Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

ho visto e toccato ieri la clubman di silver.....liscia come il culo di un bambino....teribbile :ph34r::clap:

• Risposte 2,6k
  • Visite 367,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

ahaha pensavo che dicessi che ieri hai toccato il culo di simo .....peloso come il culo di una moffetta !!

Inviato

oggi ho messo le tessere telefoniche con la molletta sui 4 cerchi della mini devi sentire che botti !!

Inviato

io ho fatto un buco col dreme sul centrale...ieri sera mi sono accorto che la mia nn suona un chezz...

Inviato

domanda da neofita..... come posso "ravvivare" le strisce ? col passare del tempo diventano sempre più opache

grazie :D

Inviato

Vorrei dare una bella lavata al vano motore e al motore della mia anzianotta mini.

In molti mi dicono di stare lontano dall'acqua.........esiste qualche prodotto???

Modificato da MT ROBY 360

Inviato

sgrassatore e spugnga umida...

Inviato

in teoria i nuovi motori puoi lavarli perch isolati quindi prendi uno sgrassatore specifico lo spruzzi lasci agire e poi col getto un po distante lavi, io son più per la teoria di luka ogni tot spugna straccio e sgrassante tenue e gli dai una pulita senza far accumulare kili di schifo, è più sbatti ma son sicuro. Con il getto tanti lo fanno è non hanno problemi ma se hai qulche fessura crepa da qualche parte e l'acqua va su parti elettroniche è uno sbatti !!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Polish medio P1

situazione di partenza...

abbiate pazienza, questa non è la mia Mini e naturalmente quello non sono io ma il graffio era più o meno simile a questo..se non molto più vistoso e a tratti...

1354266593928.jpg

Dopo la lucidatura

dscn0518yo.jpg

Non guardate la polvere bianca...quella è polvere attirata dalla superficie, ed in particolare dall'Eraser(poi sono in giardino LOL)

il lavoro è stato eseguito nel fascione, dall'estremo destro della foto al sinistro

ho usato:

D155 & clay bianca car pro

gtechniq P1 + applicatore tri-foam

Eraser

------ora metterò un po di protezione

Scheda P1

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish-100-ml.html

ottimo polish medio....

Utilizzo a mano

va saputo usare, nel senso c'è bisogno di una bella superficie liscia e ben decontaminata, altrimenti l'effetto abrasivo perde molto del suo potere e naturalmente un applicatore adeguato

può essere utile nel caso si abbia a che fare con medie e leggere deformazioni del trasparente....quando si inizia però a parlare di rids è meglio passare al buon 105 o lucidatrice..

subito dopo un applicazione da sgrossatura, il risultato è quello che vedete in foto..lascia un ottimo livello di finitura

la cosa positiva è che non contiene i soliti antipatici olii che mascherano il lavoro eseguito,quindi si risparmia pure di IPA o Eraser...(io comunque lo metto lo stesso per sicurezza)

nel complesso è un buon prodotto

Modificato da MassiMINI89

Inviato

ah! nella foto non ci sono graffi...sembra che ce ne sia uno ma è il riflesso del sole :post-8-1120395257:

Inviato

Polish medio P1

situazione di partenza...

abbiate pazienza, questa non è la mia Mini e naturalmente quello non sono io ma il graffio era più o meno simile a questo..se non molto più vistoso e a tratti...

1354266593928.jpg

Dopo la lucidatura

dscn0518yo.jpg

Non guardate la polvere bianca...quella è polvere attirata dalla superficie, ed in particolare dall'Eraser(poi sono in giardino LOL)

il lavoro è stato eseguito nel fascione, dall'estremo destro della foto al sinistro

ho usato:

D155 & clay bianca car pro

gtechniq P1 + applicatore tri-foam

Eraser

------ora metterò un po di protezione

Scheda P1

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish-100-ml.html

ottimo polish medio....

Utilizzo a mano

va saputo usare, nel senso c'è bisogno di una bella superficie liscia e ben decontaminata, altrimenti l'effetto abrasivo perde molto del suo potere e naturalmente un applicatore adeguato

può essere utile nel caso si abbia a che fare con medie e leggere deformazioni del trasparente....quando si inizia però a parlare di rids è meglio passare al buon 105 o lucidatrice..

subito dopo un applicazione da sgrossatura, il risultato è quello che vedete in foto..lascia un ottimo livello di finitura

la cosa positiva è che non contiene i soliti antipatici olii che mascherano il lavoro eseguito,quindi si risparmia pure di IPA o Eraser...(io comunque lo metto lo stesso per sicurezza)

nel complesso è un buon prodotto

Inviato

ahahah ma ke kazz centra la foto del tipo è la sua alfa!!!ahahah che cazz di raffronto è!! sul forum lcda ti avrebbero espulso dal forum""""!!!!

azz me ne frega, mica son su LCDA?aahahah

infatti li non ho postato nulla

già voi mi dite che ho il parkinson figurati se arrivo li e li dico che oltre a quello,mi son anche dimenticato di fare le foto prima del lavoro ahahah

troppo precisi...io sono un Minista XD

Ps non mi ero manco accorto che fosse un alfa, cercavo solo un graffio vagamente simile

Inviato

ahah ma che caazzz capice uno se gli metti la foto del prima di un altra auto e quella del dopo dellla tua ahahahaha che cazz di raffronto fà uno per dire se il p1 è valido!!!! ahahah questa è degna di cristian Bachelite!!ahahahah

Inviato

ahah ma che caazzz capice uno se gli metti la foto del prima di un altra auto e quella del dopo dellla tua ahahahaha che cazz di raffronto fà uno per dire se il p1 è valido!!!! ahahah questa è degna di cristian Bachelite!!ahahahah

ahahahha chiedo venia

la prossima volta faccio una foto prima del lavoro :blush:

Inviato

ahahahha chiedo venia

la prossima volta faccio una foto prima del lavoro :blush:

Inviato

ahahah ma ke kazz centra la foto del tipo è la sua alfa!!!ahahah che cazz di raffronto è!! sul forum lcda ti avrebbero espulso dal forum""""!!!!

Anzi,visto che hai proprio ragione, adesso che ho mezzoretta faccio altre due foto, cosi si vede bene il cambiamento tra situazione iniziale e finale :post-8-1120395257:

Inviato

Polish P1 a mano

parte mai lucidata in 4 anni, si tratta della mascherina montante post DX

Un po di 50\50

dscn0520ra.jpg

dscn0546f.jpg

dscn0526s.jpg

dscn0554p.jpg

dscn0529o.jpg

Inviato

ottimo !!

grazie caro....

penso che però si possa ottenere ancora di più...bisogna solo fare esperienza!

Inviato

grazie caro....

penso che però si possa ottenere ancora di più...bisogna solo fare esperienza!

Inviato

infatti,infatti!quoto..

quando prenderò la roto andrò di M105 e M205..poi ti romperò un po le scatole per qualche consiglio..preparati :post-8-1120395257:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.