Vai al contenuto

Nuova Mini F66


Messaggi raccomandati

Presentata ufficialmente la nuova mini, che avrà come codice F66.

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0439583IT/la-nuova-mini-cooper-con-motore-a-benzina:-la-nuova-mini-cooper-c-e-la-nuova-mini-cooper-s?showMedia=photo

 

Personalmente all'esterno la trovo troppo banale, la cooper s ha perso le sue caratteristiche (presa d'aria su cofano e scarico centrale) ed è una cooper con il 2.0 anzichè il 1.5.

 

Curioso di vedere come sarà con il pacchetto estetico jcw, ma per me ora è bocciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

Vedrai che una volta fatti gli occhi la apprezzerai..........è solo una questione di abitudine, come ho fatto io cono la R60 il passaggio alla F60

 

Non credo, a me piacciono le auto "vistose" e questa non lo è. In più gli scarichi non a vista per me sono inconcepibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito hanno messo in configuratore.

 

Una cooper C base è quasi 30.000€, una cooper s full optional 44.500, bella costosetta.

 

Quanto meno si sono decisi a mettere gommature più decenti e sono passati alle 215.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente temevo peggio, ma va detto che avendo usato il pianale della F56 non potevano fare troppi danni... In sostanza si sono trovati a fare questo modello ibrido dove hanno dovuto riportare molti elementi di design del modello elettrico (che sigla ha il modello elettrico? J01 giusto?) compresi gli interni.
L'anteriore non lo trovo brutto (se paragonato alle F56 lci 2) e col pacchetto JCW diventa anche bella. (Non so a voi ma il paraurti anteriore del pacchetto JCW sembra un po' più simile a quello della F56 LCI1 che alla LCI2).
tendo un velo pietoso sul posteriore e sugli interni (dove si sono ritrovati a rimettere i tweeter sui montanti anteriori mentre sull'elettrica sono sulle portiere) che trovo francamente brutti.
Gli scarichi (singoli o doppi che siano) insieme alla presa d'aria finta del cofano li avrei lasciati proprio per differenziarla da quella elettrica ma tant'è...
Tra le cose positive però almeno la S ha ripreso qualche cavallo rispetto alle LCI 2, i nuovi cerchi sono carini (tranne quelli base della classic che sono vomitevoli) e come diceva cippy almeno montano le 215. 

Vabbè in breve il design della J01 elettrica con ingombri e misure della F56 = F66 :ph34r:

Per quanto riguarda i prezzi ormai aumentati però anche il fatto che la configurazione sia a "pacchetti" non aiuta.

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto elegante questa F66 anche se i fari dietro non mi vanno giù.
Peccato però che ci cerca sportività rimarrà veramente deluso..la S a parte il logo davanti sembra una Cooper normale. Zero aggressività proprio. 
 

Un serio problema comunque sarà quell’unico schermo centrale che a livello di informazioni e input è veramente troppo affollato. Io attualmente fatico a cliccare tra gli album su spotify mentre guido, figuriamoci a controllare anche quasi tutto il resto. 


 

Visto adesso la JCW, su questo profilo sono sempre sul pezzo

 

https://www.instagram.com/motoringfile?igsh=azVnMmU0OWdhNmds

 

Molto bella, ma ti “obbligano” a questo modello per avere un po’ di sportività. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riservo di dare un giudizio completo non appena la vedrò e la potrò magari anche guidare. L’ho vista per un attimo a Milano durante l’evento di presentazione, solo esterno e mi è piaciuta. Il frontale è sempre Mini, dietro hanno osato, non è detto che non piaccia e non piacerà, altrimenti è la solita minestra e loro alla fine devono vendere, non farla piacere solo a noi appassionati del marchio… c’è il mondo intorno a noi e se avessero dovuto essere coerenti non sarebbero dovute nascere molte serie che invece hanno venduto, eccome se hanno venduto… una su tutte? La Countryman. La presa d’aria finta? Meglio non metterla, la progenitrice non la aveva in fondo… a me fanno arrabbiare anche gli scarichi finti…bene la gomma maggiorata e ben vengano nuovi e più tecnologici interni se ben organizzati e che abbiano un profumo più Mini style rispetto alla F56… un cruscotto minimal e con comandi al volante che ti evitano di muovere le mani sul display spero sia stato pensato, razionale e di facile utilizzo e credo che sarà ancora una volta la piccola auto più stilosa e esclusiva tra le concorrenti. Il prezzo ormai non lo guardo neanche più perché tutto è aumentato del 20% in quasi tutti i marchi del settore e poi Mini è sempre stato un prodotto premium quindi è irrilevante a mio avviso.
Spero di provarne una presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a configurare. 
 

Considerando la semplice C e prendendo il pacchetto favoured solo per scegliere qualche colore carino siamo a 35k. Ma poi strisce solo con versione jcw, maledetti. Prezzi importanti 

 

L’evoluzione dello schermo ci sta tutto (sembra stupendo) ma almeno il clima l’avrei messo fisico. 



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'F56 sia più bella, la più bella versione in assoluto probabilmente, e che questo color menta sia abbastanza brutto, credo che solo col rosa potevano fare di peggio.

Devo dire però che mi era capitato di vedere 1/2 mesi fa queste foto sui social di quella che probabilmente sarà la JCW (anche se dietro c'è scritto S) ed è molto carina.

Credo che anche se questi stop triangolari fanno inizialmente storcere un po' il naso, secondo me in poco tempo cominceremo ad abituarci e ad amarli.

mini-cooper-s-john-cooper-works-soymotor.jpg

mini-cooper-s-john-cooper-works-soymotor_1.jpg

Modificato da Diego99
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, NovemberMan ha scritto:


Per quanto riguarda i prezzi ormai aumentati però anche il fatto che la configurazione sia a "pacchetti" non aiuta.

 

Più che altro se uno vuole una cosa è costretto a prendere tutto il pacchetto, e non costano poco.

Per il costruttore è molto più comodo, ma c'è il rischio di penalizzare l'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questa cosa dei pacchetti davvero non la capisco.

Un conto è avere dei pacchetti dove comunque hai un risparmio se prendi degli optional assieme, un conto è essere obbligato a prendere un determinato pacchetto non potendo scegliere che optional mettere singolarmente.

Io stavo guardando la Countryman perchè magari mi interesserebbe anche, ma vorrei il gancio traino per attaccarci porta bici ecc., il gancio traino è solo nel pacchetto XL (con allestimento JCW) alla modica cifra di 10mila €. Dove poi più della metà delle cose che ci sono nel pacchetto non me ne frega nulla! 🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per essere precisi, la presa d’aria è finta e quindi non serve, dalla R56 in poi… che poi non piaccia senza, è un fattore puramente estetico e personale. Era nata e serviva sulle R53 per portare aria al IC, ma sui motori turbo non ha alcuna funzione, se non estetica appunto. Lo scarico sono d’accordo, la Cooper S ha bisogno di uno scarico diverso dalle altre MINI, come è sempre stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posteriore é veramente deludente, sembra un’auto proveniente dal mercato orientale, davanti è molto simile alla F56 (il cofano è quasi identico), internamente ho già visto la nuova Countryman che ha più o meno lo stesso cruscotto, fa effetto figo, ma é piuttosto basic e cheap.

Sinceramente, da appassionato del marchio da ben 13 anni, rimango sempre più perplesso dalle scelte che questo brand ha intrapreso negli ultimi anni.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica discordanza che invece ci trovo io è la differenza tra i fari anteriori e posteriori, circolari davandi e a spigolo dietro,mi sarebbero piaciuti i posteriori un po più arrotondati, per il resto a me piace........

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vam ha scritto:

Giusto per essere precisi, la presa d’aria è finta e quindi non serve, dalla R56 in poi… che poi non piaccia senza, è un fattore puramente estetico e personale. Era nata e serviva sulle R53 per portare aria al IC, ma sui motori turbo non ha alcuna funzione, se non estetica appunto. Lo scarico sono d’accordo, la Cooper S ha bisogno di uno scarico diverso dalle altre MINI, come è sempre stato.

 

Si si certo è finta. Però ha sempre contraddistinto i modelli S. A me onestamente è sempre piaciuta tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2021 quando configuravo la mia F56 erano già presenti pacchetti optional che raggruppavano. E' ovviamente una scelta commerciale sia per fare più cassa che per rendere il processo produttivo più semplice. 

Io sinceramente se ci fossero stati optional singoli avrei preso qualche cosa in più, ma nn me la sentivo di prende un pacchetto da 5K. Cmq in ottica prodotto premium capisco che ci siano altre "regole". 

 

Parlavo con un collega sulla questione sportività e sull'aspetto di questa nuova S. Dal suo punto di vista cattiveria e ignoranza nelle macchine si sono perse già da diversi anni, quindi è una normale flusso vedere macchine sempre più conformi. Macchine consumer ovviamente.

 

Ma MINI non sarebbe dovuta diventare solo elettrica? Qualche mese fa quando lessi di questa nuova versione benzina pensavo fosse un fake

 

 

Modificato da Melchio85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...