Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

hahaha :sister: :post-8-1120395010:

• Risposte 2,6k
  • Visite 367,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

raga milanesi si sta facendo un ordine cosi si paga una sola sped e hai magg sconto chi vuole unirsi

Inviato

raga milanesi si sta facendo un ordine cosi si paga una sola sped e hai magg sconto chi vuole unirsi

io!!! :naughty:
Inviato

simo la smetti di far il simpatico va che ti mando ale sotto casa!! forse pongo dovev prender qualcosa1!! ale figurati quello è un bruciato

Inviato

simo la smetti di far il simpatico va che ti mando ale sotto casa!! forse pongo dovev prender qualcosa1!! ale figurati quello è un bruciato

volevo essee sicuro che avessi capito! Ahah
Inviato

vuol dire che ne hai usato troppo , se lo fai asciugare devi usare un qualcosa per toglierlo tipo d101 o 108

Inviato

vuol dire che ne hai usato troppo , se lo fai asciugare devi usare un qualcosa per toglierlo tipo d101 o 108

Inviato

avevi le guarnizioni trattate con perl immagino

Inviato

strano allora se è venuto via facile erano sporche di unto se no su guarnizioni secche o pulite e non trattate agrappa

Inviato

Ho usato per la prima volta la claybar ultra fine bianca...lubrificata a tutto andare con l m34 appena finito il lavoro ho avuto la spiacevole sorpresa...sul nero del tetto era pieno di micrograffi...nn so come mai sia accaduto , per ovviare sono andato subito dal carrozziere che mi ha passato un prodotto a mano miracoloso il gelson t98 nero che ha lucidato il tutto e rimosso i micrograffi che erano veramente visibili ad occhio nudo...adesso sono andato da un distributore e ho comprato il t98 nero per usarlo per le parti scure e il t98 rosa per le chiare...prodotto fantastico si mette con Dell ovatta e si toglie col microfibra , fa miracoli lo consiglio...sconsiglio invece le claybar!!!

Inviato

che la clay tira fuori i difetti si sa! certo graffiar la carrozzeria devi averla passata male cioè quante volte l'hai piegata per far l'auto

Inviato

gelson e ovatta....povera Mini....

e non metto più bocca però...

Inviato

Io la Clay nn la userò più ....l ho passata come si vede nel video di youtube della cura dell auto lubrificata tantissimo boh nn saprei...sta di fatto che meno male che ho usato il t98 altrimenti vedrei sempre il difetto !!! Invece sono super soddisfatto del reload veramente un gran prodotto...nn ho capito fino in fondo l ironx l ho passato sui cerchi prima di lavare l auto lasciava una patina rosa , ma nn è che abbia sciolto in chissà che modo lo sporco

Inviato

Io la Clay nn la userò più ....l ho passata come si vede nel video di youtube della cura dell auto lubrificata tantissimo boh nn saprei...sta di fatto che meno male che ho usato il t98 altrimenti vedrei sempre il difetto !!! Invece sono super soddisfatto del reload veramente un gran prodotto...nn ho capito fino in fondo l ironx l ho passato sui cerchi prima di lavare l auto lasciava una patina rosa , ma nn è che abbia sciolto in chissà che modo lo sporco

la clay porta fuori tutti i difetti coperti dallo sporco Frenky...per cui decontamina il trasparente e lo prepara ad un operazione di lucidatura in condizioni ottime...cio'è effetto wow... il gelson è un polish molto molto coprente e leggerissimo ed al primo o al secondo lavaggio serio, gli oli coprenti si perdono via e si ritorna alla situazione di partenza...nel tuo caso si ritornerebbe ad una situazione particolare perchè il trasparente è più delicato dopo che si passa la clay, sopratutto quando lascia molti swirl...e bisogna lucidare il prima possibile altrimenti ciccia....chi ha un trasparente che ha pochi difetti(nulli) può anche saltare la lucidatura, perchè non saltano fuori difetti eclatanti...ad esempio la mia dorme in garage ed è sempre sotto la protezione di una cera...quando ho passato una normale clay dal mio carrozziere non è uscito quasi nulla se non dalle parti basse della car....

comunque è tutta esperienza...bisogna capire in che stato è la car prima di qualsiasi intervento

Modificato da MassiMINI89

Inviato

per l'ironx la patina rossa si forma quando inizia a sciogliere il ferodo sui cerchi quindi lo devi lasciare agire un pelo.. per la clay ripeto capisco che hai seguito il video ma ripeto l'hai scaldata prima di usarla? ad ogni pannello passavi la mano sulla clay per controllare se era liscia e comunque per sicurezza ogni pannello la devi piegare e amalgamare , io penso che tu hai fatto tutta l'auto con la stessa faccia della clay e se poi sei partito in basso o se hai tolto dei contaminanti li hai trascinati per tutta la car, ma niente di male si impara con l'esperienza. Invece quoto massi per il gelson e solo un polish coprente veloce ma con i lavaggi va via e sei a capo

Inviato

per l'ironx la patina rossa si forma quando inizia a sciogliere il ferodo sui cerchi quindi lo devi lasciare agire un pelo.. per la clay ripeto capisco che hai seguito il video ma ripeto l'hai scaldata prima di usarla? ad ogni pannello passavi la mano sulla clay per controllare se era liscia e comunque per sicurezza ogni pannello la devi piegare e amalgamare , io penso che tu hai fatto tutta l'auto con la stessa faccia della clay e se poi sei partito in basso o se hai tolto dei contaminanti li hai trascinati per tutta la car, ma niente di male si impara con l'esperienza. Invece quoto massi per il gelson e solo un polish coprente veloce ma con i lavaggi va via e sei a capo

c'è poco da dire..quoto tutto, Silverboy è in gamba...

Comunque sottolineo il fattore temperatura per la clay..è una variabile mooooolto importante...quando si lavora a basse temperature l'argilla è meno propensa ad assorbire le contaminazione, inoltre è più dura e rende il lavoro meno agevole(è molto più facile che si impunti)...

a tal proposito molti che fanno?...be riscaldano dell'acqua al microonde oppure in altro modo...e poi lasciano a mollo la clay per il tempo che necessita a scaldarsi...

Ps Frenky lascia stare l'ovatta...o sentito su LCDA(dal president stesso) che fa molti danni...non so bene,credo sia dovuto al potere abrasivo superiore....bo bo

Inviato

si diciamo che a lungo andare su colori scuri può lasciare aloni o opacizzare la vernice.ma ripeto con la clay il segreto è scaldarla non calcarla devi solo spostarla e infine lavorarla spesso piegandola su se stessa a ogni pannello sopprattutto se non la passi spesso

Inviato

Mi consigliate un posto a Torino dove lucidare per bene la mini??? Così da togliere gli swirl visto che dite che riappariranno una volta terminato l effetto del t98

Inviato

Mi consigliate un posto a Torino dove lucidare per bene la mini??? Così da togliere gli swirl visto che dite che riappariranno una volta terminato l effetto del t98

mmm non vuoi provare a lucidare Frenky??

Ps quando poi si ripresentano gli swirl prova a postare una fotazza

Inviato

ma io lo farei da me visto che i carrozzieri che si metton a fare solo la lucidatura non sono molti e poi ti chiedono minimo 230 300 euro, io adesso aspetterei vedi come si comporta anche perchè con sopra reload lo tieni ben mascherato , se proprio son evidenti ti prendi m105 o il p5 e nei punti dove serve vai te a mano

Inviato

ma io lo farei da me visto che i carrozzieri che si metton a fare solo la lucidatura non sono molti e poi ti chiedono minimo 230 300 euro, io adesso aspetterei vedi come si comporta anche perchè con sopra reload lo tieni ben mascherato , se proprio son evidenti ti prendi m105 o il p5 e nei punti dove serve vai te a mano

ahahha

abbiamo risposto la stessa cosa insieme!

volevo consigliarli anche io un buon M105 ahahahah

@ per il buon Frenky...sai che ci sono dei ragazzi(su LCDA) che con l'M105 sono riusciti ad eliminare il grosso degli swirl anche a mano??si lo so, è una faticacia ma nel caso non disponi di roto\a è l'alternativa ideale!

Inviato

Lo farei da me il problema é che ho paura di fare cazzate...prenderei questo kit ma chi mi dice che poi nn faccio danni con il macchinario

http://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-lcda-fixer-kit.html

bravo!è un buon kit frenky gli M105 e M205 sono dei polish che non devono mancare nell'armadietto di un buon appassionato...sono molto buoni ed un ottima scuola per imparare!

Però una cosa è certa!con tutti e due è quasi impossibile sbagliare(anche perché si sta usando una roto!! :oleeeeee: )

In particolare,tempo fa i mod del LCDA mi consigliarono questo kit,proprio perché è perfetto per un neofita

Il mio consiglio più grande è quello di partire da una configurazione di taglio molto leggera(M205 + tampone Black ) lavori sul pannello, poi passi una soluzione IPA e vedi il grado di correzione raggiunto se è ok allora continui con quella configurazione altrimenti, aumenti il grado di taglio Gradualmente!!

Ps prendi anche il platorello da 3 pollici e i tamponi dedicati,così lavori agevolmente pure nei punti più difficili....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.