Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 2,6k
  • Visite 367,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

ragazzi ho lucidata l'auto con mio fratello (lui è l'esperto di car detailing) è venuta uno spettacolo..domani facciamo gli interni poi foto..:D

Inviato

ragazzi ho lucidata l'auto con mio fratello (lui è l'esperto di car detailing) è venuta uno spettacolo..domani facciamo gli interni poi foto.. :D

grande Fra!sono curioso :oleeeeee: :oleeeeee:

Inviato

beh my two cents... se vuoi fare alla mini un regalo per i suoi 12 anni affidala a mani esperte :D

Inviato

grande Fra!sono curioso :oleeeeee: :oleeeeee:

Inviato

bellissima!

maaaaa...foto fatta col cell??;)

Inviato

bellissima!maaaaa...foto fatta col cell??;)

Inviato

Si avevo quello a portata di mano..:-) pero fa ottime foto anche se con la digitale rende meglio..

la macchina si vede che è stata lavorata bene!

però le foto col cell non rendono!!fidati, anche io sono abbituato a farle col cell....ma quando vengono fatte con una reflex o una fotocamera già che inizia ad essere bellina..be il risultato è completamente diverso!!!

ci sono certi utenti della cura dell'auto, quelli in gamba, che fanno delle foto con queste macchine e sembra di essere li, di fdronte allo scenario.....certo che però costano...

Comunque è proprio un bel lavoro :)

Modificato da MassiMINI89

Inviato

la macchina si vede che è stata lavorata bene!

però le foto col cell non rendono!!fidati, anche io sono abbituato a farle col cell....ma quando vengono fatte con una reflex o una fotocamera già che inizia ad essere bellina..be il risultato è completamente diverso!!!

ci sono certi utenti della cura dell'auto, quelli in gamba, che fanno delle foto con queste macchine e sembra di essere li, di fdronte allo scenario.....certo che però costano...

Comunque è proprio un bel lavoro :)

Inviato

eh si hai ragione..ma noi alla fine pensiamo a fare bene il lavoro..poi le foto ci dimentichiamo sempre..anche mio fratello è su lacuradell'auto.. :D

grazie massi..sono contento che ti piace il lavoro..

pensate giusto ragazzi....tu pensa da poco ho dettagliato altre auto...me di foto non ne ho fatto manco una!!alla fine io mi concentro a fare bene il lavoro...quando lavori su una macchina poi devi stare attento a tutto..devi usare tatto (io uso tantissimo "sentire" la carrozz con le mani ad ogni passaggio o applicazione),vista ecc quindi devi essere bello concentrato...pensare di fare foto,per di più pèrfette ad ogni giro è una cosa da pazzi IMHO

Inviato

pensate giusto ragazzi....tu pensa da poco ho dettagliato altre auto...me di foto non ne ho fatto manco una!!alla fine io mi concentro a fare bene il lavoro...quando lavori su una macchina poi devi stare attento a tutto..devi usare tatto (io uso tantissimo "sentire" la carrozz con le mani ad ogni passaggio o applicazione),vista ecc quindi devi essere bello concentrato...pensare di fare foto,per di più pèrfette ad ogni giro è una cosa da pazzi IMHO

Inviato

ottimo lavoro? che fasi hai fatto?

Massi son indeciso se andare di exo o c1 per il prossimo inverno?

Inviato

Exo è il più completo

C1 lo devi vivacizzare ogni tanto..con C1.5 ecc

ma niente ti impedisce di stratificare ;)

Inviato

ciao malati!!!! hahaha e buon giorno maestro massi....

ragazzi una curiosita'..... ma il lavaggio a ''secco'' lo posso fare col clay lube??

!B8wZjHQ!Wk~$(KGrHqQOKi4EzTTBbtqEBM3+TQO

Inviato

ciao malati!!!! hahaha e buon giorno maestro massi....

ragazzi una curiosita'..... ma il lavaggio a ''secco'' lo posso fare col clay lube??

!B8wZjHQ!Wk~$(KGrHqQOKi4EzTTBbtqEBM3+TQO

Ciao pisellone!

allora..prima di tutto sei un babbo!si ! perchè ti ho fatto comprare il Fast cleaner, che è enormemente superiore al QD della linea commerciale megs ecco!

Secondo! se un giorno fai un lavaggio a secco con quella roba,giuro che ti taglio il pisello!! perchè per quanto può essere concentrato e lubrificato,il QD ti segnarà sempre la macchina..e dopo che te la sei fatta così bella e lucente non ti meriti altro che una castrazione LOL!

Come ti ho detto tempo fa...questi QD li devi usare solo per la clay oppure per pulire piccole e limitate sezioni sporche(magari dopo una pazzanghera)che si generano,ma solo e solamente solo dopo che l'auto la hai lavata per bene....altrimenti rinuncia!

io una volta ho fatto il cofano della mia...aveva solo un leggerissimo strato di polvere..da una parte ho lavorato con D155 e l'altra FC..risultyato?macchina tutta swirlata..pietosa ho dovuto rilucidarla!

il problema di base è che i QD hanno bisogno di una certa azione meccanica..pena aloni o sporco persistente...da qui lo sforzo sul trasparente che si trasforma in swirl ed in altuni sfortunati casi Rids....

Inviato

Hahaha grande ok vista la pena rinuncio ai lavaggi a secco...

Inviato

ma sii! 1000 volte meglio un tradizionale lavaggio con pompa dell'acqua casereccia più due secchi!

Hahaha grande ok vista la pena rinuncio ai lavaggi a secco...

Inviato

Exo è il più completo

C1 lo devi vivacizzare ogni tanto..con C1.5 ecc

ma niente ti impedisce di stratificare ;)

Inviato

massi stav vedendo che l'exo v1 spray non c'è + adesso c'è il v2 che è in boccetta come il c1 quindi non si h nemmeno + il vantaggio della velocità di stesura quindi come praticità c1 e exo sono uguali ma c1 è un nano vero quindi antigraffio è + duro contro se fai una cagata in applicazione devi grattuggiare per rifar!!!

aspetta aspetta...da quello che si dice in giro, il V2 è ancora migliore del vecchio ..... molti lo hanno provato e son rimasti soddisfatti!

Mentre il C1 e un nano duro e crudo..è praticamente un antigraffio !!potresti mettere quello sotto e poi l'exo V2...e per 2-3 annetti sei protetto ;)

Inviato

aspetta aspetta...da quello che si dice in giro, il V2 è ancora migliore del vecchio ..... molti lo hanno provato e son rimasti soddisfatti!

Mentre il C1 e un nano duro e crudo..è praticamente un antigraffio !!potresti mettere quello sotto e poi l'exo V2...e per 2-3 annetti sei protetto ;)

Inviato

si ma reload e c1,5 non sono assolutamente paragonabili con Exov2 ;) stratificare non è per niente uno spreco pie!

i detailers lo fanno nelle loro così son apposto per un po!lucidano quella volta in un anno e ciccia!

e poi non credere anche exo e nano ed è duro!

Inviato

si ma se metti un nano non lo stratifichi !!! lo rinforzi con reload o c1,5 un paio di volte l'anno chiedi anke a antonio e uno spreco stratificare un nano diverso con cere e sigillanti che invece e quasi obbligato per avere resistenza e riflessi

Inviato

nn ti seguo Pie! comunque molti stratificano!

anche se a dirti la verità io non ne vedo una così grande utilità ;)

molto meglio fare un nano..poi mantenimento ed aumento del gloss con c1.5,reload o le cere alla carnauba

però non diciamo che stratificare diversi nano peggiori la situazione in termini di protezione!certo ci sono i cicli consigliati dalle case...perchè può capiatare che diversi prodotti tra di loro facciano perdere alcune caratteristiche,ma li come detto ci sono i cicli!!

comunque pie quello è a discrezione tua...Antonio su questo campo ti da delle linee guida..dritte.. ma non dice mai cosa è migliore o cosa va fatto a priori! ;)

ed è anche vero che noi dobbiamo sperimentare per riuscire a capire quello che dice lui od un mike phillips!!per questos econdo me devi provare!!!

Comunque sulle guide c'è scritto proprio,che stratificando si aumenta la durata e la protezione DELLA stessa...oltre che un maggior gloss ecc....vattele a guardare ;)

Inviato

sisi capisco ma seguimi se metto un c1 che un nano che fa gia uno strato duro simil trasparente che dura 2 anni e stupido stratificare con un secondo strato di nano (c1 o EXo) cioè sotto hai gia il top quindi fai un mantenimento mirato con sigillanti spray e bom!

su cere secondo me è d'obbligo stratificare almeno con 2 strati meglio se dello stesso prodotto-famiglia oppure mettere sotto un bel sigillante tosto tipo z1 e sopra una bella dodo che da gloss cosi appena la cera si consuma tac sotto sei protetto e puoi ridare una passata di cera ogni mese e mezzo !! ma visto che per me è sbatti fai due strati di sigillante tosto e poi sopra c2v2 spray che da gloss pesante e per 6 mesi non fai nulla se non 1 passata di reload al 3 mese questa è vitaaa !! altro che cere!!!

è l'idea c1-exo e prprio per lo sbatti pensavo lucido poi c1-exo cosi per 2 anni non devi fare un cazzzo e ogni tanto sopra se vuoi gloss ci spari o una sh se hai tempo o reload veloce no?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.