Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

mmm...Luca,non ti nascondo che le condizioni sono abbastanza brutte ma si può recuperare qualcosa :oleeeeee:

anche se è difficile

Per prima cosa ti chiedo...ma passando l'unghia sui fari si sentono per caso delle scanalature nei rids più pronunciati??

• Risposte 2,6k
  • Visite 367,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Scusa Massi mi era sfuggita la domanda :( comunque si! sento delle piccole scalanature

Speriamo di non dover cambiare tutto il vetro porca pu***** :new_12:

ahahah no no!macche cambiare il vetro..stai tranquillo!

ti spiego...

allora la ruvidità che senti è dovuta in gran parte alle contaminazioni(che elimini con la clay)

poi una volta che passi quella riesci a vedere bene la situazione, ad esempio ora hai i difetti sono in gran parte coperti e riempiti dalle contaminazioni...quindi non senti perfettamente ciò che è realmente la situazione!

a dirti la verità, non si tratta di un operazione molto complicata!per niente guarda...perchè non è una situazione così disperata!

si tratterebbe solo di carteggiare leggermente e passare un 105..qui si può lavorare anche a mano(un oretta e mezza di lavoro per fare un buon ciclo con protezione nano)

però, se non si ha la manualità io consiglio sempre di iniziare dalle basi,fai così..stavolta fai lavorare il carrozza...poi pian piano fai esperienza fino a che i lavori li svolgi tutti te..e con grande soddisfazione,(chi fa da se fa per tre :) )

ed intanto inizia a legerti questa discussione...a mio avviso molto molto utile!

http://www.lacuradellauto.com/t1402-fari-in-plastica-vetri?highlight=fari

Modificato da MassiMINI89

Inviato

ahahah no no!macche cambiare il vetro..stai tranquillo!

ti spiego...

allora la ruvidità che senti è dovuta in gran parte alle contaminazioni(che elimini con la clay)

poi una volta che passi quella riesci a vedere bene la situazione, ad esempio ora hai i difetti sono in gran parte coperti e riempiti dalle contaminazioni...quindi non senti perfettamente ciò che è realmente la situazione!

a dirti la verità, non si tratta di un operazione molto complicata!per niente guarda...perchè non è una situazione così disperata!

si tratterebbe solo di carteggiare leggermente e passare un 105..qui si può lavorare anche a mano(un oretta e mezza di lavoro per fare un buon ciclo con protezione nano)

però, se non si ha la manualità io consiglio sempre di iniziare dalle basi,fai così..stavolta fai lavorare il carrozza...poi fai pian piano esperienza fino a che i lavori li svolgi tutti te..e con grande soddisfazione,(chi fa da se fa per tre :) )

ed intanto inizia a legerti questa discussione...a mio avviso molto molto utile!

http://www.lacuradellauto.com/t1402-fari-in-plastica-vetri?highlight=fari

Inviato

Grazie mille Massi! Farò lavorare il carrozziere stavolta poi proverò a fare un pò di fai da te, oltre alla soddisfazione c'è anche un risparmio di soldini :)

si si!

Il risparmio è netto..e ad aggiungo, pure notevole..usando comunque prodotti che solo nel 5-10% dei casi trovi in un officina!

bisogna avere pazienza con queste cose...in fondo le nostre piccole si meritano il meglio e le prove è meglio farle sulla macchina vecchia che c'è in casa o in fondo alla via :clap:

Inviato

si si!

Il risparmio è netto..e ad aggiungo, pure notevole..usando comunque prodotti che solo nel 5-10% dei casi trovi in un officina!

bisogna avere pazienza con queste cose...in fondo le nostre piccole si meritano il meglio e le prove è meglio farle sulla macchina vecchia che c'è in casa o in fondo alla via :clap:

Inviato

bravo massi 10+ ormai lo chiamano il ceraio matto della south coast

ahahahah!!!we mi piace questo sopranome ahahah

Inviato

ho aperto la conversazione, ma non ho letto assolutamente niente xke se no domani spendo tutto quello che ho in roba per pulire ahha

io ho preso una cera normale al supermercato ( non linciatemi ) in cui all'interno ho trovato la spugnettina per stenderla

devo dire che mi sono stupito anche io del risultato 8 euri di cera...domani vi posto la marca

tutt'oggi ( dopo 5 anno aveva perso completamente il lucido ) è bella lucida e pulita!

Inviato

Ma io infatti lo dico sempre!anzi lo dico a chiunque si avvicini alla cura del proprio veicolo!

non sono i prodotti che fanno il detailer ma la passione che ci mette e l'esecuzione dei trattamenti :oleeeeee: :oleeeeee:

Inviato

Ma io infatti lo dico sempre!anzi lo dico a chiunque si avvicini alla cura del proprio veicolo!

non sono i prodotti che fanno il detailer ma la passione che ci mette e l'esecuzione dei trattamenti :oleeeeee: :oleeeeee:

Inviato

mazzi col cazzzo i prodotti sono tutto!! non basta il cuore !! se passi la cera dell'esselunga ti sbatti e hai zero gloss e la prima pioggia va via!! quindi ok il cuore ma perder tempo e fatica con prodotti che non rendono non vale la pena!!

ahahah vabbe!certo uno se a cuore non và a passare sulla Mini la cera della Carrefour...

io ho un amico che ha la Mini solo perchè va di moda, non gli frega niente del marchio..e gli mette i prodotti che costano meno...

ad esempio a preso questo nero gomma, lo ha messo sulla macchina e partito..e poi se lo è ritrovato tutto sulla portiera ahahahah

portiera macchiata :closedeyes:

Inviato

ahahah vabbe!certo uno se a cuore non và a passare sulla Mini la cera della Carrefour...

io ho un amico che ha la Mini solo perchè va di moda, non gli frega niente del marchio..e gli mette i prodotti che costano meno...

ad esempio a preso questo nero gomma, lo ha messo sulla macchina e partito..e poi se lo è ritrovato tutto sulla portiera ahahahah

portiera macchiata :closedeyes:

Inviato

Azz aprile massi che sono curioso!!!

Inviato

Azz aprile massi che sono curioso!!!

ehheheh!

stavolta poca roba Frenky..sto spendendo molto tra carrozzeria e Up per il raduno...

qui c'è solo

M105

Fast cleaner

Eraser 1L

Gold plush Xl

5Pad Meg

cobra microfibra per vetro

Microsuede

eeheeh non vedo l'ora di giocare col M105 :clap::clap:

Inviato

L m105 sarebbe??? Dai spiega bene che mi manca quello ihihihih

Inviato

L m105 sarebbe??? Dai spiega bene che mi manca quello ihihihih

è un compound!

a detta di tanti utenti LCDA è fra i migliori abrasivi al mondo, perché accomuna un grande taglio con un ottima finitura...

io ancora non lo provato...ma vi riferirò presto ehehheh :naughty::naughty:

Inviato

è un compound!

a detta di tanti utenti LCDA è fra i migliori abrasivi al mondo, perché accomuna un grande taglio con un ottima finitura...

io ancora non lo provato...ma vi riferirò presto ehehheh :naughty::naughty:

Inviato

è un Compound(polish molto forte,con potere abrasivo elevato)!

Inviato

sarai ormai un esperto ma ceraio matto ascolti ankora i consigli del vecchio silver!!! ahah

Inviato

sarai ormai un esperto ma ceraio matto ascolti ankora i consigli del vecchio silver!!! ahah

ci puoi contare!

c'è sempre da imparare :)

Ps

ho fatto un test l'altro giorno...volevo scrivertelo in PM ma non ho avuto tempo

Inviato

m 105 è per sempre !! passa il tempo aggiornano ma 105, reload , perl son semper li

Inviato

quoto, quoto e riquoto

Ps ti dicevo..SNH ha un effetto ghiaccio spettacolare...mai vista una cosa così

Inviato

quoto, quoto e riquoto

Ps ti dicevo..SNH ha un effetto ghiaccio spettacolare...mai vista una cosa così

Inviato

Te lo dicevo! è un portento

veramente!

io pensavo che fosse buona solo per colori chiari....e infatti la avevo parcheggiata nell'armadio da Marzo!

invece sul midnigth è pazzesca!mai visto un effetto ghiaccio del genere..ma poi si parla pure di un sigillante..spettacolo!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.