Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Quello lo metto in preventivo, magari con un progetto pluriennale come diceva cippy.

Il grosso problema e che alcuni le vendono a prezzi improponibili, saranno anche ben messe ma parliamo sempre di un'auto di 20 anni circa che per quanto ben curata e sempre a "rischio".

Preferisco pagarla meno e se necessario metterci mano io, non so se sia la strategia migliore ma per via del mio budget e quasi obbligata.

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

Bellissimo l'avatar, Megolaman e la fiamma di Megalopoli, non lo vedevo da oltre 40 anni, scusate l'ot, ma i bambinoni come me lo ricorderanno.............

Allora sono l'unico che neppure lo conosce?

Inviato

Cercalo sul tubo Fabry 😉.

Tornando a noi, se sono come la mia valgono i soldi spesi probabilmente, ma dubito tu riesca a trovarla così. La mia può essere tranquillamente una daily car anche se non ha questa funzione. Se hai intenzione di tenerla per un po’ di anni vale la pena investire visto che ormai sono auto da CRS e forse ASI…

Inviato

@Vam la tua sembra uscita dalla concessionaria, capisco anche che il prezzo possa essere elevato, il problema e che vedo auto inserzionate con 170000 o piu km anche a cifre che sforano i 10000 euro, per me follie.

Inviato

Meglio che originale quella di @Vam e spero di vederla "dal vero" un giorno

Inviato
1 ora fa, Megaloman ha scritto:

Siamo grandicelli 😅

Grazie a tutti per le risposte, sono mesi che cerco e avrei chiuso (abbiamo accordo verbale) per una r53 del 2004 con circa 150000 km, 3 proprietari, la manutenzione straordinaria non e stata fatta dell'ultimo che la possiede da 5 anni.

Abbiamo un accordo per 4500 euro.

Almeno ha solo 3 proprietari, ci sono r53 con 10 proprietari 😅

Inviato
3 ore fa, Megaloman ha scritto:

Siamo grandicelli 😅

Grazie a tutti per le risposte, sono mesi che cerco e avrei chiuso (abbiamo accordo verbale) per una r53 del 2004 con circa 150000 km, 3 proprietari, la manutenzione straordinaria non e stata fatta dell'ultimo che la possiede da 5 anni.

Abbiamo un accordo per 4500 euro.

Visto i prezzi che girano, direi onesto. Soprattutto se sta benino.

Inviato

https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-2-serie-2005-macerata-572110690.htm

Allora.

Non ho capito come ci sono riuscito ma cercando quelle messe meno peggio (cosa non semplice) ho trovato la sosia della prima, service al volumetrico non fatto, interni bruttini (volante preso a morsi), ma è vicino casa e l'allestimento aero mi garba particolarmente.

https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-2-serie-2006-varese-573969756.htm

Questa altra bestia, simpatico il proprietario, mi è sembrato molto appassionato, percorsi 10k km dal restauro...certo son due prezzi diversi ma vorrei evitare grandi mal di testa

Inviato

Ciao, molto bella l'ultima ma con i sedili e, soprattutto, la mancanza dei posteriori, potresti avere problemi se ti fermano le FO. 

Poi capisco che il proprietario abbia speso un sacco di soldi per sistemarla ma il prezzo sarebbe accettabile se fosse completamente originale. 

Visto il possibile interesse storico, ogni modifica la svaluta ed è sicuramente solo a carico di chi la fa. Poi, è chiaro che chi vende cerca sempre di rientrare un po' dalle spese. 

Inviato

Ciao. La prima non è male. Ha la griglia rock superiore NON originale (la originale è praticamente introvabile). I cerchi R90 Thunder “sembrano” originali… dico sembrano perché le foto non sono di qualità eccelsa e si sgranano se si va nel dettaglio. La seconda: al di là della panca posteriore, che non credo sia un problema se lasci le cinture e puoi rimettere i sedili in quanto credo che il cds parli di solo superamento del numero di posti omologati o di uso diverso dell’auto, quindi nel caso tu la usassi per trasporto di cose e non di persone, come fosse un autocarro, sinceramente mi preoccuperei più delle modifiche meccaniche fatte che possono essere un problema ancora maggiore. Eventualmente la farei portare originale prima di comperarla, ma dubito lo farà il proprietario attuale. Per ASI e compagnia cantante più non è pasticciata e meglio è ovviamente, anzi, più è originale e meglio è.

Inviato

curioso spendere 25000 per il restauro per poi venderla a 14000...

Inviato
15 ore fa, bluesteel ha scritto:

curioso spendere 25000 per il restauro per poi venderla a 14000...

Perché non la prende nessuno ad un prezzo simile, penso che se metti mano così su una macchina dai per scontato che i soldi non li rifarai mai

Inviato
5 ore fa, ShitBox ha scritto:

Perché non la prende nessuno ad un prezzo simile, penso che se metti mano così su una macchina dai per scontato che i soldi non li rifarai mai

concordo ma allora ha poco senso venderla...

Inviato

Chiunque mette mano a ste macchinette sa che non ci riprende la spesa, ma è giusto dirlo, se si può dimostrare, per far capire l'entità dei lavori.

Io in primis sono consapevole di questo 💸. 

Speso 15k, auto compresa, ma se la vendessi farei fatica a prenderne 6.

Inviato

Assolutamente corretto, anche perché è onesto dire, all’eventuale compratore, se l’auto sia originale o no affinché quest’ultimo faccia un acquisto consapevole.

Inviato
7 ore fa, Angelo1970 ha scritto:

Chiunque mette mano a ste macchinette sa che non ci riprende la spesa, ma è giusto dirlo, se si può dimostrare, per far capire l'entità dei lavori.

Io in primis sono consapevole di questo 💸. 

Speso 15k, auto compresa, ma se la vendessi farei fatica a prenderne 6.

e dopo quello che hai speso la venderesti?

Inviato

Fossi matto! La mia peste è una goduria! 😁

Inviato

Buongiorno a tutti da qualche settimana sono alla ricerca della mia prima auto da neopatentato, ovviamente una MINI nello specifico la one d 1.4 88cv. Ieri sono andato a vederne una da un privato esteticamente sia fuori che dentro (vi allego foto) tenuta molto bene nonostante 218k km e provandola il motore girava molto bene. I lavori effettuati sulla macchina sono stati catena di distribuzione a 180k alternatore, dischi e pasticche e gomme nuove ammortizzatori e vaschetta liquido refrigerante (5000€trattabili) Una volta a casa faccio un carfax e da lì viene fuori qualcosa di strano (allego foto) 4 proprietari a sua detta erano 2, il buco di chilometraggio da 2006 al 2016 e 1km registrato post I lieve incidente nel 2011. La macchina è stata schilometrata secondo voi?  Meglio starne alla larga?          Grazie a tutti in anticipo.               

f29895bb-dc6b-43b8-9979-c57704ecebb9.jpeg

a144ca8d-66bd-4c45-9984-4c37cd4725c4.jpeg

28aa0f7b-9a6d-40a8-b533-0cf0d8ab932a.jpeg

IMG_4434.jpeg

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.