Vai al contenuto

TASTO SPORT AFTERMARKET SARA' REALTA'


Ospite yuristaff

Messaggi raccomandati

Ho guardato il sito dressyourmini ma non ho trovato il tasto... :-( Ma non c'è proprio nessun concessionario che lo installi?

Non lo avrà sul sito, ma di sicuro la fa.

Puoi provare, ma la maggior parte ti dirà non si può o ti sparerà cifre folli. E poi non è affatto detto che un conce, solo per il fatto che abbia scritto fuori bmw, lavori meglio di un appassionato che ne ha montati un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo avrà sul sito, ma di sicuro la fa.

Puoi provare, ma la maggior parte ti dirà non si può o ti sparerà cifre folli. E poi non è affatto detto che un conce, solo per il fatto che abbia scritto fuori bmw, lavori meglio di un appassionato che ne ha montati un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, quindi mi presento :)

vorrei chiedervi un cosiglio sul davarsi, ho appena acquistato una mini cooper d del 2007 pepper con cerchi da 17 tutto di fabbrica

come ho letto nelle discussioni il problema dei sobbalzi e dello sterzo che si chiude in curva se si prende un dosso e' "quasi" normale nelle mini, e la mia e' sprovvista del tanto desiderato ( da parte mia) tasto sport che irrigidisce lo sterzo .

la macchina ha 40000 km usata da una donna di 50 anni (il buon senso mi porta a credere che quindi non l abbia spinta in modi eccessivi o maltrattamenti) la macchina sembra nuova di zecca.

L ho ritirata sabato mattina con tagliando e 4 gomme nuove di zecca, bello emozzionato ho deciso di fare una stradina in collinare in salita per testarla bene bene, alla seconda curva con raccordo di asvalto tra un po mi stampo (la macchina ha sobbalzato e lo sterzo mi si e' spostato notevolmente verso l interno )

Come posso ovviare a questo problema ? posso ed e' meglio montare il tasto sport con relativi cablaggi ecc ecc o posso far mappare la centralina direttamente ? (visto che non mi dispiacerebbe anche aggiungere qualche cavallino)

vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi dopo un viaggetto di circa 185 km x 2 con la mia CM, sono andato e tornato dalla Maremma Toscana a "trovare" Pippomaccacco.....

post-12187-0-21037700-1417279134_thumb.j

post-12187-0-21037700-1417279134_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

RINGRAZIANDO Pippomaccacco per la professionalità, precisione, simpatia e soprattutto pazienza nei miei confronti (per le molte domande)

Ecco la soluzione all'indovinello di poco fa' .... :naughty:

post-12187-0-14480900-1417279323_thumb.j

post-12187-0-14480900-1417279323_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse solo per il tastino ............ :naughty:

MAGARIIIIIIIIIIIIIII ! :yahoo:

Abbiamo (io solo come assistente) cambiato TUTTA la pulsantiera dopo aver smontato circa il 50% del cruscotto anteriore...... :blink:

Poi ha effettuato una qualche operazione chirurgica sulle mie centraline per attivarlo ... :clap:

Purtroppo al ritorno per il gran traffico e per la strada particolarmente bagnata ho dovuto tenerlo spento per quasi tutto il viaggio e quindi non ho potuto apprezzare a pieno i cambiamenti... :post-8-1120394934:

A grandi linee mi sembra molto, ma molto + pronta alla risposta del pedale e anche il cambio automatico sembra meno incerto in quello che deve/dovrebbe fare. :post-8-1120395108:

Non ho, ovviamenti gli scoppi come il bnz, ma il rumore sembra + corposo (effetto placebo !?!) :closedeyes:

In ogni caso il servosterzo è più rigido e quindi aiuta meglio ad ascoltare le curve :oleeeeee:

Domani al ritrovo dei MinistiTOSCANA sul Passo della Consuma vedo di sentire meglio la guida. :lego-rally:

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse solo per il tastino ............ :naughty:

MAGARIIIIIIIIIIIIIII ! :yahoo:

Abbiamo (io solo come assistente) cambiato TUTTA la pulsantiera dopo aver smontato circa il 50% del cruscotto anteriore...... :blink:

Poi ha effettuato una qualche operazione chirurgica sulle mie centraline per attivarlo ... :clap:

Purtroppo al ritorno per il gran traffico e per la strada particolarmente bagnata ho dovuto tenerlo spento per quasi tutto il viaggio e quindi non ho potuto apprezzare a pieno i cambiamenti... :post-8-1120394934:

A grandi linee mi sembra molto, ma molto + pronta alla risposta del pedale e anche il cambio automatico sembra meno incerto in quello che deve/dovrebbe fare. :post-8-1120395108:

Non ho, ovviamenti gli scoppi come il bnz, ma il rumore sembra + corposo (effetto placebo !?!) :closedeyes:

In ogni caso il servosterzo è più rigido e quindi aiuta meglio ad ascoltare le curve :oleeeeee:

Domani al ritrovo dei MinistiTOSCANA sul Passo della Consuma vedo di sentire meglio la guida. :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "basta allentare il tunnel centrale" è sminuire il lavoro fatto questa mattina, non so su quale auto l'hai fatta o visto fare, ma ti posso assicurare e garantire che sulla Countryman ci sono tanti di quelle parti da smontare e poi rimontare .... che non si finisce + ..... :nose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse solo per il tastino ............ :naughty:

MAGARIIIIIIIIIIIIIII ! :yahoo:

Abbiamo (io solo come assistente) cambiato TUTTA la pulsantiera dopo aver smontato circa il 50% del cruscotto anteriore...... :blink:

Poi ha effettuato una qualche operazione chirurgica sulle mie centraline per attivarlo ... :clap:

Purtroppo al ritorno per il gran traffico e per la strada particolarmente bagnata ho dovuto tenerlo spento per quasi tutto il viaggio e quindi non ho potuto apprezzare a pieno i cambiamenti... :post-8-1120394934:

A grandi linee mi sembra molto, ma molto + pronta alla risposta del pedale e anche il cambio automatico sembra meno incerto in quello che deve/dovrebbe fare. :post-8-1120395108:

Non ho, ovviamenti gli scoppi come il bnz, ma il rumore sembra + corposo (effetto placebo !?!) :closedeyes:

In ogni caso il servosterzo è più rigido e quindi aiuta meglio ad ascoltare le curve :oleeeeee:

Domani al ritrovo dei MinistiTOSCANA sul Passo della Consuma vedo di sentire meglio la guida. :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri ho fatto alcune prove di ripresa e alcune rotonde...., complice il mio navigatore (mio figlio di 20y) :lego-rally:

Allora: con partenza da fermo (o quasi) lasciando e ripremendo il pedale dell'accelleratore la macchina ha una "forza" che sembra voglia impennarsi :naughty: (come succede ad alcune smart) :naughty:

La ripresa (grazie anche al cambio automatico) è veramente immediata (è quasi sparito il già poco presente turbo-lag).

Nelle rotonde, prese un po' allegrotte la macchina ha un maggior sottosterzo rispetto a prima (o almeno questa è stata la mia impressione) forse è dipesa dal maggior spunto che fa intervenire la trazione ALL4 e la ripartizione della forza motrice.

Sono pienamente soddisfatto dell'operazione effettuata con assoluta professionalità ! ! ! :com_0009: :ph34r:

PROVA su STRADA: IL TUTTO FATTO SU STRADE CHIUSE AL TRAFFICO e IN ASSOLUTA SICUREZZA ! ! ! :clap::clap::clap:

La precisione dello sterzo è assolutamente aumentata, e questo già visto nella prova in montagna sul Passo della Consuma (FI) la scorsa settimana..... :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto alcune prove di ripresa e alcune rotonde...., complice il mio navigatore (mio figlio di 20y) :lego-rally:

Allora: con partenza da fermo (o quasi) lasciando e ripremendo il pedale dell'accelleratore la macchina ha una "forza" che sembra voglia impennarsi :naughty: (come succede ad alcune smart) :naughty:

La ripresa (grazie anche al cambio automatico) è veramente immediata (è quasi sparito il già poco presente turbo-lag).

Nelle rotonde, prese un po' allegrotte la macchina ha un maggior sottosterzo rispetto a prima (o almeno questa è stata la mia impressione) forse è dipesa dal maggior spunto che fa intervenire la trazione ALL4 e la ripartizione della forza motrice.

Sono pienamente soddisfatto dell'operazione effettuata con assoluta professionalità ! ! ! :com_0009: :ph34r:

PROVA su STRADA: IL TUTTO FATTO SU STRADE CHIUSE AL TRAFFICO e IN ASSOLUTA SICUREZZA ! ! ! :clap::clap::clap:

La precisione dello sterzo è assolutamente aumentata, e questo già visto nella prova in montagna sul Passo della Consuma (FI) la scorsa settimana..... :yahoo:

eheheheeh grande leone!!eh si…il tasto sport è un bell'up senza dubbio..e anche io prima o poi sulla mia lo farò montare dal buon pippo!

Ps il sottosterzo è dovuto agli ammortizzatori di merd.a originali..credimi con quel tipo di ammo la mini fa anche troppo..urge per cui un assettino per godere appieno del gran telaio che hai sotto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto alcune prove di ripresa e alcune rotonde...., complice il mio navigatore (mio figlio di 20y) :lego-rally:

Allora: con partenza da fermo (o quasi) lasciando e ripremendo il pedale dell'accelleratore la macchina ha una "forza" che sembra voglia impennarsi :naughty: (come succede ad alcune smart) :naughty:

La ripresa (grazie anche al cambio automatico) è veramente immediata (è quasi sparito il già poco presente turbo-lag).

Nelle rotonde, prese un po' allegrotte la macchina ha un maggior sottosterzo rispetto a prima (o almeno questa è stata la mia impressione) forse è dipesa dal maggior spunto che fa intervenire la trazione ALL4 e la ripartizione della forza motrice.

Sono pienamente soddisfatto dell'operazione effettuata con assoluta professionalità ! ! ! :com_0009: :ph34r:

PROVA su STRADA: IL TUTTO FATTO SU STRADE CHIUSE AL TRAFFICO e IN ASSOLUTA SICUREZZA ! ! ! :clap::clap::clap:

La precisione dello sterzo è assolutamente aumentata, e questo già visto nella prova in montagna sul Passo della Consuma (FI) la scorsa settimana..... :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti,

ho una mini cooper s r56 putroppo senza tasto sport :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

abito a Milano vorrei portarla a qualcuno, possibilmente in zona per far aggiungere questo stupendo optional.... sapete darmi indicazioni?

grazieeeeee :worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho una mini cooper s r56 putroppo senza tasto sport :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

abito a Milano vorrei portarla a qualcuno, possibilmente in zona per far aggiungere questo stupendo optional.... sapete darmi indicazioni?

grazieeeeee :worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho una mini cooper s r56 putroppo senza tasto sport :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

abito a Milano vorrei portarla a qualcuno, possibilmente in zona per far aggiungere questo stupendo optional.... sapete darmi indicazioni?

grazieeeeee :worthy::worthy::worthy:

Contatta dressyourmini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho una mini cooper s r56 putroppo senza tasto sport :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

abito a Milano vorrei portarla a qualcuno, possibilmente in zona per far aggiungere questo stupendo optional.... sapete darmi indicazioni?

grazieeeeee :worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tasto sport in soldoni cosa fa?

io sento solo il volante diventare piu rigido e l'acceleratore tarato diversamente (non dico piu pronto ma solo diverso).

Sugli ammortizzatori non agisce minimamente?

Da quello che ho capito è una sorta di doppio settaggio della centralina e basta, è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...