Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

no, ancora nn ho usato la clay, ma visto che è in programma la lucidatura ne approfitto e la provo...hahahaha

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

no, ancora nn ho usato la clay, ma visto che è in programma la lucidatura ne approfitto e la provo...hahahaha

bravo Luka!!!!

Inviato

poi con un maestro come massy vado sereno.................... haahahah

Inviato

poi con un maestro come massy vado sereno.................... haahahah

guarda Luka, l'unico problema è la clay...quella che hai preso non la conosco!più avanti magari te ne consiglio qualcuna che ho provato che non fa danni ;)

Per ora sbizzarrisciti che è tutta esperienza :)

Inviato

certo massi, ma vista la clay commerciale che ho preso non mi aspetto ne miracoli ne danni.... sara' a mio avviso una prova di esperienza.... cmq poi vi racconto....dovevo farlo ieri ma il tempo nn era dalla mia parte...

Inviato

midnigth black=specchio

non si vede manco il colore..

DSCN0764_zpsffec4db6.jpg

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Ragazzi ho un problema ho aperto anke un topic ho sui miei cerxhi neri challenge dei puntini in rilievo penso che siano i residui delle pastiglie come faccio a eliminarli? Mi hanno consigliato un po di pasta abrasiva e poi del piolish sympol per lucidare rovino i cerchi? Aiutatemi grazie nn sopporto avere i cerchi con quei puntini grazie

Inviato

Ragazzi ho un problema ho aperto anke un topic ho sui miei cerxhi neri challenge dei puntini in rilievo penso che siano i residui delle pastiglie come faccio a eliminarli? Mi hanno consigliato un po di pasta abrasiva e poi del piolish sympol per lucidare rovino i cerchi? Aiutatemi grazie nn sopporto avere i cerchi con quei puntini grazie

Nico!fai anche una foto dei puntini....anche non solo quelli dovuti alle pastiglie che te lo facciam tornare nuovo visto che ci siam :)

Inviato

Nn so se si riescono a vedere cmq sono puntiniche si sentono in rilievo toccando nelle fessure del cerchio si vede anke la differenza di lucentezza..

post-10492-0-13320200-1374223213_thumb.j

post-10492-0-13320200-1374223213_thumb.j

Inviato

Tra le fessure del cerchi o rimane un po opaco dovuto dai sti puntini ho provato con lo sgrassatore straccio ecc ma niente da fare...mi hanno detto anke di provare con la benzina

Inviato

allora nico...io il difetto non lo vedo da quella foto...cioè vedo che i cerchi sono opacizzati ma il resto non è stato fotografato

comunque a questo punto non posso dirti nulla a meno che di usare l'ABC per la pulizia di un cerchio....

uno sgrassatare

come il D108 o anche il 2G

Una spazzola tipo daytona o una spugna fine che non graffi il cerchio

IronX per sciogliere il ferro e TarX per sciogliere il catrame e residui di contaminazioni incrostate

Una clay legera tipo supernatural(basta una leggera perchè a questo punto hai più o meno il cerchio splendente)

poi io dire anche un polish medio per eliminare tutta quella brutta opacizzazione che hai nei cerchi

protezione un bel sigillante...così le prossime volte basterà il normale getto di una canna d'acqua e una spugnetta leggera per far tornare il cerchio nuovo e senza contaminazioni(perchè il sigillante ne impedisce l'intaccamento)

ti consiglio una collinite(per la sua resistenza e longevità) , Iron gloss della dodo, la supernatural hybrid che puoi usare anche sulla carrozza con risultati molto belli visto che è rossa...anche una M21(intramontabile),uno Z2..EXO..insoma li decidi te!

va a gusti

Ps la benzina...lasciamola scorrere nelle vene delle nostre Mini..è quello il suo posto...come per una nave stare in mare...guardate schettino che ha combinato portando una nave in riva...stesso discorso ma con conseguenze meno nefaste si può fare per un qualsiasi carburante\olio buttato su un trasparente ;)

Inviato

Per la foto ho cercato sul tel la piu chiara domani la faccio meglio..cmq Quanta roba...mi costa di piu che comprare i cerchi nuovi eheheh. Percui dovrei comprare un ironx e tarx per tirare via sti puntini e poi con polish lucidare il cerchio e il sigillante. Questi prodotti li trovo solo sul sito?

Inviato

lascia stare la foto ormai ti ho postato tutto l'abc..

Per il resto..no i prodotti li puoi trovare da per tutto..solo che l'unico negozio che vende certe classi di prodotti ed a prezzi così bassi in Italia è quello!

io per le altre cose non metto parola perchè non le ho provate su di me...

ahahahha vabbe sarà una spesa da 60 euro al max..poi decidi te ;)

Inviato

Ok allora ricapitolando cosa devo prendere ? Sgrassatore d108 poi ironx e tarx, clay cos'è? , polish , sigillante? Quale? Poi una volta presi come si usano?

Inviato

ma ma ma lei quanto fa ...... dio boo!!!

uno spettacolo e zio Pie??ahahaahah

bisogna solo trovare il posto dove si prendono cura dei cerchioni in questo modo ahahah

Inviato

uno spettacolo e zio Pie??ahahaahah

bisogna solo trovare il posto dove si prendono cura dei cerchioni in questo modo ahahah

Inviato

a proposito di cerchi....oggi il malato derek88 ha messo la cera anche sui cerchi hahahahaha che ingordo!!!

Inviato

a proposito di cerchi....oggi il malato derek88 ha messo la cera anche sui cerchi hahahahaha che ingordo!!!

Inviato

ottima cosa!io ho il sigillante Dodo sui cerchi :post-8-1120395108: :post-8-1120395108:

basta pochissimo per pulirli e farsi abbagliare da loro :gnagnagna::gnagnagna: :rolleyes:

oltretutto rimangono molto più protetti da contaminazioni in generale....io la ho su già da un mese..non ho visto ancora un solo granello di ferro o catrame che ha superato la barriera polimerica :sumo:

Ps consiglio....se si vuole fare il cerchio ancora più cattivo dopo il sigillante passare anche un po di magica carnauba...certo l'overgloss arriva solo dopo una buona ed estrema preparazione e dura poco....ma in quei frangenti :new_23:

Inviato

io provero sui miei la cera, col canale rovesciato nero lucido diventa una schifezza dopo poche frenate...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.