Jump to content

Cambio batteria F54 cooperS

cesare

Recommended Posts

E dopo 9 anni e circa 90000km...per sicurezza ho fatto cambiare batteria alla mia MINI.

Un delirio...tolto 10 kg di plastiche, il filtro, gommini, convogliatori, ruote e portelloni post.

E la batteria era enorme...800Ah e 80A, AVG...290€.

Nessuna necessità di registrazione, solo l'ora si è resettata, il giorno no!

45minuti di santi che svolazzavano di qua e di la...ritrovare le viti giuste al posto giusto è stato probante.

Edited by cesare

La batteria va obbligatoriamente registrata altrimenti la MINI pensa che sia ancora la vecchia e alla lunga potrebbe risentirne.

Consiglio la registrazione con i vari programmi previsti.

10 ore fa, wwleone ha scritto:

Da quanto sapevo, dopo la sostituzione sarebbe dovuto spuntare un allarme che chiedeva la registrazione della batteria. Ma non è spuntato nulla in quanto la batteria è uguale uguale alla precedente.

Quindi tu mi dici di doverla registrare "giocoforza"?  

Ne approfitto che a luglio farò il tagliando in BMW e gli dirò della cosa. 👍

Il bello è che l'auto è rimasta senza batteria per almeno 25 minuti e non è sparito alcun settaggio, neanche le stazioni radio...o la  disabilitazione dello Start 'n' stop...

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

con la diagnosi va registrata la sostituzione batteria (se differente in capacità vanno anche registrati i nuovi dati tecnici) per consentire all'elettronica di gestirne meglio la ricarica, puoi farlo in bmw MINI ma lo fanno anche gli elettrauto (basta che non abbiano la diagnosi giocattolo)

l'elettronica di ricarica vista la riduzione di capacità della vecchia batteria ormai ricaricava molto meno della capacità nominale: se non registri la sostituzione la nuova batteria teoricamente ti durerà meno visto che sarà caricata dall'inizio molto meno della capacità nominale

con le auto attuali staccare completamente la batteria non è consigliabile perché si possono fare danni, ma non si parla di perdita di settaggi

Edited by elio.rsvr

• Create New...