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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 15/04/2024 in Risposte

  1. e si il mini delirio credo sia stata la seconda o massimo terza discussione nata sul forum In realtà in megaMINI nacque un po' per questa discussione, in quanto io e altri ragazzi tra cui g.g (che fece il primo post del delirio) ci siamo conosciuti sul forum di Elaborare nella sezione NEW MINI che in seguito divenne un forum a se ovvero CMI in cui ero amministartore, ma li si parlava soprattutto di modifiche e pista e non vollero aprire una sezione del forum più da bar dove parlare e cazzeggiare come si fa qui, e per tanto fondammo il 21 maggio 2005 il megaMINI cos' da racchiudere un po' tutto
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  2. Quelle guarnizioni sono complete con il bordino cromato, quindi vanno sostituite complete e sono esterne alla copertura in tela .Guarda tutto il video, ti fa vedere come fare a sostituirla facilmente verso il minuto 11,30.
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  4. Infatti Bilstein che io sappia per mini fa solo 1 tipo di ammortizzatore ed è quello con le altre biellette. Dalla foto sembra quasi la posizione per una seconda bielletta dello stesso tipo che monti tu però, magari hanno adattato degli ammortizzatori di un altro modello sulle prime per poi sostituitli Per il supporto solitamente i magazzinieri bmw con il codice dovrebbero sapere se fa parte di richiamo o modifica e di conseguenza hanno sul tis (vecchio sistema) oppure su insta (il nuovo) il manuale di modifica con tutti i passaggi.
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  5. Che qualche "genio" chiamava "lambAda"...
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  6. Se è di tipo vecchio una lambda può essere sostituita verso gli 80mila km.
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  7. Vi ringrazio x la pazienza e la cortesia dimostratami Lunedì mi vado a fare una prova su strada e vi faccio sapere. Ps.. Ma la sonda lambda ogni quanti km si cambia?? Grazie ancora!!
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  8. la bielletta dipende anche dagli ammortizzatori che monti, e se i tuoi sono ancora gli originali forse è meglio cambiarli già che ci sei, e allora li ti converrebbe prendere prima loro per vedere poi che biellette comprare perchè immagino che come per il supporto motore poi li abbiano unificati tutti. cmq si manda una foto che sarebbe la prima che vedo così per il supporto motore invece fino al 2003 han montato il tuo modificandolo poi con quello con la vite da sotto anche sulla mia quando me lo han sostituito in BMW mi han dovuto forare il telaio per montare la versione aggiornata in quanto il primo si rompeva più facilmente.
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  9. La mia ha la tipologia (5) ho controllato poco fa... Quindi anche per te c'è una prima volta a vederne una se vuoi ti faccio una foto! Considera che la mia R50 è una delle primissime essendo stata fabbricata a Novembre 2001. In realtà avevo già avuto un problema con un supporto del motore dove la mia è un caso più unico che raro, addirittura il pezzo montato in precedenza non era documentato in nessun esploso disponibile in BMW ed ho dovuto fare un piccolo aggiustamento al telaio sotto la supervisione di due meccanici di fiducia, qui il link: Quindi il kit di cui parli tu non va bene, a me serve il pezzo OEM: 31351507989 Ora li ordino della Bilstein e quando mi arrivano provo il montaggio homemade.
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  10. Ciao Ragazzi , vi presento la mia piccolina MINI Cooper con kit o versione JCW ditemi cosa ne pensate, accetto consigli che Upgrade gli fareste ? PS - 2 delle altre mie piccoline verdone ,R1 è bianca non stava bene in foto eh ehhh....
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  11. Ciao Dino , sono molto contento che ti piacciono @CooperDino il compressore centrifugo del H2 te lo giuro provoca dipendenza è una bomba quella moto ma in questo momento mi sto appassionando al mondo MINI anche grazie a questo Forum forse l'unica delle 3 moto che ho a vincere sulla Cooper è solo H2 [ Forse ]
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  12. Grande Vanni cosi' si fa' ! Ciao
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  13. Buonaseraaaa! E piove Ciao Fabry! Davide, starò molto attento…
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  14. troppo operativo! E come sempre TOP il kit.
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  15. Scusami non lo sapevo, sono un ragazzo che sta aspettando che gli venga consegnata una MINI Cooper S f55 di fine 2023. Sono stato sempre appassionato al mondo Bmw / MINI e attualmente guido una Cooper D 2017
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  16. Ciao , Bravo bella scelta ! Non è mai troppo tardi per diventare Minista, il sottoscritto ne è la prova Ciao
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  17. Bella piccolina R53 , resta una delle migliori MINI
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  18. Siamo tutti d'accordo per i motivi che avete detto sia tu Vam e anche Domenico ,qui in Italia con elettrico siamo indietro anni luce , ci ho abitato anche io come fa uno ad abitare in citta' ed avere una colonnina per ricarica se ha solo il posto auto , cosa fa tira il filo dal sesto piano ,tra l'altro bisogna aumentare i KW del contatore perchè senno' ci vuole una vita a caricare , in citta' è improponibile , è figuriamoci andando in giro' , io quando esco in moto quando arrivo a 200 km si comincia ad avere il terrore di trovare un distributore , mi immagino devo andare Torino, Milano cosa faccio vado in cerca di una colonnina gia' a Brescia , significherebbe non muoversi piu' da casa, come diceva giustamente Domenico è un fallimento in partenza, pensate che te lo sconsigliano anche in concessionaria mi è capitato anche a me, CIAO scusate sono stato un po' lungo
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  19. Per me il futuro sarà ibrido , bio carburanti, metano ,idrogeno e forse gpl ,l'elettrico è un fallimento in partenza, per ricarica, dove ricaricare e tempi di ricarica https://www.autoblog.it/post/mercato-auto-2024-ad-aprile
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  20. Io lo avevo, il libeccio, telecomandato, è affondato anche quello…
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  21. Ciao Ragazzi , e poi dicono che la MINI è troppo piccola!
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  22. Anch'io; complimenti per la manualità
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  23. Buon pomeriggio e buona settimana
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  24. buongiornooooooo Vanni, almeno ti sei goduto la nuova palpebra
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  25. @laltra figurati!! Mi fa piacere esserti stato utile! Hai fatto un bel lavoro, se hai bisogno di altro non esitare a chiedere!
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  26. Eccomi! Ecco le due stelle insieme (la mia e la nuova, 4 modelli di differenza)
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  27. A volte uno pensa che i pezzi nuovi costano uno sproposito,ma ci sono dei prodotti compatibili che sono anche meglio ed economici, per il ricambio preciso, conviene inviare il numero del telaio al rivenditore che ha postato @marcello4895 per vedere la reale compatibilità. Lo sfascio o tutti gli sfasci,si sono attrezzati a dovere,hanno tutti gli spaccati delle auto con i relativi prezzi,che applicano al 50%
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  28. La testata è tolta, ora tanta pulizia e poi deciderò il dafarsi. 1713700869569.mp4
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  29. Io e @marcello4895 siamo a tavola ancora a mangiare
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  30. BUONGIORNO MINISTI! Tanto per ridere...
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  31. Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita
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  32. Infatti, serve a vedere se l'olio sporco di smeriglio ha rovinato i cilindri,graffiandoli e le fasce, almeno si capisce se ha perso compressione,perchè se il problema non sono le fasce e i cilindri rigati,non vedo il motivo di cambiare il motore,al limite,può fare il lavoro come indicato in precedenza,sostituendo solo le brozine e lucidare l'albero motore, rimontare il tutto dopo una perfetta pulizia di tutte le parti.
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  33. Ah scusate, allora vado in un’altra sezione.
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  34. Mi pare esistano 2 versioni dell'originale, con palette e senza.
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  35. Sono d’accordo . Detto che è da sostituire… chissà…
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  36. Qui non si parla di prezzi però…ma di intervalli e garanzia. È ovvio che in un concessionario ufficiale il costo sia più elevato, ma non è questo il problema, nè il punto del 3d; il problema è trovare chi sia competente e che ti risolva il problema in tempi brevi, perché tu puoi anche andare da un generico, ma se il brodo si allunga e si va a tentativi si perde tempo e spesso più denaro che in concessionario. A mio parere, alcuni interventi importanti è meglio farli in concessionaria anche per motivi di garanzia sul lavoro eseguito… si sa mai…
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  37. Felice proprietario di una f54 one diesel...
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  38. Prova a fare come è scritto qui non costa nulla.
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  39. Bella @Maxxi71 complimenti! Di OZ nel caso sul BRG mi piacciono parecchio i Leggera ma silver, così si cambia anche un pò rispetto al "solito" nero. Poi per darle una chicca in più le metterei la leva del cambio della JCW, ci starebbe proprio bene!
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  40. Cambierei l'antenna,mettendo quella corta originale MINI,30/35 euro, poi lascerei tutto come sta,già va bene così,al massimo dei cerchi color bronzo o neri tipo OZ ma da 18,(quelli che hai sono da 17?) e poi una bella passatina di aspirapolvere all'interno............. https://tinyurl.com/2cm7wn62 Come quelli di @Berto
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  41. Giusto dire la verità
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  42. Salve a tutti, dopo 10 anni sono ritornato alla MINI. Prima macchina appena presa patente (22 anni fa' ) MINI Cooper del 96 blu. Poi svariate macchine e nel 2010 Cooper verde R51 preparata allestimento S. Ora preso una R56 beige tetto nero, pacchetto Chrome con full optional. Ho qualche lavoro da fare e poi mi dedico all'estetica. Grazie per aver ri-accettato
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  43. Direttamente dal forum della 500 (quella vera) che è sprovvista di sincronizzatore su alcune serie. La procedura per una buona doppietta è questa: 1. Premete la frizione e portatevi in folle 2. Rilasciate la frizione 3. Date un colpo (o due) di acceleratore per portare il motore a un regime più alto 4. Premete la frizione 5. IMPORTANTE: PRIMA CHE IL MOTORE ARRIVI AL NUMERO MINIMO DI GIRI innestare la marcia inferiore 6. Rilasciare la frizione in modo che vi sia l’innesto completo della marcia
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  44. Ovviamente la freccia va usata, eccome se va usata, lo dice anche il CDS. Io la uso anche in bicicletta… penso di essere l’unico a farlo ancora.
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  45. Esatto @felix_max.davide io concordo con te, diciamo che se proprio proprio potrò tirare fino a 80.000 km, ma non di certo di più.
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  46. Ci sono altri parenti, a cominciare dai genitori. Non esistono più le mezze stagioni e speriamo bene per l'estate (non solo per il clima, ma è un discorso troppo vasto). Scusate se sono meno "loquace" del solito, ma potrete capire perché. Buona giornata
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