cippy Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Ciao tutti, stavo pensando di rimappare la mia mini r56 jcw step 2. La macchina ha 39000 km e volevo sapere se secondo voi ha senso farla o si rischia di compromettere i componenti del motore... L' altra cosa, la più importante, è se conoscete qualche preparatore o rimappatore che è esperto di queste auto o che comunque lo consigliate perchè molto bravo (anche qualcuno di voi). A titolo informativo io sono di bologna, ma sono disposto a spostarmi senza problemi per un buon lavoro. Grazie mille anticipatamente Non è la discussione corretta, qui si parla solo di rullate. Scusa se te lo dico, ma mi scrivi in chat per chiedermi se esistono, ti mando il link di una e tu che fai? Prima ne apri una nuova e poi scrivi qui? Non capisco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rubo91 Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 non mi apriva il tuo link :( scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Vi allego la foto della mia rullata su banco Rotronics Dyno Autoscan 4x Fi500 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Vi allego la foto della mia rullata su banco Rotronics Dyno Autoscan 4x Fi500 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Notevole davvero ;) Se puoi, indicaci le modifiche fatte (se non ti sei limitato solo a rimappare) e qualche dato metrico preciso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 @Davy: se posso dire, semplicemente perfetto! Escludendo la via delle elaborazioni più "invasive" il risultato che hai ottenuto è ripeto perfetto. La gobetta a scendere subito dopo i 2000 credo sia il primo "cambio fase" del valvetronic. Il lavoro del cat si nota bene anche nella mappa base perché hai un allungo in crescita anche oltre i 5500 (frontiera delle S N18). Son sicuro che al volante è un vero piacere sta mini ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 (modificato) @Davy: se posso dire, semplicemente perfetto! Escludendo la via delle elaborazioni più "invasive" il risultato che hai ottenuto è ripeto perfetto. La gobetta a scendere subito dopo i 2000 credo sia il primo "cambio fase" del valvetronic. Il lavoro del cat si nota bene anche nella mappa base perché hai un allungo in crescita anche oltre i 5500 (frontiera delle S N18). Son sicuro che al volante è un vero piacere sta mini ;) Modificato 7 Marzo 2014 da Davy 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocket_Jobba Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 giusto! dunque ricopio qui: ok! quindi riepilogando: se volessi fare una mappatura.. quali sono le cose assolutamente da fare e quali altre magari solo consigliabili e quali inutili? gracias !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2014 giusto! dunque ricopio qui: ok! quindi riepilogando: se volessi fare una mappatura.. quali sono le cose assolutamente da fare e quali altre magari solo consigliabili e quali inutili? gracias !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocket_Jobba Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2014 assolutamente da fare -> candele, aspirazione, downpipe consigliabili -> ic maggiorato, forge reasonator delete hose, terminale jcw, rimappatura specifica benzina 100 ottani inutili -> scatalizzare, terminale challenge, centrale libero ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2014 ciao. grazie! cos'è il downpipe? il tubo che va dal turbo al kit di aspirazione? metterei sempre quello jcw in questo caso 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dani92jcw Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2014 No l'ho fatta io luca..ho preso il software-sistema.. per lavorare sulla centralina di oscar..se mi vien voglia prendo l'upgrade e faccio tutte quelle che voglio (sempre r56s) ..cavallo o non cavallo si sente che tira più di prima..girare gira bene e anche come temperature varie è tutto praticamente a posto ..ha downpipe con cat 100 celle e airbox modificato, domenica sono andato al raduno con lui e intanto gli ho sistemato altre cosette durante il tragitto..volendo si puo' dare qualcosa ancora alle marce alte Guardando le t in aspirazione..abbiamo deciso per ora di non cambiare ic..più avanti magari di farne fare uno di pari dimensioni ma con un altra massa radiante..tipo grs per r53..vedrò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzgarage Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 ciao ragazzi, vorrei rimappare la mia mini r56 cooper s e avrei trovato dalle mie parti l'azienda Toptuning che però mi pare di aver capito che non sia dotata di un banco prova. io sto a Treviso, c'e' qualcuno che puo' consigliarmi a chi affidare l'elettronica della cooperina??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
corso1995 Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Inutile lo skat? Noi abbiamo avuto soltanto buoni risultati con lo skat. Provare prima di dire :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 ciao ragazzi, vorrei rimappare la mia mini r56 cooper s e avrei trovato dalle mie parti l'azienda Toptuning che però mi pare di aver capito che non sia dotata di un banco prova. io sto a Treviso, c'e' qualcuno che puo' consigliarmi a chi affidare l'elettronica della cooperina??? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 much OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Cooper S LCI 12/2010 Banco utilizzato: bapro BPA-4R presso Morra Elettronica Racing Km percorsi alla data della prova (19/04/2014): 39.400 T amb. 19°C – Press. 1007 mbar Potenza massima: 210,6 CV a 5.123 giri/min Coppia massima: 331,0 Nm a 2.354 giri/min Prova effettuata in 5° marcia Modifiche effettuate a 13.000 Km (giugno 2012): - Filtro a pannello K&N (nell’airbox originale) - Forge reasonator delete hose - Candele JCW - Silenziatore finale Step 1 - Ottimizzazione ECU Mele Motorsport Modifiche successive alla rimappa: - Centrale silenziato sportivo Ragazzon - Modulo pedale acceleratore Racebox FT La prova è stata effettuata presso un’officina “terza” rispetto al mio preparatore (anzi teoricamente in concorrenza) utilizzando un banco prova frenato da molti considerato lo “stato dell’arte” in materia. Ho riscontri di prove precedenti che attestano valori “differenti” (fino a 224 cv) ma ho evitato di postarli perché: - le tipologie degli allestimenti (banco inerziale; banco dinamico Powerscan) non mi sembrano affidabili quanto un banco frenato bapro - non erano installate tutte le modifiche del mio “progetto ideale” ormai configurato (anche se escludo che il centrale Ragazzon o una diversa regolazione del Racebox abbiano fatto perdere quella decina di cavalli…) - per quanta stima abbia nei confronti del mio preparatore (fosse anche mio fratello), ritengo che la “certificazione” di un risultato la debba effettuare un soggetto “terzo” e non di parte. Però fatemi dire un’ultima cosa: ho voluto fare questa “verifica” per pura curiosità dal momento che più che i numeri per me valgono le sensazioni… e in quasi 2 anni e 27.000 km la mia cooperina un po’ “speciale” di sensazioni me ne ha regalate in abbondanza e (sgrat sgrat) senza il minimo problema. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2014 mini r56 jcw factory 2009 banco:adolfo romani mappatore: rpm power modena la mappa la dobbiamo ancora finire perchè sto cambiando il centrale e il finale di scarico e vorrei che la potenza si spalmasse fino a 6300giri solo che non so se si riesce..:D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Fraaa, bella erogazione... Come chiusura pare già vada più che bene così... Un allungo più "forte" lo otterresti se riuscissi a spostare la "caduta" della coppia un 3/400 giri oltre il flesso attuale sui 5.000 giri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Fraaa, bella erogazione... Come chiusura pare già vada più che bene così... Un allungo più "forte" lo otterresti se riuscissi a spostare la "caduta" della coppia un 3/400 giri oltre il flesso attuale sui 5.000 giri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Secondo me se non ne ha in quel range non ne ha...e dato che le r56 hanno molto da altre parti meglio ottimizzare quello. L'unico modo per avere potenza più in alto è montare delle camme diverse (non la strada migliore su r56) oppure andare sul pesante con una turbina differente (e magari anche pistoni e tutto il necessario). Il motore è fatto così, l'elettronica non può fare miracoli, riempire 3/400 in alto in un auto già preparata e già mappata non è cosa fattibile con un ulteriore ritocco all'elettronica. Godetevele che le rullate di ste r56 sono comunque spavantose secondo me!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Quotissimo x Thirdeye... ormai ho sotto mano decine di mappe di questo motore e di altri 4 cil turbo iniezione diretta... la coppia è tendenzialmente costante a partire dai bassi (2.000) e intorno ai 5.000 cade. Non penso possa farsi molto di sola mappa. Piuttosto Fraaa se hai la tabella coi valori per step di giri controlla il dato di coppia. Un ottimo obiettivo (di mappa) sarebbe mantenersi sopra i 300 Nm tra i 2.000 e i 5.000. Così veramente valorizzi le caratteristiche intrinseche del motore e soprattutto te la godi ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Secondo me se non ne ha in quel range non ne ha...e dato che le r56 hanno molto da altre parti meglio ottimizzare quello. L'unico modo per avere potenza più in alto è montare delle camme diverse (non la strada migliore su r56) oppure andare sul pesante con una turbina differente (e magari anche pistoni e tutto il necessario). Il motore è fatto così, l'elettronica non può fare miracoli, riempire 3/400 in alto in un auto già preparata e già mappata non è cosa fattibile con un ulteriore ritocco all'elettronica. Godetevele che le rullate di ste r56 sono comunque spavantose secondo me!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2014 mini r56 jcw factory 2009 banco:adolfo romani mappatore: rpm power modena la mappa la dobbiamo ancora finire perchè sto cambiando il centrale e il finale di scarico e vorrei che la potenza si spalmasse fino a 6300giri solo che non so se si riesce..:D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2014 (modificato) 244 con cosa montato? Cioe che aspirazione che ic che downpipe ecc :) Modificato 23 Aprile 2014 da fraaa90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati