificato da DadoWorks

Inviato

R60 = Countryman di qualsiasi anno.

R61 = Paceman di qualsiasi anno.

Inviato

Edit post doppio.

Modificato da wwleone

Inviato

Per la sostituzione delle lampadine alogene gialline con i LED bianchi:

1) non sono a norma di legge

2) sono poco durature e spesso danno problemi di sfarfallio e/o allarmi nel cdb

3) sono sicuramente meno belle della soluzione DRL originale che ho postato prima

4) se accendi i fendi il "giallo" torna  a farsi vedere nel proiettore.

Inviato

Dunque ricapitolando, se metto le luci anche della marca canabus o come si chiama mi darà comunque il problema dlr nel monitor e all'accensione avrà uno sfarfallio giusto? Oltre tutto le luci di posizione che voglio cambiare se le metto al led non sono omologate giusto? Quindi rischio pure qualche multa se mi fermano. L'unica cosa che non capisco è la differenza tra la coppia di ebay da 8€ e quella di l4s che costa 22. 

Comunque devo farlo solo originale in concessionaria come mi stai consigliando giusto? 

Inviato
7 ore fa, DadoWorks dice:

Dunque ricapitolando, se metto le luci anche della marca canabus o come si chiama mi darà comunque il problema dlr nel monitor e all'accensione avrà uno sfarfallio giusto? Oltre tutto le luci di posizione che voglio cambiare se le metto al led non sono omologate giusto? Quindi rischio pure qualche multa se mi fermano. L'unica cosa che non capisco è la differenza tra la coppia di ebay da 8€ e quella di l4s che costa 22. 

Comunque devo farlo solo originale in concessionaria come mi stai consigliando giusto? 

Il rischio durata, avviso nel cdb e sfarfallio è commisurato alla spesa (in parole povere: poca spesa minima resa e poi c'è pure il fattore C... :rotfl1:).

Sicuramente le lampadine a LED sono a rischio delle forze dell'ordine (anche se alcuni dicono che io sono troppo pessimista...) :music_008:

La versione originale DRL+fendi, oltre a rendere l'auto + godibile e risparmiare l'uso delle lampade allo Xenon in tratte diurne fuori città, la rende sicuramente + BELLA :music_006:  (IMHO) e anche + sicura (si nota molto di + l'anello a LED che la lampadina di posizione alta a mezzaluna).

Se vai in conce probabilmente ti "pelano" fra costo e montaggio....

Da varie parti si trovano i fari DRL originali a LED (+fendi) a circa € 300 a cui dovrai aggiungere il costo del montaggio (almeno 2 o 3 ore di lavoro).

Cmq nei precedenti 3D che ho linkato trovi tante altre info.... :naughty:

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti ragazzi vorrei sapere che tipo di lampadine porta una r60 per quanto riguarda la targa. Cosa mi consigliate? Premetto di aver cambiato le luci diurne e i fendinebbia con luci a led per un costo di 200€ :-(...non vorrei essere di nuovo rapinato. Grazie 

Inviato

Ma x le DRL originali è normale il prezzo che hai pagato.... anzi secondo me hai pure risparmiato se hai speso solo 200 €.

Per la targa puoi mettere delle semplice lampadine a LED can-bus che abbiano molti luminosità ma che non scaldino troppo.

Anche qualcosa di simile a questo:

bm150007-a.jpg

Inviato
6 ore fa, wwleone dice:

Ma x le DRL originali è normale il prezzo che hai pagato.... anzi secondo me hai pure risparmiato se hai speso solo 200 €.

Per la targa puoi mettere delle semplice lampadine a LED can-bus che abbiano molti luminosità ma che non scaldino troppo.

Anche qualcosa di simile a questo:

bm150007-a.jpg

grazie 1000 leone. Oggi sono andato in concessionaria per quanto riguarda il problema al montante post dx... ma come è possibile dico io che una macchina che costa più di 30000€ abbia questi problemi.,qualcuno ha detto che hanno inviato delle circolari per risolvere il problema,mentre il capoofficina mi ha detto che è una bufala. Mah... in settimana gliela lascio,spero mi risolvano questo fastidiosissimo rumore. Grazie ancora.

• 1 mese dopo...
Inviato

Da quando le ho cambiate la macchina mi sembra strana.una volta ha fatto fatica a partire,cambio automatico quindi panico torale e in più ho il tasto delle 4 frecce che si illumina è normale?meglio rimontare le alogene originali per evitare problemi?cosa mi può succedere?

Inviato

Ho la macchina da un mese circa ed anch'io  ho sostituito sia targa che posizione con i led ma non ho notato problemi.

ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao AndreaMini, visto che le mie posizione led canbus lampeggiano, potresti dirmi marca e modello di quelle che hai montato?

grazie Vik

Inviato

Ciao vik, le ho comprate sulla baia, questo e' il numero di inserzione  171781276790, le ho prese sia per la targa che per le posizione. Venditore

serio perche' una "lampadina" aveva un led bruciato, gli ho scritto e me ne hanno mandato subito un'altra.

ciao

Inviato

Ciao ragazzi..praticamente ho fatto sostituire da un elettrauto (prima volta che andavo) le luci di posizione e i fendinebbia sulla mia r60 con delle lampadine a led.All inizio mi lampeggiavano sulla partenza e lui mi ha detto che era normale perché facevano il check.,e vabbè...poi dopo un po' mi davano la spia i fendinebbia,e lui ha deciso di mettere delle resistenze.purtroppo il problema persiste e sinceramente mi sono stancato di questa persona che mi manda avanti e dietro senza risolvere il problema. Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare?? Devo montare di nuovo le originali??

Inviato

Basta far togliere l'avviso di check della lampada fulminata dei fendinebbia con 1 APP come BMWHAT (o rimettere le alogene):

Inviato

Leone non sono fulminate funzionano regolarmente,sia con resistenze e senza mi si accende la spia dei fendinebbia.

Inviato

Fai togliere il check dei fari fendinebbia e sei a posto :naughty:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, riapro questa discussione per chiedervi una cosa.. ho comprato dei led per le luci targa ma non riesco a sostituirle.. Come faccio a smontarle? 

Inviato

Ciao ragazzi!

qualcuno di voi puó darmi informazioni sullo smontaggio delle plafoniera della targa per la sostituzione della lampadina base con dei led? Non riesco a smontarla

Grazie

Msg del mod. wwleone: unite le 2 discussioni.

Modificato da wwleone
Unite le 2 discussioni

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.