Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

@Nicco10 Topic unito grazie. L’auto sembra abbastanza ben tenuta nonostante anni e km: ha un cerchio anteriore limato ed i sedili da riprendere, le foto sono lontane e poche da poter valutare bene. Forse le revisioni precedenti al 2016 non hanno segnato i km, non è detto sia schilometrata. Fatti dare magari tutti i tagliandi fatti così si dovrebbe riuscire a capire meglio la questione km.

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Un consiglio, chiacchierando con un proprietario di cooper s mi dice: "Ti dico che il volante e le marce sono dure, e fatta proprio cosi".

Sta mettendo le mani avanti o altro? non  sono moto esperto sulla s r53 ma mi pare strano, e la versione 170 cv.

Inviato

Per quel che riguarda il servosterzo ho avuto anche auto senza, so he e normale rispetto ad un elettrico, quel che mi inquieta e quel "cambio duro" non vorrei si nascondano problemi al cambio o alla frizione, in questi giorni dovrei riuscire ad andare a vederla, per l'esattezza l'info che mi da e che le marce sono dure.....

Inviato

Dovrei provarla… possono esser dure perchè magari l’auto è poco usata e ci impiega un po’ di tempo l’olio ad andare in temperatura, altrimenti non ho riscontri di cambio duro sulla mia. Il volante non è certo leggero, ma si usa senza problemi.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve, vorrei acquistare una Cooper S R53 163cv, cosa dovrei guardare per capire se l’auto è ok? E poi vorrei capire a livello estetica cosa cambia dalla R53 170cv 

Inviato

Ciao. Quello che chiedi è tutto già stato discusso in questo 3d ed in altre discussioni del forum. Posso dirti che la 163cv è la pre-Restyling. Se vuoi postare qualche inserzione saremo ben felici di aiutarti, così è troppo generica la richiesta, nonché ridondante.

Inviato
58 minuti fa, Vam ha scritto:

Grazie sto leggendo e come prezzi un prezzo corretto per una vettura con 85000km?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Non so rispondere mi spiace. I prezzi sono troppo variabili per condizioni vettura e altre mille variabili; tra l’altro il periodo storico non aiuta visto l’aumento smisurato di tutto il settore.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, 

sto visionando e valutando l’acquisto di una R53 Cooper S Rest.

Un paio le ho viste e sono in procinto di andare a vedere questa:

sistemare il navigatore o mettere eventualmente il chrono pack è fattibile?

Pareri sulla macchina?

IMG_2674.thumb.png.d0d9c96fb826e15b3d7c563d7f036c4e.png

IMG_2675.thumb.jpeg.dedc75214260418cc4c448796d6dd26a.jpeg

IMG_2676.thumb.jpeg.c89f273b79f55491cdb1213478d7e3cf.jpeg

IMG_2677.thumb.jpeg.fe6aa8d190323fe6279013879e640c9f.jpeg

Inviato

Ciao. L’auto sembra valida perché sembra tutta originale, anche se mancano il prezzo ed i km percorsi. Per il chrono pack hai già scritto nella discussione dedicata e ti risponderemo eventualmente di là. Vero che lo specchietto può “saltare”, successo anche a me ed il navigatore rotto può essere un problema, ma potresti sostituirlo con un altro Navigatore originale senza mettere il chrono a mio parere che può essere più problematico come avrai letto.

Ha fatto tanti lavori, giusti e mi farei dare l’evidenza per controllarli. Dalle foto non si evince un granché a livello di segni sulla carrozzeria… noto il solito problema del sedile guidatore in pelle con i fianchi rovinati, ma volendo si può ripristinare.

Inviato

Ciao,

Prezzo è fuori ad 8.500€ con 133.000 km.

Ah, dici che è più semplice farei navigatore con navigatore?

Hai un ordine di grandezza del costo?

grazie

Inviato

Grazie mille Vam, anche a me pare bella.

Il navigatore vedrò, manse il resto merita non sarà la discriminante che fermerà l’eventuale acquisto.

Cosa consigli di vedere con cura?

Cioè i punti nei quali prestare particolare attenzione.

Inviato

Figurati. L’auto non ha particolari problemi intrinsechi quindi farei un bel giro e ascolterei bene motore e compressore (magari chiedi se è stato manutenzionato) e pompa idroguida. Avendo una certa età controllerei che non ci siano perdite, tutte le guarnizioni o tamponi in gomma ed i supporti motore, in particolare quello lato passeggero e magari farei un bel controllo su Carvertical per vedere precedenti proprietari e tutta la storia dell’auto se presente. Per Navigatore o Chrono eventualmente puoi mettere qualcosa di valido aftermarket, dipende per cosa la comperi, quanto la vorrai tenere e spendere nel caso.

Inviato

Ottimo come immaginavo, molto chiaro.

La prendo per tenerla, per cui l’aftermarket lo terrei per ultimo.

Carvertical usato e per quello che costa ti salva (potrà sembrare tanto ma ne vale fino all’ultimo cent)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora piccolo update.

ho trovato una S con manutenzione fatta e seguita nel tempo con documentazione, 3 proprietari.

ha oltre 200.000 km, il proprietario è veramente gentile e pignolo.

Chili con navigatore, zero spie accese, qualcosa da fare alla carrozzeria, niente ruggine ed il motore sembra tutto ok.

tutta originale.

Attorno au 6000€ viene via.

I chilometri sono tantini ma suoi (carvertical ok senza danni o cose strane) si può rischiare o meglio vedere qualcosa di meno chilometrato e più fresco?

Inviato

Dipende da tantissimi fattori. Ci sono auto con meno km ma meccanicamente messe molto peggio.

Se la manutenzione è bella dettagliata e non ci sono rumori strani e perdite potrebbe anche valerne la pena. Peraltro 3 proprietari non sono neanche tanti.

Inviato

Ogni lasciata è persa...mi viene da pensare questo

Inviato

dici? sai cosa? A 40 anni hai più esperienza… ma ti fai più scrupoli e forse più problemi di contro! Ne sto vedendo un pò e questo mi pare la più genuina e sincera di tutte, tenuta da un appassionato e seguita.

58 minuti fa, cippy ha scritto:

Dipende da tantissimi fattori. Ci sono auto con meno km ma meccanicamente messe molto peggio.

Se la manutenzione è bella dettagliata e non ci sono rumori strani e perdite potrebbe anche valerne la pena. Peraltro 3 proprietari non sono neanche tanti.

Esatto.

perditina ne ha una che non si capisce dove è. Minuscola di olio. Ha appena fatto l’idroguida ma potrebbe essere qualsiasi cosa, esce una piccola goccina e case a terra dopo un paio di giorni di fermo.

strani rumori non ne fa, frizione non slitta ed il motore tira e suona correttamente 

Inviato

Ciao ragazzi, ma una Checkmate blu, può avere gli interni con sedili misto stoffa pelle tutti neri e volante nero?

io le ho sempre viste bicolore…

c3fbbd81-3ca4-4f72-8e4b-29bef591a56b.jpeg

81fdf586-d9ac-4497-a45e-7d7b6be29c3f.jpeg

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.