Vai al contenuto

VDC e assetto sportivo


Tony83

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Mi interessa molto questo topic... Vorrei finalmente ordinare la mia Mini (F56 SD) nei prossimi mesi e quello dell'assetto è un punto che mi interessa... 

Tendenzialmente sarei per il semplice assetto sportivo... Amo le auto rigide, ma lavoro tra le montagne e quindi una macchina troppo bassa o estrema non farebbe per me... L'attuale assetto sport da quanto leggo mi sembrava un compromesso gestibilissimo... Se però questo VDC è davvero così efficace, anche a fronte di una minore rigidità... perchè no? Tanto un assetto after market veramente rigido sarebbe improponibile su queste strade... D'altro canto la rigidità dell'assetto sport mi sembrava il compromesso ideale, rifacendomi al primo post di questa discussione. 

Urge documentarsi (anche se prima di trasformare la mia configurazione in un preventivo passeranno ncora alcuni mesi, temo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, QUINTO dice:

Credo che l'assetto sportivo che ti vendono a 1.570,00€ dovrebbe anche abbassare la macchina... che vedrai risulta esser un pò alta quando la ritiri dal concessionario... certo che il prezzo...

Immagine.png

Prezzo decisamente "importante" ... ma mi domando è anche regolabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, diaccio dice:

Prezzo decisamente "importante" ... ma mi domando è anche regolabile?

Questo si, non è altro che kw var1 marchiato mini e con i colori diversi. Con la tessera federclub ha un prezzo umano, altrimenti è decisamente fuori mercato.

Ma non centra nulla con il vdc di cui si parlava. Anzi, questo in presenza del vdc non è montabile, a detta di bmw. Poi ovvio che la soluzione si trova sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, QUINTO dice:

Credo che l'assetto sportivo che ti vendono a 1.570,00€ dovrebbe anche abbassare la macchina... che vedrai risulta esser un pò alta quando la ritiri dal concessionario... certo che il prezzo...

Immagine.png

1099 € con lo sconto tessera Federclub

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non so se può esservi utile,ho trovato su questo sito gli assetti kw v1,2 e 3 che possono essere montati sia per chi ha assetto normale sia elettronico,come nel mio caso,per chi magari voleva cambiare assetto e aveva il problema degli ammortizzatori elettronici

http://www.comarsport.com/it/catalogo_articoli_default_auto.asp?ID=1959&Tipo=1

vedete c'è scritto "con ammortizzatori elettronici e senza"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/6/2016 at 10:59, Camupier dice:

Non so se può esservi utile,ho trovato su questo sito gli assetti kw v1,2 e 3 che possono essere montati sia per chi ha assetto normale sia elettronico,come nel mio caso,per chi magari voleva cambiare assetto e aveva il problema degli ammortizzatori elettronici

http://www.comarsport.com/it/catalogo_articoli_default_auto.asp?ID=1959&Tipo=1

vedete c'è scritto "con ammortizzatori elettronici e senza"

Ottimo, la mia domanda a questo punto è: ma essendo il kw1 quello che Bmw chiama assetto jcw pro, e lo compro altrove e lo faccio montare a regola d'arte, sono in regola o no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/6/2016 at 10:59, Camupier dice:

Non so se può esservi utile,ho trovato su questo sito gli assetti kw v1,2 e 3 che possono essere montati sia per chi ha assetto normale sia elettronico,come nel mio caso,per chi magari voleva cambiare assetto e aveva il problema degli ammortizzatori elettronici

http://www.comarsport.com/it/catalogo_articoli_default_auto.asp?ID=1959&Tipo=1

vedete c'è scritto "con ammortizzatori elettronici e senza"

 

A quanto so però gli ammortizzatori regolabili si perdono comunque. Semplicemente viene installato un ingannatore che fa sembrare che siano collegati anche se non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi al lato pratico evita solo la segnalazione di errore? Invece @cippy sul discorso kw1 acquistato e montato non in Bmw, pur essendo lo stesso prodotto che loro chiamano Jcw pro, non si è in regola non avendo omologazione vero? (a voler essere pignoli e integerrimi)

 

Modificato da Andrebarca78
errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andrebarca78 dice:

Quindi al lato pratico evita solo la segnalazione di errore? Invece @cippy sul discorso kw1 acquistato e montato non in Bmw, pur essendo lo stesso prodotto che loro chiamano Jcw pro, non si è in regola non avendo omologazione vero? (a voler essere pignoli e integerrimi)

 

Così mi hanno detto. Anche perchè il costo è lo stesso, immagino che un "regolabile elettricamente" costerebbe di più.

 Non ti saprei dire. Mi pare di ricordare che da qualche parte era stato discusso sull'omologazione o no dei regolabili, ma non ricordo dove nè la risposta definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cippy dice:

A quanto so però gli ammortizzatori regolabili si perdono comunque. Semplicemente viene installato un ingannatore che fa sembrare che siano collegati anche se non lo so.

Ah ecco...... Io sto cercando una soluzione dato che in futuro volevo mettere l'assetto e ora ho quello a regolazione elettronica sulla mia JCW.... per ora ho preso distanziali ant e post da 15mm.

Comunque ho letto sul sito della KW che loro fanno  un modello specifico chiamato DDC che si monta proprio su queste auto con assetto elettronico e funziona con i comandi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Camupier dice:

Ah ecco...... Io sto cercando una soluzione dato che in futuro volevo mettere l'assetto e ora ho quello a regolazione elettronica sulla mia JCW.... per ora ho preso distanziali ant e post da 15mm.

Comunque ho letto sul sito della KW che loro fanno  un modello specifico chiamato DDC che si monta proprio su queste auto con assetto elettronico e funziona con i comandi originali

Esiste, ma non so se ci sia per f56, e sicuramente è diverso rispetto ai vari var1/2/3.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, cippy dice:

Esiste, ma non so se ci sia per f56, e sicuramente è diverso rispetto ai vari var1/2/3.

Comunque ho visto anche su forum americani che molti montano le eibach pro kit anche con assetto elettronico,potrebbe essere una soluzione per abbassarla e mantenere il vdc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi! Volevo dirvi che ho ordinato dall'America le molle della nm eng per la mia jcw,dopo aver letto in tanti forum USA che le montavano con il ddc e andavano alla grande senza dare problemi,appena mi arrivano posto foto e vi darò le mie impressioni 

eccole http://www.nm-eng.com/nm558846-nm-eng-rs-alpha-spring-kit.html#popUp[products]/2/ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono andata a farmi fare un preventivo in concessionaria...tra i diversi accessori, tra cui il cambio automatico, ho voluto inserire anche il VDC e il venditore mi ha detto che per i modelli come la One oppure la Cooper sarebbe inutile, mentre lo consiglia per chi acquista una Cooper S. Secondo voi è vero? Cioè gli ammortizzatori sono abbastanza confortevoli da rendere inutile il VDC? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ma tra assetto sportivo e Vdc le altezze variano?

Cioè Vdc in sport è alta come di serie o come con l'assetto?

Lo danno col pacchetto hype isieme ad altri optional su SD 3 porte e viene meno che prendendo alcuni degli optional da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, IcemanCooperD dice:

Ma tra assetto sportivo e Vdc le altezze variano?

Cioè Vdc in sport è alta come di serie o come con l'assetto?

Lo danno col pacchetto hype isieme ad altri optional su SD 3 porte e viene meno che prendendo alcuni degli optional da soli...

L'altezza non varia, sono tutte alte uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho letto che nello schermo dove è possibile scegliere trasmissione+telaio è possibile (per chi ha queste funzioni installate nella sua MINI) impostare la modalità SPORT del motore (trasmissione) e lasciare le sospensioni e il servosterzo (telaio) in modalità GREEN; non so a cosa potrebbe servire, ma è un qualcosa in +.... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disaccoppiamento serve in alcune circostanze in cui vuoi il massimo dal motore ma con un molleggio più soft. Fu introdotta per la prima volta da ferrari sulla f430 scuderia su richiesta di schumacher per i circuiti tipo il ring, dove un'assetto troppo duro è controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @cippy, dubito che l'utente "medio" della JCW abbia le conoscenze tecniche e l'esperienza necessaria per modificare l'assetto in questo modo così preciso e puntiglioso, cmq questa funzione è un qualcosa di + del VDC montato sull'auto. Quindi 1 :clap: a MINI !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Ho letto che nello schermo dove è possibile scegliere trasmissione+telaio è possibile (per chi ha queste funzioni installate nella sua MINI) impostare la modalità SPORT del motore (trasmissione) e lasciare le sospensioni e il servosterzo (telaio) in modalità GREEN; non so a cosa potrebbe servire, ma è un qualcosa in +.... :lego-rally:

Hai tre possibilità, motore e assetto in sport, motore (e cambio in caso di automatico) in sport e sospensioni e sterzo in mid\green oppure motore in mid e sospensioni e sterzo in sport. Io avrei sinceramente preferito una mappa individual dove scegliersi precisamente cosa tarare, così è un po' macchinoso (va fatto da fermi perché ci sono un po' di passaggi da fare).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...