Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

ankora azzz hai più roba del carrozziere

mi manca la Ero,l'eraser e i polish seri e pelosi

Ps mi manca anche la black wax :worthy::gnagnagna::gnagnagna:

e quella deve assolutamente entrare nella mia collezione..te mi conosci no??

Modificato da MassiMINI89

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

va bene tutto ma dai adesso è un ossessione massi!! e che kazz ! cioè + di tanto puoi fare esperimenti ma ciò che tiri fuori è quello!!tieniti sti soldi x fare 2 up piuttosto

Inviato

va bene tutto ma dai adesso è un ossessione massi!! e che kazz ! cioè + di tanto puoi fare esperimenti ma ciò che tiri fuori è quello!!tieniti sti soldi x fare 2 up piuttosto

ma no Pie ho solo 4 cose messe in croce io :ph34r:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao raga io ho la mini dicembre 2011

Premetto che la uso quotidianamente,con sale neve tutto !..

Per proteggerla in inverno uso un sigillante "reload"

invece nel periodo estivo la tratto con "PB natty's blue liquid ".

volevo chiedervi ogni quanto tempo devo trattare l'auto ??

Vanno bene come protezione per la vernice ???

A me interessa poco il gloss,lucentezza ecc... interessa solo la pro-te-zio-ne mi consigliate qualche prodotto che protegge meglio??

ho sentito parlare di nanotecnologia..

Inviato

c'è già una discussione Carmine;)

Ps tutto quello che chiedi è moooolto relativo...dipende da tantissimi parametri....non è il prodotto che fa la macchina, ho il detailer....

ma è tutto il trattamento che viene fatto a posteriori e dalle cure amorevoli del detailer....

per farti un esempio....

clay+glaze+Reload= durata su per giù 1-2 mesi....

clay+reload=durata 5- 6 mesi

.............

è un argomento estremamente delicato e variabile il detailing....poi te parli di Nanotecnologia....be quella, fidati và lasciata agli esperti, a parte il reload,P1 e altri prodotti abbastanza plug & play....il resto è molto complesso e si rischia di fare costosi danni se non saputi usare ;)

Inviato

ai ai aiiii !!..

Vabbè allo aspetto qualche moderatore che mi chiuda il post !!!: :D

Non avevo trovato discussione a riguardo forse ho cercato male !!

la clay nn l'ho mai utilizzata..... su un auto di 1 anno di vita mi sembra un eccesso!!..

Continuerò di reload e cera ;)

Inviato

chiudo!!! hahahaha carmine CERCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

ai ai aiiii !!..

Vabbè allo aspetto qualche moderatore che mi chiuda il post !!!: :D

Non avevo trovato discussione a riguardo forse ho cercato male !!

la clay nn l'ho mai utilizzata..... su un auto di 1 anno di vita mi sembra un eccesso!!..

Continuerò di reload e cera ;)

non credere...ci sono auto e auto....il golf di un mio amico, con solo 3 mesi di vita aveva su una quantità di ferro e schifo che poteva riempire una grotta!

la mia lo stesso giorno del controllo della sua, aveva su il trasparente nuovo da 6 mesi ma non aveva quasi nulla a livello di contaminazione!!

Ps mi riferivo alla discussione Detailing e cura dell'auto hihihi

Ups scusate ho visto solo ora LOL

Inviato

Ragazzi per i vetri dei fanali anteriori con piccoli micrograffi cosa consigliate di fare?

Inviato

Ragazzi per i vetri dei fanali anteriori con piccoli micrograffi cosa consigliate di fare?

allora luca...la prima cosa da fare è postare una foto in dettaglio dei fari, altrimenti non si può decidere che strada prendere :)

Inviato

allora luca...la prima cosa da fare è postare una foto in dettaglio dei fari, altrimenti non si può decidere che strada prendere :)

Inviato

Giusto, domani se non piove posto :P

buono così!

comunque anche io domani posto la foto della Mini coi fari lucidati....tempo permettendo :closedeyes:

Inviato

Giusto, domani se non piove posto :P

allora questa è una lucidatura dei fari....prima e dopo

naturalmente sulla mia Mini

21052013369.jpg

dopo

01062013375.jpg

foto fatta tramite lo stesso dispositivo....nella prima pare che ci sia troppa luce dovuta al flash...

ma posso assicurare che il faro si presentava in quelle orribili condizioni(mai lavorato in 4 anni)

Inviato

comunque...secondo me

per una buona lucidatura dei fari, lo è solo quando non si nota il plexiglass e si vedono direttamente i proiettori

Inviato

Purtroppo le foto del tuo scarsissimo nokia non rendono giustizia al lavoro fatto..

verissimo...ma non avevo voglia di prendere la digitale ahahahaha

Inviato

espertoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii devo pulire il cielo della mini quale prodotto devo acquistare?????????????

Inviato

espertoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii devo pulire il cielo della mini quale prodotto devo acquistare?????????????

D101..è miracoloso e molto molto profumato, sulla mia Mini ha levato tutto lo schifo di 4 anni(fumo di sigaretta e sporco ostinato) ora è più bianco di quello di fabbrica

oppure

LCDA Aria pura, gode del vantaggio di essere un prodotto più fresco e avanzato del 101...chi la provato dice che è una spanna sopra rispetto al 101 e più adatto ai neofitti(non crea problemi e non macchia,ma lavora molto)

io lo consigliato e lo fatto acquistare a tutti i miei amici

Insieme ad uno di questi due prodotti ti consiglio vivamente il Panno Martina....per rimuovere lo schifo o la schiumetta dovuta all'azione del prodotto

D101(prodotto campione dell'anno 2009)

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html

LCDA aria pura

http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html

Panno Martina

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-panno-martina-estrattivo.html

Inviato

img0401ql.jpg

Signori ecco le foto, accetto consigli ;)

img0400ck.jpg

Inviato

mmm...Luca,non ti nascondo che le condizioni sono abbastanza brutte ma si può recuperare qualcosa :oleeeeee:

anche se è difficile

Per prima cosa ti chiedo...ma passando l'unghia sui fari si sentono per caso delle scanalature nei rids più pronunciati??

Inviato

però,ti consiglio, se sei completamente a digiuno di certe lavorazioni, di far eseguire il lavoro ad un professionista

qui iniziamo ad essere in zona di leggero carteggio e lucidatura con buoni polish....

Inviato

mmm...Luca,non ti nascondo che le condizioni sono abbastanza brutte ma si può recuperare qualcosa :oleeeeee:

anche se è difficile

Per prima cosa ti chiedo...ma passando l'unghia sui fari si sentono per caso delle scanalature nei rids più pronunciati??

Modificato da LucasCooper

Inviato

Ti posso dire che passando il dito, lo sento decisamente ruvido, come mai lo reputi difficile?

Specifico che il faro ha la stessa età dell'auto, 6 anni ma mai trattato, lucidato ecc.

help me :post-8-1120395115:

intendo solchi luca!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.