Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato
18 ore fa, Vam ha scritto:

Grazie Vam! Per le borchie, nel 2004, c era ancora il vecchio logo s works o era già arrivato quello più stilizzato?

SmartSelect_20231028_155329_eBay.jpg

SmartSelect_20231028_155245_eBay.jpg

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Figurati.

Per me c’era ancora il vecchio.

Se non erro il nuovo è nato con la R56.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Inviato

In realtà il nuovo logo è arrivato dopo la r56, le prime r56 usavano ancora il logo vecchio.

Infatti dei Recaro Cs esistevano 2 versioni con entrambi i loghi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti/e! 

Sono neofita e non ne capisco nulla di MINI.

Da quando ho visto il film The Italian Job, quindi da parecchi anni, vorrei comprarne una simile.

Ma ho bisogno del vostro aiuto.

Vorrei una MINI simile a quella di quel film, ma ho un budget ridotto, molto ridotto.

Ho visto che le MINI Cooper tra il 2005 ed il 2010 hanno un prezzo basso ma, cosa mi dite dei motori dopo aver fatto tutti quei chilometri? Avevo sentito che i motori MINI ogni 100.000 km vanno cambiati... è una leggenda o è così?

Quale modello mi consigliate di prendere? Vorrei qualcosa di sportivo, con i finestrini con solo vetro (senza bordi). C'è qualcuno che ha qualcosa di compatibile a quanto cerco? Mi piacciono soprattutto le MINI Cooper S.

Ho anche il timore di acquistare un'auto incidentata o con difetti non visibili!!

Aiutooooooo!!

Modificato da Vam

Inviato

Tutte le mini 3 porte non hanno la cornice attorno ai finestrini.

Quella dei 100.000 è una cagata, peraltro la prima serie è proprio quella che ha meno problemi a livello di motore. Ci sono Mini con oltre 300.000 km che vanno ancora alla grande. Dipende molto da che tipo di manutenzione è stata fatta.

Inviato

@mattiamarty Topic Spostato per ora nella sezione R50/53 visto che parli del film The Italian Job dove vengono usate quest’ultime.

La richiesta arriva però  fino al 2010 quindi potrebbe comprendere anche le R56... Nel caso ci sposteremo sull’altro 3d.

Grazie

Inviato

Grazie. L'anno era assolutamente indicativo.

Io vorrei semplicemente qualcosa di bello ed affidabile...MINI Cooper o MINI Cooper S.

La S mi piace di più ovviamente ma dipende anche dal prezzo.

Cosa mi consigliate che sia bello ed affidabile? A prescindere dall'anno...

Certo, forse quelle più recenti sono più affidabili...forse....

Datemi qualche consiglio per favore, anche se ci sono annunci di auto che ritenete adeguati alla mia ricerca sarei felice di visionare!!

GRAZIE!

Inviato

Figurati.

Le serie F sono le più fresche ed affidabili, non fosse altro che sono le più recenti e solitamente le meno chilometrate. In base al Budget ed alle tue esigenze si può cominciare a discutere di serie a mio avviso… così è troppo dispersivo ed il nostro valore aggiunto deve essere comunque basato su una tua reale esigenza e disponibilità di spesa.
Più facile che posti tu gli annunci delle Mini che possono piacerti e poi noi potremo darti la nostra opinione.

Inviato

Perdonami l'ignoranza, cosa si intende per serie F?Sarebbe la MINI Cooper S?

Inoltre, i modelli R53 R56 si intendono le MINI Cooper prima del 2010?

Io quando vedo gli annunci difficilmente vedo queste sigle..leggo solo o MINI Cooper o MINI Cooper S!

Inviato

Se vai nella Homepage/indice del forum troverai la divisione dei vari modelli con sigle ed anni di riferimento, divisi per sezioni… 😉

qui un sommario per R56 dal 2007 al 2013 e Serie F dal 2013 ad oggi.

le serie non sono i modelli, Cooper piuttosto che Cooper S, ma le serie, il numero finale fa invece la tipologia… F60 è la Countryman per esempio.

Discorso a parte per le R50 One e Cooper e R53, Cooper S, Che sono le prime MINI BMW dal 2000 al 2007.

Ripeto senza un budget ed il tuo reale utilizzo non possiamo darti consigli mirati, anche se a naso mi sembra di capire che tu possa puntare più ad una R56.

Inviato

Grazie Vam!!

Sì mi stanno informando.

Dunque a me serve sia per lavoro e sia a livello personale.

Deve essere una macchina che faccia comunque un'ottima impressione, perché svolgo un lavoro essenzialmente "d'immagine" e quindi non può sembrare qualcosa di "vecchio"...non so se mi spiego...

Budget, più basso è e meglio è 🙂 ma diciamo che sui 10.000 è un compromesso.

Come estetica (io, nella mia ignoranza, guardo essenzialmente quello) quella che segue è tra quelle che mi piace di più:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-2-0-cooper-s-3p-benzina-verde-b09cdf02-d212-4cc4-9b5d-9f3558aa01ae

Molto bella anche questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-iii-r56-2007-hatchback-1-6-175cv-benzina-blu-azzurro-f2b7b07f-ae5d-43c9-936b-8c03c2d3c2ca

Non so come decidermi. Spero di aver dato qualche informazione in più per essere aiutato!!! 

Inviato

Figurati. Allora visto il Budget passerei nell’altro 3D, quello della R56 come ti dicevo.

Come vedi le serie F hanno prezzi decisamente più alti essendo più recenti…

Inviato

Però ho letto dal post che mi hai condiviso che sono anche più affidabili!

Cioè io non vorrei risparmiare 3000 euro oggi per poi spenderli ogni anno!

Cosa dici?

Inviato

Certo perché le R56 possono darti problemi di motore, il forum è pieno di discussioni in merito.

Se puoi fare uno sforzo, ma 3000€ mi sembrano ottimistici, punterei decisamente su una Serie F visto che sarà un’auto da usare tutti i giorni… tutta questione di budget e di uso come dicevo.

La prima Mini che hai postato è una F56, ma siamo a quasi il doppio del tuo budget…

Dovessi scegliere io non avrei dubbi e punterei sulla S Verde F56.

Inviato

Ho postato anche negli altri 3D...sperando di non entrare nello SPAM del forum!! :):)

Ok allora vado su una serie F....ma devo capire a quanto posso acquistare....non posso esagerare!

Inviato
Il 28/10/2023 at 17:32, Vam ha scritto:

Figurati.

Per me c’era ancora il vecchio.

Se non erro il nuovo è nato con la R56.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Vam. Sai dell esistenza degli R95 neri? O erano solo Silverio? Grazie

Inviato

Buongiorno, sarei intenzionato ad acquistare una MINI r50 diesel 1.4 75cv del 2005 con 130.000km.

Leggo pareri contrastanti sulle MINI di quel periodo, sapreste dirmi se ne vale la pena o se vado incontro ad una rogna?

La macchina verrebbe usata per piccole percorrenze (max 7000km/anno), però vorrei evitare di ritrovarmi a doverla rottamare dopo un anno per i costi di riparazione troppo alti. L'attuale proprietario mi ha detto che ha effettuato solo i regolari tagliandi e la sostituzione del tendicinghia fino ad ora.

Grazie a tutti per i consigli!

Modificato da Marco99

Inviato

@Marco99 Spostato il messaggio nella discussione.

Di base è un motore molto affidabile, chiaramente ha quasi 20 anni quindi da considerare l'usura delle varie parti, anche se per un diesel ha pochissimi chilometri.

Più che altro per i km che intendi fare il diesel non è prorpio il massimo.

Inviato
5 ore fa, cippy ha scritto:

Sinceramente non ho trovato nulla oltre questa ahahah, la situazione dell'usato è veramente tremenda.

Più che altro il mio meccanico me l'ha sconsigliata dicendomi che il motore da un sacco di problemi dopo i 100.000km e che questa MINI in particolare non è il massimo...

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

@cippy e della MINI benzina 1.6 120cv 16v del 2007 cosa ne pensi? con 160.000km costa poco di più...

Modificato da Marco99

Inviato

Meccanicamente sono forse tra le mini più affidabili mai esistite, fatta eccezione per il cambio delle one/cooper pre rest che è piuttosto debolino.

Stesso discorso del diesel. Poi con usati con così tanti km non si può mai dire.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, e complimento per il sito posseggo già una MINI cooper del 1972 e volevo affiancarle una cooper s R50 o r53.

Ne ho trovata una molto belle con pacchetto crono, controllando sul Free BMW VIN Decoder : ///M Decoder

mi dice numero di telaio sconosciuto .

La vettura è molto belle completamente restaurata con richiesta giusta ed importante.

il telaio è WMWRE31060TD258**

Domani sento in concessionaria se possono darmi più info sull allestimento originale.

Al PRA

Fabbrica / Tipo MINI MINI RE31 31

Data Immatricolazione 24/09/2004 

Potenza KW 125,00

WMWRE31060TD

quello che non mi risulta è il 6

cosa ne pensate ?

In miei dubbi sono sulla configurazione d'origine in quanto monta il pacchetto Crono, interni in pelle totale 

Grazie

Gian

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.