Vai al contenuto

macchina si spegne in marcia !


matteoj94

Messaggi raccomandati

come da titolo sto vivendo un'odissea con la mia mini, infatti qualche volta succede che in accelerazione la mia mini ha forti cali di potenza ,diminuizione di giri e conseguente spegnimento della stessa tutto ciò avviene in marcia accendendosi la spia dell'asc+t ovvero il triangolo con la freccia antioraria e il punto esclamativo del freno di stazionamento di colore giallo.il mio meccanico afferma che se nn si verifica in mano a lui non riesce a capire quale possa essere il problema perchè all'accenzione la spia va via. qualcuna sa di cosa potrebbe trattarsi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

mmmmmm non penso siano problemi di pompa.

in quel caso usciva la spia avaria motore non dsc e il triangolo.

ho paura+ad un problema sulla pompa dell’abs e in automatico,x salvare chi guida,interviene il blocco dato che legge li un mal funzionamento

 

ma comunque e’ una supposizione la mia.

ci vuole una diagnosi accurata

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

esattamente ho fatto una diagnosi ed è uscito come errore sensore albero a gomito , sensore pressione di sovralimentazione , sensore temperatura . io per adesso ho cambiato il sensore dell'albero a gomiti che dovrebbe far spegnere la macchina ,però ho notato che ora il minimo è traballante e singhiozza in prima e in seconda ,ora sono in procinto di cambiare il sensore di pressione di sovralimentazione ( forse detto anche MAP sensor ) ma non so dove si trova nel motore . mi sapete aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I sensori base,tipo questo dovrebbero essere in tutte le motorizzazioni mini/bmw nelle stesse posizioni,se non erro

prova a verificare.

se cosi’ non e’ controlla sulle tubazioni che vanno dalla turbina all’intercooler

dovrebbe esser posizionato su uno di quei tubi

 

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2019 Alle 19:14, matteoj94 ha scritto:

ma la mia è una cooper d r56 !

anche a me è successo una volta un problema simile,su cooper d r55 del 2009 (pre lci)

mi si è spenta in marcia mentre andavo pianissimo,spia motore accesa. fermo l'auto in piazzola,faccio due tentativi di riaccensione e al secondo tentativo mette in moto come se nulla fosse!

MISTERI

Devo però fare ancora la diagnosi,ma ti farò sapere a cosa era dovuto il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve a tutti chiedo informazioni su una cosa che mi sta succedendo.. la mia MINI Cooper s r56 va bene e ci cammino per giorni senza darmi alcun problema poi tutto ad un tratto si spegne e nn ne vuole sapere di partire..poi la lascio un'oretta più o meno e tutto ad un tratto si accende senza problemi come se nulla fosse..collegando il computer x una diagnosi.. nessun errore.. nessuna spia accesa e ne niente... la cosa che ho capito e che al filo che porta la corrente alla pompa benz nn arriva corrente quando la macchina nn parte

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il sensore giri motore che va in tilt,come potrebbe essere il relè nella scatola porta fusibili che manda corrente che va in corto,controlla anche le prese dietro la scatola valvolini,mi è capitato spesso che on facciano contatto o che ci sia un po di ossido,queste sono le prime cose da controllare,poi si inizia ad indagare più in profondità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mele Salvatore ha scritto:

Salve a tutti chiedo informazioni su una cosa che mi sta succedendo.. la mia MINI Cooper s r56 va bene e ci cammino per giorni senza darmi alcun problema poi tutto ad un tratto si spegne e nn ne vuole sapere di partire..poi la lascio un'oretta più o meno e tutto ad un tratto si accende senza problemi come se nulla fosse..collegando il computer x una diagnosi.. nessun errore.. nessuna spia accesa e ne niente... la cosa che ho capito e che al filo che porta la corrente alla pompa benz nn arriva corrente quando la macchina nn parte


Salvatore, ti è stato chiesto gentilmente di presentarti nella sezione newmegaminidriver in maniera corretta. Vedo che purtroppo il richiamo è rimasto inascoltato. Puoi provvedere per cortesia?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...