cesare Inviato 10 Giugno Segnala Condividi Inviato 10 Giugno (modificato) E dopo 9 anni e circa 90000km...per sicurezza ho fatto cambiare batteria alla mia MINI. Un delirio...tolto 10 kg di plastiche, il filtro, gommini, convogliatori, ruote e portelloni post. E la batteria era enorme...800Ah e 80A, AVG...290€. Nessuna necessità di registrazione, solo l'ora si è resettata, il giorno no! 45minuti di santi che svolazzavano di qua e di la...ritrovare le viti giuste al posto giusto è stato probante. Modificato 10 Giugno da cesare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Giugno Segnala Condividi Inviato 10 Giugno La batteria va obbligatoriamente registrata altrimenti la MINI pensa che sia ancora la vecchia e alla lunga potrebbe risentirne. Consiglio la registrazione con i vari programmi previsti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 11 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno (modificato) 10 ore fa, wwleone ha scritto: Da quanto sapevo, dopo la sostituzione sarebbe dovuto spuntare un allarme che chiedeva la registrazione della batteria. Ma non è spuntato nulla in quanto la batteria è uguale uguale alla precedente. Quindi tu mi dici di doverla registrare "giocoforza"? Ne approfitto che a luglio farò il tagliando in BMW e gli dirò della cosa. Il bello è che l'auto è rimasta senza batteria per almeno 25 minuti e non è sparito alcun settaggio, neanche le stazioni radio...o la disabilitazione dello Start 'n' stop... Modificato 11 Giugno da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 11 Giugno Segnala Condividi Inviato 11 Giugno (modificato) con la diagnosi va registrata la sostituzione batteria (se differente in capacità vanno anche registrati i nuovi dati tecnici) per consentire all'elettronica di gestirne meglio la ricarica, puoi farlo in bmw MINI ma lo fanno anche gli elettrauto (basta che non abbiano la diagnosi giocattolo) l'elettronica di ricarica vista la riduzione di capacità della vecchia batteria ormai ricaricava molto meno della capacità nominale: se non registri la sostituzione la nuova batteria teoricamente ti durerà meno visto che sarà caricata dall'inizio molto meno della capacità nominale con le auto attuali staccare completamente la batteria non è consigliabile perché si possono fare danni, ma non si parla di perdita di settaggi Modificato 11 Giugno da elio.rsvr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Giugno Segnala Condividi Inviato 11 Giugno @cesare Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 11 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno Ok, grazie. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Giugno Segnala Condividi Inviato 11 Giugno Grazie a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sportpro Inviato 19 Giugno Segnala Condividi Inviato 19 Giugno Dalle vostre esperienze dopo quanto mi devo preoccupare per la batteria ? Io faccio poca città. C'è qualche avvisaglia ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 19 Giugno Segnala Condividi Inviato 19 Giugno Con quella originale anche oltre 5-6 anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Giugno Segnala Condividi Inviato 19 Giugno Controlla presso 1 elettrauto e ti dice a che punto è la batteria con la sua strumetnazione. Queste batterie oggi vanno e al mattino seguente... morte ! La mia batteria nella F60 JCW tutto bene, verificata qualche mese prima ed era ottimale, usandola poco scendeva di carica e il giorno prima avevo fatto circa 100 km ed era molto carica, al mattino seguente morta ! Nella F56 JCW invece nessuna avvisaglia e da oggi a domani morta ! Quindi è a fortuna, quando ti avvisa oppure se smette di funzionare lo S&S allora preparati. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Giugno Segnala Condividi Inviato 19 Giugno MINI F56 JCW utilizzata tutti i giorni del 01/2017 (comprata nuova) cambiata a 05/2022 Km 41.700 MINI F60 JCW utilizzata sporadicamente del 07/2017 (presa usata) cambiata a 01/2024 Km 66.850 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 19 Giugno Segnala Condividi Inviato 19 Giugno Confermo,quando inizi a vedere che lo start & stop non inizia a funzionare a dovere è il primo avviso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 19 Giugno Segnala Condividi Inviato 19 Giugno Quoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 20 Giugno Segnala Condividi Inviato 20 Giugno a me l'ultima AGM (90Ah) su bmw 530d 2014 appena iniziò a sembrare "stanca" all'avviamento (l'auto partiva regolarmente senza avvisi del check control e senza malfunzionamenti start & stop) mi diede due allarmi cambio automatico chiamai il mio elettrauto: mi disse che se la batteria scende troppo di tensione l'elettronica comincia a disabilitare i sistemi meno indispensabili e mi disse anche di cambiarla immediatamente prima che potesse generarsi un problema che poi avrebbe richiesto un passaggio in BMW sostituita la batteria (AGM Varta identica all'originale con registrazione del cambio batteria) tornò tutto normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 20 Giugno Segnala Condividi Inviato 20 Giugno Il tuo Elettrauto ha detto bene, però è strano che non si sia disabilitato lo s&s, solitamente è la prima cosa che viene disattivata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 20 Giugno Segnala Condividi Inviato 20 Giugno Sicuramente perché il cambio automatico è più sensibile agli abbassamenti di tensione. Segnala anomalia appena la batteria scende sotto i 12 volt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 21 Giugno Segnala Condividi Inviato 21 Giugno Può essere... Ad un amico, quando ha avuto problemi di batteria, ha smesso di funzionare il cc, il cambio automatico dava delle anomalie e lo s&s non funzionava più già da qualche settimana. Auto wag Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 21 Giugno Segnala Condividi Inviato 21 Giugno a me invece è successo entrambe le volte che l'auto partisse ed arrivato al cancello del condominio andasse in allarme il cambio automatico appena riavviata l'auto dopo lo start & stop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 21 Giugno Segnala Condividi Inviato 21 Giugno Probabilmente la batteria era ancora sufficientemente carica ma il riavvio ha provocato un forte abbassamento di tensione. Io lo s&s lo provo ogni tanto (quando dimentico di disattivarlo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 21 Giugno Segnala Condividi Inviato 21 Giugno Il mio S&S è disattivato in automatico, solo in green è in funzione (ma lo tolgo a mano) e non guido molto in questa modalità, salvo spostamenti in autostrada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato Lunedì alle 11:17 Autore Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 11:17 @wwleone: Passato stamane in BMW Milano...l'accettatore (non l'addetta alla reception...proprio l'accettatore) alla mia richiesta di "registrare" la batteria appena sostituita...non ha compreso nè cosa dicessi, nè cosa fare. Fissato comunque un appuntamento a fine agosto per il tagliando. Insisterò con "codifica" al posto di registrazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato Lunedì alle 14:40 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 14:40 Di male in peggio,da non credere.......................non ho parole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato Lunedì alle 16:09 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 16:09 L'accettatore non credo sia un meccanico, molto probabilmente non ha idea di quello che fanno dall'altra parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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