Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Inviato

Cazzarola Leone, alcuni dei "contro" non sono da poco... E proprio perchè ha tanti km, forse forse la lascerei stare.

Questa sembra tenuta bene, e se ha meno km la preferisco... e poi ha già i faretti ;)

• Risposte 3,7k
  • Visite 316,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

Cazzarola Leone, alcuni dei "contro" non sono da poco... E proprio perchè ha tanti km, forse forse la lascerei stare.

Questa sembra tenuta bene, e se ha meno km la preferisco... e poi ha già i faretti ;)

Inviato

Ciao e grazie Gatto.

I faretti non sono x nulla importanti (mentre lo sono i fari allo Xenon) e ha già i vetri oscurati e ben 30.000 km in meno rispetto all'altra.

Mentre x il volante liscio è meno appetibile (e ovviamente devo verificare alcune cose che nella scheda di descrizione sono riportate differenti rispetto alle foto)

E poi è da un conce ufficiale, se non le trattano bene loro, certamente è difficile che lo faccia meglio un salone multimarche di auto usate... (IMHO)

Domani vedo e poi ci penso, cmq come ben sai ce ne sono altre sotto osservazione e ancora quella delle tue parti.... :naughty:

Inviato

E poi è da un conce ufficiale, se non le trattano bene loro, certamente è difficile che lo faccia meglio un salone multimarche di auto usate... (IMHO)

Inviato

Non è così scontato come pensi ;)

La mini che andrai a vedere è molto bella, ma secondo me corri veramente troppo il rischio puntando solo ed esclusivamente alla 174cv...

Inviato

Certo ma l'impressione che ho avuto oggi da un venditore di una azienda rinomatissima della zona mi ha lasciato alquanto perplesso (e mi fermo qui....) :blink:

Il colore è obbligato e o soldi anche ..... quindi purtroppo non si scappa da questa soluzione (sgrat sgrat sgrat) :post-8-1120395115:

Modificato da LucasCooper

Inviato

Grazie Andrea.

E domani mi faccio 270+270 km per andare a vederne 1 altra da un conce MINI nel nord Italia ! Che cosa non si fa' per i i figli....

0274182709001.jpg

0274182709004.jpg

0274182709002.jpg

0274182709009.jpg

Questa costa anche meno 6.800 ma non ha il volante multifunzione e non so ovviamente come sia tenuta (ha cmq molti meno km dell'altra).

Inviato

Questa è a Bassano o Castelfranco?

Modificato da wwleone

Inviato

Ciao Albert, è a Castelfranco Veneto da Ceccato Motors.

Ho trovato che hanno messo 1 annuncio anche su Kijiji almeno dal 20/07/2015..... quindi non è facile venderla (chissà x quale motivo, spero non per problemi visivi o peggio ancora nascosti ?!)

Sai di qualcosa (conce o ex-proprietario dell'auto) ?

Alle ore 11:30 parto da lavoro e penso di esserci verso le 14:30 / 15:00 (al telefono ho parlato con il sig. Davide Bacchin che mi aspettava per le 17:00 ma mi sono anticipato)

Inviato

Aggiornamento della 2ª auto

dopo una prima visita preventiva di martedì da parte mia e di mio figlio (275+275 km in circa 8 ore) e questo pomeriggio ho avuto telefonicamente altre informazioni sulla manutenzione effettuata:

tutta quella prevista da MINI e in particolaredi maggior importanza

40.000 km / 2009 richiamo per consumo olio effettuata rettifica e cambio guarnizione del coperchio delle valvole del motore

47.000 km / 2010 richiamo per sostituzione apparato tendicinghia e sostituzione (?) dell'albero/i a camme

53.000 km / 2010 sostituzione della catena della distribuzione

83.000 km / 2012 sostituzione pompa dell'acqua e intervento sulla turbina e sull'impianto dei gas di scarico

PRO

• prezzo di vendita € 6.800 + volture
  • tasto SPORT
  • nessun rumore (ad orecchio) di ciottolio del motore
  • garanzia MAPFRE della durata di 1 anno compresa nel prezzo
  • dischi ant e post senza solchi
  • il motore spinge bene e non ha nessuna incertenzza di erogazione (*)
  • gomme Bridgestone da 17" quasi nuove
  • tagliando "offerto" dal venditore

CONTRO

• nessun scoppiettio evidente con e senza tasto SPORT (*)
  • lontananza del venditore
  • la macchina è solo discreta di carrozzeria (alcuni piccoli graffi, 1 cover di un bianco diverso e 1 fendi incrinato)
  • tutti e 4 i cerchi rovinati da parcheggi fatti alla ç@220 di cane
  • sedile guidatore e passeggero con evidente segno di consumo nel fianchetto

MOLTO CONTRO (penso)

• si vede un leggero trasudamento (o trafilaggio) di olio sul coperchio dove c'è il tendicinghia

INCERTO

• problema consumo olio dei pistoni / cilindri risolto ?!?
  • lampadine (?) dei fari supplementari fulminate (da sistemare prima della consegna)

Mia personale valutazione (a parte il venditore che ha voluto fare troppo il prezioso) l'auto attualmente vale 5 1/2 di carrozzeria e 7 di motore = media 6+)

Cosa mi dite ???

GRAZIE 1.000

Inviato

Per tutti gli interventi fatti ci penserei su, non sembra male.

Prova a "lottare" per il 2*anno di garanzia MAPFRE.

I cerchi, se son dritti, con 120 li rimetti a nuovo.

I graffietti sulla carrozzeria, se è poca roba, lasciali su e amen.

I sedili te li vende @corso1995

Inviato

Come mai parli di € 8.000 ???

Parte da € 6.800 e non vorrebbe scendere (perché, percome, per qui, per qua, per la, per li, non ho margine, ho dovuto fare un grosso sconto sul nuovo, la macchina è perfetta dopo aver detto 1-minuto-1 prima che 1 macchina di 8 anni non può essere perfetta... ecc.) cosideri eventuali spese di ripristino generalizzato (a parte le volture ovviamente) ???

Grazie :post-8-1120395257:

Inviato

Come mai parli di € 8.000 ???

Parte da € 6.800 e non vorrebbe scendere (perché, percome, per qui, per qua, per la, per li, non ho margine, ho dovuto fare un grosso sconto sul nuovo, la macchina è perfetta dopo aver detto 1-minuto-1 prima che 1 macchina di 8 anni non può essere perfetta... ecc.) cosideri eventuali spese di ripristino generalizzato (a parte le volture ovviamente) ???

Grazie :post-8-1120395257:

Inviato

Ciao Leone,

- perchè ti danno garanzia Mapfre e non la loro di BMW Italia? la garanzia Mapfre, te la da qualsiasi venditore di auto, però ha i suoi contro. Nel caso dovessi cambiare motore, non è che non devi tirar fuori niente, anzi.

Quindi stai molto attento. Datti una letta in rete su questa garanzia.

Piuttosto aspetta un pochino, così ne potrai prendere una + fresca.

Modificato da wwleone

Inviato

Per tutti gli interventi fatti ci penserei su, non sembra male.

Prova a "lottare" per il 2*anno di garanzia MAPFRE.

I cerchi, se son dritti, con 120 li rimetti a nuovo.

I graffietti sulla carrozzeria, se è poca roba, lasciali su e amen.

I sedili te li vende @corso1995

Direi che con 8000 fatta e finita, non è affatto male, anche se non ci hai detto il chilometraggio.

Da vedere con cura solo il trasudamento olio zona tendicinghia.

Modificato da corso1995

Inviato

Grazie @corso1995

per i sedili ti terrò in considerazione (dobbiamo sempre prenderci quel gelato o caffé insieme.....) :naughty:

Il problema che quella + vicina è a Lucca (60+60 km) e non mi soddisfa x nulla e le altre sono + lontane (quindi in questo caso meglio la garanzia Mapfre che è "sfruttabile" (se riconosciuto il danno) in tutta Italia......

Cmq come si dice :

work_in_progress.gif

Inviato

Stefano domenica io non ci sono perchè sono a giocare ma so che dalla mattina al pomeriggio c'è un ritrovo di auto storiche e non in piazza della stazione a porretta mi avevano chiesto se portavo la mini ma dalle 3 alle 7 sono via quindi non credo la porterò

Inviato

:vba96961: Se sei del 1995 (come dice il nome) avrai sicuramente giocato contro mio figlio anche lui '95 qualche annetto fa' durante la preparazione estiva.....(Capostrada Belvedre vs Gaggio Montano / vs Porretta).

Ora ha dovuto smettere il calcio a 11 per motivi di lavoro e ora gioca poco "solo" C5 (blahh). Io sono ancora dirigente della prec. squadra e gli curo il sito web. :vba96961:

Ti rinnovo il mio ringraziamento per la tua disponibilità dei sedili (se fosse necessario sostituirli a quella che ev. troverò....)

Inviato

Si probabile Stefano, ma allora abbiamo giocato insieme io e tuo figlio forse perché venni a provare alla pistoiese poi a capostrada ma si parla di 5 anni fa. Poi dopo tornai a Bologna. Comunque l'importante è che sia blu laser

Inviato

Questa è quella che vado a vedere domani mattina:

€ 8.500 + volture forse trattabili con 54.000 km del 09/2007 con 12mesi di garanzia e con possiile estensione fino a 24mesi del concessionario e MOTORE SOSTITUITO a circa 40.000 km
0273053238001.jpg
0273053238002.jpg

0276208849003.jpg;

0276208849006.jpg

0276208849011.jpg

0276208849015.jpg

Inviato

Viaggio (270+270 km) a Narni Scalo (TR) c/o conce Mercedes ----> FRUTTUOSO: ***ACQUISTATA***:

MINI COOPER S 1,6 16V 174CV R56 LaserBlue

09/2007 - km 54.000 (intervento su motore x problemi consumo olio a km 40.000)

Tenuta esteticamente molto bene ! con 4-cerchi-4 senza nemmeno un graffio.

Garanzia 24 (ventiquattro !) mesi

Prezzo concordato: € 7.950 - € 100 (*) + € 250 (garanzia aggiuntiva +12 mesi) + € 800 volture (per la mia città).

(*) a mio carico resta, avendo avuto il ribasso di € 100 (e se lo vorrò sistemare, penso di sì, e qui entrerà il supporto del Forum ! @Pippomaccacco ) la console/centralina del clima automatico, che cmq funziona, perché nel visore mancano alcuni segni... (su eBay ho visto "al volo" costa circa € 80).

Se volete altre info, chiedete pure, oppure se volete segnalarmi qualsiasi cosa, siete i BENVENUTI !

post-12187-0-73129700-1440853815_thumb.j

post-12187-0-73129700-1440853815_thumb.j

Inviato

Ciao Leone,

- perchè ti danno garanzia Mapfre e non la loro di BMW Italia? la garanzia Mapfre, te la da qualsiasi venditore di auto, però ha i suoi contro. Nel caso dovessi cambiare motore, non è che non devi tirar fuori niente, anzi.

Quindi stai molto attento. Datti una letta in rete su questa garanzia.

Piuttosto aspetta un pochino, così ne potrai prendere una + fresca.

Inviato

Bravo leone! Mini molto ben tenuta e bella ;)

A questo punto di a tuo figlio di entrare a far parte della famigliona MegaMINI ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.