Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

l'auto di sopra è stata tolta da autoscout, mi sa che è stata venduta :(

Che ne dite di questa, anche se è solo una 163cv? Purtroppo di 170 intorno ai 4000euri non se ne trovano

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Forse forse ci siamo, ho trovato una 163cv a 3000 euri, ho chieto informazioni al mio meccanico ed ho scoperto che era la sua, mi ha detto che la macchina è a posto, idroguida nuova, tagliandata regolarmente, 160mila km. Volevo chiedervi una cosa, è normale che il volante sia molto più duro rispetto ad auto normali (punto, ar 159, hyunday, bravo)?

Inviato

Sisi lo sterzo è proprio così .. cmq per i km che ha chiedi al tuo meccanico se hanno revisionato il compressore volumetrico, perché nella 163 cv è ancora più delicato visto che nn ha copertura pale a teflon.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Inviato
37 minuti fa, simo82 dice:

chiedi al tuo meccanico se hanno revisionato il compressore volumetrico.

ho chiesto, non è stato revisionato, ha dischi dei freni nuovi, idroguida nuova, l'ha tagliandata lui. Ah, è stato tolto il catalizzatore...... infatti dice che in basso va un po' di meno per quello. Come si potrebbe ripristinare un po' di spinta? Una mappatura basterebbe? Chiedo della mappatura perchè essendo un amico me la farebbe quasi gratis, sulla competenza non ho dubbi in quanto già mi feci mappare la mia AR159.

Inviato

Occhio che prendi (pagando ben 3.000 €) un'auto che non potrebbe circolare mancando il cat e potresti andare incontro a gravi problemi legali.

Inviato

Puleggia e mappa allora .perché a differenza della 170 ha un cambio molto lungo ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Inviato

Si lo so Leone, d'altronde anche io giro senza FAP, poi non è che la sto pagando 3000Euro, è in vendita a 3000mila euro, vi farò sapere su come andrà a finire, io per adesso gli ho proposto uno scambio alla pari con la mia AR159 (nello stato attuale vale meno di 3000euri)

Inviato

Oh che bello c'è un post specifico!
Quando uscii la Cooper s r53 avevo da poco comprato la mia Ibiza cupra (ottima auto non potrei lamentarmi) nonostante siano passati 10anni e 3 vetture la scimmia della Cooper S non mi è affatto passata.
Ragion percui mi trovo alla ricerca di una Cooper S (possibilmente British racing green mio colore preferito) r53 restyling.

Come un po' tutti mi stavo chiedendo cosa controllare prima di acquistarla e sopratutto se i problemi che erano presenti sul pre restyling da 163cv sono stati risolti con la versione da 170cv

Nello specifico mi chiedevo:
-L'acqua del radiatore va ancora in ebollizione se si come risolvere e perché molti sostituiscono il radiatore?
-Gli alza cristalli elettrici vanno ancora a funzionare male?
-Perché leggo di gente che sostituisce il cambio ogni 70 mila km?
-Le spie sul quadro danno ancora di matto e ci stanno vari problemi di elettronica non ben identificati?
-vi sono sempre alte probabilità che il servosterzo mi abbandoni?
-che aggiornamenti o interventi preventivi posso fare per prevenire l'insorgere di problemi del genere?

Detto ciò difficilmente cambierò idea e comprerò una r53 s verde, ma vorrei evitare al minimo i danni al mio fegato e le confessioni imbarazzanti post rosario di bestemmie a causa di un alzaveteo rotto mentre diluvia :)

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

6501.jpg

BRG: uno dei più bei colori per le MINI :music_008: per le altre cose aspettiamo qualche "esperto conoscitore" di R53.

Inviato
9 ore fa, Ezio Cirulli dice:

Oh che bello c'è un post specifico!
Quando uscii la Cooper s r53 avevo da poco comprato la mia Ibiza cupra (ottima auto non potrei lamentarmi) nonostante siano passati 10anni e 3 vetture la scimmia della Cooper S non mi è affatto passata.
Ragion percui mi trovo alla ricerca di una Cooper S (possibilmente British racing green mio colore preferito) r53 restyling.

Come un po' tutti mi stavo chiedendo cosa controllare prima di acquistarla e sopratutto se i problemi che erano presenti sul pre restyling da 163cv sono stati risolti con la versione da 170cv

Nello specifico mi chiedevo:
-L'acqua del radiatore va ancora in ebollizione se si come risolvere e perché molti sostituiscono il radiatore?
-Gli alza cristalli elettrici vanno ancora a funzionare male?
-Perché leggo di gente che sostituisce il cambio ogni 70 mila km?
-Le spie sul quadro danno ancora di matto e ci stanno vari problemi di elettronica non ben identificati?
-vi sono sempre alte probabilità che il servosterzo mi abbandoni?
-che aggiornamenti o interventi preventivi posso fare per prevenire l'insorgere di problemi del genere?

Detto ciò difficilmente cambierò idea e comprerò una r53 s verde, ma vorrei evitare al minimo i danni al mio fegato e le confessioni imbarazzanti post rosario di bestemmie a causa di un alzaveteo rotto mentre diluvia :)

Grazie in anticipo!

Il cambio è un problema delle cooper, non delle s.

Inviato

Bene per il resto dei problemi ?
Ci aggiungo anche la chiusura centralizzata xD sapete dirmi qualcosa in merito?

Ps: quella che stavo seguendo l'hanno venduta :( tocca cercarne un'altra con pochi km (utopia)

Inviato

presa..... anno 2003, 163cv, 160k chilometri, prezzo 2700 euri.  Ho percorso solo una 30ina di chilometri su sto trabiccolo, tutti con un sorriso da ebete stampato in faccia. Ha qualche magagnetta da risolvere che posterò nei post dedicati, certo del vostro aiuto.

Inviato

:clap:Molto bene... con 160.000 km sulle spalle è normale che abbia qualche acciacco. Speriamo sia pochi e di poco conto.

Inviato

IMG_20170316_150802.jpgCiao a tutti.

Sono un po di giorni che ho per le mani una mini cooper s del 2005 con un po di chilometri 200k.ma il proprietario mi ha assicurato che  é statto revisionato alla perfezione lo stesso per il cambio.. Volevo solo sapere se conviene comprare una macchina con cosi tanti chilometri anche se ha un motore rigenerato oppure se lasciar perdere perche  potrebbe dare sicuramente problemi. Premetto che il prezzo é sui 4.000 quindi abbastanza conveniente. L auto é bellissima di colore e mantenuta bene con interni in pelle ..grazie in anticipo per le risposte ..vi allego una foto del veicolo..

Msg del mod.wwleone:

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

e ho spostato la discussione nella sezione giusta.

Modificato da wwleone
Nota del Moderarore

Inviato
On 15/3/2017 at 07:02, wwleone dice:

:clap:Molto bene... con 160.000 km sulle spalle è normale che abbia qualche acciacco. Speriamo sia pochi e di poco conto.

i soliti e straconosciuti, alzavetri sx flemmatico, sedile dx bloccato, un braccetto rumoroso.

Inviato

Salve ragazzi! Come dicevo in presentazione sto dando un'occhiata in giro perché voglio una mini. Però sono proprio estraneo a questo mondo ancora, dunque vorrei chiedervi di spiegarmi pazientemente un po' come sono ste macchinine. Cioè come sono fatte, come funzionano i modelli (r50, r53, r56 ECC...). Partiamo da questo

Inviato

R50 e R53 sono la serie precedente alla R56 che è dalla fine del 2006 più facile dal 2007 fino al 2014 circa.

Prova a fare 1 ricerca su Autoscout24 e vedi cosa offre il mercato.

Quando trovi qualcosa che ti sembra valido per i tuoi gusti metti il link e vediamo di fare 2 chiacchiere sopra insieme.

Inviato

IO la lascerei perdere con 235k Km, perché credo sia stata abbastanza sfruttata....:music_008:cmq dipende anche da quanti Km hai necessità di fare in capo all'anno... Ad occhio mi pare abbia i fari anteriori da cambiare: ingialliti e posteriori: opacizzati.

Inviato
11 ore fa, William Altomare dice:

Ma il motore è stato rifatto ed è fatturato

IO   non lo comprerei, ma tu sei libero di farlo (consiglio solo: dopo una bella visione e soprattutto prova di guida). :music_008:

Inviato

Sicuramente. Ma sapete dirmi su cosa stare attenti? Quali sono i difetti più comuni? Delucidazioni su prestazioni e consumi? Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi. Grazie in primis per iscrizione al forum 

Ho trovato una mini cooper 1.6 16v r50 circa 100k km marzo 2003 , tagliando ogni 10k km fatto. 

Il prezzo sarebbe 4.000EUR . Ora conoscendoci io vorrei provare a scendere a 2000.. vedremo. Vorrei chiedere un vostro parere su: 

- credete sia un buon affare ? 

- è vero che il cambio della prima versione è molto delicato e potrebbe cedere entro.. qualcuno si azzarderebbe a dire entro quando ? 

L'utilizzo che ne farei è per brevi tratti (15km) da area sub-urbana ad urbana. E non per forza tutti i giorni. 

Grazie per vostri spassionati pareri !

Inviato

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Si, come cambio è molto delicato, ma è impossibile stabilire a priori un chilometraggio di durata, dipende. Potresti farci altri 100.000km come romperlo tra 10.000.

Inviato

Grazie mille. Provvedo subito prima di continuare la conversazione. 

Sarebbe utile avere una statistica, se superiore al 50% chiaramente non proseguirei sull'acquisto. 

Grazie anche se volessi commentare, in breve, il valore tra prezzo e reale opportunità della macchina. Ora verifico se reali quei 4.000EUR da tabelle di riferimento del mercato.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.