Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

In effetti...proprio propio scende di 200...non so, da queste parti di One d non ce ne sono molte e quelle poche che si trovano te le fanno pagare molto per tanti chilometri. Comunque io non la terrei per molto, qualche anno per poi puntare ad un'altra migliore e nuova. Una macchina come questa, a diesel, quanta vita può avere? Altrimenti, se ne trovano più o meno allo stesso prezzo con 100000km, ma di di due anni più vecchie.

Dipende da come è stata usata prima e la sua manutenzione.

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Meglio prendere un auto con qualche km in meno e piu "vecchia" come anno, che una piu' "nuova" come anno e con piu km. Secondo me !!

Inviato

Dipende sempre da come é stata usata..

Un mio amico rappresentante faceva 4mila km al mese con una one d tutta full completa da 75cv la Mini aveva 190mila km fatti tutti in superstrada in Sardegna..

Morale della favola.. La macchina andava alla grande, mai un problema, tagliandi regolari, frizione fatta sui 140mila..Con ammortizzatori nuovi, dischi e pastiglie..

Macchina venduta dopo 10 giorni di inserzione sopra i 6500

Vi assicuro che non aveva il piede leggero, anzi...

É un motore che macina km..

Dimenticavo dopo i 150mila km i tagliandi li faceva fare ogni 15mila km

• 1 mese dopo...
Inviato

salve ragazzi ho intenzione di comprare una mini usata(budget 4000-4500)

Intanto sottopongo all'attenzione di voi esperti una valutazione su questi due annunci: http://www.subito.it/vi/109844008.htm e http://www.subito.it/vi/110560166.htm

Quindi alcune domande per voi:

1)Le mini uscite dopo il 2008 montano motori bmw e quindi hanno l'efficenza tedesca come marchio...ma mi chiedo allora quelle precedenti sono meno affidabili??

2)La mini e' una passione ma anche una piccola jungla essendoci vari modelli,voi quale consigliate in base anche a quella cifra che potrei spendere?

3)Il modello diesel su cui mi ero orientato come consumi e' conveniente rispetto alla benzina=?E del gpl cosa ne pensate?

4)Infine mi chiedevo se vi erano alcuni tipi di macchina da evitare e se dovevo tenere presente altre cose in sede di acquisto..grazie in anticipo,siete gentislissimi!|

• 2 settimane dopo...
Inviato

1)Le mini uscite dopo il 2008 montano motori bmw e quindi hanno l'efficenza tedesca come marchio...ma mi chiedo allora quelle precedenti sono meno affidabili??

2)La mini e' una passione ma anche una piccola jungla essendoci vari modelli,voi quale consigliate in base anche a quella cifra che potrei spendere?

3)Il modello diesel su cui mi ero orientato come consumi e' conveniente rispetto alla benzina=?E del gpl cosa ne pensate?

4)Infine mi chiedevo se vi erano alcuni tipi di macchina da evitare e se dovevo tenere presente altre cose in sede di acquisto..grazie in anticipo,siete gentislissimi!|

Modificato da albert

• 5 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi, avrei la pssibilità di comprare una mini one cabrio del 2007 con impianto gpl.

questa macchina è soggetta a problemi al cambio o altri elementi?

è fiacca come prestazioni? ( non che mi importi molto però spero non sia peggio della mia ex auto fiat 500 diesel)

Grazie in anticipo.

Inviato

One Cabrio benzina aspirata? Mi sa che la 500 la rimpiangerai :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, sono un neopatentato e sfortunamente la one benzina da 90 cavalli non posso guidarla, allora ho visto che esiste la mini one diesel da 75cv e vorrei scegliere questa rispetto a quella da 88 per il prezzo..ho letto che il motore non è un granche...voi che dite? io ora sto guidando quel cesso della vecchia panda a benzina ..secondo voi la differenza si sente in prestazioni?

Inviato

@pollege

come da regolamento ti chiedo di presentarti nella apposita sezione new megamini drivers e di sistemare i tuoi dati personali

grazie della collaborazione

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum , e cerco disperatamente

Inviato

Per i consigli all'acquisto c'è una discussione apposita, sposto li la tua richiesta.

E' una r53, quindi non ha grossi problemi. Controlla bene le solite cose di una usata.

Consumare consuma, non è certo l'auto da usare tutti i giorni.

Inviato

Per i consigli all'acquisto c'è una discussione apposita, sposto li la tua richiesta.

E' una r53, quindi non ha grossi problemi. Controlla bene le solite cose di una usata.

Consumare consuma, non è certo l'auto da usare tutti i giorni.

Inviato

La Mini GP avendo 218cv dovrebbe andare più forte di una jcw..

Monta già di serie un intercooler maggiorato che raffredda decisamente meglio rispetto all'originale..

Per quanto riguarda i consumi : una spugna

Assetata di benzina... Ho letto che devi fare in teoria solo 10km al giorno... Per farti capire che se (corri,sbagli) guidando, quei 10 km al giorno ti costano 10/15 euro al giorno..

Inviato

Ok grazie mille !!! La userei tutti i giorni ma faccio giusto 10 km al giorno proprio solo tratta casa lavoro .... È un sogno nel cassetto già da un bel po' [emoji16][emoji16][emoji16] quali sono le differenze sostanziali da un Jcw a una gp ? A parte iil divano posteriore ovviamente [emoji28] in quanto a prestazioni ??

Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intercooler un pelo più grosso e una mappa dedicata, se non ricordo male.. Oltre alle parti estetiche dedicate.

Inviato

Chiaro .... Molto male [emoji51][emoji51]praticamente dovrei viaggiare con cisterna q8 attaccata dietro [emoji28][emoji28][emoji28]venerdì vado a provarla valuterò bene a questo punto ... Grazie mille a tutti .... Speriamo in bene [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

Inviato

Chiaro .... Molto male [emoji51][emoji51]praticamente dovrei viaggiare con cisterna q8 attaccata dietro [emoji28][emoji28][emoji28]venerdì vado a provarla valuterò bene a questo punto ... Grazie mille a tutti .... Speriamo in bene [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

Inviato

Parti da questo presupposto, é una macchina fenomenale che ti darà tantissime soddisfazioni..

Per quanto riguarda i consumi parlo per esperienza io ho una jcw r53

Inviato

I 7l/100km il cooper s jcw non li fa neppure da spenta... Perché evapora sotto il sole

• 3 settimane dopo...
Inviato

Eccomi che scrivo anch'io perché ormai vicino ad acquistare la mia prima auto, come non pensare ad una bella Mini?!

Avendo sempre guidato un’utilitaria 1.2 benzina, sono in cerca di un’auto che mantenga le contenute dimensioni, in una città come Milano significa più comodità e meno stress per i parcheggi, e che allo stesso modo sia dal design sportivo visti anche i miei 25 anni di età.

- Riguardo all’uso che ne farei, in settimana percorro ogni giorno tra andata e ritorno 25 Km di tangenziale per recarmi al lavoro più un buon utilizzo durante il weekend.

- Il budget a disposizione è di circa 5.000€, il quale credo sia sufficiente per acquistare un modello dell’anno 2004-2005, riuscendo quindi ad evitare quel problema al cambio che si legge molto in giro. Credo che tra tutte, una Mini One D sia quella che faccia al caso mio.

- Purtroppo non dispongo di un box/garage, l’auto sarebbe quindi esposta a segni da parcheggio e potenzialmente a furti. Restare quindi su una Mini decennale non mi sembra una così brutta idea.

Vi chiedo quindi i vostri migliori consigli per guidarmi al mio prossimo acquisto e dei pareri se effettivamente la Mini sia l’auto ideale per me o se andrei molto probabilmente incontro a bidoni.

Tengo costantemente sotto osservazione gli annunci di vendita online, come ho scritto sono di Milano, se qualcuno della community volesse aiutarmi a prove e acquisto, ne sarei più che grato.

Grazie a tutti

Inviato

Sono le solite cose da guardare. Visto il budget sarà sicuramente abbastanza chilometrata, quindi se puoi meglio andare a vederla con il meccanico di fiducia, o comunque farla visionare da lui.

Inviato

Ho letto che vorresti una one d.. Che sicuramente avrà parecchi km..

Perché non puntare su una one benzina?

Magari la trovi non con tantissimi km...

In ogni caso le devi far controllare benissimo...

Inviato

Ciao, ti dico la mia che come te prima di acquistarla l'ho dovuta cercare per 2 mesi... ovviamente quando la cerchi non la trovi :closedeyes:

inizialmente mi sono impuntato sul modello 88cv rispetto alla 75 perchè come letto su vari forum andava meglio, poi fortunatamente ho avuto la possibilità di guidarle entrambe e a mio avviso non c'è tutta sta grande differenza " io passeggio, non corro" e in ogni caso il tutto è raggiungibile tramite mappa e fidati serve più coppia che cavalli per questa macchina :)

In ogni caso, parlando appunto della mini one D è una macchina fantastica ma l'importante è che tu abbia ben chiaro che i pezzi qual'ora dovesse rompesi qualcosa, costano.

i difetti più rognosi riscontrati su questa macchina sono i seguenti:

1) piantone dello sterzo tende a far gioco.

2)la testata, può capitare che ti ceda ad un certo chilometraggio ( ad esempio sulla mia è stata fatta ).

Quindi non fossilizzarti sull'idea di spendere 5000 euro e toglierti il pensiero :D non per essere negativi ma solitamente a macchina usata corrispondono altre spese ( non sempre).

Io l'ho presa perchè ne sono innamorato, della sua stabilità e della sua estetica e perchè modificabile a proprio piacimento :naughty: ,la notano e si nota.

Cosa controllare? bhe di base il solito.

provala su strada ( falla arrivare a temperatura) e vedi se la frizione è ok, se fa rumore di volano se la turbina apre bene e controlla la testata.

per il resto più sai e meglio è :ph34r: .

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Buona ricerca ed acquisto :gnagnagna:

Inviato

Grazie per i suggerimenti, ho incluso nella ricerca anche le Mini benzina, almeno provarne una per confrontarla al diesel penso faccia esperienza.

Cercando tra gli annunci, questo ha attirato la mia attenzione:

http://ww3.autoscout24.it/classified/269348472?asrc=st|as

In particolare, mi pare tenuta molto bene esternamente e ricca di optional (in particolare il tettuccio panoramico apribile lo apprezzo moltissimo), anche il colore riesce a mascherare al meglio i piccoli segni da parcheggio ricordando che l'auto resterebbe in strada (anche se la mia colorazione preferita rossa con tettuccio bianco).

Non sono convinto molto sul fatto che sia una cooper s, quindi più costi di gestione ed assicurativi. Ne vale davvero la pena?

Come vi sembra al prezzo di 4.500€? Essendo di Dicembre 2014 non dovrebbe aver problemi al cambio, giusto?

Ultima nota, la garanzia 12 mesi, che non fa mai male su un acquisto di un usato?

Inviato

Dice che l'annuncio non c'è più.

Una s sicuramente alza il mantenimento perchè consuma abbastanza, ma ovviamente va anche molto di più. Dipende sempre dal buget e molto dai km che si fanno.

I problemi al cambio comunque li hanno solo le one e cooper pre rest.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.