Jump to content

Barra antirollio e assetto F56


Gabry

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho una F56 Cooper, l'assetto già cosi di serie con i cerchi da 17" è bello duro e mi piace, però mi piacerebbe migliorarlo ulteriormente, rendendolo ancora più kart, confrontando l ETK della F56 Cooper e della F56 JCW ho visto che montano le stesse molle, cambiano i codici degli ammortizzatori, la barra antirollio anteriore è uguale, ma cambia quella dietro(forse di diametro più grosso?)

volevo chiedervi, dato che non voglio cambiare le molle perché gratto sotto spesso, se cambiassi solo la barra antirollio dietro installando la JCW, avrei dei miglioramenti? ne vale la pena la spesa? dato che rispetto a un kit barre che vendono, questa qui si può anche trovare come ricambio usato a un buon prezzo?

Grazie.

:new_03:

Edited by Vam
Titolo cambiato
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao! riutilizzo la discussione che ho creato per fare un altra domanda 😄

E' possibile avere un feeling di guida simile a una R53 su una F56 (pre LCI)? Intendo rendere la MINI più diretta nella guida (per esempio il servosterzo della R53 era idraulico, quello della F56 è elettrico, quindi quello non può cambiare 😄) non mi interessa fare assetti strani o modifiche troppo estreme (l'assetto di serie è già una tavola) 😄, una barra tipo GP può dare benefici? ho visto che esiste una che sfrutta gli attacchi nel baule, quelli in basso dove ci sono gli occhielli per i bagagli(basta smontarli e dietro ci sono 2 fori per le viti), come motore va già benissimo quello di serie dato che è quasi il clone di una R53 (pre rest 163cv) come accelerazione, ovviamente è leggermente meno cattivo nel allungo ma niente di tanto diverso 😄

Grazie a tutti, ciao!

Link to comment
Share on other sites

La barra gp è più estetica che altro, idem quasi tutte quelle aftermarket che propongono.

In ogni caso toccare il contorno sempre prima cambiare assetto (non so come ti faccia a definirlo una tavola, per me è uno schifo) è un po' inutile.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai provato una serie F, tranne una Countryman, quindi non posso fare un paragone con le serie R, 53 in particolare, ma se si vuole ottenere qualcosa di particolarmente piatto, a parte poche eccezioni di auto Super Sportive, non rimane che cambiare completamente assetto; un assetto venduto per auto di grande distribuzione non potrà mai essere così rigido per ovvi motivi di vendita.

La serie R era nata per essere una “Mini”, ma inutile nasconderlo, con il tempo e, per vendere, BMW ha dovuto ingentilire assetto ed auto. Non è stato un male, anzi, così facendo hanno allargato il bacino di utenza inizialmente magari limitato a una certa tipologia di clientela e nel 2023 non ce lo si può più permettere.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Ragazzi parlando di assetto ,consigliereste +tradizionale o con regolazione idraulica quale dite che si addice di + a una MINI

avete qualche marca da consigliare

Ciao e Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Vam changed the title to Barra antirollio e assetto F56
×
×
  • Create New...